martedì, ottobre 25, 2005

Ruttazzi

E' proprio vero che con il computer puoi essere chiunque : l'impiegato di banca, dietro l'anonimato del web, si può trasformare in un pilota d'arei, il pediatra in un pedofilo e la casalinga insoddisfatta... beh quello immaginatelo voi. Ed in questi giorni ne abbiamo la conferma. Mentre tutti (il 48% per la precisione) stanno lì a guardare ipnotizzati (e non) Celentano che sproloquia sull'assenza della libertà di informazione in Italia causata dalla cacciata di Biagi, Grillo, Luttazzi, nel mondo parallelo della realtà digitale si è avuta un'altra di queste trasformazioni : i censurati si trasformano, assumono una nuova identità, insomma diventano censori.
ATTO 1) A settembre, Beppe Grillo, dopo aver passato anni a dire che internet ucciderà l'umanità (le solite cazzate) ed essersi ravveduto iniziando a scassare le balle col mantra che internet è vera libertà ed il software deve essere libero, e che bella la licenza GPL e com'è figo Linus Torvalds e com'è bello questo mouse e com'è bella questa tastiera che s'intona alla dentiera della nonna, si fa beccare a denunciare un ragazzo che vendeva il dvd del suo spettacolo su Ebay ad un paio di euro. Poveraccio quel ragazzo : magari era pure un suo fan, uno che si faceva bombardare quotidianamente dalle minchiate sull'emergenza democratica sparate dal Beppe e che alla fine non ha retto cercando di aiutare il suo maestro (ed il mondo) diffondendo il video di quella "messa purificatrice" che sono gli spettacoli di Grillo. Magari era solo uno che voleva tirar su qualche euro ed ha pensato "Ueilà, il Grillo parla sempre di contenuti free, della diffusione di internet ed io lo aiuto nell'impresa tirando su qualche spiccio". Ed invece il Beppe ai suoi 13 euri (+ spese di spedizione) non rinuncia : già si è dovuto privare della Ferrari e dello yacht,ma quei 13 euro proprio no, altrimenti come la paga l'elettricità elettrica che gli serve a mandare avanti la casa visto che con i pannelli solari non ci tira avanti nemmeno la sua sveglia sul comodino ? Eppoi se volete salvare il mondo, 13 euro non sono nulla. Concludendo : qualcuno ne parla, ma il Grillo replica che lui non ha denunciato nessun ragazzo bensì ha dato mandato ai suoi legali di colpire tutti quelli che su Ebay hanno fatto smercio della sua "roba" su cui c'è quello schifo di "copyright" (e non il copyleft di cui il Beppe è sostenitore perché salverà il pianeta pure dai marziani) e che guai a confondersi. Incredibilmente ( ma a pensarci bene no) sul suo blog i fan ritornano entusiasti a dire "bravo Beppe, lo sapevamo che non avevi denunciato nessun ragazzo" (1 mese fa c'era proprio questo commento! ). E vabbè.
ATTO 2) Luttazzi : la storia è recente ed io non voglio tediarvi. Luttazzi scrive la sua opinione sul caso Plame, viene ripreso da Rocca e qualcuno si reca pure sul suo blog a commentare. Il "povero" AA di 2Twins gli consiglia "garbatamente [...] di leggere Anthony H. Cordesman del CSIS" : il Luttazzi li banna ! Li banna sul serio ! Roba da matti. Il resto è storia ed è spiegata molto meglio da loro che da me. Quello che mi ha più colpito è stato questa parte del post di Esteban (altro bannato da Luttazzi) in cui
  • Per la cronaca le regole del blog di Luttazzi sono queste
  • Non sono permessi: messaggi che violino la legge ( diffamazione, istigazione a delinquere ecc.)
  • messaggi non pertinenti al post ( razzismo, turpiloquio, pubblicità ecc. )
  • messaggi maniacali e parassitari ( signoraggio, propaganda elettorale, segnalazione di siti personali, flamers, spammers ecc. )
  • messaggi superiori alle 20 righe

Ora rileggeteli. Bene : chi è in grado di trovare un post, uno solo, di Luttazzi stesso che non violi contemporaneamente tutte queste regole insieme , ebbene .... vince una GMAIL. Ekkekazzo ! Ma il web può davvero fare questo ? Può davvero trasformarti ? Il bannato che banna. L'antifascista che si traforma in fascista, il comunista che... no, il comunista resta comunista! Sempre.

