mercoledì, maggio 31, 2006

Stasera a Matrix c'è Paolo Attivissimo

Stasera Matrix, 11 settembre con sorpresa?
Paolo Attivissimo scrive:

Stasera Matrix, 11 settembre con sorpresa?
Ho appena finito una giornata di collaborazione-lampo con la
redazione di Matrix, e mi dicono che stasera dovrebbe andare in onda una
puntata dedicata all'11 settembre nella quale verranno messe a confronto
le mie ricerche con le ipotesi alternative di Luogocomune.net.Se la cosa vi
interessa, sintonizzatevi!


FORZA PAOLO!!!

Bald Eagle non si nasce...

BALD EAGLE SI DIVENTA!!! GRAZIE ROB!!

Sento puzza di bruciato...

E' il quarto o il quinto giorno della battaglia ANTIBUFALA che alcuni siti compreso questo stanno conducendo contro un sedicente sito di complottisti contro l'11 settembre il cui titolare, che nella vita fa il regista, non è stato nemmeno nemmeno capace di montare 20 frames in maniera corretta (ecco a chi vengono dati i soldi pubblici delle nostre tasse... mamma mia che rabbia!).

Loro dicono che sono anni che dicono di lavorare su questa roba: sarà anche così, ma com'è che dopo appena 5 giorni inizio a vedere le loro chiappette stringersi e soprattutto nel forum iniziano ad apparire i primi commenti del tipo "e se fosse stato davvero un 757?".

Vi riporto alcuni degli "strani" discorsi fatti in questo sedicente sito di debunker:


Leestat dice: "Non che io creda sia statop un B-757, ma penso che non sia
assolutamente importante.Anche fosse non cambierebbe di una sola virgola quello
che penso dell'evento in se.Parliamoci chiaro, un 757 non sarebbe arrivato
nemmeno a 1Km da quel palazzo senza la connivenza di qualche pezzo grosso.E' il
Pentagono!!!"
Geppetto risponde: "Se dico: NON è stato un B757 e cerco di sostenerlo, e poi spunta fuori che era davvero un B757, non avrò certo la possibilità di fare marcia indietro e presentarmi con una nuova teoria: ormai sono bruciato"
Adesso avete capito perché io ieri ho perso 1 ora della mia vita a backuppare e fare screenshots al documento di LuogoComune? Perché se questi iniziano a sentire puzza di bruciato, alcune delle cose più ridicole inizieranno sicuramente a sparire, invece così, sapendo che qualcuno ha in mano la versione originale ci penseranno due volte a fare una cazzata del genere o cmq dovranno dirci perché prima spacciavano quella versione come inattaccabile e frutto di anni di studi quando il primo pischello è in grado di tirarla giù in 1 giorno (vabbè, considerando che il regista non sa manco montare 3 frames di fila non che ci voglia una "cima" a debunkarli ed io avrei iniziato prima se solo mi fossi preso il disturbo di andare a leggere quella BOIATA di analisi).

Cmq se a questa gente iniziano a sorgere dei dubbi non può che essere un bene. Ci sarebbe da ragionare sul perché dicano che la loro versione contro il cattivo Bush debba essere per forza così sia con i filmati sbagliati, sia con i Missili che diventano Boeing, poi di nuovo missili, poi di nuovo Boeing. Però va benissimo così. Come ho già detto a Pausania, a Max (con il quale mi sono sfogato nei commenti perché se lo merita!), io sono d'accordo che la versione ufficiale sia carente, però un conto è analizzarla in un certo modo, un'altra è sparare STRONZATE come fa Massimo Mazzucca. Quindi iniziamo a ripulire il campo da chi vuole SAPERE, da chi vuole SOLO fare PROPAGANDA ANTI-AMERICANA. Se fosse per me sarei dispostissimo a ripartire da zero e addirittura fare delle belle chat come ieri sera in cui discutere in modo serio sia con gli scettici che non. Ma in un altro sito, APERTO AL DIALOGO e no chiuso ai LINK ESTERNI come LuogoComune dove il proprietario Mazzucca prima mi ha fatto beccare gli insulti eppoi quando io ho risposto per le rime mi ha BANNATO e cancellato i commenti, MA SOPRATTUTTO I LINK!

Ed allora iniziamo a dire come si dovrebbe procedere per analizzare un qualsiasi evento, visto che stabilire la verità ufficiale secondo me è quasi impossibile:
- sgombrare la mente dai pregiudizi positivi o negativi
- cercare di avere in mano tutti gli indizi, le prove, le foto, i filmati disponibili sulla piazza
- ragionare su quelli e solo su quelli cercando di stabilire una scala di probabilità

Siamo d'accordo? E allora questi 3 elementi che dovrebbero essere la base di una qualsiasi analisi (analisi, non debunker!) sono stati rispettati da LuogoComune?
No!
Infatti anche il più sprovveduto si sarà accorto di cosa contenga il sommario della loro analisi: 2/3 anti-americanismo d'accatto , pochissime foto, pochissimi filmati, analisi sommarie e ipotesi fantasiose ( i POD, il video in diretta per far assistere Bush "al botto", le esplosioni controllate con palazzi di centinaia di piani minati ovunque, i boeing che sbattono cntro le siepi e non si fanno niente..)

Nelle prossime settimane (sperando per domenica di avere i nomi che comporranno la squadra di debunker e stiamo anche pensando di dare la possibilità a qualche difensore di LuogoComune di partecipare alla nostra opera), sarà online un nuovo sito che ospiterà come primo atto il "DOCUMENTO ANTI-BUFALA di LUOGOCOMUNE", in cui quell'analisi verrà smontata pezzo a pezzo (a parte l'antiamericanismo per il quale purtroppo non si può far nulla!). Eliminando un sito farlocco come LuogoComune, la Verità non potrà che trarne vantaggio.

martedì, maggio 30, 2006

Facciamo chiarezza

UPDATE3: ho attivato la moderazione commenti a causa dello SPAM inaudito (avrete visto i link di pokerroom et similia). I vostri commenti saranno tutti approvati il prima possibile(lo dico a voi che leggete perché tanto PokerRoom no credo che possa leggermi!). Scusate l'inconveniente, ma purtroppo quando si è sotto tiro...

Update2: errori a manetta. D'altra parte la realtà la dovevano forzare il più possibile altrimenti chi gli poteva credere. Scovata una'altra cazzata durante il salvataggio... e quindi non la possono far sparire!

UPDATE: ho fatto un altro round-up sulla loro analisi ed ho già trovato ERRORI A RAFFICA. A tutti quelli che volessero partecipare al primo DEBUNKING DI MASSA chiedo solo di salvare PRIMA sul loro PC, TUTTO il DOCUMENTO di LuogoComune perché ho tanta paura che domani lo facciano sparire (avete visto in URSS? da un giorno all'altro gli aguzzini sono diventati petrolieri e le prove sono sparite in un batter d'occhio). Per il momento vi dico solo che ho visto un paio di ERRORI GROSSI come un MURO in una sezione, forse la "più importante" per loro!
Non so se stasera già metto in rete il primo... : purtroppo servirebbe qualcuno bravo a spiegare GRAFICAMENTE cosa intendo. Sennò le parole basteranno (l'errore è IMMENSO!) anche se le immagini.. beh hanno sempre la loro forza!

Questa vicenda del complotto ha sempre fatto acqua da tutte le parti principalmente per un motivo: non si può pensare che smentire la "versione ufficiale" equivalga ad aver dimostrato che l'attentato l'ha fatto Bush.
Sembrerebbe banale, ma purtroppo esistono i siti Wanna Marchi come LuogoComune che fanno proprio questo ragionamento, portati avanti dai loro lettori che si bevono tutte le idiozie che vengono loro propinate (ad es. il video farlocco: possibile che loro sempre così attenti al pelo abbiano tutti commesso un errore del genere, per di più fatto da un REGISTA? ma andiamo, a chi volete darla a bere? certro però che quell'invito sul TG de La7.. mmhhh GUSTOSO!).

Dunque l'analisi delle due teorie deve procedere di pari passo, ma in modo separato: molto probabilmente sono sbagliate tutte e due.
Ma il COME vengano portate avanti è altrettanto importante.
Per il momento quella di LuogoComune è:
- piena di fesserie non provate, a partire dai missili montati sui Boeing che si sono schiantati sulle Torri.
- è poverissima di foto.
- ha un tasso di dettaglio bassissimo.
- ma soprattutto non è una vera analisi, ma solo la contestazione che in alcuni punti la versione ufficiale "non è chiara": davvero pensiamo che basti dire che la versione ufficiale non è chiara per accusare Bush, i neocon, i teocon, mezza America di stare complottando per la conquista del mondo? Ma stiamo scherzando?

Quando si dice che sotto gli aerei c'erano delle bombe, che gli edifici sono stati fatti esplodere, che il Pentagono sia stato colpito da un missile o da un piccolo aereo.. beh bisogna portare le prove. Cos'è che ve lo fa supporre?
Mancando le prove resta solo il RIDICOLO come l'analisi di Mazzucca.

C'è però da dire una cosa: forse non hanno avuto molto tempo perché dovevano scrivere la loro opinione su BUSH, sui neocon, sui teocon, sui Repubblicani e su tutta la storia dei cattivoni americani che vogliono conquistare il mondo.
Infatti basta guardare il sommario per accorgersi che tutta la prima parte e tutta la seconda è solo pura PROPAGANDA POLITICA!
La seconda parte è quella più breve e poco documentata che riguarda le prove e che pure un bambino potrebbe smontare.

Ecco mi sono dilungato come al solito: in realtà quello che vorrei chiedervi è se è vero o no che la tesi ufficiale ha dei "buchi"? Sì mi direte voi.
Ma è altrettanto vero o no che l'analisi di LuogoComune fa un "salto (il)logico" senza fornire alcuna prova CERTA e che i dubbi su Bush non bastano di certo ad avvalorla?
E' vero o no che qualcuno dovrebbe andare in galera o dovrebbe essere accusato di un CRIMINE, dopo che siano state portate le PROVE CERTE e non solo sulla base delle supposizioni o delle lacune della versione che dà?
Le supposizioni sono solo il primo passo dell'ACCUSA, ma poi bisogna SCOPRIRE LE CARTE!

E qui c'entra in pieno la Politica: negli USA la GIUSTIZIA è diversa rispetto a noi. Da loro è il magistrato che accusa che DEVE PORTARE LE PROVE CERTE DEL CRIMINE.
Viceversa da noi il magistrato ti accusa e sei tu che devi trovarti un alibi o devi giustificarti...
Purtroppo queste due mentalità, quella non soltanto più garantista e civile degli USA (ed anche più LOGICA!) e quella più complottista (il retro-pensiero e il sospetto è tipico di chi non ha niente in mano!) si scontreranno sempre perché da queste cose dipende il grado della nostra civiltà. Accettare le storture dei LuoghiComuni di turno è sintomo di un DEGRADO che proprio non è accettabile.
E' chiaro che i siti sugli UFO esisteranno sempre ed anzi io quando li trovo mi diverto sempre a leggerli e a sognare che chissà...
L'imbarbarimento sta nelle CONDANNE SENZA NE' CAPO NE' CODA, nella POLITICIZZAZIONE di certi TRAGEDIE a mero scopo PROPAGANDISTICO.
Perché con Clinton e con l'attentato di Dallas non si è fatto lo stesso ragionamento? Perché non c'è stata la guerra? Ma per piacere va...

Chiudo dandovi la smoking gun che il ragionamento di LuogoComune è FALLATO: basta leggere il sommario.
Infatti il filo logico seguito è questo:
1) Bush è cattivo, gli USA hanno troppi interessi nel petrolio, l'attentato devono averlo fatto per forza loro.
2) la tesi ufficiale non regge, Bush è cattivo e ci sono molti dubbi che qualcuno possa telefonare da un aereo
3) Poiché abbiamo dimostrato che gli attentati li ha fatti per forza Bush per il Petrolio, allora Bush è un cattivone...

