lunedì, gennaio 02, 2006

Aderisci anche tu ad una campagna informativa !

UPDATE : leggendo un po' i commenti qui e altrove a qualcuno potrebbe sorgere il dubbio che la destra sia diventata forcaiola. In effetti "Fassino e D'Alema non hanno fatto nulla di male, il colpevole è solo Consorte", vanno ripetendo sui giornali .. ehm sugli organi di regime della sinistra : in realtà non è così. Le intercettazioni di oggi vanno lette insieme alle dichiarazioni rilasciate questa estate dai vertici del PDS e soprattutto dagli editoriali dei giornalisti specie quelli del Corriere della Sera. Per paura di finire in qualche gulag, ogni volta che il Korriere pubblicava 10 su Consorte, si sentiva in dovere di ricordare 100 su Berlusconi che non compariva tra l'altro in nessuna intercettazione. E non basta : perchè dimenticandosi per un attimo del Korriere, anche il Fassino non è uno stinco di santo. Questa estate oltre al tormentone Ricucci-furbetti del quartierino, il vero scandalo era che dietro ci fosse Berlusconi che grazie al genero di Aznar, al socio Livolsi e addirittura a Briatore voleva far suo il Korriere.
Mentre invece i poveri DS erano all'oscuro di tutto. Poveretti che pena.
Ora dalle intercettazioni (che sono METODI SCHIFOSI!) emerge che Fassino si informava pure dei peli sul culo di Consorte : SAPEVA TUTTO E SAPEVA CHI AVREBBE DOVUTO CEDERE LE QUOTE AD UNIPOL. SAPEVA CHE L'OPA ERA UNA FINTA OPA. Però diceva che dietro c'era Berlusconi tramite Livolsi. Ora il teorema del "NON POTEVA NON SAPERE" non può essere usato, ma possibile che avendo relazioni giornaliere con Consorte e domandandogli anche i più piccoli particolari sulle operazioni che stava compiendo, non gli ha MAI DOMANDATO MAI chi ci fosse DIETRO LA SCALATA AL CORRIERE ? Possibile che Consorte così AMICO DI RICUCCI E FIORANI non abbia mai domandato loro se Aznar fosse coinvolto sul serio e Fassino a sua volta non glielo abbia mai chiesto ? MA PER PIACERE.
Quindi Fassino è doppiamente scorretto : primo perché accusava Berlusconi di una cosa che stava facendo proprio LUI (al posto di Livolsi c'era Consorte) e secondo perché finché si trattava di pubblicare le cose su Berlusconi allora giù col tam tam mediatico, quando si tratta di lui...
Che belle persone che sono...

Stasera sono andato a farmi un giro da Watergate : trovando un nuovo post, sia perché siamo "sotto feste" sia perché Watergate ultimamente si dedica molto alla satira (cosa che gli riesce benissimo!) ho pensato subito all'ennesimo scherzo.
Solo che non capivo : non era scritto nel solito "umorismo" watergatiano : c'era qualcosa di strano... finché non sono arrivato ad un link che rimandava al Giornale.
Ed allora lì ho avuto l'illuminazione : Water non stava scherzando e quelle frasi erano vere.

Purtroppo però roba del genere non passa nemmeno da Emilio Fede dunque vi sfido a non cadere nello stesso errore.
FASSINO SAPEVA MOLTISSIMO DELL'OPERAZIONE UNIPOL.
Altro che "non so, non rispondo".
Il bello è che leggere 'sta roba fa prendere i crampi allo stomaco : perché il Corriere non la pubblica ? Perché mettono Berlusconi e Fassino sullo stesso piano ? L'altro giornoc'era un titolo sul Corriere in cui sembrava che fosse Berlusconi a capo delle COOP... Ma come è possibile ?

Ecco alcuni pezzi che Watergate2000 ha preso dal GIORNALE.

