sabato, ottobre 08, 2005

Elettori del Presidente operaio 2

Il precendente post sta già sollevando alcune critiche giustissime.
E allora spiego ancora meglio cercando di essere il più sintetico possibile e di farvi vedere la cosa in maniera diversa.
1) Alcuni vorrebbero espandere, cambiare, migliorare Tocque-ville.
2) A me Tocque-Ville piace così com'è : io non la cambierei mai.
3) Però è pur vero che è un concentrato di menti e persone brillantissime, che meriterebbero maggior spazio nel panorama informativo italiano dominato dai "sinistri".
4) E ci sono anche migliaia di lettori molte volte "preparatissimi", ma sprovvisti di blog.
5) Visto che nel panorama dell'informazione italiana con i pochi mezzi che i giornali vicini alla CDL hanno non si può certo competere su tele e stampa, perchè non ribaltare la frittata ed usare quelle centinaia di blogger e lettori in un formidabile motore di informazione internet ?
6) Allora creiamo un sito di news (nel 90% i siti di news sono la homepage di un browser).
7) Purtroppo solo Ideazione non basta, nè tantomeno i blogger (che certo non possono stare "sulla notizia").
8) Coinvolgiamo anche giornali come Libero, l'Opinione, Ideazione, il Foglio etc etc. che potrebbero essere interessati, pur appartenendo a società diverse, a creare un super-sito di news 24ore che da soli non riuscirebbero certo a mantenere.
9) A quel punto nasce la sinergia tra i blogger di Tocque-Ville che senza snaturare Tocque-Ville potrebbero, di comune accordo con chi gestisse il sito, avere accesso nelle pagine delle singole notizie e postare i link ai loro blog che riguardessero l'argomento in questione.
La struttura ce la mette Libero ed il motore Tocque-Ville.
Senza contare a tutti i tipi di collaborazioni nelle rubriche varie, la pubblicità etc. etc.
9b) Insomma prendiamo i lettori con le news eppoi "irretiamoli" con i contenuti dei blog facendoli discutere, cosa che ad un normale giornale non è possibile.
10) Ma Tocque-Ville rimarrebbe invariata esattamente come è ora : nè più nè meno.
E l'accordo sarebbe che sopra ogni cosa ci fosse sempre e soltanto Tocque-Ville.
11) Insomma diventare la prima pagina di milioni di cittadini e spingere avanti nello stesso tempo il pensiero liberale.
12) Creare anche dei sottositi dedicati : sinceramente mi sono stancato di andare su Punto-Informatico e beccarmi le giustificazioni al povero Chavez.
13) E cambiare anche la struttura : mentre la mattina le persone vanno all'edicola e scelgono un giornale, grazie ad internet e ad un "porta a porta" mirato si potrebbe anche andarle a pescare altrove. Ci sono migliaia di lettori dei nostri blog che se ben coinvolti una mano la darebbero volentieri (ovviamente non parlo in alcun modo di spam, bensì di pubblicizzarsi e far girare la voce, cose che Rep da sola non può far bene come migliaia di persone).
14) Di bello c'è che sarebbe la prima volta al mondo e i primi saremmo noi (finalmente).
15) Lo so che il tutto sembra folle, ma in alcuni casi pure quella aiuta.
16) Se è troppo folle ditemelo che cancello il tutto ed Amen.

6 commenti:

Robinik ha detto...

A me piace. (la tua proposta)

Ciao!

Anonimo ha detto...

detta così ... suona convincente.
Da che parte si comincia?
ciao, Abr

Francesco Cassini ha detto...

Grazie ragazzi siete troppo buoni !
In realtà è una follia e lo sapete bene pure voi : però non si sa mai.

D'altra parte Silvio non ha creato un network proprio mettendo insieme tante televisioncine locali e facendole lavorare in sincronia ?

Purtroppo mi sa che come al solito prevarranno i particolarismi ed i giornali difficilmente vedrebbero di buon occhio la cosa.

Cmq il punto primo sarebbe iniziare a contarsi e chiarire le "specializzazioni" che ognuno di noi ha in tutti i campi non solo quelli dello "scrivere" : mi sa che c'è bisogno pure di chi sa usare un computer bene, di programmatori abili e grafici e "artisti".

Io per la prima volta in vita mia sarei pure interessato a spenderci qualche euro (roba da poco, che sono uno studente).

Insomma oltre a parlarne di pensiero liberale, iniziamo pure a diffonderlo e visto che guarda caso la "congiunzione astrale" fa verificare che la gente cerca in internet notizie, che in Italia l'informazione è dominata dalla sinistra,che i giornali di destra non hanno un sito di news vero ( che è la vera home page di tutti i browser) e che noi nei nostri blog facciamo informazione diversa e più approfondita e soprattutto non vogliamo cadere in mano ai sinistri, allora "FACCIAMO NETWORK" e creiamo il primo sito di news con background i blogs.
Perchè aspettare che lo faccia qualche americano ?

Però vorrei che fosse chiara una cosa : Tocque-Ville deve rimanere così com'è (vabbè qualche aggiustamento è concesso).
A me l'idea che gli aggregatori vengano messi in piazza non piace e pure il forum mi sembra un'idea per continuare a parlare di noi stessi,ma non per "diffonderci" e "moltiplicarci".

Anonimo ha detto...

Ti sei rifatto nel commento :-D
Francesco

Massimo ha detto...

Il discorso organizzativo e la prospettiva mi piace.
Ma non credo sia cosa da discutere "in chiaro" ...

Francesco Cassini ha detto...

Ti capisco benissimo Monsoreau : ma tanto sono solo sogni.

Cmq è vero : alcune cose non le ho potute scrivere perchè non sono riflessioni che si possono fare sui blog specialmente sapendo come alcuni fanno monitoraggio e registrano tutto.