giovedì, febbraio 09, 2006

Berlusconi romanista

Ottava vittoria consecutiva della Roma in campionato: non era MAI accaduto nemmeno l'anno dello scudetto.
Ora io ho una teoria: la Roma e Berlusconi sono uniti da un unico destino.
Buttate a mare tutti i sondaggi (tanto sono in gran parte finti o quasi!)e leggetevi questa comparazione RAGIONATA...

- 2001: conquista del terzo scudetto giallorosso ed ascesa al soglio governativo del nostro Silviuccio.

- 2002, 2003 la Roma e Silvio sono stato attacco, ma reggono bene: la sinistra è sotto e sembra non rialzarsi.

- 2004: la Roma inizia a sbandare paurosamente, ma chiude il campionato in buona posizione. Stessa cosa per le Europee dove la CdL è data per straperdente ed invece ottiene un pareggio tirato per i capelli con le armate dei post-comunisti. Capello lascia la Roma.

- 2005: alla ripresa del campionato nel settembre 2004, la Roma è un'altra squadra.Si fa buttare fuori dalla Champions dopo 1 partita (record assoluto). Cambia ben 3 allenatori, perde 2 partite sì ed una no e per poco riesce ad agguantare la UEFA in extremis. Ma è una sofferenza continua. E' una squadra morta la cui agonia continua pure per nei primi mesi del campionato 2005-2006. Il 2005 è l'anno horribilis della CDL che riesce a straperdere le regionali. A luglio 2005 la CdL è data per morta con uno svantaggio abissale anche di 11 punti sul CSX. Non c'è nessuno disposto a puntare su un recupero della Roma.

- 2005 dicembre: Cassano scioglie la riserva e se ne va al Real Madrid. Follini pure scioglie la riserva e se ne va affanc... LA Roma dà i primi segni di ripresa. La CdL sta per uscire dal letargo.
In Sicilia la CdL c'è e si vede anche se i suoi elettori si scordano di andare a votare al ballottaggio dopo aver vinto a man basse il primo turno... La Roma dopo aver vinto 2 partite, pareggia l'ultima... un peccato!

2006 gennaio: la Roma è superstar. Vince TUTTE le partite, umilia la Juventus sul suo campo eliminandola dalla Coppa Italia. Recupera il Livorno e punta dritta al quarto post (se non di più visto che Inter e Milan sono ad un tiro di schioppo!). Berlusconi ricompare in tv in lungo e in largo DIMEZZANDO IL VANTAGGIO del CSX. Ormai è a un tiro di schioppo dal CsX ed anche i suoi alleati iniziano a crederci sul serio...

Signore e signori... THE SHOW MUST GO ON ! SILVIO E' VIVO E LOTTA INSIEME A NOI !

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Aho, almeno un pregio ce l'hai. Maggica Roma! Comunque ti sei dimenticato del periodo 94-2000. Dove il paragone non regge.
PS: Ma in questa filippica, Capello sarebbe quel genio di Tremonti? :-)

Anonimo ha detto...

Ma soprattutto, benchè non ami Cassano un paragone tra lui e Follini è un tantino eccessivo. Il primo è un genio (anche se incompreso e intrattabile) del calcio, il secondo... per correttezza sotto elezioni posso al massimo dire che dovrebbe essere un brav'uomo.

Anonimo ha detto...

Perchè nel 1994- 2000 che è successo ? la roma non mi pareva stratosferica anzi.. eppoi con Zeman e le accuse alla Juve di doparsi il paragone regge: infatti l'Unione nel '96 prese 350.000 voti in meno della sola CDL (con la Lega si arrivava al 56%)e vinse le elezioni grazie al dopingdel maggioritario mentre Berlusconi buttò la basi del RITORNO !

Mah SGS: Cassano sarà bravo, ma è uno scassacazzi come Follini, che se fosse stato più intelligente invece di correre da solo, poteva portare Mastella nella CDL e CREARE una suqadra invece ha ROTTO LO SPOGLIATOIO (oltre che i COGLIONI!)

CIao a tutti e due !

Anonimo ha detto...

blogger perché no fungi ?

Anonimo ha detto...

infatti andrà bene ma non vincerà lo scudetto.
4 posto?

Anonimo ha detto...

Però Berlusconi e la Cdl non hanno un arbitro parziale (giornalista) che può inventarsi 2 rigori (voti) a favore...
Vespa, Fede? Non credo.

Anonimo ha detto...

A quali elezioni ti riferisci????
Allora, nel 96 al maggioritario della camera ci fu un 42.2 a 40.3, con il 10.8 della lega. Al proporzionale della camera ci fu un risultato praticamente analogo, a parte il discorso delle liste civetta.
Al senato fu 44.1 a 37.3 con un 10.4 della Lega.
Comunque lo sai benissimo che in politica 2+2 non fa 4 e non puoi aggiungere la Lega così aritmeticamente (cosa che comunque darebbe risultati diversi da quelli citati da te). Infatti la Lega prese quei voti proprio perchè si era presentata da sola, forzando la componente anti-sistema nella campagna elettorale; cosa che in una coalizione non è possibile. Se si fosse presentata con la CdL non avrebbe avuto quei risultati, come successo nel 2001. Ovviamente non sto qui a negare che con la Lega il risultato sarebbe potuto essere diverso, ma forse più in direzione dell'ingovernabilità (due maggioranze diverse in camera e senato) che in direzione di una vittoria della CdL (a proposito di Lega e del 1996, ti ricordi come il berlusca la sbeffeggiava dicendo che stava sotto al 4%, in base ai suoi mitici sondaggi?)
Ti ripeto, il paragone non regge nel 94 e nel 96. Ovviamente siccome ho capito che condividiamo il cuore giallo-ROSSO, ti passo l'errore.