[…] Fassino: «Uno per cento per quattro».
Consorte: «Proprio così».
Fassino: «Queste cooperative che poi sono Adriatica, Liguria, Piemonte e Modena».
Consorte: «Poi ci sono quattro istituti di credito italiani che sono al 12%. Infine banche estere come Nomura, Credit Suisse e Deutsche Bank che hanno l'un per cento, l'altra circa il 14,5».
Fassino: «14 e mezzo».
Consorte: «Sì, poi c'è anche Gnutti e Hopa. .. il 4,99%. Marcellino Gavio e Pascotto... all'1 e mezzo».
Fassino: «Insieme?».
Consorte: «Certo, e poi Unipol chiude al 15%...


Consorte: «Gli immobiliaristi sono totalmente fuori».
Fassino: «Tu ora che operazione fai dopo questo?».
Consorte annuncia il lancio dell'Opa, all'epoca previsto per settembre.
Fassino: «Hai già lanciato l'Opa obbligatoria?».
Consorte: «Già, proprio al medesimo prezzo delle cessioni delle azioni degli immobiliaristi».
Fassino: «2,7 euro?».
Consorte: «Via ogni speculazione, sono trattati tutti uguali. Per legge potevamo fare a 2,55».
Fassino: «Bbva cosa offre?»
Consorte. «2,52 in azioni, noi offriamo in instant cash».
Fassino: «Cazzo».
Consorte: «In realtà noi abbiamo già in mano il 51%» []
(questi pezzi sono copia-incollati da WATERGATE2000)

POICHE' IL CORRIERE DELLA SERA TACE ( O PUBBLICA SOLO I "TI AMO AMORE" DI RICUCCI ALLA FALCHI), ADERISCI ANCHE TU ALLA CAMPAGNA INFORMATIVA PER FAR SAPERE COSA SI DICEVANO FASSINO E CONSORTE AL CELLULARE, SCRIVENDO UN POST SUL TUO BLOG SU QUESTA VICENDA, LINKANDO IL PEZZO DEL GIORNALE. GRAZIE !

35 commenti:

Anonimo ha detto...

Beati voi giovani che avete tempo e vogli ed energie per fare tutte queste cose, come ben sai grazie al vostro lavoro anche io ho potuto dare il mio contributo..

Anonimo ha detto...

Blogger maledetto...

Anonimo ha detto...

...mi ha letto ne pensiero... Fatto! GM

Anonimo ha detto...

beh, la cosa peggiore sarebbe leggere "ti amo, amore" di fassino a consorte

allora sì, che mi scandalizzerei...bleah...

Anonimo ha detto...

oh, ma che ne so, avevo scritto un commento ma è scomparso

sti cazzi

poi l'hai visto narnia? è pieno di riferimenti cristiani? sembra arcore?

:-)

Anonimo ha detto...

Non solo tace il Corriere. Il più silenzioso di tutti sembra essere Romano Prodi.
Tace perchè (come al solito) non ha un ca*** da dire, oppure perchè sotto sotto sta godendo di questa situazione meschina?
Chissà se il po-pollo della sinistra si sta facendo questa domanda?
Valeforn

Anonimo ha detto...

Aderisco anch'io... ;-)
Valeforn, in realtà Prodi tace, oltre a non saper bene cosa dire e non avere la più pallida idea di come dirlo, anche perchè ha solo da guadgnarci a livello di equilibri di coalizione!

Anonimo ha detto...

X Mariniello : ti toccherà montare un firewall ;)
X Corrado : Narnia l'ho visto ed è una palla assoluta, niente a che vedere con Harry Potter che migliora di volta in volta, ma gli manca sempre qualcosa. Cmq è pieno zeppo di riferimenti cristiani anzi... la storia è quella. Il problema però che la morale del film è "l'amore a prezzo della vita" e non "fatevi il segno della croce a tutti i costi". Insomma i riferimenti sono quelli, ma non c'è "propaganda".
Ps : i commenti su Blogger si inceppano ogni 3*2 purtroppo

X Valeforn : Prodi tace anche perché quelli che si lamentano delle interviste inginocchiate a BErlusconi, quando si tratta di Prodi non gli rivolgono una domanda decente che sia una : altro che interviste inginocchiate. Eppoi per domandargli certe cose le dovrebero pubblicare cosa che non fanno.

