venerdì, dicembre 30, 2005

De amnistia

Sono sinceramente confuso : sulla questione amnistia non so che pesci prendere. Da una parte l'anima di destra mi spinge ad essere profondamente in disaccordo con un provvedimento del genere, ma non perché non si voglia fare un gesto di clemenza per i detenuti, quanto perché a causa della magistratura malata, in giro ci sono un'infinità di delinquenti lasciati a piede libero a cui si andrebbero ad aggiungere altre centinaia di criminali.
Già il concetto che il carcere debba rieducare un detenuto non è proprio una cosa "logica" : il detenuto si rieduca attraverso lo sconto della pena e non dandogli il caviale in prigione (cosa che ovviamente è lontana dall'essere applicata, ma che molti riterrebbero giusta).
Poi l'amnistia o l'indulto sarebbero logici se parlassimo di criminali in una situazione "normale" in un paese "normale" : invece l'Italia è tutto fuorché un paese normale.

D'altra parte però c'è anche un qualcosa di "umano" nel concedere una tantum un'amnistia o un indulto per particolari crimini o criminali : quindi privarsi di uno strumento del genere è a sua volta sbagliato, più per un concetto di uno Stato più "nobile" che per una reale efficacia (pensare che liberando 100.000 detenuti per piccoli reati questi escano e NESSUNO di loro compia almeno un crimine durante il periodo in cui in teoria sarebbe dovuto restare in carcere è quantomeno folle!).
In questo momento sono leggermente più propenso ad un indulto, ma che sia accompagnato e STRETTAMENTE legato anche ad altre iniziative, come costruire più carceri ed introdurre finalmente pene più severe per i giudici che fanno durare i processi 10 anni (quando va bene!). Se fosse così, se le due parti si mettessero d'accordo a tavolino per cambiare il sistema giustizia partendo da un piccolo atto di indulto io sarei favorevole : un "do ut des" di cui gioverebbero molti e non solo i banditelli. Purtroppo anche Berlusconi che ci fa sapere di essere d'accordo con l'amnistia, poi non sa gestire politicamente la cosa visto che se si tratta delle sue cose "private" la Camera sarebbe piena pure a Natale e così invece il suo essere favorevole si reduce ad un boomerang. Ti dico di sì, ma poi io sto a casa e questo dà una pessima impressione.

Per non parlare di chi chiede l'indulto (e ci fa pure la marcetta a Natale!) eppoi fa parte di una coalizione che protegge a priori i magistrati che tengono la gente in galera per anni e anni : è quantomeno un patetico e un vigliacco.

mercoledì, dicembre 28, 2005

Non so a chi credere...

Da una parte Consorte, D'Alema, i comunisti, la Coop sei tu etc etc.
Dall'altra i soliti papponi del capitalismo italiano che "industrialeggiano all'italiana" e magnano alla "svizzera". Fino a sabato propendevo per i poveri Fiorani, Consorte e compagnia... poi ho dato una letta all'articolo che vi propongo qua sotto e qualcosa in me è "scattato".
Da una parte i comunisti hanno preso tutto, ma proprio tutto quello che c'era da prendere : rimane solo la finanza. Possibile che i capitalisti papponi stiano difendendo con i denti l'ultimo avamposto italiano, che se crollasse ci regalerebbe un nuovo "regime" ? Ma allora perché non si sono mai voluti alleare con Silvio ?
Cmq a voi l'articolo del Foglio (sembra lungo ma scorre giù che è un piacere ed è moooolto iluminante.. insomma un must!).

(Da il Foglio (24/12/2005)
Ds e finanza, un filo rosso dai capitani coraggiosi al cooperatoreLA SCALATA ALLA TELECOM, LA STRATEGIA DI D’ALEMA SUI CINQUE POLI ECONOMICI, IL CASOMONTE PASCHI E LE SALE BINGO


Roma. Quattro giorni fa in una intervista al Corriere della Sera, alla domanda “Se le
dicessero che dietro tutte le querelle sul collateralismo c’è una storia di finanziamento ai partiti, si stupirebbe?”, Francesco Rutelli rispondeva: “Sì, ma visto che dobbiamo tenere la guardia alta benedico il finanziamento pubblico. La politica non deve dipendere dai ricchi e i partiti devono registrare minuziosamente ogni contribuzione liberale che ricevono”. (*)
Dunque non è cambiato nulla, si ricomincia da quello che sin dall’inizio era chiaro, da uno scontro di potere tra Ds e Margherita (che sostituisce la competizione politica elettorale); si ricomincia da una guerra bancaria che sostituisce i ricordi gloriosi di Eni-Sai, l’asse Signorile-Andreotti contro Craxi; si ricomincia proprio da lui, da Bettino Craxi, dal 3 luglio 1992. “Bisogna innanzitutto dire la verità delle cose e non nascondersi dietro nobili e altisonanti parole di circostanza che molto spesso, e in certi casi, hanno tutto il sapore della menzogna (…) I partiti, specie quelli che contano su apparati grandi, medi o piccoli, giornali, attività propagandistiche,promozionali e associative, e con essi molte e varie strutture politiche operative, hanno ricorso e ricorrono all’uso di risorse aggiuntive in forma irregolare od illegale. Se gran parte di questa materia deve essere considerata materia puramente criminale,allora gran parte del sistema sarebbe un sistema criminale. Non credo che ci sia nessuno in quest’aula, responsabile politico di organizzazioni importanti, che possa alzarsi e pronunciare un giuramento in senso contrario a quanto affermo: presto o tardi i fatti si incaricherebbero di dichiararlo spergiuro”. Tredici anni e mezzo dopo, a sentire Rutelli, siamo ancora lì.
Secondo quanto è emerso dalle indiscrezioni relative alle sue dichiarazioni, Gianpiero Fiorani avrebbe confessato che parte dei soldi malversati venivano utilizzati per finanziare uomini politici. Soldi che venivano fatti scontare a volte ai soci e ai clienti della ex Popolare di Lodi, altre volte al mercato. Un concetto altrettanto impersonale quanto quello di pubblica amministrazione sulla quale ricadde il peso economico delle ruberie di Tangentopoli.
La sensazione è che, come all’epoca di Mani pulite, anche oggi possa esistere un fenomeno di omertà sociale che coinvolge anche il sistema di potere dei partiti sopravvissuti a Tangentopoli. L’inchiesta milanese va a ritroso. L’attenzione dei magistrati non si sta concentrando solo sui fatti più recenti,ma anche su alcuni del recente passato,come la prima Opa Telecom, quella ideata da Roberto Colaninno. La madre di tutte le scalate, così venne definita la conquista della società telefonica da parte della razza padana, ha avuto fra i suoi protagonisti molti soggetti coinvolti nelle operazioni Bnl e Antonveneta. Il punto di contatto più evidente è dato, chiaramente, dalla presenza di Emilio Gnutti che, nelle operazioni Telecom e Antonveneta, ha svolto un prezioso ruolo di buttadentro. Ma questo è solo l’aspetto più evidente. Rileggendo le cronache dell’epoca ecco che troviamo nomi noti alle due scalate bancarie come Unipol, Giovanni Consorte, Banca agricola mantovana (istituto di cui fu a lungo consigliere Colaninno, poi confluito nella Monte dei Paschi di Siena), i fratelli Lonati e Finsoe.E anche in quel caso, come accaduto con l’offerta di Unipol su Bnl, i newcomers hanno avuto una sponda politica legittimante nei Ds.
“Una rapina in pieno giorno”? Massimo D’Alema definì audacemente “capitani coraggiosi” gli autori della scalata Telecom che, secondo il Financial Times, fu invece “una rapina in pieno giorno”. E quello fu l’inizio di un percorso collaterale con alcune operazioni finanziarie non prive di opacità. Alcuni osservatori disincantati ritennero che l’intero meccanismo del finanziamento della politica a partire dalla seconda metà degli anni Novanta fu affidato interamente a meccanismi di insider trading – anche questi già visti in un certo senso. Li aveva già utilizzati e – poi descritti – Fiorio Fiorini, uno dei maghi finanziari del decennio precedente. Le notizie privilegiate servivano a drenare risorse sui mercati.E’ la bellezza delle cosiddette asimmetrie informative. Quando D’Alema arrivò al governo molti ebbero la sensazione che sarebbe stato un leader asimmetrico, se necessario. Nacque quella definizione di merchant bank di Palazzo Chigi, che avrebbe segnato la successiva immagine del capo dei diesse. La sua strategia puntava alla costituzione di cinque poli importanti, a struttura diversificata, ognuno con dimensioni sufficienti a reggere il passo della concorrenza:Telecom, Eni, Enel, Benetton, Finmeccanica. Del progetto originale solo Benetton, il cui compito era quello di presidiare il settore della grande distribuzione, ha mantenuto fede allo schema dalemiano unendo,da poco, Aeroporti di Roma ad Autogrill e Autostrade.Ma l’attivismo diessino in materia di politica finanziaria è stato incessante. A volte poco felice. Come il caso della Banca del Salento, la principale banca privata che operava nella zona elettorale di D’Alema,guidata da un uomo a lui vicino, Vincenzo De Bustis. Banca del Salento, poi Banca 121, confluì in Monte dei Paschi di Siena (e incappò in uno scandalo finanzario, quello dei prodotti My Way e For You, pseudo-piani di accumulazione denunciati da una associazione dei consumatori, l’Adusbef, che costò il primo avviso di garanzia per Antonio Fazio). Nel 1999, Siena comprò la Banca 121 per 2.500 miliardi dell’epoca, 900 in cash e il resto – dopo l’approvazione all’assemblea di cui è magna pars la Fondazione controllata dagli enti locali diessini – in carta, cioè azioni Mps. Oggi una parte degli ex azionisti leccesi di Banca del Salento sono legati da un patto di consultazione: controllano il 3,24 per cento del capitale del Monte per un valore di circa 300 milioni di euro, cioè, 600 miliardi di lire di allora. Altri ex azionisti di 121 fuori dal patto di consultazione detengono quote inferiori al 2 per cento che, dunque, non sono segnalate alla Consob, neppure nel caso in cui venissero vendute, o fossero già state vendute negli anni scorsi. C’è chi ritiene che nella differenza tra 2.500 e 600 miliardi ci sia abbastanza spazio di collateralismo. Il legame con De Bustis, ora capo delle attività italiane di Deutsche Bank, è stato importante in molte delle operazioni di cui si è parlato in questi mesi: la banca tedesca ha avuto un ruolo nella vicenda Parmalat e, più recentemente, nell’Opa Unipol su Bnl, con la Consob che sospetterebbe l’esistenza di un patto occulto fra la compagnia di Giovanni Consorte e la banca tedesca, e naturalmente nell’operazione Ricucci-Rcs (con una linea di credito aperta per il giovane finanziere pari a 800 milioni di euro,probabilmente non garantita da asset immobiliari sufficienti).
Fu molto imbarazzante anche la vicenda relativa alla concessione delle sale Bingo date a due società, Formula Bingo e Formula Bingo Service entrambe con sede nello stesso palazzo dove si trova la fondazione di dalemiana Italianieuropei, e poi risultate partecipate da alcuni uomini legati al leader diessino.
Oggi il problema del collateralismo riguarda innanzitutto Unipol e Consorte, intervenuti per dare una mano al partito indebitato o per aiutare l’edilizia emiliana
in crisi. Di tutte queste avventurose operazioni, di questi legami grigi come grigi sono gli intrecci tra finanza e politica, i diesse, partito nato su una duplice ipocrisia – la storia del secolo scorso perduta (e rovesciata) e la negazione del problema del finanziamento alla politica e del suo impatto sull’economia di mercato – non hanno mai saldato il conto politico. Rischiano di pagare a un altro sportello. Alla cassa non c’è il povero Romano Prodi, però. Egli già quest’estate mentre l’offensiva dei marrazzoni sulle banche e Rcs era in pieno corso, dopo avere ruminato due o tre banalità sulla questione morale – abdicando alla sua funzione politica e preferendole uno schemino di potere semplice semplice – dichiarava che, ove vi fossero i presupposti, era arrivato il momento dei pm. Così, alla cassa ad aspettare i diesse, c’è Francesco Greco.

