Ci hanno provato in tanti e c'era da scommetterci che Google sarebbe stata della partita.
Di cosa st parlando? Ma della distribuzione di libri gratuiti (ovviamente solo quelli ormai non più coperti da diritto d'autore).
Giusto per fare un esempio ecco la Divina Commedia googlizzata.
Loro dicono che sono pronti da stampare, ma con queste cose finisce sempre che "produrle in casa" costa più che comprarsi il libro in edizione economica.
Certo, sarebbe tutto diverso se fosse già disponibile questo aggeggillo della Philips:
In ogni caso Google rimane il maggior competitor della Microsoft che in questo periodo nonostante sia oberata di lavoro per l'imminente uscita a gennaio di Windows Vista, continua a sfornare beta su beta di servizi Live nuovi fiammanti.
View: Windows Live QnA Public Beta
View: Connect Beta invitations update (August 2006)
View: Windows Live OneCare Family Safety public beta
Chiudiamo la carrellata di tecnologia con alcuni articli riguardanti proprio Windows Vista.
L'ultima Beta ha risollevato di parecchio il morale di quanti erano rimasti delusi dalla lentezza delle versioni precedenti soprattutto in vista del lancio imminente.
Così ecco qui le 3 recensioni della beta 5536 (uscita 2 giorni) che precede di 1 settimana il rilascio della prima RC (Release Candidate).
View: JoeUser.com 5536 Review
View: MS-Tech Today 5536 Review
View: WinSuperSite 5536 Review
Se poi volete il Top of the Top delle recensioni su Vista, allora è consigliato questo super articolo:
View: Review By: Andre Da Costa
Un altro interessantissimo articolo arriva da Gartrner: secondo l'istituto di ricerche economiche, prima o poi la Microsoft dovrà cambiare tutta l'architettura monolitica di Windows in favore di una più modulare altrimenti aggiornare un OS così complesso diventerà sempre più difficile. Se lo dicono loro...
View: Gartner: Vista Last of its Kind
Per i più curiosi segnalo anche questa intervista al Built Beta Maker della Microsoft (in pratica quello che ormai ogni settimana è incaricato di prendere tutti i pezzi di Vista sviluppati nei vari laboratori e compilarli insieme: un lavoraccio poveretto!)
NEWS SOURCE (ovvero i siti da visitare per saperne di più su Windows Vista e pc in generale):
View: Neowin.net
View: Longohorn blogs
View: Windows Vista Team Blog
BUONA LETTURA!