sabato, agosto 26, 2006

Plutone declassato per antiamericanismo

Uno si domanda perché tutto ad un tratto Plutone, il "nostro" Plutone, venga declassato così.
La risposta è semplice: gli americani sono quelli più all'avanguardia nell'esplorazione e la scoperta di nuovi pianeti (sia Plutone che UB313/Xena, più grande di Plutone sono stati scoperti da americani) al contrario di europei e giapponesi.

Ovviamente queste scoperte (frutto soprattutto delle numerose sonde spaziali messe in orbita dalla NASA) non sono solo motivo di prestigio per gli scienziati made in USA. Disegnare la mappa celeste vuol dire indirizzare anche le prossime esplorazioni spaziali e, cosa ancora più importante, avere accesso a maggiori risorse e fondi.
Negli USA infatti i soldi non arrivano dal cielo: le ricerche vengono finanziate seguendo logiche precise.

Dunque non meraviglia l'atteggiamento degli europei che, surclassati come al solito dalla patria della Libertà, sanno solo piagnucolare e puntare i piedi.
Che disastro 'sti europei.
Per fortuna che ci sono gli States.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahahah. Buona questa. Per anti-americanismo..!!

Anonimo ha detto...

Aho' ma per quella cosa ci stai?

Anonimo ha detto...

Jawohl

Anonimo ha detto...

guarda che quei poveri europei o giapponesi come li definisci tu sono proprio quelli che forniscono le illustri menti di cui gli americani sfruttano le scoperte per il proprio prestigio,in quanto la maggior parte degli americani sono obesi 40 enni sul loro suv che non capiscono un cazzo!e si divertono come gli antichi romani a vedere la gente che si ammazza nei campi di battaglia da loro organizzati affermando che lo fanno per la libertà e la democrazia