martedì, dicembre 27, 2005

Preferiti di B4CdL

Salto le frasi canoniche del tipo "per espanderci dobbiamo prima conoscere noi stessi e bla bla bla..." : oggi pomeriggio ho fatto un "censimento" di B4CdL ed ho creato una cartellina apposita con tutti i link "ordinati" ai vari blog presenti nel blogroll così che chi volesse potrebbe importarla sotto i preferiti di Internet Explorer (o del browser che utilizza per navigare) ed avere B4CdL sempre a portata di mano !

Fatemi sapere se "funziona" (cmq in ogni caso il problema sarebbe vostro e non mio!) e se apportereste "modifiche".

PER INSTALLARLA, BASTA ESTRARRE IL CONTENUTO DEL FILE ZIP E TRASCINARLO FRA LE ALTRE CARTELLE DEI PREFERITI DI INTERNET EXPLORER. SE DOVESTE AVERE PROBLEMI CHIAMATE UN ESORCISTA !

Potete scaricare il file .ZIP da qui : SCARICA LISTA PREFERITI B4CdL

PS : chiunque conosca un modo per creare un file AUTOINSTALLANTE ... beh il suo aiuto è molto gradito.

Siamo talmente poveri che...

Io ancora non ho aperto il mio regalo di Natale per un motivo molto semplice : sotto il mio alberello non c'era nulla. In teoria ci sarebbe dovuta essere questa qui, ma a Roma è andata esaurita il primo giorno e quando torna sugli scaffali va letteralmente a ruba.
Il negoziante a cui avevo versato un cospicuo anticipo di 50 euro come "prenotazione", quando (dopo 2 settimane dalla data stabilita per la consegna!) sono andato a ritirarla, mi ha detto che le condizioni per l'acquisto erano cambiate e che se l'avessi voluta avrei dovuto comprarci almeno 2 giochi : mi sono ripreso l'anticipo e lui non ha detto né ai né bai tanto il negozio straboccava di clienti (una signora ha comprato per i suoi 2 gemelli ben 2 PSP... ma non facciamo del becero moralismo).

Fatto sta che a Roma è introvabile ed io sono senza regalo. Oggi e domani rifarò il solito giro dei negozi (compresi i grandi supermercati dove comprare una console è quasi come comprarci l'ultima edizione in pelle della Divina Commedia... un sacrilegio!), ma sono quasi certo che sarà benzina buttata. Tanto sono tutti talmente poveri che... a una certa età ci si può ancora permettere di fare i bambini con i videogiochi !
E tutto per colpa di Berlusconi !

sabato, dicembre 24, 2005

AUGURI

AUGURI DI BUON NATALE E BUONE FESTE !!!!!!

Le staminali che curavano il Parkinson : una menzogna !

Vi ricordate di Hwang Wu Suk lo scienziato sudcoreano che è un po' la superstar della ricerca sulle staminali ? In questo blog se ne era giù parlato tempo fa quando la "superstar" era stata denunciata per aver usato ovuli delle sue stesse studentesse e ricercatrici (pure queste che testa : se lavorano su ovuli di persone sconosciute va bene, se si lavora sui loro invece no... mah).
Io ero addirittura già sicuro che lo scienziato si fosse dimesso dall'ateneo in cui lavorava già a suo tempo, ma evidentemente non era stato così, perché oggi si è dimesso per la seconda volta (e in questo caso l'ateneo ha accettato le sue dimissioni!).

Cos'è successo ? dopo la pubblicazione della sensazionale scoperta della riuscita creazione di una linea di staminali ad hoc per guarire il Parkinson (casualmente proprio nel maggio 2005 mentre in Italia si stava accendendo il dibattito sul referendum) era stata creata una commissione per accertarne la veridicità : indagando però si è scoperto che l'articolo pubblicato da Hwang non solo conteneva errori, ma vere e proprie manipolazioni e falsificazioni.
Insomma una catastrofe per la Corea del sud che da tempo grazie a questo suo figlio prodigio di professione veterinario è balzata ai massimi vertici mondiali nel campo delle staminali : nessuno riusciva a starle dietro, nemmeno destinando una quantità infinita di fondi.

Una notizia cmq drammatica : sia perché getterà nello sconforto milioni di persone, sia perché la dice lunga sulla faciloneria ed il grado di abboccamento degli scienziati italiani.
Vi ricordate quando il prof. Vescovi esprimeva scetticismo su certe notizie riguardanti i miracoli delle staminali ? E vi ricordate di come Veronesi e la truppa pro-staminali embrionali scrivevano nei loro volantini che milioni di persone non avrebbero potuto essere curate dal Parkinson ?
Ecco, quante volte abbiamo detto che quelli erano argomenti troppo complessi per i comuni mortali ? Bene, ora sappiamo che lo sono anche per i "luminari" alla Veronesi.
E con Veronesi già siamo a due : prima, da consigliere della Bindi silurò la ricerca di Di Bella, che cmq avrebbe meritato sorte migliore (ma pensate se Di Bella avesse scoperto la cura per il tumore : chi si sarebbe mai ricordato di Veronesi e della sua bravura come oncologo ?) facendo in modo e maniera che non ricevesse nessun fondo.
Ora si erge a difensore della SCIENZA ! E casualmente alcune delle scoperte da lui citate risultano TOTALMENTE FALSE ! Ma il professor Veronesi, che ambisce pure al Nobel (sennò perché rinunciare alla candidatura di Milano ed aprire a Storace), quando la smetterà di aprire bocca e tirar fiato ?