Capito il trucchetto?
Nella prima parte LuogoComune dà per scontato che Bush sia un cattivone e che all'America servisse il petrolio: quest'informazione serve a dimostrare le tesi sull'auto-attentato, dopodiché una volta dimostrato che gli attentati li ha fatti fare Bush, allora SCATTA LA TRAPPOLA e si dice "abbiamo dimostrato che Bush è cattivo e l'amministrazione americana è cattiva".
Eh no cazzo: tu non mi puoi dimostrare una cosa usando le conclusioni della stessa.
Ma da dove credi che veniamo? dalla URSS come te?

lunedì, maggio 29, 2006

Proposta shock: mi offro di co-gestire LuogoComune

UPDATE7: chissà perché quando tocchi certi siti, scatta subito l'attacco SPAM... Purtroppo sono sommerso dalle pubblicità e l'antispam di Blogspot non funziona con questo template. Di chiudere i commenti sinceramente non mi va, ma se continuerà così... In giornata cambio il template ed attiverò l'antispam con verifica delle parole. Purtroppo quando dici "scomode", l'unico modo è "seggiamogli le gambe" come diceva uno dei lettori di LuogoComune riferendosi a Aribandus ed al suo sito.
Complimenti a chi usa questi mezzucci... o a chi fa SPAM come missione di vita!

UPDATE6: se l'avessi fatto prima... forse non saremmo arrivati al terzo giorno. Sto parlando dell'inchiesta di LuogoComune: se l'avessi letta prima forse ci saremmo potuti evitare tutto 'sto macello. L'inchiesta è infatti semplicemente patetica. Le prove portate a supporto non sono prove, sono domande a cui in molti casi si può dare una risposta NON CERTA, ma quantomeno PROBABILE. Ma il punto non è nemmeno questo: perché quel pochissimo che c'è (e vi invito di andarla a leggere) deve reggere il peso di tutta la dissertazione sulla guerra in Iraq, sui neocon, sul cattivone Bush.
E qui loro sono stati dobbiamente furbi: infatti le prove e le foto sono talmente tanto poche (in realtà di prove nemmeno l'ombra, solo qualche allusione... andatela a leggere così vi renderete conto di che tipo di sito alla Wanna Marchi stiamo parlando!) che l'inchiesta si può dividere in 3 parti: la prima è il perché gli Americani avrebbero fatto saltare le torri e quindi la guerra in Iraq, il petrolio, gli Americani sono cattivoni etc etc.
La seconda è quella fragile, una sottospecie di inchiesta in cui per allungare al miserrima brodaglia parlano di MISSILI montati SUGLI AEREI che hanno colpito le torri (avete capito benissimo, andatela a leggere) e di cellulari che potrebbero telefonare, ma loro di LuogoComune lo escludono. Bah!
La terza sono OVVIAMENTE le conclusioni sui teocon, i neocon Bush cattivo, il petrolio, la guerra in Iraq, ma come siamo buoni noi pacifisti etc etc etc.
Insomma è un libello di propaganda, ma fatto pure male.
Quello che si nota è l'enorme povertà di foto documentali, di prove a sostegno della loro tesi, ma soprttutto di contraddizioni vistose come la storia del POD, dei cellulari, delle guide esterne che gestiscono gli aerei.
La cosa migliore che riescono a fare però è insinuare il dubbio: infatti quando domandano perché gli aerei non si siano levati in volo o perché manchino i filmati delle registrazioni attorno al Pentagono, beh... il dubbio su queste cose rimane.
Ma è chiaro che se anche alcune cose sono poco chiare, da lì ad affermare che le Torri le ha fatte saltare Bush c'è un abisso: anche perché se l'ipotesi fosse questa allora ci sarebbero almeno il quadruplo delle domande che si fanno loro a cui dover rispondere e a cui loro non rispondono.

Alla fin fine tutto la loro analisi ha il valore né più né meno di un volantino pubblicitario: basta aprire il primo sito serio di DEBUNKER SERI, per capire quanto LuogoComune sia lontano ANNI LUCE (magari se chiedono un passaggio agli UFO forse arriverebbero prima ;))) )

Debbo che sono stato tratto in inganno da Max-Piano e Dustin perché sembravano parlare con cognizione di causa: invece qualcosa che non andava l'ho notato subito ieri mattina con la risposta del regista Massimo Mazzucco (sì il regista che non sa montare 2 frame e annuncia a mezzo mondo di avere la smoking gun contro Bush! e che scrive su Al Jazira, è citato da Beppe Grillo e Giulietto Chiesa...).
Nella risposta imbarazzata che Mazzucco dava, oltre a non giustificare PER NIENTE L'ERRORE commesso, ha addirittura cercato di rilanciare la palla nel campo avverso sollevando i soliti dubbi sui piloti. Ma la cosa bella è che VIDEO O NON VIDEO, la ricostruzione secondo cui Bush è colpevole starebbe in piedi lo stesso. Contento lui...
Io lo dicevo che era un sito di propaganda, ma è anche giusto dimostrare le affermazioni che si fanno PROVANDO I FATTI ANDANDO DI FRONTE ALLA GIURIA! Cosa che Mazzucco non farebbe mai perché gli ridereebbe dietro mezzo mondo. E' chiaro che lui trova spazio nelle farneticazioni di Giulietto Chiesa (comunista che lavorava all'UNITA' e che se non fosse caduto il muro ancora starebbe a vantarci i miracoli del REGIME SOVIETICO... poraccio!).

In ogni caso mi sono registrato sul sito ed ho iniziato a commentare lì da loro, inserendo link esterni che spiegavano meglio i fatti.
Come volevasi dimostrare Mazzucco, impaurito dall'abbondanza di prove documentali (ed anche dalla bravura di altri debunker) E' SUBITO RICORSO ALLA CENSURA ELIMINANDO TUTTI I COMMENTI CHE AVREBBERO POTUTO SMENTIRLO, (con la scusa che alcuni erano OFF TOPIC).
I commenti sono stati infatti spostati altrove (ANCHE E SOPRATTUTTO QUELLI IN TOPIC), ma SOPRATTUTTO LI HA CASTRATI DEL LINK ESTERNI!
Già questa CENSURA basterebbe a dire che tipo di sito sia LuogoComune.
Allora ho chiesto spiegazioni a Mazzucco e lui prima si è scusato per i commenti spostati, ma sui LINK E' STATO IRREMOVIBILE, ma SOPRATTUTTO ha detto che i commenti possono contenere solo il PENSIERO DELL'AUTORE e che tutto il materiale di cui si dispone deve essere inserito nei commenti! CAPITO CHE STRATEGA MAZZUCCO?
Si è inventato i COMMENTI IN CARTA BOLLATA!! (vabbè, alcuni suoi lettori sono anche peggio, visto che dicono che le foto che si possono usare sono SOLO QUELLE DELLA CIA... la stessa CIA che secondo loro avrebbe ammazzato 4000 persone, tra cui i suoi stessi dipendenti, per conquistare il PETROLIO del MEdioOriente...)
P-A-T-E-T-I-C-O!!!

Però qualche recriminazione la dobbiamo fare pure noi o meglio io: ci siamo fidati che questi signori di LuogoComune fossero persone serie e siamo andati a sfogliare tutta la rete per sostenere una TESI!
Invece la strategia doveva essere esattamente OPPOSTA: con una documentazione tanto FRAGILE e così MISERA come quella di LuogoComune bastava smontarla pezzo a pezzo (ma i pezzi sono realmente pochi!) per chiudere il discorso di questo sito di PARANOICI ANTIAMERICANI COMUNISTI DEL CAZZO! Ah Mazzucco che odia gli Americani, vive a New York e non a Mosca...
Per alcuni blogger di Tocque-ville che hanno affrontato ben altro tipo di documenti dovrebbe essere una passeggiata.
Quindi ORGANIZZIAMOCI e facciamo A PEZZI il sito di Massimo Mazzucco.
Oh non aspettiamoci che il sito chiuda: sarebbe come chiedere a Wanna Marchi di diventare onesta quindi niente illusioni.
E soprattutto questo non chiude il discorso con la ricerca continua su quello che sia accaduto veramente quel giorno, al di là della tesi complottista.

Però è importante avere un documento sempre PRONTO con cui SBUGIARDARE I SITARELLI DI PROPAGANDA!

UPDATE5: L'AEREO C'E' e SI VEDE! Lasciate CARICARE LA GIF
(sono 2 MEGA!)


Per la spiegazione andate qui!
PS: ho tolto la GIF sia perché pesava troppo sia perché dando un'occhiata allo sfondo a me sembra che quelle variazioni siano dovuti al tipico sgranamento da JPEG.
Eppoi non c'è grande variazione nei contorni, ma soprattutto se fosse così allora la CIA dovrebbe fornire anche parecchi attimi in più.
La GIF merita di essere vista perchè è un capolavoro e forse, chissà, magari Aribandus ci ha anche preso, però.. a me ad una ulteriore analisi sembra deboluccia!
Comunque noi ci stiamo concentrando su ARIBANDUS: viceversa 'è un SITO DI BUFFONI che va smascherato. Concentriamoci sulle PAGLIACCIATE DI QUEL SITO e FACCIAMOLA FINITA UNA VOLTA PER TUTTE

UPDATE4: ABBIAMO LA SMOKING GUN che DEBUNKA IL SITO LUOGOCOMUNE e tutte le teorie complottiste! Grazie a Rabbì e a al solito Sul Terrorismo!





Ho qualche dubbio sul fatto che l'autore della "Critica della ragion pura" sarebbe caduto nella tentazione del complottismo anche osservando l'America da Koenigsberg, ma io, non essendo Immanuel e avendo amici che hanno visto coi loro occhi dall'autostrada 395 l'aereo sorvolare e disintegrarsi contro il Pentagono, resto dove sto.
Vittorio Zucconi (inviato di Repubblica)
Se volete leggere tutto il pezzo andate qui!
SONO ALLIBITO: stiamo DEBUNKANDO LuogoComune ogni minuto di più!

UPDATE3: come ti smonto una teoria complottista! Carlo Bisquì ha postato un articolo in cui a) ci sono testimoni oculari che hanno visto un aereo fiondarsi dentro il Pentagono b) spiega perché l'effetto suolo non è necessario che ci sia!
In ogni caso continuo a dirvi di CLICCARE SU QUESTO LINK! E'... UN ORDINE! ;)

UPDATE2: vedete cosa causa la (MIA) superficialità? sul sito SulTerrorismo c'è un'analisi dell'attentato al Pentagono addirittura superiore a quella di ATTIVISSIMO riportata nell'UPDATE qui sotto. Io vi invito a leggerla TUTTA anche perché SulTerrorismo è un sito di Tocque-ville. Mi vengono le lacrime agli occhi a vedere che tipo di persone animano la Città dei Liberi: l'analisi di SulTerrorismo meriterebbe di riempire un LIBRO o di finire almeno su qualche giornale. Ma il nostro contributo a persone come Aribandus lo possiamo dare lo stesso segnalandole il più possibile. Basta un piccolo link in un vostro post e le leggende anti-americane propagate da siti come LuogoComune non troverebbero spazio nemmeno sull'Unità.