Ovviamente la solidarietà a 2Twins, Esteban, Jinzo e tutti coloro che ogni giorno cadono sotto la scure censoria-denigratoria del Ruttazzo è d'obbligo : prendano la vicenda come una medaglia al valore !

15 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie kagliostro. Se hai tempo vieni da me, ci sono ancora novità, aa.

Anonimo ha detto...

Sigh! Kagliostro c'ero anche io con loro uffa...

Anonimo ha detto...

bel post bravo! watergate

Francesco Cassini ha detto...

70 euro per uno spettacolo di GRillo ? ma non c'è la crisi ? ma come si fa ? GRazie Lorenzom

AA per il tuo blog ho sempre tempo (a proposito complimenti per la memoria : ma come facevi a ricordarti della vicenda Azulejo-Sherif ? vorrei averla io una memoria come la tua).

Jinzo ho corretto ed inserito pure te. Adesso aggiorno pure la mia blogbar e ti metto perchè il tuo blog è davvero interessante.

Water detto da te che sei un maestro ... posso solo ringraziarti !

Anonimo ha detto...

Grazie Kagliostro!
Inutile dire che rendo subito il favore.
Ciao!

teofrasto santiapichi ha detto...

KARO KAGLIOSTRO
bè dunque anche a proposito di celentano una lettura interessante della sua rockpolitik è la difesa della consorteria dei comunicatori affermati - a pensarci bene anche se vengono bocciati (giusto o no non sto ad approfondire) lasciano una nincchia libera che viene occupato da qualche analogo
A PROPOSITO DELLA CIVILISSIMA RICHIESTA NEI MIEI CONFRONTI DI ADERIRE ALLA DESTRA ne direi alcune calde e alcune fredde
LA RETE DI BLOG CHE FA KAPO A KAGLIOSTRO (ne senso che è uno dei più spumeggianti ma nessuno si offenda) mi ha costretto in breve tempo a rivedere le mie teorie sul popolo della destra che erano queste categorie
- teledipendenti tabula rasa
- spoliticizzati genericamente anticomunisti e votanti per default
- sub-corrotti o sub-corruttori, nepotisti, raccomandati, favoritisti, narcotrafficanti (suonava bene ma ovviamente non è vero)
- politicizzati con ideologia hard ex MIS Comunione & Liberazione Lega in sapore di razzismo
Invece, se pur incentrato sul tema "i mille volti del diavolo" (la sinistra) ho visto un bel dibattere che mi ha anche consolato rispetto alla mia fobia di deriva sud-americana del paese. Ora quando la teoria non basta bisogna ingrandire l'ontologia (Quine) e ho inserito finalmente i destri senzienti - fra cui stasera ho notato da Floris (che DomineIddio ci scampi da Santoro)il presidente della commissione anti-mafia di FI a cui va il mio plauso. A questo si aggiunge un livello di sopportazione zero che ho per es. di Cofferati che non trova di meglio che sfollare dei poveracci per quanto ripugnanti zingari, e livello di sopportazione 1,2 scala 100 delle manifestazioni studentesche sulla Moratti - un deja vu da incubo - uno sfacelo che si può sicuramente addebitare a questa sinistra cialtrona e intellettualoide. detto questo, basta. Io sono figlio di operaio atipico comunista, abbastanza tollerante, non allineato, non militante, un curioso test elettorale basato esclusivamente sulle tematiche e non sui leaders mi collocò in pieno, ma proprio in pieno nella lista Bonino-Pannella, di cui ho sempre avuto orrore per il modo di far politica isteroide. Dunque io sarei un liberal abbatanza pauperista, nel senso che penso che la politica posa compensare ma non invertire le tendenze spontanee della società. Non ci troveremo sicuramente d'accordo sul fatto che questo mio essere non trovi posto a destra. Ammesso e non concesso che possa tralasciare la fondamentale diseducatività morale di Silvio, anche in virtù del fatto che in ffetti la politica economica messa in atto è stata egregia nonostante la crisi e per questo paradossalmente perderà... la mia distanza è abissale sia dai comunisti tipici, diciamo i vari Pepponi trasformati, quasi tutti annidati in quel canchero di sindacato sia dai cosiddetti NEOCON: quello che non sopporterò mai a parte i salva Previti, le Bossi-Fini, le leggi costituzionali unilaterali è la legge sulla procreazione assistita (peraltro trasversale, così come il referendum) qui il liberal bene che vada va alla conta e si chiede se ce ne sono più di qua o più di là (di oscurantisti) e sceglie la sinistra.
COMUNQUE GRAZIE DI TUTTO AVRO' PIACERE DI CONTINUARE A SEGUIRTI E SE TI VA DI CONVERSARE

Anonimo ha detto...