Ovviamente io spero vivamente che un giorno le staminali (non embrionali) possano riuscire a guarire le persone, ma come si può dare credibilità a personaggi che falsificano la realtà e ad altri che non sanno distinguere una bufala purché li invitino in televisione ? c'è in ogni caso da aggiungere che l'articolo era stato pubblicato da Science e solo grazie alla denuncia dei suoi stessi ricercatori si è istituita la commissione che l'ha smascherato.
Insomma come al solito "non è tutto oro quello che luccica ".

PS : al momento sono sotto indagine TUTTI gli altri articoli scritti dallo "scienziato" coreano.
PS2 : ma la scienza non dicevano che era in grado di regolarsi da sola ?
Ps3 : l'avrà fatto per soldi ? Nooooooo...
PS4 : Ma perché Veronesi va ancora in tv e Vescovi non lo si vede più ? Sarà per questo che...

giovedì, dicembre 22, 2005

Azione implica reazione !

Il saluto fascista di Di Canio è un gesto difficilmente inquadrabile : di cattivo gusto, stupido, inutile, controproducente ed anche volgare.
Ma non va "criminalizzato".
Oh, fate attenzione a non travisare le mie parole : dopo che la FIGC ha ritenuto giusto dover far pagare una multa a Di Canio, ora anche la FIFA vuole la documentazione sul calciatore per vedere se quest'ultimo abbia violato il codice etico approvato dalla FIFA nel 2004.
Poco più di una settimana fa Ferrara scrisse un editoriale in cui reputava sbagliata la decisione presa dal parlamento ceco di condannare chiunque avesse negato i crimini del comunismo attraverso la diffusione "anche" di libri di storia in cui questi ultimi venissero negati.

In qualche modo le due cose sono legate : io non posso certo dire di essere un "campione" dell'antiproibizionismo (come Jinzo per intenderci, al quale comunico già qui che sicuramente nel nuovo sito cisarà anche il suo bannerino, se l'è proprio meritato!), ma ci sono determinate situazioni in cui la proibizione, anzi la criminalizzazione di una cosa, fa l'esatto contrario : la rende "appetibile" alla massa, peggiorando solamente le cose.

In Italia difficilmente un giorno potrebbe tornare di moda il fascismo e questo è visibile soprattutto in luoghi come Tocque-ville in cui la maggior parte dei blog rivendica il fatto di esseere "ORGOGLIOSAMENTE DI DESTRA", ma allo stesso tempo è subito pronta a denunciare la benché minima avvisaglia di "fascismo di ritorno" : si pensi alle ottime ricostruzioni storiche di Monsoreau che sono state invece travisate da qualcuno e confuse per apologia di fascismo o la pubblicazione di canzoni inneggianti alla guerra civile spagnola (queste sì di dubbio gusto).

Al di là di come la si pensi in merito, TV è un spaccato (di alto livello) della società odierna italiana : la "caccia al fascista" è sempre aperta perché il fascismo è un bersaglio "facile" e "giusto" da colpire. Insomma sono "punti facili".
Viceversa non siamo mai in grado di individuare gli altri "fascismi" presenti nella nostra società : il fascismo è CRIMINALE perché ha negato la LIBERTA', ma allora se il metro è la libertà perché non vengono criminalizzate anche tutte le altre ideologie e pensieri che negano ed offendono la LIBERTA' degli uomini come fece al suo tempo il fascismo ?
Ripeto : colpiamo il fascismo perché è un bersaglio che siamo stati "programmati" (giustamente!) a colpire e questa "programmazione" funziona alla grande.

Purtroppo anche nelle migliori "programmazioni" si aprono crepe : da noi non si può certo dire che la cultura anti-fascista sia venuta meno... anzi !
Se ci sono gesti come quello di Di Canio in una società in cui solo l' 1% degli italiani vota partiti che si richiamano al fascismo, vuol dire o che è un caso isolato o che c'è qualcosa di più profondo, un "sentimento" di ingiustizia che inizia a farsi sentire e che un'eventuale multa o addirittura espulsione a vita dalla Lega calcio non potrà che amplificare : l'anno scorso per Lucarelli ed il suo pugno chiuso si scelse la via conciliante, quest'anno per Di Canio si adottano le maniere forti e questo non farà che accrescere quel senso di disparità di trattamento tra 2 famiglie provenienti dallo stesso "ceppo totalitario".

Se avessimo politici intelligenti o ancora di più una classe di intellettuali all'altezza, dovrebbero essere loro a condannare quei gesti ridicolizzandoli e spiegando che il comunismo ed il fascismo sono due cazzate del passato.
Invece da noi, proprio perché ad una di queste cazzate è permesso ancora di presentarsi in Parlamento con le effigie che hanno fatto (e fanno) piangere chi è passato sotto quella "disgrazia mondiale", nessuno dice niente : il gesto di Lucarelli è ritenuto "normale" e non offensivo.
Quello di Di Canio va punito in modo esemplare invece !
Ed è proprio per questo modo di agire che ci saranno sempre più altri Di Canio : ma tanto l'importante è colpire il "fascista", non fare in modo che la gente "capisca".
E se un giorno il fascismo tornasse davvero, al massimo i vari Dario Fo, Giorgio Bocca, Eugenio Scalfari, rifarebbero un altro bel salto della quaglia...

PS : mi debbo scusare ancora una volta per non essere riuscito a rispondere a tutti i vostri commenti nel post precedente. In ogni caso vi ringrazio tutti (Bisquì con te poi ci sentiamo via mail!)

mercoledì, dicembre 21, 2005

Non chiuso per ferie !

Innanzitutto mi scuso con tutti quelli che hanno commentato da me in questi giorni e a cui non ho risposto, ma dopo 1 settimana di febbre, se non uscivo un po' di casa, morivo. Quel poco tempo che sono stato al pc l'ho dedicato al blog del mio gemello e diciamo che ne è venuto fuori qualcosa di "carino" pur non avendo mai visto un file .php in vita mia !
(Eppoi c'è stata anche la soddisfazione di tirar giù, involontariamente, il sito principale di un prodotto opensource e decine di blog ospitati sullo stesso server venendo scambiato anche per un hacker : se uno supera la prima notte in cui pensa che lo verranno a prendere e lo porteranno in gattabuia, si può tranquillamente parlare di una certa "soddisfazione").
A proposito pensavate che potessi lasciare il mio gemello tutto solo sulla sua nuova piattaforma ? Domani la risposta ...

A livello politico sono ancora sotto la "sbornia" del dopo Berlusconi a "Porta a Porta" (a questo proposito vi segnalo l'ottimo post di Calamity su un "attore" minore (minorato più che altro) della fantastica serata!).

Il dopo Fazio mi preoccupa ( e non sono il solo) : non capisco nulla di economia, ma tutto quello che esce da Milano non porta mai nulla di buono... staremo a vedere. Quello che non cambia mai è Prodi : quando c'è da lavorare insieme al governo per votare una legge lui dà sempre addosso e contro (anche in un momento così difficile pe l'Italia!). Quando invece c'è da occupare una poltrona lui è sempre il primo a dirsi "disponibile" al dialogo! Speriamo che a destra non siano i soliti cretini altrimenti il voto del "povero" Calimero stavolta se lo scordano sul serio !

Per concludere una buona notizia : il Milan ha rotto il c... al Livorno che è una squadra(ccia) di comunisti, ma soprattutto la Roma ha vinto 4-0 (miracoli di Natale!), così non dovrò andare a fare "donazioni" a Trigoria. Per fortuna! (cliccate sull'immagine per ingrandirla!)

Un'ultima notizia : questo blog NON chiude per ferie ! Qui si lavora pure a Natale quindi se passate da queste parti il 25 ci scambiamo gli AUGURI !

martedì, dicembre 20, 2005

Silvio... che uomo !

Dopo averlo visto in tv da Vespa, ma come si può non votare per Silvio ?
Nei mesi passati, anche in Tocque-ville, si è parlato di un cambio della guardia... ma come si fa ?
L'unico motivo per cui non votare Berlusconi è perché non è "chic". Metti che vuoi fare figura con la "donna" o con gli amici : o dici di votare AN (fa sempre "figo") o dici di votare UDC (fa molto "pierfendi"), ma mai diresti Forza Italia perché sai di correre il pericolo di venir identificato col "servo" del "padrone assoluto".

