lunedì, ottobre 17, 2005

Ecco il dato dell'affluenza dei sinistri....

... ma che mizzeca si esultano ? (cliccate sulla mappa per ingrandirla) Tra l'altro notate la furbizia di Renatone Manneheimer : i dati vengono comparati con quelli delle politiche 2001, ma solo tra gli elettori dell'Ulivo e non su tutto l'elettorato.
In media dell'elettorato dell'Ulivo sono andate a votare 2 persone su 10 : nemmeno in Emilia Romagna si è raggiunto il 100% (dell'elettorato dell'Ulivo ovvio!), ma un misero 30%.
Io se fossi nei sinistri non canterei vittoria troppo presto (anche se ne hanno bisogno come il pane vista l'ultima settimana).

PS : ciò non toglie che nel centro-destra siamo stati leggermente "fessi" a parlare di possibile fallimento ed abbiamo così fatto passare per grande successo quella che invece è stata la consultazione dei classici 3 milioni che vorrebbero controllare l'Italia. Un errore di valutazione che si paga caro soprattutto in un paese in cui l'opposizione con la stampa in mano, fa campagna politica solo denigrando l'avversario.

UPDATE : mi sono accorto che i dati sono calcolati su un affluenza pari a 2,8 milioni di votanti, quindi tenete conto che la media tra gli elettori dell'Unione sale dal 20% al 25%, calcolati SOLO sugli elettori 2001 dell'Unione ! Se teniamo conto di TUTTO l'elettorato (40 milioni di cittadini), nella consultazione di ieri solo il 10% è andato a votare....

UPDATE 2 : la gif l'ho presa da qui (mi ero scordato di aggiungerlo).

ISCRIVETEVI A BLOGS4CDL !!!!!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho messo un pò di numeri pure io! Sulla matematica non si può mentire, 4.300.000 sono molti (ma concordo con te sulla trappola tesa)ma ce ne vorranno 19 milioni per vincere!
Francesco

Otimaster ha detto...

Ciao Kagliostro, complimenti per il lavoro che stai facendo.
Probabilmente Rob non ti ha ancora detto che stiamo aprendo sezioni anche su altre piattaforme blog, ovviamente i tuoi post compaiono anche li.
Eccoti la prima: http://blog4cdl.blog.tiscali.it/

Anonimo ha detto...

ottimo ottimo :-)

watergate2000

Francesco Cassini ha detto...

Grazie Otimaster !
In realtà in questi giorni sono "a corto" di modem tant'è che quel post su Blog4CdL c'è arrivato per errore (poichè sto anch'io su Blogger,non mi sono accorto che la pagina di login ora comprende sia il mio che Blog4CdL e quando ho "inviato" ormai la frittata era fatta !).
Oggi pomeriggio vi volevo scrivere una mail per scusarmi di non avervi avvertito del post, ma non ho avuto molto tempo.

Ciao Watergate : splendida la canzone delle primarie.