domenica, agosto 27, 2006

Ma come cacchio si fa?/2

Ma come cacchio si fa a perdere contro una squadra di pagliacci dopo essere andati addirittura in vantaggio per 3-0?

Una Roma che era entrata in campo contratta, ma attenta a non subire troppo, è riuscita ad umiliare la difesa di burro dell'Inter.
Peccato per il gol preso alla fine del primo tempo, ma soprattutto per la solita incapacità della Roma di giocare tutti i 90 minuti. E dire che a questa Roma mancavano le gambe è decisamente non onesto, visto che nel primo tempo abbiamo corso solo nei 20 minuti dei 3 gol: e a due settimane dall'inizio del campionato se hai le gambe per correre solo 20 minuti vuol dire che c'è qualcosa che proprio non va.

Indubbiamente va dato atto all'Inter di aver dimostrato grande determinazione nel cercare di raggiungere il pareggio e questa è la condizione senza la quale non si raggiungono grandi risultati. Però non è certo lo squadrone delle meraviglie: specie con una difesa di quel tipo e con un attacco che non sa che pesci pigliare lanciando palloni a casaccio nell'area avversaria sperando che gli altri si facciano autogol. Se andiamo a vedere le azioni che hanno portato ai gol, la Roma ha segnato 3 gol su 3 con azioni da manuale del calcio, lasciando ferma la difesa dell'Inter.
Viceversa 2 gol su 4 dell'Inter sono arrivati da calci piazzati, uno da botta di culo (anzi di testa) di Crespo che non lo sa nemmeno lui come ha fatto e solo uno da azione in area di rigore (e Viera ha pure beccato la traversa da un metro di distanza).

In ogni caso la vittoria dell'Inter è più che meritata visto che ha giocato tutti e 120 minuti al contrario della mezz'oretta romanista. Però non è certo uno squadrone di marziani.
Anzi...

Se Spalletti oltre a lavorare sui meccanismi dell'attacco (ieri sera quasi perfetti) anche sulla testa dei giocatori potremmo davvero sperare di giocarci il campionato con il Milan.

NOTA: ma Cassetti e Mido da dove cacchio sono scappati fuori?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"Cugino" romano,
sulla sconfitta dei giallorossi potrebbero esserci 2 ipotesi: la prima, il risultato era compreso nel contratto di acquisto di Pizarro che, causalmente, non ha giocato per motivi burocratici non noti allo stesso Spalletti che in conf.stampa aveva detto di farlo partire titolare; la seconda, che Tronchetti Provera avesse già disposto intecettazioni telefoniche sui cellulari in dotazione ai dirigenti della Roma...e quindi...
A scanso di equivoci, non sono accuse ma solo monellerie...

Anonimo ha detto...

Ehi Piccinini, visto che ti diverti a fare il debunker, com'è che me lo spieghi il crollo del WTC7 dopo aver visto QUESTO filmato?

Aggiungerei una domanda al tuo post:

Ma come cacchio si fa a credere ancora alla versione ufficiale?!?!?