UPDATE7: chissà perché quando tocchi certi siti, scatta subito l'attacco SPAM... Purtroppo sono sommerso dalle pubblicità e l'antispam di Blogspot non funziona con questo template. Di chiudere i commenti sinceramente non mi va, ma se continuerà così... In giornata cambio il template ed attiverò l'antispam con verifica delle parole. Purtroppo quando dici "scomode", l'unico modo è "seggiamogli le gambe" come diceva uno dei lettori di LuogoComune riferendosi a Aribandus ed al suo sito.Complimenti a chi usa questi mezzucci... o a chi fa SPAM come missione di vita!UPDATE6: se l'avessi fatto prima... forse non saremmo arrivati al terzo giorno. Sto parlando dell'inchiesta di LuogoComune: se l'avessi letta prima forse ci saremmo potuti evitare tutto 'sto macello. L'inchiesta è infatti semplicemente patetica. Le prove portate a supporto non sono prove, sono domande a cui in molti casi si può dare una risposta NON CERTA, ma quantomeno PROBABILE. Ma il punto non è nemmeno questo: perché quel pochissimo che c'è (e vi invito di andarla a leggere) deve reggere il peso di tutta la dissertazione sulla guerra in Iraq, sui neocon, sul cattivone Bush.
E qui loro sono stati dobbiamente furbi: infatti le prove e le foto sono talmente tanto poche (in realtà di prove nemmeno l'ombra, solo qualche allusione... andatela a leggere così vi renderete conto di che tipo di sito alla Wanna Marchi stiamo parlando!) che l'inchiesta si può dividere in 3 parti: la prima è il perché gli Americani avrebbero fatto saltare le torri e quindi la guerra in Iraq, il petrolio, gli Americani sono cattivoni etc etc.
La seconda è quella fragile, una sottospecie di inchiesta in cui per allungare al miserrima brodaglia parlano di
MISSILI montati SUGLI AEREI che hanno colpito le torri (avete capito benissimo, andatela a leggere) e di cellulari che potrebbero telefonare, ma loro di LuogoComune lo escludono. Bah!
La terza sono
OVVIAMENTE le conclusioni sui teocon, i neocon Bush cattivo, il petrolio, la guerra in Iraq, ma come siamo buoni noi pacifisti etc etc etc.
Insomma è un libello di propaganda, ma fatto pure male.
Quello che si nota è l'enorme povertà di foto documentali, di prove a sostegno della loro tesi, ma soprttutto di contraddizioni vistose come la storia del POD, dei cellulari, delle guide esterne che gestiscono gli aerei.
La cosa migliore che riescono a fare però è insinuare il dubbio: infatti quando domandano perché gli aerei non si siano levati in volo o perché manchino i filmati delle registrazioni attorno al Pentagono, beh... il dubbio su queste cose rimane.
Ma è chiaro che se anche alcune cose sono poco chiare, da lì ad affermare che le Torri le ha fatte saltare Bush c'è un abisso: anche perché se l'ipotesi fosse questa allora ci sarebbero almeno il quadruplo delle domande che si fanno loro a cui dover rispondere e a cui loro non rispondono.
Alla fin fine tutto la loro analisi ha il valore né più né meno di un volantino pubblicitario: basta aprire il primo sito serio di DEBUNKER SERI, per capire quanto LuogoComune sia lontano ANNI LUCE (magari se chiedono un passaggio agli UFO forse arriverebbero prima ;))) )
Debbo che sono stato tratto in inganno da Max-Piano e Dustin perché sembravano parlare con cognizione di causa: invece qualcosa che non andava l'ho notato subito ieri mattina con la risposta del regista Massimo Mazzucco (sì il regista che non sa montare 2 frame e annuncia a mezzo mondo di avere la smoking gun contro Bush! e che scrive su Al Jazira, è citato da Beppe Grillo e Giulietto Chiesa...).
Nella risposta imbarazzata che Mazzucco dava, oltre a non giustificare PER NIENTE L'ERRORE commesso, ha addirittura cercato di rilanciare la palla nel campo avverso sollevando i soliti dubbi sui piloti. Ma la cosa bella è che
VIDEO O NON VIDEO, la ricostruzione secondo cui Bush è colpevole
starebbe in piedi lo stesso. Contento lui...
Io lo dicevo che era un sito di propaganda, ma è anche giusto dimostrare le affermazioni che si fanno
PROVANDO I FATTI ANDANDO DI FRONTE ALLA GIURIA! Cosa che Mazzucco non farebbe mai perché gli ridereebbe dietro mezzo mondo. E' chiaro che lui trova spazio nelle farneticazioni di Giulietto Chiesa (comunista che lavorava all'UNITA' e che se non fosse caduto il muro ancora starebbe a vantarci i miracoli del REGIME SOVIETICO... poraccio!).