Bravo Kagliostro! Ti sei beccato una citazione su "The Right Nation" e i complimenti di tutti!
...adesso anche i miei!
Buona giornata
Star

S.R. Piccoli ha detto...

Confesso che non so se invidiare o compiangere chi dimostra tanta abnegazione da imporsi il sacrificio di spendere qualche mezz'ora sul blog di Luttazzi. Io ho escluso a priori questa eventualità per me stesso, pur essendo stato tentato (solo per una frazione di secondo) di sobbarcarmi l'ingrato compito dopo aver dato una letta a quello che aveva scritto Camillo.

Ma qualcuno, indubbiamente, deve andare avanti ...

In ogni caso, grazie a tutti voi, ora ho (anche) una motivazione non puramente viscerale per disinteressarmi totalmente del caso-Luttazzi.

Mica è una cosa da poco!

God bless

Francesco Cassini ha detto...

Wind ci troviamo perfettamente nella stessa situazione : io di mettermi a leggere tutti quei manoscritti di date e controdate non ce l'ho proprio fatta.
Anche perchè ormai era tardi : in una discussione è difficile inserirsi a metà.
PErò il commento di AA lo avevo letto subito eppoi non l'ho più trovato.
Più che altro io non avevo mai cpaito come facessero i blog di GRillo e Luttazzi ad essere sempre pieni di commenti adoranti... vabbè che io sui loro blog ci sono capitato per caso, ma sempre quei commenti mielosi... beh ora lo so come mai.


Teofrasto smettila di farti i complessi, c'è la rete dei liberali di DElla vedova che per te è ottima : a sinistra ci sono solo più anticlericali che oscurantisti. Non ti illudere : su OGM e cacchi vari il pensiero è quello.

Star in questo momento stiamo chattando quindi ti ringrazio in chat

Anonimo ha detto...

Guarda io sono entrata per una ventina di minuti nella chat di Luttazzi, lui c'era e c'erano una quindicina di persone.
Non hai idea della noia mortale, tutti a dire le stesse manfrine sue per compiacerlo. E' caduto per un attimo e nessuno parlava più oltre a chiedersi "dove è andato?" "ma torna?" "non può essersene andato è caduto."
Uno spettacolo deprimente, un nugolo di decerebrati devastati dalla brevissima assenza del Messia.

Francesco Cassini ha detto...

Solo che Ruttazzi non fa i miracoli.
Ciao Ushuaia grazie per la visita e per il commento !

Robinik ha detto...

Sei un grande.
Sono felice, felicissimo del fatto che sempre più gente ti apprezzi come ti ho sempre apprezzato io ;)

Ciao!

Anonimo ha detto...

siete veramente tristi... Beppe non ha mai detto nulla a quelli che hanno subito messo il suo DVD online e che sicuramente gli hanno causato delle perdite. Invece si è scagliato contro il tipo che l'ha masterizzato per farci soldi.

Ma non perchè ci ha perso dei soldi, ma per principio. Cosa che molto spesso non tutti hanno.

Grillo può essere criticato, ma non certo per queste fregnacce.
Cercate di essere più obbiettivi e di informarvi meglio.
70€ per vederlo a Bologna? Si, ciao la prossima volta se devi dire una stronzata galattica, sparala ancora più grossa, di che erano 700€... ma va là...


Ciao,
Diego

Anonimo ha detto...

Puoddarsi che su altre cose abbia opionioni molto diverse dalle tue, ma su Luttazzi anchio sono molto perplesso.
Non si può essere democratici solo quando fa comodo.

Ciao

Anonimo ha detto...

uahauhuhauha ma ne dite coglionate. Per vedere Grillo 70€??? I soliti spara-kazzate voi destrosi. Il post "Ruttazzi" di kagliostro e' un concentrato di balle... kazzo ne avesse detta una giusta oh! E alla fine, se avete bisgono di farvelo dire, il blog e' proprieta' di ki lo gestisce; se uno mi sta sui coglioni lo caccio. Anke qst e' liberta' deficienti :) Se uno ke nn ha un kazzo da fare comincia a postare stronzate sul mio blog lo elimino visto ke il blog e' mio e ci faccio il kazzo ke mi pare. Ma voi ste cose nn le capite... capite bene soltanto come mentire e come rubare, il resto e' bla bla bla.