Anonimo ha detto...

Inventarsi due rigori?
Ma se c'erano due trattenute evidentissime...

Magica Roma sempre.
Ciao Kagl!

Come va Blog 4 CdL?
So che sei diventato una sorta di braccio computerizzato di Tocque-Ville...

Anonimo ha detto...

La differenza è che la Roma non vincerà il campionato, anche se ci sta facendo divertire, la CdL invece è ancora in corsa per lo scudetto!
C'è un'altra analogia: Juventus-DS. Entrambi hanno gli arbitri dalla loro parte.

Anonimo ha detto...

NO AL COMUNISMO! SI' ALLA DEMOCRAZIA!
SILVIO CON I GIOVANI
I GIOVANI CON SILVIO

Anonimo ha detto...

Ciao Jinzo
sì sono impegantissimo in effetti.

Fabrizio a me interessavano proprio i numeri sul proporzionale che RIBALTAVANO LA SITUAZIONE... se ti riesci vai a vedere i voti nel PROPORZIONALE (io a quest'ora non ce la fo) e ti accorgerai perché la sinistra non vuole il proporzionale.......

GRANDE SILVIO !!

In effetti non solo gli arbitri sono con la sinistra, ma tutta la LEGA e gli spacciatori di cocaina etc etc.
Però eviterei il paragone con la Juve perché la Juve quest'anno vince lo scudetto...
Ergo facciamo altri paragoni

GRAZIE a tutti per i commenti !!!!!!!!

Anonimo ha detto...

troppo forte! un saluto a kagliostro e a Jinzo, che oltre a essere simpatico è pure romanista!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

GRAZIE DAISY !!!! Troppo onore !

Silvè allora lo vedi che il governo Silvio I non si fa le leggi ad personam ? ;)

Anonimo ha detto...

ma gli spacciatori di cocaina non andavano a trovare i sottosegretari di forza italia?
uh, non ne parla più nessuno, però si fanno leggi che equiparano le droghe leggere a quelle pesanti.

Anonimo ha detto...

Kaglio', anche se sei romanista, ti sbagli. Il Csx nel 96 era davanti in percentuali ed in voti, sia alla camera che al senato, sia al proporzionale che al maggioritario. E aggiungendo la Lega aritmeticamente come incredibilmente fai tu, il Cdx arrivava al 52.2 e non al 56; i dati del proporzionale della camera sono:
Cdx (FI, AN, CCD): 42.1 per cento - 15.772.203 voti
Csx (PDS, Dini, Prodi, Verdi, Rif): 43.3 per cento - 16.227.983 voti
Lega: 10.1 per cento - 3.776.354
Pannella 1.9 per cento - 702.988 voti
Qui trovi i dati precisi:
http://politiche.interno.it/

Anonimo ha detto...

Fabri, mica per sfiducia ma mi puoi dare il sito dove hai preso quei dati ? (perché ho il vago sospetto che non li hai presi dal sito del ministero... se invece li hai presi dal sito del ministero saprai certamente darmi il link preciso in cui si trovano quei dati...) GRAZIE

Anonimo ha detto...

Allora, il sito è quello che ti ho dato. Poi ho preso i dati della camera (21aprile1996.zip). Dentro c'è un file XL con diversi tab. Sono andato sul tab del proporzionale. Poi ho fatto le somme di cui al commento sopra. Ho considerato solo i dati dei partiti che ti avevo messo lì sopra.

Anonimo ha detto...

Che bravo sei stato Fabrizio...
Pensa che io credevo fossi andato qui dove il voto è bello disaggregato e alla CDL manca oltre la Lega che si presentava separata, pure TUTTE le formazioni minori...

http://www.eddyburg.it/article/articleview/897/0/27/

Sai potevano togliere pure AN a questo punto... vincevano uguale.
Eppoi è un sito davvero imparziale!
Complimenti.

Anonimo ha detto...

azz... ma il Kagliostro è lupo come me?! :) ...

si si l'analogia regge... quella matta de mia madre ha dovuto tatuarsi la bandiera italiana sul polso... l'aveva giurato se si fosse avverata la combinata vittoria di CDL alle Politiche e ROMA al campionato.... me devo sbrigà a faje fa un giuramento simile prima del 9 aprile :P

Anonimo ha detto...

sciocchino, berlusconi è milanista. vedrai quando ci sarà la finale di parigi

e ricordati che c'hai pur sempre un sindaco juventino

Anonimo ha detto...

"un sindaco juventino"

una macchia indelebile per la città, in tutti i sensi, da sindaco laziale a juventino non c'è limite al peggio

Anonimo ha detto...

Non ho capito Kaglio'.. Stiamo parlando del 96 (e io ho commentato esattamente in tutto il post e tu hai detto qualche stupidaggine, che però ti condoniamo in quanto lupacchiotto), oppure stiamo parlando di quel post da te citato alla fine? Quali formazioni minori mi sarei scordato? Intendi le liste civetta (che avevo accennato e di difficile scorporo)?
PS: un consiglio da lupetto. Non pensare che i risultati di un voto possono essere piegati da una riforma, come ha fatto Berlusconi e come fu fatto nel 93-94. Cambiare il sistema di voto provoca sempre degli assestamenti non prevedibili.