In ogni caso mi sono registrato sul sito ed ho iniziato a commentare lì da loro, inserendo link esterni che spiegavano meglio i fatti.
Come volevasi dimostrare Mazzucco, impaurito dall'abbondanza di prove documentali (ed anche dalla bravura di altri debunker)
E' SUBITO RICORSO ALLA CENSURA ELIMINANDO TUTTI I COMMENTI CHE AVREBBERO POTUTO SMENTIRLO, (con la scusa che alcuni erano OFF TOPIC).
I commenti sono stati infatti spostati altrove (
ANCHE E SOPRATTUTTO QUELLI IN TOPIC), ma SOPRATTUTTO LI HA CASTRATI DEL LINK ESTERNI!
Già questa
CENSURA basterebbe a dire che tipo di sito sia LuogoComune.
Allora ho chiesto spiegazioni a Mazzucco e lui prima si è scusato per i commenti spostati, ma sui
LINK E' STATO IRREMOVIBILE, ma S
OPRATTUTTO ha detto che i commenti possono contenere solo il
PENSIERO DELL'AUTORE e che tutto il materiale di cui si dispone deve essere inserito nei commenti!
CAPITO CHE STRATEGA MAZZUCCO?
Si è inventato i
COMMENTI IN CARTA BOLLATA!! (vabbè, alcuni suoi lettori sono anche peggio, visto che dicono che le foto che si possono usare sono SOLO QUELLE DELLA CIA... la stessa CIA che secondo loro avrebbe ammazzato 4000 persone, tra cui i suoi stessi dipendenti, per conquistare il PETROLIO del MEdioOriente...)
P-A-T-E-T-I-C-O!!!
Però qualche recriminazione la dobbiamo fare pure noi o meglio io: ci siamo fidati che questi signori di LuogoComune fossero persone serie e siamo andati a sfogliare tutta la rete per sostenere una TESI!
Invece la strategia doveva essere esattamente OPPOSTA: con una documentazione tanto FRAGILE e così MISERA come quella di LuogoComune bastava smontarla pezzo a pezzo (ma i pezzi sono realmente pochi!) per chiudere il discorso di questo sito di
PARANOICI ANTIAMERICANI COMUNISTI DEL CAZZO! Ah Mazzucco che odia gli Americani, vive a New York e non a Mosca...
Per alcuni blogger di Tocque-ville che hanno affrontato ben altro tipo di documenti dovrebbe essere una passeggiata.
Quindi ORGANIZZIAMOCI e facciamo A PEZZI il sito di Massimo Mazzucco.
Oh non aspettiamoci che il sito chiuda: sarebbe come chiedere a Wanna Marchi di diventare onesta quindi niente illusioni.
E soprattutto questo non chiude il discorso con la ricerca continua su quello che sia accaduto veramente quel giorno, al di là della tesi complottista.
Però è importante avere un documento sempre PRONTO con cui
SBUGIARDARE I SITARELLI DI PROPAGANDA!
UPDATE5: L'AEREO C'E' e SI VEDE! Lasciate CARICARE LA GIF
(sono 2 MEGA!)Per la spiegazione
andate qui!
PS: ho tolto la GIF sia perché pesava troppo sia perché dando un'occhiata allo sfondo a me sembra che quelle variazioni siano dovuti al tipico sgranamento da JPEG.
Eppoi non c'è grande variazione nei contorni, ma soprattutto se fosse così allora la CIA dovrebbe fornire anche parecchi attimi in più.
La GIF merita di essere vista perchè è un capolavoro e forse, chissà, magari Aribandus ci ha anche preso, però.. a me ad una ulteriore analisi sembra deboluccia!
Comunque noi ci stiamo concentrando su ARIBANDUS: viceversa 'è un
SITO DI BUFFONI che va smascherato. Concentriamoci sulle
PAGLIACCIATE DI QUEL SITO e FACCIAMOLA FINITA UNA VOLTA PER TUTTE
UPDATE4: ABBIAMO LA SMOKING GUN che DEBUNKA IL SITO LUOGOCOMUNE e tutte le teorie complottiste! Grazie a
Rabbì e a al solito
Sul Terrorismo!
Ho qualche dubbio sul fatto che l'autore della "Critica della ragion pura" sarebbe caduto nella tentazione del complottismo anche osservando l'America da Koenigsberg, ma io, non essendo Immanuel e avendo amici che hanno visto coi loro occhi dall'autostrada 395 l'aereo sorvolare e disintegrarsi contro il Pentagono, resto dove sto.
Vittorio Zucconi (inviato di Repubblica)
Se volete leggere tutto il pezzo
andate qui!
SONO ALLIBITO: stiamo DEBUNKANDO LuogoComune ogni minuto di più!