X SGS : tanto ora vengo a controllare se hai ripreso a postare, quindi non mi scappi. Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao,
posso copiare iul tuo pezzo integralmente?

Anonimo ha detto...

X BISQUI : MAGARI !!!!!!!!!!!!!!! Sarebbe un onore !!!
Prendi tutto quello che ti serve e modificalo senza pietà se non ti piace !

Ciao

Anonimo ha detto...

Ho i miei santi in paradiso, ecco perché sono finito su B4CdL! Kaglio', ma non è che intercettano pure la nostra telefonata dove mi annunciavi la scalata del mio pezzo stamattina? :)))
Grazie e ciao
Francesco

Anonimo ha detto...

Fantastico. Quello che non dice Prodi lo dice L'Unità.
SILENZIO ASSOLUTO. Navigare per credere.
Forum compreso. Dalle mie parti un detto popolare recita: "Stan schis cmè i'umbrel". (traduzione: "stanno chiusi come gli ombrelli").
Valeforn

Anonimo ha detto...

Sì sì Vale lo sapevo.
Ma tanto l'Unità se la leggono solo loro e quindi non conta anche se indubbiamente è uno sforzo quello della pubblicazione che gli va riconosciuto !
Il problema è cmq il solito : le intercettazioni fanno schifo, ma perché il Corriere pubblica solo quelle che gli fanno comodo ?
Speriamo che oggi si decidano a pubblicare qualcosa di serio con titoli seri e non a sparare sempre e solo sul Berlusca!
Ciao

Anonimo ha detto...

Sul Corrierone è stato dato ampio risalto...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/01_Gennaio/03/pop_DS.shtml

Anonimo ha detto...

Sula Repubblica, invece, il tutto è messo in scarsa evidenza. Ma c'è un editoriale di Miriam Mafai da leggere: http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/economia/banche30/dovquercia/dovquercia.html

Anonimo ha detto...

?´¯`?´¯`?´¯`?´¯`?´¯`??´¯`?´¯`?´¯`?´ ¸.•*´¨`*•.While ringing in the new year¸.•*´¨`*•. ¸.•*´¨`*•.say goodbye 2 the old¸.•*´¨`*•. ¸.•*´¨`*•.Holding on 2 the memories¸.•*´¨`*•. ¸.•*´¨`*•.worth more 2 us than gold¸.•*´¨`*•. ?´¯`?´¯`?´¯`?´¯`?´¯`??´¯`?´¯`?´¯`?´ ¸.•*´¨`*•.The past we'll leave behind¸.•*´¨`*•. ¸.•*´¨`*•.And welcome in the new¸.•*´¨`*•. ¸.•*´¨`*•.May this brand new year¸.•*´¨`*•. ¸.•*´¨`*•.Be the greatest one 4 u¸.•*´¨`*•. ?´¯`?´¯`?´¯`?´¯`?´¯`??´¯`?´¯`?´¯`?´ Happy New Year!!2006 ?´¯`?´¯`?´¯`?´¯`?´¯`??´¯`?´¯`?´¯`?´


SaCreD MaTriX

Anonimo ha detto...

Anche La Stampa di Torino rilancia lo scoop de il Giornale: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200601articoli/1447girata.asp

Anonimo ha detto...

MAriniello ho letto ora i tuoi link, ma il punto è un altro : in nessuno degli articoli si pubblica TOTALMENTE ED INTEGRALMENTE l'intercettazione.
Nei confronti di Berlusconi non solo si è pubblicato di tutto di più, ma anche quando non c'erano le parole di Berlusconi era il giornalista a dirci cosapensava Berlusconi.