Ed è in parte vero : Berlusconi, e se ce n'era bisogno ne ha data l'ennesima prova stasera, è il "padrone assoluto". Per la passione, per la foga, per l'attaccamento che dimostra ad un'idea politica di libertà, per il ripetere senza vergognarsi che in Italia ci sono i "comunisti" (sembrerà una banalità, ma molt si vergognano a ripeterlo!), per il modo di parlare, per la competenza...

Il "ciabattino" che ha provato ad attaccarlo ("Diego" è davvero senza vergogna!) è stato ridotto ad un "pizzico" dalla potenza berlusconiana, tant'è che nel secondo intervento era già "appecoronato" (e io ormai da tempo solo Geox, anche perché si rompono di meno o non sembra di avere ai piedi sempre le stesse scarpe!).
Sentire Berlusconi parlare è un piacere : gli altri vogliono solo demolire l'avversario con battute sarcastiche, lui tira fuori tabelle e numeri, ma soprattutto progetti che grazie al suo modo di esprimersi riesce a visualizzarti in testa. E nonostante la complessità e la quantità di notizie che riesce a darti, quello che indubbiamente comunica è la"visione d'insieme" del tutto. Cosa che gli altri non danno : gli unici che avevano questa capacità sono i comunisti. Ma a loro viene bene perchè la visione è quella della "desolazione", del "togliamo tutto a tutti".

C'è però una cosa che davvero mette in risalto Silvio : la "pochezza" di chi gli sta di fronte. Sentire Sorgi ribattere al fatto che in Italia la stampa è tutta "de sinistra", dicendo che i giornali, se ci sono 5 stupri al giorno, devono scriverlo per forza, fa "tenerezza" : davvero "Marcello" per stampa "de sinistra" si intende questo ? che voi raccontate la quotidianità italiana ? oppure il discorso è più "profondo" e riguarda l'antipatia manifesta di tutti i giornalisti contro Berlusconi che trasuda da ogni articolo ? Ad esempio in questi giorni gira voce che Veltroni stia mettendo becco nella scelta del direttore del Tempo, storicamente giornale di destra, per creare un giornale simpatizzante di sinistra : questo fa venire i brividi, ma nessuno ne parla !

Insomma Silvio da Vespa è stato magnifico : è vero che Forza Italia al suo interno non è ancora un partito, ma c'è lui che da solo vale tutto il partito.

"SILVIO FOREVER"... se ancora non si fosse capito !

domenica, dicembre 18, 2005

Spediamoli in Siberia

Ragazzi, qui si è talmente ferventi cristiani che dopo aver letto che i no-global hanno picchiato Borghezio spedendolo all'ospedale ed oggi hanno compiuto l'impresa di spegnere la fiaccola olimpica mentre il tedoforo stava attraversando Genova, non si chiede per loro il carcere o le manganellate (come si meriterebbero...).

Anzi qui si è talmente ferventi cristiani che a questi signorini si sarebbe disposti pure a versare una quota per pagar loro un biglietto di sola andata verso uno dei meravigliosi posti da loro tanto agognato come la Siberia o Teheran o perché no, anche qualche bella provincia cinese. Così possono fondare una bella comunità hamish-comunista e smetterla di rompere il cazzo a noi che vogliamo gustarci la nostra Coca in santa pace davanti ad una partita di calcio giocata da calciatori multimiliardari (ho detto giocata, quindi la Roma non fa testo!).

Purtroppo la debolezza con cui vengono trattati questi "fenomeni" (in tutti i sensi!) fa sì che invece di rabbonirsi loro rincarino la dose, sempre perché ci sono le vecchiette che li vedono contro i "potenti cattivoni" dalla parte dei "buoni" : purtroppo invece sono solo degli squallidi idioti che hanno davvero rotto!
Ha ragione il Master nel suo post : vanno fermati prima che sia troppo tardi.
Per noi e per loro !

Rubrica : la "Domenica Elettorale"

Pensiero Elettorale Pro Silvio (in Fede) : se i verdi andassero al governo, il verde lo potremmo vedere solo nelle foto.
Questa è un nuova rubrica che andrà "in onda" solo la domenica : si chiamerà la "domenica elettorale" ed unirà un post al cambio di toolbar (che forse durerà tutta la settimana, proprio per permettere di assimilare il messaggio!).

sabato, dicembre 17, 2005

De Benedetti vuole Netanyahu come ministro delle finanze... italiano!

Io l'ho sempre pensato : De Benedetti non solo è un imprenditore fallito aiutato da politici amici come Prodi, ma è pure un pallone gonfiato pieno di boria e di stupidità.
L'establishment economico italiano fa schifo, ma se c'è una cosa che sa bene è che allo schifo c'è anche un limite (se capissero che anche alle sovvenzioni pubbliche ci dovrebbe essere un limite saremmo a metà dell'opera) e quindi non ha mai accettato tra le sue fila il "peggio der peggio" ovvero De Benedetti ergo "un uomo, un pappone".

Invece l'uomo che rifilò macchine da scrivere rotte allo Stato italiano non si fa mancare proprio nulla e dopo aver ficcato i piedi nel piatto della politica appena qualche giorno fa scegliendo i suoi due nuovi "delfini" (Rutelli e Veltroni) ed aver chiesto la tessera numero 1 del nuovo partito democratico adesso se ne è inventata un'altra...
Ma stavolta ha superato sé stesso (e ce ne vuole!) perché è addirittura arrivato a telefonare all'israeliano Netanyahu pregandolo di accettare il posto di ministro delle Finanze nel governo prossimo venturo di Romano Prodi l'amministratore !
Io adesso non so sa dove cominciare : non so se partire dal fatto che questo chi cazzo si crede di essere ? telefona a Netanyahu, offre posti da ministro come se fossero poltrone in platea a teatro, dispone chi deve guidare il partito democratico di sinistra, con i suoi giornali distribuisce patenti a destra e manca...

Ma insomma... chi l'ha eletto a De Benedetti ?

NOTE : questo post si è traccabbackato al post di Robinik!

Una ventata di bytes !

NOTIZIA BOMBA : la Microsoft ha deciso di tirar fuori il sottosistema grafico (nome in codice Avalon) dal kernel di Windows (trovate degli altri commenti anche qui). E' una decisione storica : una delle prinncipali differenze fra Linux e Windows era proprio questa. Windows avendo in testa solo le prestazioni ha sempre cercato di includere il sottosistema grafico all'interno del kernel (solo in una delle prime versioni di NT venne separato). Ora sembra, invece, che la maggior parte dei blocchi di sistema venga proprio dal sistema grafico che si impianta molto facilmente e per questo motivo è stata presa la decisione di far girare la parte grafica in user mode invece che in kernel mode.

1) per quelli che sui giornali guardano solo le foto e al massimo leggono le didascalie, ecco alcuni nuovi screenshots freschi freschi dell'ultima release di Windows Vista (la 5268).

2) altra notizia abbastanza clamorosa : il team di Internet Explorer 7 ha deciso di adottare la stessa icona usata da Mozilla Firefox per segnalare (o sottoscrivere) i link RSS.

3) Splendido articolo sul perché AMD non segua Intel nella rincorsa all'ultimo Mhz.

UPDATE : c'è anche la prima risposta ufficiale della Microsoft allo scoop di Techworld sulla separazione tra sottosistema grafico e kernel!

venerdì, dicembre 16, 2005

Starsailor è stato ARRESTATO !!!

Noi non lo sapevamo, ma un super hacker che fingeva di non saperne nulla di computer (riuscendo ad ingannare davvero tutti per l'incompetenza dimostrata sempre e comunque!) si aggirava fra noi tocque-villers (chissà cos avrebbe combinato se non lo avessero arrestato subito!).

La polizia postale ha appena fatto irruzione nell'appartamento di Starsailor a Messina ed ha ARRESTATO Star per aver craccato il sito ufficiale di Wordpress Italia : se fate in tempo riuscite ancora a vedere il risultato dell'hacking operato da Star andando qui http://www.wordpress-it.it/.

In questo momento Starsailor è stato condotto in una cella del carcere dell'Ucciardone.
Star ricordati di dire che noi non siamo gemelli sul serio (gli amici si vedono nel momento del bisogno!) : ti verrò a portare le arance !!!!