UPDATE: grazie a Rufo Albio Cursoreche mi ha segnalato un'altra pagina di ATTIVISSIMO dove ci sono le foto dei rottami dell'aereo che è (non sarebbe... è) penetrato nel Pentagono l'11 settembre. In realtà il lavoro di recupero di ATTIVISSIMO va molto più in là, perché i link e le fonti a cui attinge sono moltissime (quasi non ci si crede che esista tutto questo materiale in rete... perché i telegiornali non li fanno vedere?).
Vi chiedo un favore PERSONALE: CLICCATE SU QUESTO LINK!
UPDATE2: quelli di Luogocomune già mettono le mani avanti su ATTIVISSIMO... chissà perché... Comunque la mia richiesta di ammissione a LuogoComune è sempre valido! Mi offro di co-gestirlo ed ampliare i casi da sottoporre al "pubblico". Attendo risposta.


Visto che alcuni gentili visitatori continuano a ripetere che LuogoComune NON E' un sito di bieca propaganda politica (anche se di prove ce ne sarebbero più di quelle che servono a loro per accusa George W. degli attentanti alle Torri Gemelle!), diciamo che voglio crederci e faccio loro una proposta scandalosa: PRENDETEMI CON VOI!

Avete capito bene: offro la mia "esperienza" per portare su LuogoComune nuova linfa ed ampliare ancora di più il raggio d'azione di questo sito.
Ho visto che loro sono molti forti sulle campagne a favore del popolo americano contro i "poteri forti".
Ho visto che sono altrettanto forti sulle campagne a favore dei "fedeli" contro lo sfruttamento da parte del bieco clero.

Però il mondo e soprattutto l'Italia, sono pieni di MISTERI e casi non risolti ed io voglio contribuire sul sito di LuogoComune portando a conoscenza dei suoi visitatori i tantissimi misteri irrisolti come ad esempio:
- è vero che Prodi seppe del luogo del rapimento di Moro da una seduta spiritica?
- Cossiga ha dato la sua versione sulla Strage di Bologna: fu causata dall'esplosione INVOLONTARIA di una partita di esplosivi trasportati da spie arabe. Perché i magistrati hanno tralasciato proprio la pista più concreta per concentrarsi sui fascisti?
- chi controlla la Magistratura? perché alcune indagini sembrano pilotate? perché solo in Italia esiste una organizzazione chiamata Magistratura Democratica che viola pesantemente il principio della Costituzione sulla Separazione dei Poteri?
- chi e perché diede delle intercettazioni fasulle alla Boccassini da usare nei suoi processi contro Berlusconi? E perché il cd "si frantumò" in mille pezzi (ahahahah!) tra le gambe della Boccassini quando Previti sporse denuncia?
- chi e perché non vuole che Berlusconi stia in politica?
- perché della mitraglietta che uccise Moro trovata a casa di una spia del KGB non parla NESSUN FILM? chi è che vuole coprire la verità?
- che fina hanno fatto i documenti trovati a Botteghe Oscure durante Tangentopoli che indicavano nel PCI il proprietario di ben 1000 miliardi in beni immobili? perché il giorno dopo sono scomparsi e perché i magistrati non li hanno requisiti SUBITO alla prima perquisizione?
- chi c'è dietro le Brigate Rosse?


Insomma il mondo e l'Italia sono pieni di misteri: facciamo luce su tutte queste anomalie, invitatemi a parlarne nel vostro sito, vedrete che non vi deluderò!
Ovviamente l''invito è rivolto anche ai gestori di CaniSciolti!
Se volete fare informazione "libera" date spazio a tutte le voci.
Sarò LIETO di aiutarvi ad informarvi!
GRAZIE!

sabato, maggio 27, 2006

Il complotto ordito da La7 e Luogocomune

In questi giorni la sinistra ci ha deliziato con la sua nuova linea complottarda.
Siamo passati infatti da:
- Contezero ha portato le prove (le bollette della luce) che Berlusconi ha costruito delle catacombe criogeniche dove ibernarsi. Queste catacombe sarebbero già in funzione (nonostante Berlusconi sia ancora vivo e vegeto!) almeno da quello che dice il sindaco (comunista) di Arcore.
- Sigfrido Ranucci, quello che ci aveva deliziato con la presa di Falluja a mezzo razzi di segnalazione, è tornato alla carica con un nuovo documentario intitolato "Guerre Stellari a Baghdad" in cui fa parlare un testimone oculare della presa dell'aereoporto della capitale irachena. Si parla di raggi laser che avrebbero rimpicciolito i poveri resistenti iracheni. Non dice dove li abbiano portati, ma credo sia scontato: nell'area 51 dove verranno vivisezionati insieme al corpo di ET.
- LuogoComune, il nuovo sito di approfondimento giornalistico che piace ai sinistri che piacciono, ha smascherato ben due complotti internazionali. Si va dall'attentato alle Torri Gemelle che sarebbe stato fatto dagli stessi USA (magari Bush era proprio sotto una Torre a premere il pulsante dell'autodistruzione...) al complotto ordito da Pisanu nelle elezioni italiane del 9 aprile in cui stranissimamente i dati dei sondaggi non sarebbero stati riconfermati.

Quello che mi viene da domandare è perché queste strane teorie escono proprio in certi momenti della Storia...
Non è che ci sarà sotto qualcosa?
NOTA BENE: quello che segue è SOLO un ESPERIMENTO per riprodurre il tipico ragionamento che guida le menti "deboli" a credere a tutte le scempiaggini che vengono loro propinate. Di qui in poi si fanno delle affermazioni a cui l'autore (cioè io!) NON CREDE ASSOLUTAMENTE! Però è giusto far vedere come, mettendo insieme le cose più strampalate, il risultato sia in tutto e per tutto simile a quello di una delle meravigliose analisi che affollano certi siti alla Wanna Marchi.
In conclusione: io non credo affatto che ci sia alcun complotto tra La7 ed il sito LuogoComune, anzi... forse se La7 avesse avuto sentore di cosa e chi stavano mandando in onda, sarei pronto a scommettere che quel servizio sarebbe stato bloccato.
Però i complotti vanno smascherati utilizzando la loro stessi arma, l'iperbole!
PRIMO INDIZIO
Prendiamo Contezero: perché quella polemica sull'ibernazione di Berlusconi?
Perché proprio in un momento politicamente difficile per l'Unione viene tirata fuori una questa polemica? Non è che ConteZero sia un personaggio immaginario usato dai poteri forti per mescolarsi nel mondo blogger? non sarà una spia? Alla fine fine cosa ne sappiamo di ConteZero? In effetti niente.
Però qualcosa non torna: qual'è la prima regola per "camuffarsi" e non "farsi notare"? Quella di mettersi in mostra e dare molte notizie autobiografiche...
E Conte non manca di metterenel suo blog le sue foto, quelle di sua figlia, notizie personali della sua famiglia.. insomma è ricco di dettagli.
Va da sè però che in tutto questo florilegio di notizie ci scappi l'"errore": infatti leggete qui. Conte dice che deve aspettare il ritorno di Diandra (presumibilmente sua moglie) per lasciarle la bambina. Tutto normale.. se non fosse che nel suo blog, in quest'altro post, il padre (forse) dice di voler parlare con il padre di "Gabriella" che sempre la moglie dovrebbe essere.
Dunque ConteZero ha due mogli? o ha una momentanea amnesia? o forse nessuna delle due.
In quel momento magari stava postando durante una missione segreta ed innevorsito ha confuso i nomi della moglie assegnatagli dal KGB... Può capitare.. ad una spia ovviamente!
In ogni caso è SCONCERTANTE! e ci deve essere sotto qualcosa... PER FORZA!
SECONDO INDIZIO
Sigfrido Ranucci: quello della strage con il fosforo a Falluja.
Sapete cosa ho scoperto? che Ranucci era anche il vero cognonome di Renato Rascel.
E ci sono anche altre sconcertanti coincidenze tra i due personaggi: entrambi erano e sono due cabarettisti molto famosi, entrambi hanno vinto molti premi, ma... entrambi hanno lavorato in RAI e nel momento in cui si è ammalato uno è entrato in scena l'altro. Rascel muore nel 1991 a Roma, Ranucci entra in Rai (Raitre) nel 1989.
Ancora: Rascel nella sua vita interpretò il ruolo di "Tobia la candida spia" (candida per l'uso del fosforo bianco?) e Sigismondo in "Al cavallino bianco" (Sigismondo... Sigfrido... non vi ricorda niente?).
Coincidenze direte voi... ma fino a dove?
TERZO INDIZIO
Il sito LuogoComune.
Vabbè, ma che c'entra? uno non può fare informazione "libera" in rete? Non può dire che Bush si piscia sui pantaloni e per distrarre il popolo dai guai che combina tira giù le Torri Gemelle per divertirsi? Certo che può farlo... il problema è SE veramente LuogoComune sia un sito indipendente... o invece non sia un sito messo in piedi dai poteri oscuri per attirare gonzi e soprattutto per spostare l'attenzione dagli argomenti del giorno quando questi puntano i riflettori proprio sui poteri oscuri (che con le luci puntate addosso... bla bla bla non potrebbero più manovrare nell'ombra).
Innanzitutto una coincidenza: Ranucci è uno dei più citati da LuogoComune.net, basta provare ad inserire la parola Ranucci nel motore di ricerca del sito. Ho provato anche ad inserire ConteZero, ma stranamente non mi dà nessun risultato utile. Perché? Come è possibile che un blogger così ben documentato sulle tombe criogeniche come ConteZero non sia mai incappato in questo fornitissimo sito? A meno che qualcuno non voglia appositamente evitare certi collegamenti che sarebbero piuttosto... imbarazzanti!
Ma non finisce certo qui.
Infatti il giorno stesso dell'arresto di uno dei capi della sicurezza pagati da Tronchetti Provera, il capo della Telecom, il sito LuogoComune.net viene citato nel telegiornale de La7.
Ma andiamo con ordine: perché mai una televisione come La7, di proprietà della Telecom, dovrebbe portare alla ribalta un sito che è né più né meno un luogo dove degli squilibrati comunisti parlano di come un giorno verrà l'Armageddon e Karl Marx regnerà signore incostrato della Terra e di Alpha Centauri?
La risposta è tanto banale che mi vergogno quasi a dirla: per SVIARE l'opinione pubblica.
Ma l'argomento deve essere dirompente visto che da una parte abbiamo la prima compagnia telefonica del paese che secondo il giornale la Repubblica avrebbe fatto spiare migliaia di utenti per mesi e mesi: l'unica soluzione è contrapporle un argomento altrettanto forte come la "prova provata" che l'attentato alle Torri Gemelle sia stato in realtà organizzato da Bush.
E' chiaro che portare quelle prove è impossibile, ma i giornalisti sanno bene che quello che conta è il titolo ad effetto: se, poi, il "lettore" si trova di fronte ad una ricostruzione ridicola come quella di LuogoComune (che non ha mai nemmeno pensato al fatto che due telecamere non sincronizzate bastano a creare l'effetto che loro chiamano la "prova schiacciante") è anche meglio, perché non è portato ad investigare su panzane del genere!

Come si fa a provare una cosa del genere? Beh non si prova, si va ad intuito.
Insomma... giudicate voi!
Secondo voi nel sito LuogoComune.net oltre ai Licantropi portati dagli extraterrestri o a alla scomparsa di Atlantide a causa di una scoreggia sonica del dittatore dell'isola, Berluscaja, si sarà parlato qualche volta del GrandeFratello americano che ci spia in continuazione?
Ceeeeeeeeeerto che sì! Figuriamoci è uno degli argomenti che più piacciono a questi cazzari.. ehm... genietti di LuogoComune...
E secondo voi si sarà parlato della scoperta che la Telecom, sempre secondo la Repubblica, spiava migliaia di utenti registrando informazioni preziose?
Mmmmhhh, non c'è traccia nella home del sito della notizia: strano eh?
Eppoi è una notizia data da un giornale "amico" quindi per chi ha già condannato Moggi (messo insieme addirittura ai criminali nazisti) dovrebbe occupare la homepage per almeno un mese col titolo "noi l'avevamo detto".
Ed invece non c'è traccia...
Ma la sera dell'arresto di Tavaroli e della scoperta del cd ccon migliaia di intercettazioni, il sito LuogoComune.net va in onda su La7 di proprietà, guarda caso, di Tronchetti Provera, che è anche proprietario di Telecom Italia...
Come si spiega che LuogoComune si disenteressi proprio di questa notizia?
Come mai nessuno ne faccia un minimo accenno? Io sono rimasto allibito da questa scoperta!
Poi ho fatto un controllo incrociato ed indovinate un po'? neanche ConteZero ha dato la notizia dell'agghiacciante notizia... Se due più due non fa quattro... non so che dire!