Qui sta il punto : questa estate da via Nazionale hanno detto e ripetuto che Berlusconi appoggiava Aznar, la sclaata al Corriere,p erfino Briatore e tutto citando solo i dialoghi tra "altri" e non diretti di Berlusconi.
Per il solo appoggio (ipotetico) alla scalata Berlusconi veniva additato come colpevole.
Ora che salta fuori che Fassino sapesse tutto si cerca di mettere a tacere ed invece di pubblicare le intercettazioni si pubblica solo la notizia dello scontro tra Giormale e Botteghino facendo intendere che Stampa e Corriere non c'entrino nulla.
QUESTA E' UN VERGOGNA.

Poi lo dico e lo ripeto : le intercettaazioni FANNO SCHIFO SEMPRE E COMUNQUE, ma quando si pubblicano solo i messaggini di amore e non ROBA DEL GENERE, allora SIAMO DI FRONTE AD UNA SPECIE DI GOLPE DELLA STAMPA ITALIANA. E' UNA SCORRETTEZZA INACCETTABILE.
E quelle intercettazioni le avrebbe dovute pubblicare il Corriere in prima pagina non relegarle a poche righe....
Meritavano un titolo cubitale, altro che storie.

TRa l'altro c'è dell'altro : se Fassino era così informato dei legami tra Consorte e Fiornai come non poteva avergli chiesto cosa c'era di vero nella scalata al Corriere ?
Come si può anche solo pensare che Consorte non sapesse che stesse combinando Fiorani (visto che era una cosa programmata da anni) e come poteva crederlo FASSINO che si è sempre dimostrato così "scafato" nella teoria "NON POTEVA NON SAPERE" quando si parlava di Berlusconi ?

Insomma le cose o valgono più o meno per tutti o non valgono per nessuno.
Cmq io ancora lo deve prendere il corriere di oggi : voglio vedere dove lo hanno piazzato il titolo e quali considerazioni treranno fuori e SE pubblicheranno TUTTA l'intercettazione e non solo una loro INTERPRETAZIONE.

Ciao

Anonimo ha detto...

HELLO RAJESH !!!
HAPPY NEW YEAR ALSO YOU !!
HAVE YOU READ MY RESPONSE TO YOUR RELIGION POST ?

Anonimo ha detto...

...credo he già il solo fatto che abbiano pubblicato la notizia sia una notizia.. :-)

Anonimo ha detto...

Ah ecco : vabbè sì quello sì!
In effetti io sono talmente pessimista sul Corriere e sui suoi comportamenti che su quetso non posso darti torto.
In effetti già quelle poche righe sono una notizia.
Però però però...

Anonimo ha detto...

Butto lì una domanda.
non è che il Corriere tira la volata al centro??
L'ago della bilancia ora pare orientarsi pericolosamente verso Rutelli?
e se anche l'UDC abbocca?
ho bevuto troppo durante le feste per fare fantapolitica?
ohh son già troppe ste domande
Valeforn

Anonimo ha detto...

Ributto lì una domanda.
Non è che il Corriere tira la volata al centro?
non è che Rutelli ci prende con sta storia?
Non è che magari anche l'UDC ci abbocca?
Non è che ho bevuto troppo durante le feste e ora faccio fantapolitica?

ohh troppe domande forse
Valeforn

Anonimo ha detto...

che cacchio succede Kagl????!!!!! cancellane una please
(sennò sembra che ho bevuto per davvero)

Anonimo ha detto...

Vale è colpa di Blogger : il fatto che tu le abbia ripubblicate è solo sintomo del tuo amore per questo amore che non è un passa un fuggi.
E l'amore non si cancella mai !!!

(PS: e cmq non ho nemmeno l'accesso ai commenti quindi non saprei come cancellarli!)

Ciao Vale e abbia pietà se tu sei l'ennesima vittima di Blogspot!!

Anonimo ha detto...

Quoto Valeforn...ho anch'io il medesimo sospetto...
Kagliò sto ancora aspettando il tuo aiuto...ghghghg...:-)

Anonimo ha detto...

Leggo sul sito del corriere (link) che il buon cronista del giornale è indagato... visto che sono smemorato mi ricordate se è stato indagato qualcuno per quelle pubblicate quest'estate? Così tanto per sapere. ;-)

Anonimo ha detto...

grazie grazie grazie.