UPDATE : la polizia postale dopo aver arrestato Starsailor ha anche chiamato i carabinieri che hanno scoperto che Starsailor aveva avviato nella sua abitazione un bordello clandestino in cui operavano sia bambine quindicenni che donne di 60 anni. Le 15 donne arrestate si sono difese dicendo che si trovano lì per avere la solita orgia settimanale con Starsailor, ma la polizia non gli crede ed ha chiamato uno scienziato per sapere se sia possibile per un uomo solo soddisfare così tante donna alla volta !! Lo scienziato ha detto di no, quindi Starsailor ora è indagato anche di "induzione alla prostituzione". Speriamo bene !
UPDATE 2 : Star ha appena confessato di averlo fatto per dare risalto al suo passaggio di piattaforma dal Cannocchiazzo (il suo vecchio blog!) ad una Opensource privata. Geloso degli splendidi risultati raggiunti dal suo gemellone (che so' io!) nell'ultima settimana, ha voluto fare il colpo grosso e piazzarsi in cima al mondo per avanzare nella classifica Tecnorati e nel TTLB ecosystem dove ora è classificato come "microbo insignificante". Sulle 15 donne ritrovate nel suo appartamento non si sa ancora niente o almeno lui continua a dire che non erano là per "lavoro", ma solo per "piacere personale" !

giovedì, dicembre 15, 2005

Ci vogliono gli Americani pure a Messina ?

In Iraq per le elezioni tenute ieri, l'affluenza è stata del 70% con i seggi costretti a rimanere aperti un'ora in più per smaltire la folla di votanti.

In Italia, dove la democrazia c'è da più di 50 anni (così dicono...), a Messina la CdL ha perso le elezioni non perché la sinistra abbia conquistato consensi a destra, ma perché la gente non è andata ad adempiere al propro dovere civico.
Eppure anche noi siamo stati sotto una dittatura...
Ma evidentemente la gente se l'è dimenticato quanto sia importante andare a votare quando ci sono solo due risultati in ballo (radicali beccateve questo!).
E allora facciamole vedere più spesso alla tv cosa voglia dire la parola LIBERTA'.
Oppure un giorno saremo costretti a mandare gli Americani pure a Messina... per la seconda volta!

(si ringrazia Starsailor per la dritta su "Messina-Iraq")

Brutta bestia la rabbia repressa !

Se Camillo ci dicesse cosa gli rode forse lo si potrebbe aiutare : la vecchia vulgata del cattolico che in politica non deve fare il cattolico è, perlappunto, vecchia, ma soprattutto è sbagliata. Oltre che illiberale.
Ma il punto non è nemmeno questo. Ognuno può avere la propria opinione su Socci, sui cattolici, sui preti, sui vescovi e pure sui chierichetti : liberissimo di parlarne ed insultare (senza esagerare ovvio!). Ed ovviamente ci si può indignare a morte contro il concordato e basare tutta la propria attività politica sul convincere il mondo ad abolirlo. Tutto lecito e liberalissimo (secondo me!).
Il problema sono le giustificazioni che si danno per controbattere : sono queste che caratterizzano la persona "liberale" dall' "illiberale". I liberali non devono per forza avere le stesse "opinioni", ma devono condividere quantomeno un retroterra culturale in cui certe "deviazioni tardo-staliniste" non dovrebbero essere presenti se non addirittura condannate.

Quando si scrive "la Chiesa faccia tutto quello che crede, anzi si candidi alle elezioni. A patto, però, che rinunci al Concordato, a li sordi che le diamo. Senza i nostri soldi faccia tutto quello che crede, sul modello americano. Ma se vuole i privilegi e li sordi, stia buonina.", si scrive una cosa vergognosa. Non mi vengono nemmeno in mente paragoni accettabili (uno solo "sporco negro taci e ringrazia che non ti uccido!), perché è chiaro che 'sta cosa del concordato è diventata un'ossessione ed ormai è più usata per insultare un tanto al chilo, che come ragionamento serio su un problema che non si risolve in due battute. Insomma ancora non ci si accorge di quanto sia "illiberale".

Ma uno serio come Rocca, non gli viene in mente che la questione soldi e Concordato vadano tenute separate dalla libertà di parola ?
Non si rende conto che dire "ti pago, ma tu devi stare zitto" è volgare ed offensivo non solo per la Chiesa, ma proprio per chi lo dice e lo pensa ? Mah.
Già andare a registrare le omelie dei preti a giugno era una pratica DIGUSTOSA E NAZISTA. Questo continuare a ripetere ogni 3*2 il "ti pago perché tu stia zitto" è di una squallidità (tardo stalinista) impressionante.

PS : Si vede che quando ieri parlava di introdurre NUOVE CARCERI PER I SECONDINI DI Tocque-ville (spero solo per farceli lavorare e non per sbatterli dentro!) si riferiva a sè stesso!

mercoledì, dicembre 14, 2005

Morire per una scoreggia

E' inutile che ridete perché è una tragedia bella e buona : di questi vecchi scoreggioni non se ne può più!
So' problemi pure questi...

Podcast di Tocque-ville

Ebbene sì... dovete conoscere in ateprima l'ultima genialata che mi è venuta in mente per accontentare il solito (capricciosetto) gemellone Stasailor : fra due settimane partiamo con i PODCAST.
Molti di voi si domanderanno cosa siano questi PODCAST : IN REALTA' NON LO SO NEMMENO IO ! (ovviamente se non lo so io figuriamoci Star che ancora spegne il computer staccando la spina...)

Però da quello che ho capito non sono altro che normalissimi POST in formato MP3 che chi vuole può scaricarsi sull' IPOD (o su un generico lettore Mp3 portatile) e sentirli quando gli fa più comodo (ovviamente anche sul PC di casa). Addirittura si possono ricevere automaticamente tramite lettore RSS (vabbè non facciamola troppo complicata..)
Con i PODCAST si ha totale libertà di azione perché non si è più legati agli orari della radio per ascoltare l'intervista del nostro personaggio preferito, ma si potrà ascoltare quando, dove e quanto ci pare : insomma nella città dei LIBERI bisogna introdurre tutto ciò che garantisca la massima libertà possibile. E i PODCAST profumano di libertà DIGITALE.

Finito di spiegare cosa sono i PODCAST parliamo del contenuto : Star voleva che lo intervistassi via SKYPE sulle elezioni di Messina (perché a lui non va di scrivere ed infatti siamo in ritardo con la tanto decantata intervista su B4CdL!) e poiché una cosa tira l'altra si è passati addirittura alla proposta di creare una radio di Tocque-Ville ed infine si è arrivati ad un compromesso (15 minuti di trasmissioni a settimana!).
Ogni settimana io e Star intervisteremo via SKYPE qualche blogger di Tocque-Ville e metteremo a disposizione (su B4CdL, Robinik permettendo!) il PODCAST dell'intervista (al massimo 15-20 minuti in tutto di domande "inginocchiate" alla Gad Lerner!).

Vi anticipo che io ho una voce tale che tutti mi scambiano per mia madre, mentre Star si è convinto che la sua voce SEDUCA le DONNE quindi le tocque-villers stiano attente a non rimanere SOPRAFFATTE dalla SENSUALE voce dello Sciotto che poi TV ci si trasforma in un'alcova!

Chi saranno i primi intervistati ? Ovviamente poiché sono i PRIMI PODCAST (ufficiali ?) DI TOCQUE-VILLE abbiamo pensato a tutti coloro che si distinguono nella galassia del pensiero liberale e conservatore nella blogsfera italiana ( cioè ai Tocque-villers che fanno orgogliosi di appartenere a questa città, con un sguardo particolari agli iscritti di B4CdL).
In teoria io ho proposto questi nomi (loro non lo sanno ancora, ma si spera che accettino! poi se non succedesse, amici come prima) :
ovviamente il nostro sindaco Andrea Mancia, Watergate, il Sorvegliato Speciale, Harry, Daw (che non ci dispiacerebbe se ci desse pure una mano viste le sue competenza in materia!), i 2Twins e via di seguito, ma anche interviste doppie del calibro "Mariniello vs Simone Spiga", oppure "Robinik vs Jimmomo".
Starsailor invece ha proposto : Elena, Daisy Miller, Krillix, Calamity Jane, Sara Petella etc. etc. (anche se non ho ben capito quale sia il filo conduttore che lo porterebbe ad intervistare solo donne... mah, chi lo capisce a Star è bravo!).

In queste due settimane (forse più!) provvederemo a fare una scaletta e (sempre Robinik permettendo) publiccheremo il nome dell'intervistato sul B4CdL cosicchè nei commenti possiate suggerirci che domande fare e risentirle nell' "intervista".
Probabilmente verrà una porcheria, però perché non tentare ?

PS : ovviamente chi volesse aiutare è il benvenuto ! Chi ha un normalissimo modem non si deve preoccupare della grandezza del file perché useremo una tecnica che garantisce la massima velocità di download (il torrent).