E allora mi domando... chi c'è dietro a tutto ciò?
Cosa ci nascondono i poteri forti-oscuri?
Quando vengono a prenderci gli UFO?
Domande a cui solo LuogoComune potrà rispondere... alla modica cifra di un voto al PCI (Partito Coglioni Italiani).
Da segnalare anche l'altro sito di notizie indipendenti: CaniSciolti.
---------------------------------------------------------------------------------------------

Fuor di metafora, ma perché siti del genere nascono e fioriscono solo a sinistra?
Perché i comunisti devono vivere in un mondo parallelo tutto loro?
Forse perché si vergognano di dire che la loro unica religione, il COMUNISMO, è stata la più violenta PORCATA inventata dall'uomo?
D'altra parte questo è uno degli atteggiamenti tipici dei bambini stuprati dai pedofili: inventarsi l'uomo nero, nascondersi dietro le fantasie per nascondere e denunciare allo stesso tempo la realtà di qualcosa che vicino a loro non funziona. E' una specie di sistema di allarme...
E noi siamo moralmente tenuti ad intervenire per aiutare questi psicopatici...
Ma come?

venerdì, maggio 26, 2006

Un LuogoComune demenziale

C'è un nuovo sito che piace ai sinistri: si chiama LuogoComune e mai nome fu più azzeccato. Sarà perché la sinistra ha sempre avuto grossi problemi a raccontare la Verità sui suoi disastrosi risultati in tutto il mondo, la teoria complottarda ed il retropensiero sono state una delle poche oasi felici dove rifugiarsi quando i suoi militanti o i suoi "amichetti" commettevano atrocità.
Dover ammettere che il Comunismo mieteva e miete ovunque milioni e milioni di vittime (le stime vanno dai 100 ai 200 milioni di morti) o che i brigatisti rossi fossero comunisti poteva far male alla "suprema causa" del sol dell'avvenire.
In ogni caso, col tempo e con il peso della Storia che va aumentando di anno in anno, questa tendenza indecente di mistificare la realtà è diventata quasi un'arte e più la ragione dà loro torto marcio, più le "fughe dalla realtà" aumentano.

Basterebbe pensare a quel Sigfrido Ranucci di Rainews24 che ancora va raccontando la fiabetta secondo cui i militari americani avrebbero usato le armi chimiche per prendere Falluja.
Fomentato dal grande successo ottenuto, ora si crede Steven Spielberg e sta pensando ad una nuova puntata di Guerre Stellari. Leggete infatti che scrive nel suo ultimo capolavoro segnalato da Christian Rocca:


"Guerre stellari in Iraq è una nuova inchiesta di Maurizio Torrealta e Sigfrido Ranucci. Il lavoro parte dall’inquietante testimonianza di Majid Al Ghezali, primo violinista dell’orchestra di Baghdad, che ha assistito ai duri combattimenti per la conquista dell’aeroporto da parte dell’esercito Usa. Al Ghezali racconta di aver visto i corpi delle vittime della battaglia ridotti nelle loro dimensioni e di aver sentito parlare dell’utilizzo di armi al laser".
Capito? Ma voi siete scandalizzati solo dall'idea che gli americani abbiano a disposizione armi tanto potenti? ma avete letto bene la "consecutio" degli avvenimenti? Gli americani, prima ancora di aver preso Falluja con le armi chimiche che bruciano i corpi, ma non i vestiti, avevano a disposizione raggi laser che rimpiccioliscono gli "umani".
Una cosa del genere ha come conseguenze:
- gli Americani sono sadici. Hanno armi potenti, ma preferiscono bruciare la gente viva.
- gli Americani sono stupidi. Costruiscono armi del genere, ma gli piace farsi ammazzare sul campo.
- Il capo degli Americani è un idiota. Fa durare la guerra di più per crollare nei sondaggi.
- Gli Americani sono sciuponi. Potendo ridurre le dimensioni degli essere umani, risparmierebbero alla grande sul quantitativo di esplosivi da usare, ma ogni 2 anni devono svuotare gli arsenali e riempire le casseforti degli amici di Bush.

Insomma tutto torna e tutto si tiene.
Come conseguenza della grande fama raggiunto dal nostro Sig, c'è il sito di cui parlavamo all'inizio in cui non ci si limita ad essere Comunisti, Antiamericani e tifosi della Juventus, ma si deve andare "oltre".
Il sito è quello citato all'inizio: LuogoComune.
In realtà non è che sia nuovissimo (l'archivio parla del 2003), ma grazie ad un paio di passaggi televisivi su La7 la sua fama ha raggiunto anche chi si teneva ben distante da questi paranoici della menzogna pret-a-porter.

Ieri ad esempio, il sito è tornato alla ribalta per la sua ricostruzione del crollo delle Torri Gemelle l'11 settembre. Secondo questi "intelligentoni" infatti, non sarebbero stati gli aerei a far crollare gli edifici, bensì un'esplosione controllata.
Detto in parole povere, gli Americani avrebbero programmato l'attentato alle torri gemelle, ma per aggravare ancora di più la situazione, avrebbero deciso di piazzare delle cariche esplosive in entrambe le torri per farle crollare. Così il "botto" sarebbe stato più spettacolare.
E' ovvio che chi ragiona in questo modo è una persona che non ci sta molto con la testa.
Tra l'altro sarebbe curioso sapere cosa ne pensano i fedelissimi delle esplosioni della metro a Madrid che portarono al crollo di Aznar ovvero uno dei pochissimi che mandò le truppe in Iraq a combattere (e non, come l'Italia, solo per una missione di pace... )
Ma vedrete che vi sapranno dare una spiegazione pure per quello, tanto c'è sempre la scusa che sarà stato un tragico errore...

Nel frattempo grazie a Tocque-ville, la verità viene subito ristabilita da alcuni valorosi blogger che hanno messo a nudo le panzane di questi disperati: da segnalare infatti le correzioni e le analisi di
- Attivissimo
- Sul Terrorismo
- The Italian Version
- I Diavoli Neri


In ogni caso questo sito LuogoComune ha tenuto banco per tutto la giornata di ieri con la sua fervida immaginazione. Stamattina quindi, dopo aver ritrovato un commento al post sulle elezioni che linkava proprio a LuogoComune ho iniziato a temere che forse il nuovo sito giocattolo dei sinistri, non si occupasse solo di laser, UFO, Savi di Sion e Bush il cattivone, ma che cercasse di tenere sempre aperto anche la tesi del Grande Fratello che da sempre affolla l'immaginario della sinistra che un po' ci fa e un po' ci è.

Ed infatti uno dei curatori del sito ha scritto un'analisi del voto del 10 aprile che lascia a dir poco basiti. L'unica cosa che torna è quella di dar addosso alla destra.

Ma andiamo con ordine (cercherò di essere il più breve possibile, ma non ho mai letto tante cretinate tutte insieme senza avere il Capitale di Marx o il Programma di Frodi sotto mano!).

1) Primo indizio usato nella ricostruzione: i sondaggi dicevano che il centrosinistra avrebbe vinto con 7% di vantaggio. Il che è una palese menzogna: tant'è che già pochi giorni prima del voto i sondaggi commissionati dai DS (non da FI, ma da FASSINO) erano disarmanti visto che lo scarto era sì e no tra l'1 ed il 2%. La sola rivelazione dell'esitenza di questo sondaggio venne pubblicata da Affari, che fu costretta dopo poche ore a rimuoverla!

2) Secondo indizio: i sondaggi non sono attendibili. Il sito LuogoComune vuole per forza convincerci di una cosa che non è vera: i sondaggi si verificano sempre. Nulla di più falso. Basti pensare che solitamente il sondaggio si discosta dalla realtà come minimo di un 3 o 4% altro che 0,1 o 0,2. Se fosse vero quello che dice LuogoComune allora non si farebbero nemmeno le ultime settimane di campagna elettorale, anzi non si andrebbe proprio a votare.

3) I sondaggi ci pigliano? Ma quando mai!!!!!! Basti pensare ai sondaggi commissionati pre-referendum sulla legge 40. Davano il fronte dei sì vicinissimo a raggiungere il quorum... sappiamo tutti come andò. E questo è solo uno dei tanti casi.

4) La statistica è una materia infallibile? Ma se la statistica si occupa proprio di un campo che non ammette precisione: ma di cosa stiamo parlando? Si possono prevedere più o meno gli andamenti del voto, ma ormai 1000 interviste non bastano di certo a descrivere milioni di italiani.

5) Last but not least, ormai il giochetto dei sondaggi lo conosciamo tutti: i giornali dei poteri forti che sono vicini alla sinistra utilizzano i sondaggi proprio per influenzare il pubblico e non per fare informazione. Ed inoltre: ma chi li controlla questi sondaggi? Che cosa ne sappiamo che non abbiano fatto tutte le telefonate in Emilia Romagna?
Il fatto stesso che i sondaggi di Berlusconi e quelli del Corriere dicessero due cose diverse, già la dice lunga che i sondaggi, sia da una parte che dall'altra, sono falsicabilissimi. Per non parlare del fatto che ogni sondaggista faceva solo tornare i numeri: infatti più che il valore complessivo della coalizione bisognava guardare quello dei singoli partiti e da sondaggio a sondaggio c'erano delle variazioni "pazzesche". Però alla fine la somma veniva sempre fatta rientrare nel 4%.
Lo stesso Mannehemer ha dovuto recentemente fare AUTOCRITICA proprio per l'inaffidabilità dei sondaggi e chiedere un GARANTE! Segno che qualcosa nel mondo dei sondaggi non funziona.

Ma LuogoComune continua con la serie di scempiaggini come l'altra balla secondo cui scrutinate un 10% di schede il risultato non sarebbe dovuto variare fino alla fine.
E allora a cosa cacchio servirebbe SCRUTINARE TUTTE le SCHEDE se già dal primo 10% si sa come va a finire?
Però grazie a questa a assurda teoria riescono a chiamare in causa pure Pisanu che non si sa bene per quale motivo avrebbe fatto arrivare prima i dati delle sezioni dove i DS erano preponderanti ... Boh!
E qui il "genio" che ha scritto l'articolo non sa come andare avanti perché è chiaro che sta dando i numeri: perché mai il Viminale avrebbe trattenuto i dati?

Oltretutto la sua assurda teoria cozza con le sue convinzioni di comunista: vorrebbe tanto dire che le regioni sinistre sono di solito le più organizzate (tant'è che la Campania, la Puglia ed il Lazio sono state le ultime ad arrivare!), ma questo non si incastra per niente con la "BALLA" che vuole raccontare.

Anzi se andassimo a vedere proprio la Campania che è stata tra le ultime a dare i suoi dati, era una di quella dove era stato installato il voto elettronico e dove finalmente è caduta la PRIMA SUPER MENZOGNA di quel 60 a 40% pro-sinistra.

Il furbone comunista termina facendo, appunto, il "furbo" e si domanda com'è che di questo "scandalo" la sinistra e le sue televisioni e giornali non parlino... chissà perché.
Ed addirittura accusa Berlusconi di chiedere il RECOUNT, ma di non volerlo (EVVIVA LA CAZZONAGGINE UMANA!!!!) perchè sa che lo perderebbe.
Purtroppo lui è dispiaciuto che non si possa fare il RECOUNT anche se non spiega perché sia impossibile rifarlo. Le schede sono sparite? sono state cosparse di veleno? una volta aperte sono evaporate? Boh, non si sa perché lui sia dispiaciuto dal non poter accertare la Verità.