E che CAZZO (direbbe Fassino): ogni tanto scrivo cose serie, se non fosse per Supervannino

ps.: abbiamo il giornalista indagato... è sempre colpa di Berlusconi alla fine (Paolo o Silvio cambia poco)

Saluti!!!

Anonimo ha detto...

INCREDIBILE SGS.
SONO SENZA VERGOGNA QUESTI CACCHIO DI MAGISTRATI.
ORA CI SCRIVO UN ALTRO POST.

CIAO INYQUA : Claudia è un osso troppo duro e tu te la stavi cavando benissimo. Sei grande !!

Anonimo ha detto...

Io un' ideuzza ce l' avrei del perché il Korriere non pubblica le intercettazioni tra Fassino e Consorte, diversamente da quanto fece in estate per quelle di Ricucci e soci. Perché proprio per evitare il ripetersi di simili pubblicazioni scandalistiche, che non fanno fare un solo passo avanti alle indagini, nel settembre scorso il governo Berlusconi varò una legge che prevede 5 mila euro di multa per il giornalista e un milione e mezzo per il quotidiano che pubblicano una robaccia simile. Legge che Berlusconi voleva ancor più severa, posto che addirittura aveva ipotizzato la galera per i colpevoli, e che solo i suoi alleati convinsero ad edulcorare.
Vedi, Kagliostro se tu prestassi più attenzione a quanto fa e dice Berlusconi eviteresti di fare simili figuracce come con questo post.

g

P.S.
Ovviamente la Procura di Milano, facendo seguito ad un esposto dei DS, ha già messo sotto inchiesta il Giornale per aver pubblicato le intercettazioni. Belpietro pagherà il milione e mezzo, non ti preoccupare Kagliostro. Oh se pagherà. Belpietro è un ottimo pagatore, come il suo predecessore Feltri del resto

Anonimo ha detto...

Bene Guelfi bene.
Quindi tu sei sicuro che sui giornali da settembre ad oggi non è stata pubblicata nessuna intercettazione ?
O che l'annuncio dell'avviso di garanzia fatto qualche giorno fa sul Corriere sia perfettamente nella norma ?

Si si è propriocome dici tu : non c'è nessuna cospirazioen tra magostrati e giornalisti. Semplicemente quelli del Corriere hanno la palla di vetro mentre quelli del Giornale le informazioni le devono pagare.

PS : tra l'altro come spighi che addirittura l'Unità ha pubblicato le stesse intercettazioni del Giornale (ma con un giorno di ritardo) mentre il Corriere e Repubblica si sono limitati solo ad una mera descrizione ?
Per il rispeto della legge ?
Sì,come no.

PS: tra l'altro evidentemente non hai letto tutto il post.
A me le intercettazioni che finiscono sui giornali fanno schifo in particolare quelle di "ciao Amore!".
Però sarà un caso quando si tratta di Berlusconi servono a cacciare Fazio, quando si tratta di Fassino si arriva a dire che "veniva messo al corrente perché non sapeva"

Gianni io concordo che il Giornale abbia sbagliato e che debba pagare però fa davvero piacere quanto vi rigiriate la frittata ogni volta.
Ciao

Anonimo ha detto...

Kagliostruccio ma che mi dici?La sociologa è un osso troppo duro? ahò ma te sei impazzito? Dice cose senza senso...e tu ti fai mordere il sederino da una che dice che Stalin ha 'solo' sterminato i suoi avversari politici? Povera me...

Anonimo ha detto...

Inyqua : proprio per questo.
Come si fa a discutere con una persona come Claudia che non si rende proprio conto di quello che dice ?
Io la lascerei perdere a priori anche se a pazza.

Anonimo ha detto...

Accetto sempre il dialogo, Kagliò...
E poi con una che si tira le mazzate da sola è anche meglio...:-))))

Anonimo ha detto...

@ Kagliostro: thanx for reply and i would like to say that your thoughts are really great.....