IMPORTANTISSIMO : io ho dimenticato di ricordarvelo, ma spero che voi abbiate avuto una memoria migliore della mia. Siete andati a votare il nostro sindaco su Weblog awards ? Si può votare più volte, basta far passare le canoniche 24 ore tra un voto e l'altro. Se non l'avete fatto cliccate sul banner e date il voto a THE RIGHT NATION (che poi è il blog del nostro sindaco visto che Robinik ed Otimaster, anche loro candidati finalisti, hanno onorevolmente deciso di far convergere i loro voti sul primo cittadino di Tocque-ville). Ricordatevi : VOTARE E' UN DOVERE CIVICO (altrimenti poi con l'astensionismo si perde come a Messina!).

martedì, dicembre 13, 2005

Quando è troppo è troppo!

Passi la prima volta che c'era di mezzo il padre del suo migliore amico, passi la seconda che era in mezzo a uno scontro frontale tra lui e mezza Tocque-ville, passi la terza volta che stava discutendo con i gemellini, ma adesso siamo alla quarta se non quinta volta che Camillo chiama Tocque-ville la città dei secondini.
E questo epiteto rivolto a TUTTA la città sa tanto di "razzista"...
Francamente è insopportabile.

Tra l'altro in un post dove dice cose che qui si condividono totalmente... ma allora perché offendere ? Che bisogno c'era adesso di chiamare TV la "città dei secondini" ?
Boh... solo una cattiveria gratuita e stupida.

Stavolta sono proprio dispiaciuto (ed anche disgustato!) da questo modo di comportarsi molto, se non troppo, infantile di Rocca.
Una grossa (ennesima!) delusione... e tanta amarezza.
Ma passerà...

Castelli respinge la richiesta di grazia per Sofri

Quanto ci scommettiamo che ora diranno che l'ha fatto perché è un "leghista" ?

RICORDATEVI CHE DOMANI POMERIGGIO SUGLI SCHERMI DI B4CdL ANDRA' IN ONDA LA MIA INTERVISTA A STARSAILOR SULLA SCONFITTA DELLA CDL A MESSINA !

Cose de sinistra !

Ieri sera mi sono sorbito Matrix pur di vedere 'sto famoso filmato (completo) della GUERRA che gli italiani combattono a Nassirya.
A parte che se quella è GUERRA allora io sono Napoleone : a prescindere dal fatto che sparacchiavano di qua e di là un po' a casaccio, l'unica volta che sullo sfondo si è visto qualche "nemico" nessuno ha fatto niente, una jeep ha continuato il suo tragitto, dei miliziani armati sono entrati e usciti da una cascina... sparatorie sì, ma stando attenti alle munizioni.
Insomma un filmato un po' patetico che nemmeno Fassino e Mantovano riuscivano a commentare decentemente.
Per chi avesse perso Matrix ieri sera, grazie ad Otimaster ha la possibilità di prendere visione lo stesso del filmato della "battaglia dei ponti". Non è niente di che, ma va visto solo per capire quanto la mentalità dei comunisti sia deviata.
Invece per la serie "NON SAI MAI QUANDO SCHERZANO", Fassino ha detto
1)in Iraq c'è una guerra e nessuno ci aveva avvertito (forse quelli di sinistra nonavevano capito che ci sono i terroristi in Iraq) e per questo i governo va condannato
2) in Iraq il 2005 è stato un anno importantissimo dal punto di vista della democrazia ed il 2006 lo sarà ancora di più
3) proprio perché il 2006 è un anno di svolta cruciale, se la sinistra va al governo ritirerà il contingente
4) Come se non bastasse ci ha fatto sapere che "grazie" alla sinistra italiana in Kosovo si scelse di bombardare Belgrado dall'alto invece che da terra.
5) alla fine della trasmissione cambia invece lo scenario : dopo un servizio sullo scontento che serpeggia tra la popolazione irachena e l'ammissione da parte di tutti i giornalisti che in Iraq ora c'è una guerra civile e si sta peggio di 1 anno fa, Fassino ha cmq detto che i militari italiani se ne devono andare via da lì.

Insomma qualunque cosa accada in Iraq, la sinistra vuole "scappare" perché sennò non può prendere il "potere" a causa dei comunisti. Si preferisce far morire la gente piuttosto che rinunciare di andare al governo.

Questa è la sinistra che ci ritroviamo : sono dei pazzi sanguinari. In appena 3 anni e mezzo due paesi sono stati liberati dalle dittature usando la forza e Fassino ancora ripropone l'uso della sola diplomazia (cosa che poi non è servita nemmeno all'epoca del "bimbo prodigio" Clinton che si ridusse a fare bombardamenti dal cielo).
Eppoi pensa proprio di prenderci per deficienti spacciando l'intervento dall'alto coi B52 come meno sanguinario e più mirato di quello da terra. Ma dico : a chi ci vuol far credere questo qua ?

PS : vera guerra invece tra Rai e Mediaset. Mentre Piersilvio sta affossando l'azienda di famiglia, Raitre ora lancia pure accuse di censure a scapito dei giornalisti del biscione. Non le basta averci sputtanato nel mondo con la bufala del fosforo, ora tira fuori un filmatino scialbo e triste e si mette pure a lanciare accuse...

PS2 : Rula è davvero insignificante... intellettualmente parlando..

lunedì, dicembre 12, 2005

Appunti di tecnologia

Il prossimo anno esce Windows Vista e molti, non sapendo che la Microsoft ha appena precisato che le specifiche minime per far girare Vista richiedono una scheda video di appena 64 mega, già si preparano a cambiare il pc. Io sono tra questi (la base del mio è esattamente del 2001, un mese prima che uscisse Xp).
Ovviamente è certo che opterò per un dual core a 64 bit della AMD : costano poco e rendono tantissimo.
Ed ora c'è anche chi li ha confrontati : leggete questa prova su strada dove AMD straccia Intel 7-0.

domenica, dicembre 11, 2005

E mentre scrivevo il post sotto...

Mentre tutto contento scrivevo il post sotto, un sondaggio mi ha davvero fatto felice ! Voi direte che è poca cosa, ma io Veltroni non lo reggo proprio, per me è peggio, molto peggio di qualsiasi altro (oddio pure Prodi non scherza) perché è "velenoso" e "viscido".

Dunque un sondaggio di Libero parla chiaro : tra Baccini e Veltroni solo 13% di distacco ed una partita tutta da giocare. Altro che 80% e vittoria scontata !
Speriamo bene perché io Veltroni... ma questo ve l'ho già detto.

Vi dico come la vedo io...

Lo schema a tre punte mi piace. E' una bella soluzione ad un problema "scottante" : mentre a sinistra la genialata delle primarie sta già facendo le prime vittime (la Margherita in Sicilia ha capito che i DS hanno capito che il popolo comunista ha capito come piazzare sempre i suoi cavalli prima di quelli degli altri) a destra la tattica dei tre concorrenti non solo permette ai cittadini di scegliere sul serio il primo ministro, non solo evita che i partiti con un maggior numero di militanti "cannibalizzino" delle primarie farsa (pensate che in Emilia ed in Toscana la differenza fra Prodi e Bertinotti è stata ancora più accentuata che altrove... poi uno dice che i comunisti sono un branco di pecoroni!), ma soprattutto mette in evidenza le tre componenti del polo facendone risaltare le differenze senza le rissosità tipiche dei prodiani. Insomma il "c'avete tutti un solo padrone : Berlusconi" non è più vero perché ora l'ultima parola spetta al "popolo" : se vuol cambiare si rechi alle urne a votare... Altro che le primarie farsa ! (*)

Inoltre oggi credo che in molti abbiano trovato davvero "azzeccata" la dichiarazione di Fini sul fatto che Berlusconi sia il bomber della CDL perché è stato il primo "assist" del premier concluso con un gol proprio dal suo rivale più diretto alla sua successione.
Berlusconi che apre a Fini e Casini, Fini che fa i complimenti a Silvio, Rotondi che parla di schema a quattro punte... insomma un clima disteso che fa ben sperare e che piace alla gente. Un partito moderato è ciò che gli italiani vanno cercando. da sempre. Anche molti della Margherita potrebbero trovare Casini "invitante".
E molti elettori della CDL che già pensavano di risparmiarsi la brutta figura ad Aprile evitando di andare a votare, sapendo che i giochi non sono ancora fatti...

Ed il Senato sembra essere un obiettivo a portata di mano, conquistato il quale non si dovrebbe scappare in Lapponia dopo le elezioni !