Cmq poi ti accorgi che uno dei siti ai quali fa riferimento LuogoComune è Indymedia ed allora, al contrario del cerebroleso che ha scritto l'analisi demenziale sul voto, le cose iniziano a tornare...
Ma non certo a loro favore.

giovedì, maggio 25, 2006

Elezioni col trucco

Se ne era parlato tantissimo all'indomani della vittoria alquanto sospetta dell'Unione all'estero.
In realtà tutta la colpa era stata addossata a Tremaglia reo di aver commesso una serie di madornali errori e di aver regalato di fatto il Senato alla sinistra.
Infatti con i 5 senatori all'estero vinti dall'Unione, da 155 voti a 154 a favore della Cdl, la sinistra ha potuto occupare pure il Senato passando da 154 a 159 contro i soli 156 della CdL.
Un colpo durissimo dunque.

Però qualcosa di strano deve essere successa visto che da tutte le parti del mondo si parlò subito di plichi della ambasciate contenenti schede pre-votate ed anche della sparizione di migliaia e migliaia di voti che il pomeriggio del 11 aprile ancora non erano arrivati a Fiumicino...
Eppoi denunce e contro-denunce.

Ora dicono che ci sarebbe addirittura un video della truffa operata dai DS (quelli che sono sempre in prima fila per la Giustizia): purtroppo però Sky ha vergognosamente deciso di mandarlo in onda SOLO l'11 giugno!!!
Ma alcune anticipazioni sono trapelate e sono davvero scottanti: addirittura l'intermediario dei DS chiede alle deputate dei DS implicate nella vicenda (perché di questo si tratta: il partito avrebbe falsificato la votazione per permettere l'elezioni di candidati specifici... perché?) di non sollevare un polverone ed ammetterebbe anche il "trucco".
Il documentario si chiama "Hermanos de Italia" ed è stato trasmesso dalla rete sudamericana Cult ed i diritti ceduti a Sky.

Chiaramente se una truffa del genere dovesse essere accertata sarebbe logico che anche i magistrati che hanno avallato il voto truffa sarebbero implicati...
Ma forse non è bene correre troppo con la speranza, anche perché la messa in onda solo l'11 giugno qualche sospetto di insabbiamento lo solleva e non è un buon presagio!
Chi vivrà... vedrà!

Oggi si sono riposati

Che vi devo dire?
Era da giorni che volevo fare un post sull'occupazione delle poltrone da arte dei nuovi venuti e proprio oggi questi non occupano un bel niente.
Forse sono finite le seggiole, forse Prodi, dopo tanto okkupare, si è dovuto riposare.
O forse ora che si tratta di lavorare, sono scomparsi come al solito.

In realtà un paio di cosette ci sarebbero da dire: la prima è su Padoa Schioppa.
Non so perché, ma a me non ispira granché. Ma io sono fatto così: come sento le lodi sperticate di una persona, soprattutto di una persona con quella faccia, divento diffidente.
Ed infatti finite le lodi, non appena ha aperto bocca, ha subito sparato una bestialità grossa come una casa: l'economia è come agli inizi degli anni '90.
La cosa brutta è che quella sparata populista l'avesse detta Caruso o qualche no-global, l'avrebbero fatto a pezzi o viceversa non ci avrebbe badato nessuno. Invece essendo uscita dalla bocca del "miglior" ministro di Prodi, solo il Foglio è andato a controllare ed ha scoperto che "non è vero".
In realtà per noi destrorsi questo vuol dire solo una cosa: che nemmeno PAdoa Schioppa riuscirà a fare niente. Sta, molto semplicemente, mettendo le mani avanti... Ma va bene così!

Un'altra cosa divertente è la gestione "moggistica" della vicenda calcio da parte di Guido Rossi.
Non ci vorremmo sbagliare, ma anche lì, la sinistra è riuscita a trasformare e politicizzare una cosa chiamata "calcio" che sta molto a cuore degli Italiani... quasi più della politica.
Sbagliare questa indagine potrebbe portare a conseguenze nefaste: ma Rossi sembra non curarsene.
Oltretutto l'atteggiamento di tal Rossi è di un'arroganza pazzesca, il che va bene quando si tratta di gestire ricchi clienti come i Tronchetti o gli Agnelli o i Moratti, ma è assolutamente fuori luogo con gli attuali suoi "clienti" cioè gli Italiani. La scelta di Borrelli è un'altra perla del suo genio.

Certo che se il buon giorno si vede dal mattino di questo maggio...

martedì, maggio 23, 2006

Un Prodino piccino picciò

Ecco il sondaggio commissionato dal Corriere della Sera sulle aspettative degli Italiani rispetto a questo governuccio e a quello di Silvio Berlusconi del 2001.

Segnaliamo subito che la ISPO ha tolto i "NON SO": questo ha fatto alzare il valore delle percentuali (di tutte le percentuali anche quelle di Berlusconi).
Ma non è una scelta NEUTRALE. Infatti un conto è dire che il 52% degli italiani pensa che Prodi farà bene, un altro è che lo pensi solo il 48% e quindi meno di quelli che l'abbiano votato.

Come si può ben notare la differenza in termini di accoglienza, nonostante la sinistra abbia dalla sua tutta la stampa, è addirittura catastrofica. Solo il 52% esprime un parere favorevole. Mentre altissimo è il numero degli italiani (di centrodestra) che credono che Prodi farà un super pasticcio. Un 20% dice che Prodi non farà nè bene né male, rispetto ad un 28% di italiani che lo pensavano di Berlusconi... Ma secondo me qui i motivi sono opposti: Berlusconi nel 2001 aveva creato un'attesa immensa ed aveva tutte le carte in regola per operare bene.
Berlusconi ed il capitalismo sono temuti a sinistra proprio per le loro capacità di riuscire nei campi in cui si impegnano. Al contrario Prodi non è temuto dalla destra ed nazi è considerato una vera nullità: tutto il contrario di come è visto Berlusconi dalla sinistra. Starei bene attento a dir, come ha tentato di fare Manneheimer, che un 20% accetta Prodi... (o che il 28% accetta Berlusconi): non è così.

Storia a sé fanno i numeri su chi porterà l'Italia al collasso: Prodi ottiene una percentuale DOPPIA in termini NEGATIVI, nonostante lui provenga dall'area democristiana e quindi non può nemmeno invocare un fattore K per la non accettazione da parte dell'elettorato di destra. Non così Berlusconi.

Importante è poi mettere in rilievo come per gli Italiani, oggi, i temi di cui si dovrà occupare maggiormente il nuovo governo sono l'economia (con una percentuale doppia rispetto al 2001!), ma escono clamorosamente di scena problemi come la "giustizia", "criminalità", "immigrazione" e persino il "debito pubblico".
Salgono invece la "sanità" e la "scuola".

Insomma Prodi continua a non far sognare la gente (nonostante i sondaggi tarocchi di Mannehmeir che poverino ci prova a falsificare le carte, ma... mannaggià per lui non ci riesce!).


PS: una nota di colore, ma importante per capire quanti siano gli "ideologizzati" nelle due coalizioni. Nel 2001 quel 58% di persone che giudicavano Berlusconi uno capace di migliorare il Paese era suddivisa in un 13% di iper-entusiasti mentre il 45% era molto moderato.
Viceversa Prodi viene visto da ben il 22% della sua coalizione come un deus ex machina... A voi decidere quale delle due coalizioni abbia il maggior numero di "adepti" e "fedelissimi" alla causa!

Bill Gates in diretta dalle 18

Anche quest'anno è arrivato il momento del WinHEC: quest'anno l'evento è ancora più importante perché verrà rilasciata la Beta2 di Windows Vista e sarà possibile, a chi lo desidera, scaricarla e testarla (qui alcuni screenshots).

Vi ricordo che alle 18 di oggi sarà possibile assistere in streming all'intervento del Magico Bill!!!
PS: le 9AM PST corrispondono alle 18 italiane (quindi fra 2 ore e mezza circa!)

Geminello Alvi fa a pezzi Cordero

Il pezzo sotto è da leggere moooooolto attentamente.

Se c'è una cosa in cui Silvio è stato un grande è che ha dovuto lottare come un leone non solo contro la sinistra, ma anche contro i suoi alleati (che qualche interesse nella successione ce l'avevano!) e persino contro quelli che non avrebbero avuto nessuno interesse ad avere la sinistra al governo.
Se c'è una cosa che ha mandato in bestia gli elettori di centrodestra (e forse che li ha pure spinti alla urne!) è stato lo squallido sostegno che i dirigenti confidustriali hanno dato alla sinistra.

A riprova che quell'appoggio fosse sbagliato c'è un articolo molto duro di Geminello Alvi contro il pluriPresidente nullafacente Covdevo di Montezemolo. Da leggere tutto d'un fiato (altro che le leccate di un certo Giavazzi che quando era in corsa per una seggiola di ministro si doveva scolare 10 litri di acqua al giorno per la bocca e la lingua disidrate dai suoi scritti pro-Frodi).
Leggete leggete e tenete bene a mente che da quando Frodi è al governo la Borsa di Milano non fa che perdere punti preziosi...
Geminello Alvi per il “CorrierEconomia” del “Corriere della Sera”

Gentile Presidente Montezemolo, Le scrivo dopo aver appena scoperto sul sito della Confindustria, che la sua è «l'Associazione imprenditoriale più diffusa, e più articolata al Mondo». E, me ne sarei complimentato con Lei,
subito. Non ci trovassimo in questi giorni di nomine, con appena eletti un
comunista e un sindacalista a presiedere le Camere, e un reduce del Partito
comunista italiano alla presidenza della Repubblica. Per non dire del governo
dove solo all'Est ci sono più comunisti, pentiti o meno. Mi viene perciò
l'irrispettoso dubbio di chiederLe: come è possibile?
L’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha certo i suoi difetti. Ma
è ben strano risultato che tutti i grandi giornali, di cui sono azionisti poteri
e imprese «dell'associazione più diffusa e articolata al Mondo», abbiano aiutato
la loro vittoria per un pelo. E il tutto dopo che proprio Lei, al convegno di
marzo a Vicenza, nel suo discorso che aveva avuto buoni momenti, aveva spiegato
splendidamente: «Dobbiamo ridurre la burocrazia a tutti i livelli. Non è
possibile che la più grande azienda del paese sia la politica...». Certo
l'Italia è complicata, e il governo di centrodestra ha deluso. Ma con un
patrimonio nel 2004 di 321.222 euro correnti per famiglia italiana, e
l’organizzazione confindustriale più bella del mondo, ci troviamo governati come
neanche ora in Serbia. Lei ancora diceva: «Nel 1996 c'erano trenta aziende
municipalizzate in forma di società per azioni e oggi ce ne sono settecento. E
praticamente tutte sono a controllo pubblico...invece di liberalizzare il
mercato si allarga la concorrenza sleale di chi opera in regimi protetti con i
soldi dei cittadini». Bene. Ma è pensabile che i poltrone-occupanti nelle
municipalizzate o negli immobili degli enti Locali si sentano ora scoraggiati?
Per lo più ex sindacalisti, rifondatori, o politici di mestiere, mi paiono
più che confermati dalle elezioni nei loro interessi. Insomma lo scenario è il
peggiore prevedibile: un potere, ch'è persino nei nomi un ritorno da incubo agli
Anni Settanta, non può riformare i danni che la politica da allora ha fatto e fa
all'Italia. E, detta la perplessa sorpresa mia, per i recenti eventi politici,
ecco l'altro dubbio che ne consegue. Lei spiegava: «Abbiamo vissuto troppo a
lungo un'epoca di assistenzialismo. E oggi abbiamo un Paese che si è
imborghesito senza aver creato una vera borghesia che sia classe dirigente».
Detto ancora bene; ma per logica allora il primo compito di chi avversa una
Repubblica fondata sulle rendite, sarebbe rifare lo Stato. Diminuirlo
privatizzando le sue attività così da tagliare il debito; e inoltre sfoltire di
molto gli statali in obbedienza al principio di sussidiarietà. Il che implica
tagliare le tasse: la sola maniera seria di tagliare la spesa per manutenzioni,
statali in eccesso, pensioni ai cinquantenni. E questa sarebbe appunto la vera
rivoluzione da fare nel nostro Paese: diminuire il carico fiscale. E invece temo
molto che Lei proporrà forse altro alla prossima assemblea di Confindustria di
giovedì: mi pare più orientato a proporre semmai una sua redistribuzione. Per
far diminuire il carico fiscale, e il costo delle retribuzioni lorde, al
convegno di Vicenza già anticipava: «Parte delle risorse possono essere
recuperate con una diversa redistribuzione del carico fiscale e contributivo tra
le varie categorie di reddito e uno spostamento del carico fiscale da quello
diretto a quello indiretto». Il che, sempre se ho ben capito, implica un aumento
dell'Iva e più contributi per i lavoratori a progetto e precari. In breve si
lascia fare il carrozzone della felicità prodista: il che significa pressione
fiscale in crescita, e sprechi continuati della politica: appunto «la più grande
azienda del Paese».

