domenica, agosto 27, 2006

Ricordatevi dello shuttle

NOTA: poiché Blogger sta facendo le pulizie di agosto, i commenti a questo blog funzionano a sprazzi. Se lasciate un commento non è detto che appaia subito e addirittura potrebbe essere andato perso. Svantaggi che bisogna sopportare ancora per poco tempo! Scusate i disagi!

UPDATE: la missione è stata rinviata! Gli Ernesti mi stanno da sempre sui cog...ni.
Ricordatevi che stasera si potrà assistere in diretta al lancio dello Space Shuttle. Tutte le informazioni le trovate sul sito della NASA (c'è un bel contatore che indica quanto manca alla partenza), dunque preparate i vostri media player per assitere ad uno spettacolo davvero unico.

Nota: il lancio era stato rimandato a causa di un fulmine che aveva colpito la navetta (sempre sul sito si vedono le foto) ed i tecnici in queste ore stanno ricontrollando tutti i dispositivi (altro che URSS!).

6 commenti:

Anonimo ha detto...

È una situazione un po' complessa. Ci sono molti fattori (l'arrivo dell'uragano e i controlli dopo il fulmine) che rendono un rinvio molto probabile. Con la possibilità di avere Shuttle e Soyuz attaccati insieme alla ISS.
PS: la tua battuta sull'URSS è ingenerosa. Tolti i mitici anni '60, dove da entrambe le parti ci furono scelte dovute alla politica, la sicurezza dei piloti è stata il cardine di entrambi i programmi spaziali. Se vogliamo dirla tutta, la scelta più sporca l'ha fatta la NASA a non dotare gli shuttle di seggiolini ejettabili, con i quali si sarebbero salvati (parte de) gli astronauti del Challenger. I russi ce l'hanno sempre avuto, e addirittura una volta fu utilizzato pochi secondi prima di un lancio. Magari i due cosmonauti (Vladimir Titov e Gennady Strekalov) non raccontano una bella storia dei 17g che hanno sopportato, ma sono sopravvissuti.
http://en.wikipedia.org/wiki/Soyuz_T-10-1

Anonimo ha detto...

Carissmi... per quanto poco possa fregarvene sono tornato :D

Ci si vede su MSN.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Anonimo ha detto...

tanto l'allunaggio era una presa in giro, lo sanno tutti ;-P

Anonimo ha detto...

quelli di youtube quanto ti danno?

Anonimo ha detto...

Sei i "Due gust" siete voi due preferisco saltare il dolce :P

Anonimo ha detto...

Povero K con amici come questi che te ne fai dei nemici :)