Anche la questione della TAV, pur se spiacevole nel metodo usato dal governo (un po' di decisionismo mai, eh ?) dà molto l'impressione di un esecutivo che tutto è meno che "dittatoriale", anzi ... anche troppo arrendevole : e la gente queste cose le sente. Non vuoi questo, non vuoi quello, ma poi per fare 100 Km ci metti ore e ore.
L'economia non marcia a ritmi serrati, ma la sinistra per paura di prendersi un paese terrorizzato in cui la gente non compra più nulla e mette in ginocchio l'economia (come ha fatto in questi anni!), sta allentando il "morso" e i risultati si vedono perchè le vendite crescono e c'è un generale "rilassamento".

Per non parlare dell'effetto rincorsa nei sondaggi : la sinistra ad agosto faceva registrare un +11%. Qui svariate volte si era detto che come al solito i sondaggi venivano sfruttati solo per fare propaganda, che quel distacco era inesistente.
Ma i giornali continuavano a sbandierarli... incautamente.
La gente quel vantaggio a doppia cifra se lo ricorda molto bene e vederlo ridotto ad un misero 3-4% induce molto scoramento.
Ed il cittadino sinistro fa quello che avrebbe fatto il cittadino di centrodestra se il distacco fosse stato quello di agosto : non sarebbe andato a votare.
E già partono per paura le prime vergognose bordate contro i sondaggi "fasulli" (finché li usa la sinistra vanno bene però...).

D'altra parte quando devi votare un ex-democristiano cattocomunista non si può certo dire che la croce su quel nome ci vada volentieri : e da loro la scelta è ormai stata fatta e non si può più tornare indietro. Invece da noi... sei deluso da Silvio ? Vota Gianfranco o vota Pierferdinando.
Aggiungiamo pure Della Vedova che sta facendo un lavoro straordinario e siamo a posto.
Ragazzi io non parlo, ma forse quei biglietti per il Canada per andare a fare un lungo viaggio di 5 anni, mi sa che non servono più...
Calimero è molto meno ottimista di me ! però lui si ferma sempre al primo tempo delle partite (azzeccandoci quasi di brutto!), ma si scorda che c'è anche una ripresa da giocare! !
Eppoi ieri l'Inter ha vinto 3-2 con gol al 90mo. Cazzo, questo vorrà pure dire qualcosa o no ? Se non è un segno questo ... (poco poco, però senza esagerare !)

PS : se poi oggi le squadre comuniste non avessero sconfitto la Roma, la Lazio, il Milan e il Treviso, saremmo tutti più contenti, ma non si può avere tutto dala vita.

sabato, dicembre 10, 2005

Censure parallele

Ieri, in un blog, ho letto che un commentatore ha scritto che i comunisti si devono vergognare per tutto quello che hanno fatto dai milioni di morti alle censure e agli abusi compiuti sulle popolazioni. I dissidenti politici venivano buttati in carcere quando non giustiziati sul posto e le deportazioni erano all'ordine del giorno.

Sotto questa sua accusa un altro commentatore "de sinistra" ha scritto "e allora mi dica chi è stato a cacciare Enzo Biagi dalla Rai?"

Sarà dura, molto dura se questi andranno al governo!

venerdì, dicembre 09, 2005

Antiproibizionismo

Se ieri avete seguito il mio consiglio ed avete dato una letta al post di Anna (sorella di Elena, co-blogger di Robinik) vi sarete accorti di come ad un certo punto si sia arrivati al solito bivio sull'aborto : ammazzare un feto è o no un omcidio a tutti gli effetti ? E se lo è, perché quelli cre credono lo sia non fanno di tutto per impedirlo ?

Al di là delle mie considerazioni personali sull'aborto (per me è omicidio, nel senso che viene ucciso un essere vivente) quello che ieri mi ha fatto riflettere è che la 194 è stata forse una delle prime leggi anti-proibizioniste italiane : si toglie il divieto di abortire affinchè cessi il dramma dell'aborto clandestino. E su questo i risultati si sono visti, è innegabile.
In teoria l'anti-proibizionismo eliminando la clandestinità può portare ad
una sensibile diminuzione del "male" che si propone di sconfiggere, ma ciò si
verifica se è accoppiato ad una valida "campagna educativa".
Sull'aborto non è stato così : il messaggio che è filtrato è che poiché
l'aborto è legale ALLORA non è un omicidio. E questo è sbagliato !
L'aborto E' un omicidio, ma perpetrato per cause "particolari" in virtù del
fatto che l'individuo si trova nella pancia della madre ed è ovviamente
legato a lei da una relazione "speciale" e diversa, da quella di due individui
"distinti".
Ma questo non toglie che il feto sia QUALITATIVAMENTE un bambino : tant'è
che molti bimbi vengono fatti nascere prematuramente, e nessuno si sognerebbe di
dire che dopo il parto possano essere soppressi solo perché non hanno 9
mesi.
Allo stesso tempo molti feti vengono abortiti dopo il quinto mese per cause
"molto particolari" e nessuno si sognerebbe di mettere in prigione una madre
abortista per necessità (di sopravvivenza!).

Insomma l'anti-proibizionismo si propone di sconfiggere un "male", ma se dopo l'avvenuta legalizzazione del "male" questo viene fatto passare per "bene" solo perché è "legale", allora non ci siamo più !
Antiproibizionismo + educazione = BENE !

giovedì, dicembre 08, 2005

Ammazza che donne !

Stamattina mentre riflettevo su cosa postare mi sono imbattuto in uno di quei post che vorrei tanto scrivere, ma non posso. Non posso perché non sono donna !
Ieri, tra le altre cose, mentre assistevo all'ennesimo scazzo tra Rolli e l'amico Jinzo, volevo ricordare a quest'ultimo, per sdrammatizzare, che lui certe cose non potrà mai capirle, primo perché non ha figli eppoi perché non è stato violentato da preti pedofili (ormai è una consuetudine in certi blog : parli della fame del mondo ed arriva il complessato che tira fuori il discorso sui preti pedofili !). E se continua ad impuntarsi togliamo l'8*1000 pure a lui clericale fascista che non è altro!

Ed invece stamattina leggendo 'sto post mi si sono riempiti i polmoni : in effetti è vero, certe cose le può capire solo una madre : persa una blogger, in poco tempo ne ho trovate ben quattro nuove nuove... vien quasi voglia di sposarsi ! (Peccato che siano dislocate ai quattro angoli del pianeta Norvegia, Canada, Giappone e... boh forse Lapponia o Australia ... mah!).

Si potrà anche essere in disaccordo con la sorella di Elena, però lei ha centrato molto bene il problema (come anche altri!) : la discussione sull'aborto non va ridicolizzata ad un problema di virgole nella legge 194, ma è una questione morale che difficilmente una legge può riuscire sintetizzare. E' vero che c'è la "libertà" di abortire, ma ci deve essere una presa di coscienza di ciò che si sta facendo. E' inutile mentire a sé stessi dicendo che non si sta uccidendo nessuno : semplicemente questo non è vero. Vogliono far passare la Terra come se fosse piatta quando invece sappiamo che è rotonda! Cmq vi lascio al post della sorellina di Elena : BUONA LETTURA !

mercoledì, dicembre 07, 2005

Contratto a tempo determinato di matrimonio

PRIMA DI LEGGERE RICORDATEVI DI ANDARE A VOTARE !!!! MASTER TI VEDE, STALIN NO.


Circa 4-5 anni fa ero ad una festa e iperannoiato scambiai quattro chiacchiere con un assistente universitario di giurisprudenza alla Sapienza.
In quel periodo non c'era questa cosa dei PACS o almeno era un dibattito marginale e cmq non si chiamavano ancora PACS : in ogni caso i matrimoni gay erano qualcosa che appariva molto remota. In poche parole io ero COMPLETAMENTE all'oscuro di questa "cosa" e rimasi "stralunato".

Ricordo bene quella sera : lui continuava a dirmi che qualcosa bisognava fare per tutte quelle donne che passano la vita accanto ad un uomo senza sposarlo eppoi non si ritrovano niente in mano.
Ed io a ribattergli che proprio non capivo : a cosa serve un "contratto a tempo determinato" di fidanzamento, quando c'è già matrimonio e divorzio ?
Lui era davvero molto gentile, ma era in una posizione scomoda : spiegare un "problema" a qualcuno che non ce l'ha è di solito molto arduo. Spiegare un problema a qualcuno che non ce l'ha e quando questo problema non è ancora diventato un cavallo di battaglia per i soliti difensori di tutti gli oppressi del mondo è addirittura impossibile, tant'è che metà del suo tempo lo ha passato a spiegare che il problema c'è e l'altra metà a giustificare l'introduzione di altre leggi nel nostro già troppo obeso codice legislativo.