domenica, maggio 21, 2006

Silvio si vorrebbe "pure" crio-conservare

Per la serie "Ne sanno sempre una più del diavolo" (anche perché il diavolo è Berlusca...), l'ultima novità in fatto di cazzate apocalittiche è l'invenzione di una nuova leggenda metropolitana secondo cui il "Nostro Presidente Silvio" starebbe pensando di ibernarsi.
La speranza viene da un forum "bipartisan" (gestito sia da destri che da sinistri) appena nato "Destri&Sinistri".

Non ci credete? Pensate che la mente umana non posso raggiungere tali vette di demenza? Ed allora eccovi il link e leggete con i vostri occhi quanto scrivono.
Quello a scagliare la prima pietra è un "insospettabile":


Contezero: "Ma state ancora a parlare della collina con gli ulivi? Ma della cascata artificiale, del centauro femminile e del mausoleo (dove, si dice, ci sia un sistema per la crioconservazione) non ne parlate ?
Prosegue con un Condorbianco che vorrebbe avvisare i suoi nipotini se Berlusconi facesse una cosa simile (tipico esempio di come rincoglionire le nuove generazioni a suon di minchiate e a a non farsi i cazzi propri, primo passo verso la statalismomania ), ma soprattutto per suffragare le loro tesi, Condorbianco e Contezero ricorrono all'uso dei "si dice" e alla chiamata in causa del sindaco (comunista peraltro!) di Arcore:
Contezero: "La notizia l'ho letta in giro ed è tratta da alcuni "rumors" relativi alla zona della villa. Da un lato chi ha costruito dice che è stato scavato un bel po'oltre il necessario se si vuole solo inumare qualche mummia (magari ancora viva, tipo Fede ) dall'altro quelli dell'ENEL dicono che il consumo energetico richiesto(contatori & co.) è decisamente eccessivo per una tomba."
CondorBianco: "La notizia l'ho saputa dal documentario "quando c'era silvio" se non ricordo male era l'ex sindaco di Arcore che affermava che c'era un assorbimento di energia non indifferente per una cappella cimiteriale [...]
Ovviamente nessuno si domanda se fosse normale (e legale) che il sindaco di Arcore si interessasse così tanto delle bollette (peraltro pagate) dei suoi concittadini.
Ma soprattutto nessuno si chiede perché le bollette del mausoleo criogenico di Berlusconi siano alte già da adesso se lui ancora non è ancora morto? ;)

Però non chiedetelo a loro, altrimenti chissà che tirerebbero fuori pur di giustificare l'anomalia... finirà che crederanno davvero all'esistenza di laboratori sotterranei dove le destre mondiali progettano raggi segreti sparati dai satelliti (televisivi) che lobotomizzano gli uomini rendendoli tutti "schiavi"...
Non vi suona familiare come complotto mondiale?
Per i sinistri non ci vuole il Prodramma di Frodi, ci vuole lo psichiatra!

Un golpe... come altro definirlo?

Ogni giorno che passa la nuova "maggioranza" riesce a stupirci, negativamente, sempre di più.
Ieri ne ha combinata un'altra delle sue e questa forse è la mancanza più grave di tutte.

Nessuno ha mai creduto nemmeno per un momento che un qualsiasi recount avrebbe mai potuto restituire al centrodestra una vittoria. Nessuno.
Ma allora tanto più il centrosinistra doveva impegnarsi a far luce sulla vicenda delle schede (150.000 mancanti, un divario nel numero delle schede bianche tra la Camera e quelle del Senato con quest'ultimo vincente di parecchie lunghezze nonostante siano molti meno gli elettori del Senato rispetto a quelli della Camera).
L'unico modo era quello di ricontarle "decentemente" e convalidare così la vittoria della sinistra.
L'unico modo era di nominare una Giunta per le Elezioni in cui la minoranza contasse qualcosa.

Prodi si era detto disponibile.
Prodi nel suo Programma di 281 pagine a pag 13 aveva detto che le minoranze sarebbero state tutelate.

Ed infatti, come dice Calimero, loro, che sono la minoranza del paese, si sono tutelati.
Ieri hanno compiuto l'ennesimo atto vergognoso eleggendo una Giunta per le Elezioni al Senato che è composta da 13 senatori della sinistra e solo 10 della destra.
Di solito la Giunta è composta proporzionalmente alla presenza dei rispettivi gruppi nel Senato: nel 2001 era di 12 a 11 nonostante la CdL avesse una netta maggioranza di senatori rispetto alla sinistra.

Ma la sinistra ha pensato solo a coprirsi le spalle... e la cosa "puzza" ancora di più. Di cosa hanno paura? E' questa la via per il dialogo che vanno cercando?
Come se non bastasse alcuni senatori della Giunta sono anche quelli che, nel caso la RnP dovesse avere ragione a reclamare gli 8 senatori, perderebbero il posto: e qua viene il bello, perché chi dovrebbe decidere sul reclamo della RnP è proprio la Giunta e quindi anche i 2 senatori... Insomma hanno dato l'incarico a Moggi di arbitrare Juventus-Milan.

Se volete altre informazioni, andatevi a leggere il post di Calimero.
Se volete fare una cosa buona, segnalatelo sul vostro blog!

LA cosa brutta è che dopo 5 anni passati a subire le offese di aver votato un dittatore, trovarsi a parti invertite mi mette a disagio. Ma poi mi domando? Berlusconi faceva le stesse cose che fanno loro adesso? E la risposta la sappiamo.

World Trade Centre Trailer

Ecco il video del prossimo film di Oliver Stone. Dicono che farà molto discutere. Speriamo di no!

sabato, maggio 20, 2006

L'economia va male infatti è cresciuta del 14,5%

AVVISO-UPDATE: ho scritto una boiata (quasi) pazzesca. Non è l'economia ad essere cresciuta del 14,5%, ma il fatturato industriale. E non è proprio la stessa cosa. Non è stravolto il senso, ma le parole sono importantissime e quindi non cambio il post perché le stronzate vanno esposte al "pubblico ludibrio" (eppoi non posso cambiare nemmeno il titolo sennò zompa il permalink in TV). E GRAZIE a Fabrizio che me l'ha fatto notare (tra l'altro mi ero pure dimenticato di mettere il link nella fretta!). Qui anche il link a Repubblica.

L'economia a marzo ha registrato il più grosso boom da 5 anni a questa parte: è cresciuta di circa il 15% in un solo anno. E' una crescita record... purtroppo!
Purtroppo perché il nuovo sottosegretario all'economia, er Piotta, ha delle teorie tutte nuove: ad es. la crescita economica non è sempre un bene, anzi...
Bisogna iniziare a provare a far decrescere l'economia.
Sarà difficile (farla decrescere, intendo), ma il centrosinistra ci proverà in tutti i modi (e non abbiamo dubbi, ci riuscirà).
Insomma, meno male che abbiamo un verde con il SUV all'economia.
Ah, ma non lo sapevate che er Piotta eletto nei verdi del sole che ride, da una parte predica contro l'inquinamento e dall'altra lo produce?

Per fortuna che c'è ancora Berlusconi e ieri a Napoli era in forma straordinaria.
Ecco, una cosa a cui molti non stanno dando il giusto peso è proprio il fenomeno "Napoli". Nell'ultimo mese di campagna elettorale abbiamo assistito ad un "risveglio" nel popolo di centrodestra e ad una partecipazione che oserei definire "massiccia". Cosa che è piuttosto strana, visto che è rarissimo che gli elettori dei vari Fini, Casini e dello stesso Berlusconi "perdano" una giornata di lavoro o di riposo per andare a sentire il loro leader politico.
Eppure sembra che le abitudini stiano "cambiando" : sembrano lontani i tempi in cui per riempire i palasport bisognava dare 50 euro ai passanti per sventolare le bandierine (almeno così diceva il Korriere, ma a questo punto poteva essere una balla come i sondaggi che pubblicavano).
Ieri a Napoli c'era una folla impazzita e gli striscioni "fatti in casa" testimoniavano la "genuinità" della cosa: di solito ad accogliere Silvio non c'è mai tantissima gente e gli striscioni "autoprodotti" sono pochissimi. Ieri ce n'erano una marea...

Speriamo di non diventare un partito di "piazza", populista, ma non si può non gioire di cose del genere. Anche perché sono anni e anni che quando si forma un capannello di persone ne basta una sola di sinistra per "colorare di rosso" le restanti nove facendo sembrare che il popolo di centrodestra sia solo un errore di conteggio delle schede elettorali.
E molti non parlano (e non vanno a votare) proprio per paura di essere messi da parte, additati al pubblico ludibrio di non essere abbastanza "democratici".
Auguriamoci che finalmente Berlusconi non debba più farsi le campagne elettorali da solo: se ci interessa in cambiamento cerchiamo di darci da fare tutti anche solo andando ad assistere.
Che il pensiero unico "de sinistra" lo si spezza anche così!
Forza Silvio!!!!!!!!!!!

NOTA: ho cercato sul Corriere online le tracce della tappa napoletana di Berlusconi... non ve n'è traccia. Le analogie con l'Unione Sovietica si fanno sempre più evidenti: ora anche in Italia abbiamo la nostra Pravda!

NOTA2: invece la Repubblica come il Corriere non fa nessun accenno alla manifestazione di Forza Italia di ieri, però mette online la galleria fotografica dello show di Silvio... sempre meglio del nulla delle zecche di via Solferino.

giovedì, maggio 18, 2006

Una vita da dipietristi

Non ci vuole certo un genio per capire che tipo di governicchio sia questo di Frodi.
Adesso pure i due senatori dell'Italia dei valori l'hanno compreso e sono passati all'incasso.
Sentite cosa hanno questo pomeriggio:

(AGE)ROMA "Domani potremmo anche non votare la fiducia al governo Prodi". Ad annunciarlo sono due senatori dell'Idv, Sergio De Gregorio e Fabio Giambrone, scontenti del fatto che sia stato eliminato il Ministero degli Italiani all'estero così com'era nel governo Berlusconi. "Abbiamo deciso - dichiara De Gregorio - che domani da parte nostra ci potrebbero essere anche delle reazioni scomposte qualora non venga accettata la nostra richiesta di ripristinare il ministero per gli Italiani nel Mondo così com'era prima delle elezioni".
Capito?
Quando si dà la poltrona di ministro della Giustizia ad uno che ha un partito con l'1,5%, poi è chiaro che si scatenano gli appetiti di tutta la coalizione.
E così anche un solo senatore può far saltare la maggioranza, se non gli viene concessa una poltrona nuova di zecca. Vedrete che domani apparirà un ministero nuovo di zecca e questi due saranno ministro e viceministro a giorni alterni.
Alla faccia di Di Pietro... capito chi ha portato in Senato?