UPDATE3: come ti smonto una teoria complottista! Carlo Bisquì
ha postato un articolo in cui a) ci sono testimoni oculari che hanno visto un aereo fiondarsi dentro il Pentagono b) spiega perché l'effetto suolo non è necessario che ci sia!
In ogni caso continuo a dirvi di
CLICCARE SU QUESTO LINK! E'...
UN ORDINE! ;)
UPDATE2: vedete cosa causa la (MIA) superficialità? sul sito
SulTerrorismo c'è
un'analisi dell'attentato al Pentagono addirittura superiore a quella di ATTIVISSIMO riportata nell'UPDATE qui sotto.
Io vi invito a leggerla TUTTA anche perché S
ulTerrorismo è un sito di
Tocque-ville. Mi vengono le lacrime agli occhi a vedere che tipo di persone animano la
Città dei Liberi: l'analisi di
SulTerrorismo meriterebbe di riempire un LIBRO o di finire almeno su qualche giornale. Ma il nostro contributo a persone come
Aribandus lo possiamo dare lo stesso segnalandole il più possibile. Basta un piccolo link in un vostro post e le leggende anti-americane propagate da siti come
LuogoComune non troverebbero spazio nemmeno sull'Unità.
UPDATE: grazie a
Rufo Albio Cursoreche mi ha segnalato
un'altra pagina di ATTIVISSIMO dove ci sono le foto dei rottami dell'aereo che è (non sarebbe... è) penetrato nel Pentagono l'11 settembre. In realtà il lavoro di recupero di
ATTIVISSIMO va molto più in là, perché
i link e le fonti a cui attinge sono moltissime (quasi non ci si crede che esista tutto questo materiale in rete... perché i telegiornali non li fanno vedere?).
Vi chiedo un favore PERSONALE:
CLICCATE SU QUESTO LINK!
UPDATE2: quelli di Luogocomune già mettono le mani avanti su ATTIVISSIMO... chissà perché... Comunque la mia richiesta di ammissione a LuogoComune è sempre valido! Mi offro di co-gestirlo ed ampliare i casi da sottoporre al "pubblico". Attendo risposta.
Visto che alcuni gentili visitatori continuano a ripetere che LuogoComune NON E' un sito di bieca propaganda politica (anche se di prove ce ne sarebbero più di quelle che servono a loro per accusa George W. degli attentanti alle Torri Gemelle!), diciamo che voglio crederci e faccio loro una proposta scandalosa: PRENDETEMI CON VOI!
Avete capito bene: offro la mia "esperienza" per portare su LuogoComune nuova linfa ed ampliare ancora di più il raggio d'azione di questo sito.
Ho visto che loro sono molti forti sulle campagne a favore del popolo americano contro i "poteri forti".
Ho visto che sono altrettanto forti sulle campagne a favore dei "fedeli" contro lo sfruttamento da parte del bieco clero.
Però il mondo e soprattutto l'Italia, sono pieni di MISTERI e casi non risolti ed io voglio contribuire sul sito di LuogoComune portando a conoscenza dei suoi visitatori i tantissimi misteri irrisolti come ad esempio:
- è vero che Prodi seppe del luogo del rapimento di Moro da una seduta spiritica?
- Cossiga ha dato la sua versione sulla Strage di Bologna: fu causata dall'esplosione INVOLONTARIA di una partita di esplosivi trasportati da spie arabe. Perché i magistrati hanno tralasciato proprio la pista più concreta per concentrarsi sui fascisti?
- chi controlla la Magistratura? perché alcune indagini sembrano pilotate? perché solo in Italia esiste una organizzazione chiamata Magistratura Democratica che viola pesantemente il principio della Costituzione sulla Separazione dei Poteri?
- chi e perché diede delle intercettazioni fasulle alla Boccassini da usare nei suoi processi contro Berlusconi? E perché il cd "si frantumò" in mille pezzi (ahahahah!) tra le gambe della Boccassini quando Previti sporse denuncia?
- chi e perché non vuole che Berlusconi stia in politica?
- perché della mitraglietta che uccise Moro trovata a casa di una spia del KGB non parla NESSUN FILM? chi è che vuole coprire la verità?
- che fina hanno fatto i documenti trovati a Botteghe Oscure durante Tangentopoli che indicavano nel PCI il proprietario di ben 1000 miliardi in beni immobili? perché il giorno dopo sono scomparsi e perché i magistrati non li hanno requisiti SUBITO alla prima perquisizione?
- chi c'è dietro le Brigate Rosse?
Insomma il mondo e l'Italia sono pieni di misteri: facciamo luce su tutte queste anomalie, invitatemi a parlarne nel vostro sito, vedrete che non vi deluderò!
Ovviamente l''invito è rivolto anche ai gestori di CaniSciolti!
Se volete fare informazione "libera" date spazio a tutte le voci.
Sarò LIETO di aiutarvi ad informarvi!
GRAZIE!