In ogni caso si prospetta un'altra giornata al cardiopalma per i sinistri: dovranno stare incollati alla tv fino all'ultimo voto (espresso in diretta) per vedere come avranno votato i due disertori.
E' la legge del contrappasso: sei stato tanto tempo a fare i girotondi ed invece ora ti tocca stare a casa con le dita incrociate.
Per non parlare di stanotte: Prodi dovrà passarla sveglio per cercare di trovare una soluzione e domani c'avrà due occhiaie... E' la legge del contrappasso pure qui: hai voluto la bicicletta? ed ora pedala.

Seppoi aggiungiamo che i senatori ulivisti dovranno stare in aula 24 ore su 24 ogni volta che il CDX chiederà la verifica del numero legale... allora si capisce in che pasticcio si sia cacciato Frodi.
E stavolta nessuno lo tirerà fuori!
Amen!

Il nuovo ministro della Giustizia è legato alla Mafia...

...secondo il Guardian!

Infatti ha partecipato alle nozze di un tal Campanella che avrebbe aiutato Provenzano nella fuga.
Dunque per la proprietà transitiva scoperta da Travaglio e dai pm dell'antimafia (?) se compri un gelato da un mafioso, o scambi 4 chiacchiere con un mafioso, o ti trovi a pisciare nella toilette con un mafioso... diventi mafioso pure tu!
Poiché al Guardian sono comunisti, anche Mastella è mafioso.
Amen.

Istituito il "Busto ortopedico d'oro" (nessuno si offenda, qui si gioca!): oggi lo vince Jimmomo con la frase
"Comunque, crediamo che la Bonino debba sforzarsi, e ne ha le capacità, di apparire come un secondo, e parallelo, ministro degli Esteri, ampliando con il
suo agire competenze e peso specifico."
Come no Jim, anzi, oserei di più: direi proprio che le hanno dato lo sgabuzzino di D'Alema per permetterle non solo di superare D'Alema, ma pure Frodi stesso fondando un governo parallelo.


Cmq Paolo Cento sottosegretario all'economia da dove l'hanno tirato fuori? Non saranno intelligenti, ma in quanto a fiducia in se stessi ne hanno in abbondanza!

mercoledì, maggio 17, 2006

Un governo per morire

Oggi si è concluso il Silvio III, forse, anzi sicuramente, il miglior governo che l'Italia abbia mai avuto dopo la fine della guerra.

Oggi inizia il governicchio Prodi, forse, anzi sicuramente, il peggior governo che l'Italia possa avere.

E sfortunatamente per l'Italia pare che l'ostacolo più grosso, Mastella, sia stato disarmato con una poltrona dalla quale non schioderà mai.
Ma in fondo sono stati accontentati un po' tutti.
Da notare che D'Alema non ha stretto la mano a Frodi... qualche tensione residua in casa Ulivo?
Cmq i nomi non sono di tutto rispetto: Mussi all'università non ce lo vedrei nemmeno come studente.. al massimo quelli che stanno fuori a distribuire i volantini.
Rutelli ai Beni culturali è come affidare una scuola di calcio a Moggi.
Mastella alla Giustizia pare più un auspicio che un dato di fatto.
D'Alema l'hanno sbolognato all'estero per toglierselo di torno.
Sono riusciti a piazzare pure la Bonino agli Affari europei che non si capisce bene che ministero sia, quando c'è già un ministro degli esteri... roba farsi una (rosa)pugnetta al dì.
In quest'orgasmo di ministeri nuovi creati ad hoc pure la Melandri ha il suo sgabuzzino per intrattenere rapporti con i ggiovani.

Si distingue dalla massa un vecchio capellone figlio dei fiori ormai pluricentenario che ha già detto che il ponte di Messina non si farà. E soprattutto mai col cemento: al massimo costruiranno un ponticello in legno di 3 km da attraversare rigorosamente uno alla volta e a piedi nudi.
La TAV poi non ne parliamo: devono trovare un percorso alternativo stabilito con la popolazione quindi prepariamoci a percorrere (sempre rigorosamente a piedi è ovvio) i valichi alpini già battuti dai partigiani: volete che questo governo di reduci del 15-18 non rinnovi nei ggiovani la memoria dei padri partigiani? In Italia poi, dove non se ne parla mai... certe volte c'è pure qualcuno che si scorda che da noi c' è stato Mussolini...
La legge Biagi è da riscrivere.
Bisogna abolire la festa del 2 giugno.
La Costituzione è la nostra bibbia civile quindi non si tocca.

Insomma questi qui sono il peggio del peggio del peggio.
Mai visto un governo tanto preistorico, ma soprattutto più ideologizzato.
Mai come stavolta l'Italia corre un serio pericolo di tornare indietro di 50 anni.

Note: il presidente della Camera che di solito dovrebbe essere imparziale e quindi non votare, è intervenuto a garantire una risicatissima maggioranza pur di accontentare i partiti minori della sinistra facendoli diventare gruppi parlamentari (e quindi garantendo loro maggiori entrate). Per di più quando è stata la volta dei due partiti della destra solamente ad uno di questi è stata garantita la creazione del gruppo parlamentare.
Signore e signori questo è il comunismo.
Altro che il buon Berty...

Altre note: oggi è stata una tristissima notizia anche perché è venuto a mancare uno di noi... in tutti i sensi.
Era un blogger, sicuramente uno dei più famosi in tutto il mondo
Era uno della Right Nation
Era un grande
E quindi ci mancherà parecchio, ma tanto tanto!
Nickie da lassù getta uno sguardo pure su di noi..noi pregheremo per te!

Note più piacevoli: GL ha cambiato blog ed ora anche lui è un utilizzatore di Wordpress.
La sua nuova casa è qui!

La X360 craccata in modo definitivo

La X360 è stata craccata ieri (non ne ho dato notizia per vedere se fosse il solito fake inutile, invece pare che molti l'abbiano testata e funzioni benissimo)!

Il crack si basa su un semplicissimo aggiornamento del firmware del lettore DVD e permetterebbe di leggere tutti i giochi di backup (sia della X360 che della Xbox1) sia tutti i giochi originali (sia della Xbox360 che della Xbox1). Per chi smanetta un pochino col pc (dentro e fuori) non dovrebbe essere un immenso problema eseguire questo upgrade.
Il crack è solo per chi possiede una X360 con lettore DVD Samsung (clicca qui per scoprire che tipo di lettore c'è sulal tua X360)


Ovviamente la Microsoft potrebbe sempre eseguire un controllo sul firmware (sia via Live, che inserendo una routine di controllo sui nuovi giochi in uscita!) ed in questo caso si verrebbe BANNATI A VITA dal LIVE.
Invece pare che qualcuno abbia trovato una scappatoia installando un secondo chip ed uno switch sulla scheda elettronica del DVD che permetta di usare il firmware craccato quando si è disconnessi dal Live e passare a quello originale quando si devono usare giochi originali per giocare online. Chiaramente questa seconda modifica è molto più difficile perché necessita di saldature e flash di chippetti. Non è certamente alla portata di molti.

Vi ricordo che
- le X360 sono moooooolto fragili ed aggiornando il firmware si perde DEFINITIVAMENTE LA GARANZIA !!!!!
- prima di lanciarsi sul primo crack conviene sempre aspettare un pochino per vedere se emergono problemi
- per eseguire l'update del firmware è necessario avere un computer con scheda madre dotata di controller SATA nativo (con i controller SATA su scheda PCI non è stata testata!)
- le schede madri con chipset ICHR7 NON FUNZIONANO con questo crack

RICORDATEVI CHE LA PIRATERIA E' IL TUMORE DEL MONDO SOFTWARE. USATE I CRACK SEMPRE E SOLO PER FAR GIRARE COPIE DI BACKUP DI GIOCHI REGOLARMENTE ACQUISTATI... DA VOI !!!

Ulteriori commenti li trovate qui

Media Player 11

Per chi volesse provare il nuovo MediaPlayer può scaricarlo da qui.
(GIRA SOLO SU WINDOWS XP CON LINGUA INGLESE)

Due le grandi novità:
- esteticamente è molto vicino alla versione per Vista
- l'introduzione di URGE che dovrebbe essere una specie di negozio online per la musica in collaborazione con MTV

Per il resto... è più bello graficamente!

martedì, maggio 16, 2006

L'unico cellulare che mancava a Moggi

Ma 'sto cazzo di Moggi con tutti i numeri di cellulari che aveva, una volta all'anno li chiamava gli Agnelli? Perché non è possibile che con tutte le intercettazioni che escono non ce ne sia una che sia una, dove Moggi o Giraudo hanno un contatto con un "membro" della Famiglia.
Vien da credere che gli Agnelli fossero solo dei prestanome...

In ogni caso oggi come al solito ho imprecato una buona mezz'ora contro il Corriere.
Le "zecche di via Solferino" ne hanno fatta un'altra delle loro: mi fanno spendere ogni giorno 1 euro per vedere se prima o poi diranno qualcosa pure contro lo scarparo fiorentino loro padrone ed ogni giorno mi trovo a buttare 1 euro.

Ma stamattina hanno passato il segno: Mieli, la zecca pelata, è ruscito nell'impresa di tacere completamente contro il calzolaio e tirare nella mischia addirittura il ministro degli interni uscente Beppe Pisanu.
Una chiamata in causa che non c'entra davvero nulla, tanto insignificante è l'intercettazione: secondo il Corriere, chi avrebbe dovuto chiamare Pisanu per cercare di dar aiuto alla Torres e alla sua dirigenza? A Moratti che di calcio non capisce una sega?
Nelle due intercettazioni a Pisanu non c'è nulla di nulla.
In confronto quelle di Della Valle avrebbero già dovuto mandarlo in galera...
Ma tant'è...

Insomma, la solita faziosità mielesca ha colpito ancora.
E purtroppo il parallelo poteri forti milanesi=Moggi, magistratura=arbitri prende sempre più forma: per fortuna la storia insegna che il momento della fine arriva anche per i Moggi più bravi!
Basta aspettare le prossime intercettazioni. Tanto ormai l'abbiamo capito tutti come funziona il sistema. Bisogna solo aspettare l'ennesimo colpo di scena.

Nota 1: nel frattempo il povero Biscardi è stato fatto autosospendere.
Nota 2: qualcuno avverta Mughini che se gli arbitri li decido io per i prossimi 10 anni e lui è costretto ad assistere a delle partite Roma-Juve come quelle degli anni passati, poi voglio vedere se continua a sostenere che i risultati della Juventus sono acuisiti sul campo.
Nota 3: un conto è la "canea", un altro le indagini svolte male, un altro ancora la giusta punizione.
Continuare a ripetere come fa Ferrara, che tanto tornerà tutto come prima e allora tanto vale, chessò, prenderla con filosofia, non mi pare corretto. Io non SOGNO il calcio tutti i giorni né mi suiciderei se la Roma andasse in C1: però un conto è incazzarsi con una palla rotonda che sbatte 20 volte sul palo, un altro doverla metterla dentro 20 volte vedendosi convalidati 1 gol (come successo in un Roma-Inter di 2 o 3 anni fa, che se esistessero le scommesse su quale fosse un'altra partita truccata , ci punterei la casa sopra!). Vorrei vedere se a Mughini piacerebbe una roba del genere. A me no.
Nota 4: se qualcuno avesse truccato una partita o addirittura avesse cercato di comprarne 2 o 3 mettendosi d'accordo fra presidenti... beh secondo me non ci sarebbe quasi nulla di scandaloso. Ma qui parliamo di griglie arbitrali decise a tavolino TUTTE le DOMENICHE e mandate "per far male" e allora la cosa è ben diversa. Quindi attenzione al "garantismo peloso" che non è garantismo per niente.
Nota 5: BUONANOTTE!!

domenica, maggio 14, 2006

Intercettazioni: una volta a me e una volta a te!

Qui non si vuol fare del bieco moralismo sulla vicenda calcio.
Aspettiamo che tutte le intercettazioni vengano tirate fuori dai cassetti eppoi si vedrà.

Però alcune cose balzano all'occhio: ad agosto dell'anno scorso, il signor Della Valle ed il "suo" giornale, il Korsera, fecero una delle più feroci campagne a base di intercettazioni della storia.
Una campagna a tratti "vile" visto il Corriere si guardò bene dal non pubblicare anche messaggi privati (il "ti amo" della Falchi a Ricucci ad es.) che nulla centravano: ma c'era un nemico da abbattere, un nemico tanto più pericoloso perché puntava dritto proprio contro il giornale in questione e quindi "ogni mezzo" era lecito.

Adesso nella "merda" c'è Della Valle: adesso è lui ad essere intercettato (sempre che le intercettazioni e l'articolo del Romanista dovessero risultare vere).
E sono intercettazioni "pesanti".
Ripeto: aspettiamo a vedere tutto il dossier, ma il capitolo Della Valle è sicuramente il più corposo dopo quello Moggi, perché il sistema offriva due possibilità: o l'omertà e la partecipazione attiva, scelta infine da Della Valle.
Quello che ha fatto come reazione ad un sopruso non ammette giustificazioni e soprattutto getta delle ombre inquietanti anche su l'affaire dei furbetti del quartierino.
Infatti il patron delle Tod's da un anno a questa parte non fa altro che ricordarci come lui sia la faccia pulita del capitalismo: come biasimarlo? vendersi come una persona onesta è il sogno di ogni "venditore" (anche di Berlusconi!) e lui non ne è giustamente esente.

Quello che lo rende però veramente ridicolo è che, a posteriori, questo suo delirio di onnipotenza da sant'uomo ricco e onesto è datato un paio di mesi dopo aver stretto il patto con Moggi.
Altro che incorruttibile.
Altro che i furbetti del quartierino.
Questo si sarebbe venduto pure la madre.
E a leggere le intercettazioni, la cosa più schifosa è come a seconda della convenienza anche il peggiore dei nemici diventava un bel paio di chiappe da leccare.

MA non finisce mica così: eh no, perché uno potrebbe pure giustificarlo visto come veniva trattata ogni domenica la sua Fiorentina (a proposito, devo ritrovare uno splendido articolo di Fausto Carioti su come Della Valle comprò la Fiore grazie ad alcuni magheggi su cui, ne siamo quasi certi, nessuno indagherà mai!).
Ed invece no: perché il "grullo" è finito nei guai a causa della sua lingua lunga e della sua prosopopea. Sparava a zero sul marcio che c'era nel calcio, ma l'imbecillotto nemmeno sapeva se era vero o no. Lui faceva il "forcaiolo" a priori, parlava di "calcio malato", ma più per darsi delle arie che perché sapesse qualcosa.
Attenzione: qui non si giustifica certo l'omertà.
Ma Della Valle, se sono vere le intercettazioni, nel momento in cui ha saputo chi manovrava il vapore, è corso ad inginocchiarsi invece di andare alla polizia.
Quando non sapeva, per fare lo sbruffone, si vantava di essere il "nuovo" che avrebbe sconfitto il "regime": quando ha saputo... beh è la storia.

Seguendo la cronologia dei fatti, è impressionante come uno dei più "attivi" (sempre stando alle intercettazioni e all'articolo del "Romanista") nell'uso delle terne di arbitri corrotti, proprio dopo aver compiuto il misfatto, abbia perseverato nell'accusare gli altri, a spacciarsi per uno "pulito" ed "onesto".
Dopodiché la spirale, il delirio di onnipotenza dato dal sapere di avere i contatti "giusti" sia a livello politico che calcistico, l'ha completamente fatto impazzire.
E giù il forte sostegno al centrosinistra, via alla campagna denigratoria contro Berlusconi, ancora e ancora contro i "furbetti del quartierino"...

Insomma se le intercettazioni e l'articolo del Romanista dovessero risultare vere (ricordiamoci sempre che nei processi contro Previti vennero utilizzate intercettazioni false e che il cd con l'originale si frantumò in mille pezzi cadendo sul pavimento, dopo essere scivolato dalle mani della Boccassini...) ci dovreremmo di fronte ad un bell'esempio di "bugiardo matricolato" e se i registi non fossero tutti di sinistra se ne potrebbe trarre uno splendido film in cui ci sono tutti gli elementi giusti.
E a (non) completarla ci sarebbe anche la doppia ciliegina sulla torta di un conduttore televisivo molto amico dell'imprenditore toscano e di un magistrato celebre per la sua "integrità morale" (eccone un altro!). Il primo venerdì sera lo ha invitato in trasmissione e si è ben guardato di preparare un servizio contenente le intercettazioni che riguardavano il pres. della Fiore o anche di porgli qualche domanda o di far capire ai telespettatori che il suo amico non era stato solo una "vittima" del sistema, ma in un periodo aveva partecipato attivamente!
Il secondo si è sentito subito in dovere di mettere in guardia uno degli imprenditori più vicini alla sua area politica, avvisandolo che certe frasi avrebbero potuto comprometterlo: qui non si è tanto sicuri che se al posto di Della Valle ci fosse stato Galliani, il magistrato si sarebbe comportato nello stesso modo...
Eppoi dicono che uno non si fida della giustizia!

In ogni caso qualcuno avverta Ricucci che fra un po', forse, non sarà più tanto solo...

PS: in questo post ho dovuto abbondare con la frase "se le intercettazioni e l'articolo del Romanista" dovessero risultare vere, perché finché l'indagine non sarà conclusa chiunque è "innocente" anche Della Valle (per quanto questo possa dispiacere a qualcuno!).

venerdì, maggio 12, 2006

L'idiozia al potere

Non bastavano le felpe da 100 euro vendute a qualche sprovveduto italiano. La FIAT ora produce pure cellulari.
Giustamente se ti possono vendere una macchina che non cammina, perché non possono venderti pure un cellulare che non funziona?

Ed allora eccola qui la linea personalizzata FIAT: se le maglietta le facevano fare in Cina vendendole 10 volte il costo originale, questi cellulari li faranno fare in Corea vendendoli almeno al quintuplo.

Ma voi ce lo vedete qualcuno che scende da una Grande Punto con la sua bella felpina targata FIAT che tira fuori il suo bel cellulare marchiato FIAT?
Io sì e mi sembra un "soggetto".

giovedì, maggio 11, 2006

Paragoni calcistici: la Juve come l'Unione

Si sono presi tutto. Le coppe e gli scudetti, i giocatori ed i giornalisti, gli arbitri ed i guardalinee.
Quel tutto l'hanno poi condito con la droga e altre sostanze dopanti.
Adesso pare che dovranno restituire il maltolto.

Anche gli altri si sono presi tutto: le due presidenze della Camera e del Senato e come contorno quella della Presidenza della Repubblica.
Il tutto innaffiato con casse di schede elettorali sparite e con un voto che se analizzato vede il centrodestra nettamente sopra di almeno 150.000 voti ( non parlo delle schede mancanti, ma dei voti a Panto e Musumeci, due fuorisciti dalla CdL che le hanno portato via 90.000 voti al nord e 50.000 al sud!).
In questo caso la magistratura farà molta più fatica a fare "Giustizia".. ma va bene così.

Avete nostalgia dei sondaggi? Eccone uno che dice che gli Italiani si sono già stancati di Frodi ed è forse la prima volta in Italia che un governo appena eletto crolli nei sondaggi dopo appena un mese (ricordiamoci i sondaggi pre-elettorali che lo davano a +3/4% su Silvio... passare a -2% è uno scarto bello grosso!).

PS: la destra ora è tutta bella ringalluzzita da questa "sconfitta" elettorale e sta meditando quale strategia adottare. Si sente gente parlare di manifestazioni, scioperi fiscali, addirittura girotondi... Secondo me dobbiamo solo starcene calmini e puntare (quasi) tutto sul Partito Unico che farebbe finalmente fuori i vari Follini e Tabacci. Ma limitare gli starnazzamenti al meno possibile, perché pure noi non stiamo messi benissimo. Rischiamo di sfasciarci noi, invece del csx, legato dai solidi vincoli del potere (ribadisco come sia impressionante che l'elettorato di sinistra che fino a ieri tirava giù i santi contro Berlusconi, oggi stia buono buono e accetti tutto senza vergognarsi di quello che sta facendo la sua parte politica!).

Al massimo uno bello sciopero fiscale per far sentire che noi "valiamo".


PS: mi scuso con Fabrizio se ancora non ho fatto il banner, ma ho avuto la follia di aprire il blog sull'E3 e sono stato impegnatissimo. Entro domenica sera prometto che corro ai ripari!

PS2: è nato un NUOVO BLOG, un blog sui mondiali gestito dal mitico Ricky di GrazieAmerica. Vi consiglio di visitarlo anche perché io sono uno dei co-blogger! Eppoi perché quale occasione migliore di gridare FORZA ITALIA senza finire in prigione? ;)))))

Auguri al nuovo Presidente della Repubblica Italiana!

Innanzitutto questo blog augura al nuovo Presidente della Repubblica Italiana i migliori auguri per il mandato conferitogli dal Parlamento oggi!
Mi pare più che doveroso.

Per il resto non c'è nient'altro da dire che non sia già stato detto.
La CdL ha sbagliato tutte le mosse perché con un po' più di furbizia la seggiola del Colle le spettava di diritto dopo 2 presidenti di sinistra. Ma soprattutto perché la sinistra ha sempre fatto il diavolo a quattro contro l'idea di una Repubblica Presidenziale e vedere che quando fa loro comodo piazzano sulle "poltrone di garanzia" uno del partito... fa male rendersi conto che non si fermano di fronte a niente.
Hanno posto un controllore controllato da loro. Alla faccia di quello detto per 5 anni. Ma più che i DS mi meravigliano i loro elettori sempre così pronti a scandalizzarsi per le corna del Berlusca... com'è che ora non dicono niente?

In ogni caso questa vicenda è positiva perché così la finiamo con questa pagliacciata dei ruoli di garanzia ed anche con il concetto di CONCERTAZIONE: chi ha i voti DEVE governare. Punto e basta. Speriamo che la CdL prenda esempio quando fra 1 anno tornerà a governare!

Ma non stiamo sempre a lamentarci e facciamoci invece due risate alla faccia di Capezzone: qui infatti potete leggere un suo commento in cui parla di "guerriglia al csx" e soprattutto di una Rosa nel Pugno che nel csx conta parecchio.
Ma è la frase finale quella che ci fa sganasciare dalle risa:
Dopo di che, riparte (ammesso che si sia mai fermata...) la guerriglia: ho
appena finito di parlare con il Corsera, che mi sussurra di un rischio di
conferma di Gifuni...La mia risposta la immagini...:-)))

Ecco... qualcuno avverta Capezzone che non sono riusciti nemmeno ad impedire la riconferma di Gifuni, visto che nel pomeriggio Napolitano lo ha riconfermato per altri 7 anni!
E questi sarebbero quelli che contano qualcosa? Meno male che volevano il ministero della Difesa: e chi li difende da loro stessi?
In ogni caso... ridiamoci su!