Ma il sottoscritto a distanza di anni ancora non capisce a cosa servano i PACS (almeno quelli per gli eterosessuali!) : fosse vietato il divorzio potrei capirlo, ma il mtrimonio ormai è diventato quello che è. Ci sono coppie che si rompono dopo 1 anno dalle nozze (e molte pure prima!) e non mi pare che sia questa "tragedia" (come invece dovrebbe essere!).
Non nego che possa esistere un problema, che la fidanzata non la facciano entrare all'ospedale quando lui sta male (certo un po' più di intelligenza e sensibilità da parte dei medici non guasterebbe ogni tanto!) o che molti, per motivi ideologici (guarda caso introdotti dai soliti noti che con le loro paranoie hanno davvero scassato i c.....i a sufficienza per oltre un secolo!), non vogliano "sposarsi", o l'affitto di una casa che si condivide da fidanzatini che in caso di decesso di lui si potrebbe perdere.
Ma a me questi non sembrano "problemoni" tali da richiedere un "contratto a tempo" di matrimonio o una sorta di matrimonio leggero : a parte che la questione non mi pare che si risolverebbe lo stesso. La maggior parte dei fidanzati non se lo pone proprio il problema dei PACS visto che uno pensa che l'amore sia "per sempre"!
E molti si rifiuterebbero pensando che si tratta solo di una via intermedia che non è né carne, né pesce e che anzi bloccherebbe in toto l'arrivo agognato all'altare.
Chissà quanti invece ricorrebbero allo stratagemma dei PACS per tirar sù agevolazioni fiscali e rendere lo stato ancora più "socialista" come non bastasse quello che già è (per non parlare dei vecchietti che si PACSerebbero la pensione in un attimo!).

In conclusione se c'è questo assoluto bisogno, si introducano pure questi PACS per gli eterosessuali, (così 'sta benedetta fidanzatina può trasformarsi nell'angelo custode quando stai male, come è anche giusto!), ma di concedere sgravi fiscali proprio no. Altrimenti diventerebbe un vero e proprio mercimonio e soprattutto ci sarebbero molte più "fregature" e tragedie familiari su una cosa che invece non ammette mezze misure ( e quando parlo di fregature non intendo solo quelle ai danni dello Stato!).

Però purtroppo ormai viviamo in un'era dove bisogna per forza far vedere che si fa qualcosa di nuovo e quindi si va in cerca di nuovi "oppressi" : sembra di vivere in quella vignetta della vecchia che viene costretta ad attraversare la strada dal "boy-scout" di turno.

Se uno vuole c'è il matrimonio e c'è il divorzio : esistono delle cose che sono o non sono e non hanno vie di mezzo (senza aggiungere che se uno vuol lasciare una qualche forma di eredità o altro, esistono altri mezzi giuridici!).

martedì, dicembre 06, 2005

Votate, votate, votate !!!

Con colpevole ritardo vi informo che ben 5 blog di Tocque-Ville sono rientrati fra i primi 15 MIGLIORI BLOG D'EUROPA !!!!!!!!!!!!!!
STRACOMPLIMENTI AI NOSTRI MAGNIFICI (Buzzurro, Robinik, Otimaster, TheRightNation, FreeThougts)

ATTENZIONE : questa è la nostra prima piccola prova del 9 per vedere in quanti riusciamo a mobilitarci. Dobbiamo riuscire a far conquistare ai nostri 5 blog i primi 5 posti quindi DIFFONDETE IL PIU' POSSIBILE IL MESSAGGIO. Io suggerirei alla fine di ogni post di aggiungere il seguente bannerino con la scritta "Vota uno dei MAGNIFICI 5". BISOGNA VOTARE TUTTI I GIORNI.
RICORDATEVI POI CHE ROBINIK, OTIMASTER e THE RIGHT NATION sono anche iscritti a B4CDL quindi mettetevi una mano sulla coscienza !!!

I furbetti dell'atomino

Ieri sera stavo facendo un giro sui siti web che trattano di nuove tecnologie, internet, computer, quando sono "inciampato" su una notizia che mai mi sarei aspettato di trovare.
Non che i siti specializzati non trattino di solito questi argomenti (The Register, che è un po' la Bibbia online per uno che voglia sapere TUTTO, ma proprio TUTTO di nuove tecnologie, non si lascia sfuggire una notizia sulle polemiche relative alle staminali ed addirittura molte volte ci fa sapere cosa sta accadendo in America riguardo al dibattito Darwin-ID), ma roba del genere non l'avevo mai sentita.
Si parla di nanotecnologie e di come il loro uso potrebbe essere "immorale" in un futuro prossimo venturo : per questo molti "scienziati" si stanno dando da fare affinché le legislazioni dei paesi inizino a mettere dei freni allo sviluppo e all'utilizzo di nanotecnologie (purtroppo non riesco a ritrovare dove ho letto questa roba : mi sembra che sia proprio "The Register", ma forse l'hanno "archiviata"! boh).
Io non voglio dare un giudizio affrettato sulla vicenda in sé, perché uno dovrebbe avere in mano tutti gli elementi per discernere cosa ci sia di male nello sviluppare robot invisibili o invece nell'utilizzarli per lo spionaggio : sicuramente gli scienziati non si riferivano a questo.
E ad onor del vero bisogna tenere in mente anche le complicazioni economiche dietro a questi appelli.
Però guardandola su un piano scevro da doppi o tripli pensieri la notizia fa
piacere : almeno a me, che sostituirei robot e computer ovunque fosse possibile.
Vuol dire che il genere umano e quello "scienziatesco" non deve ancora
estinguersi per manifesta "stupidità".
Vuol dire, in parole ancora più semplici, che prima di fare qualcosa ci si domanda seppoi la si possa controllare, il ché non implica che non bisogna farla, ma semplicemente che non si è schiavi del proprio pensiero.
E questo non può che essere un bene!
Quello che mi domando è, a questo punto, quanto pesi negativamente il giudizio della Chiesa nel mondo e in Italia : non voglio fare la vittima, però è vero o no che molti formano un giudizio (a favore) proprio in base alla posizione che i vescovi assumono (contro)?
E' vero o no che prevale ancora in molti l'ideologia marxista per cui la Chiesa viene vista come una droga da combattere ?
Ed è vero sì o no che la quantità di cattolici che prendono posizioni in linea con la Chiesa e solo perché lo dice quest'Ultima è nettamente inferiore a quelli che si fanno un'idea contraria proprio perché di mezzo ci sono i preti ?

Parliamoci chiaro : oggi la Chiesa è un "Peso" anche per molti atei che pur condividendone le posizioni numerose volte vengono bruciati sul rogo in quanto "baciapile" !
Ma tutto ciò non è solo il segno di un'intransigenza e di un retaggio culturale illiberale ?
La regola vorrebbe che la Chiesa (o i partiti, o il sindacato, o i parenti) parlasse e chi proprio non sa nulla (NON TUTTI QUINDI, solo quelli che non hanno possibilità di approfondire!) di una determinata questione si affidi alle parole di coloro di cui ci si fida (l'optimum sarebbe che ognuno avesse una cultura tale da poter sapere TUTTO di TUTTO, ma chi è che al giorno d'oggi con i temi in ballo può dirsi così preparato ?).
Involontariamente perché non era questo lo scopo del post chiudo con l'editoriale di Ferrara : davvero siamo arrivati al punto che bisogna scrivere "non è colpa nostra se oggi ci troviamo sulle posizioni dei vescovi" ?
Aggiungendo ad onor del vero che, almeno in Italia, da quando D'Alema e Fassino hanno detto di essere cattolici, le cose sembrano andare leggermente meglio.

Insomma 'sti pretacci vengono sentiti o no come un "fardello" per chi deve combattere a loro fianco ?
Amen

domenica, dicembre 04, 2005

Volevo fare il ghostbuster

Il primo che ride lo piglio a mazzate...

Da piccolo c'avevo 'sta passioncella : da grande non mi perdo un documentario su fantasmi e dintorni ( i dintorni sarebbero gli UFO che sono, appunto, nei dintorni!).
Però lo stato non ti offre tante possibilità.
Purtroppo l'Italia non è un paese liberale serio.
Altrove mi avrebbero dedicato pure un film. Qui si fa finta di niente !
Sì e no ti permettono di credere in Dio, nei Santi, nelle sedute spiritiche di Prodi, ma se gli vai a chiedere dei soldi per aprire un'agenzia ti rispondono picche.
Magari lo stato ti dà il viagra gratis, ma di aiutarmi ad aprire un negozio per offrire alla gente un servizio per liberarsi di questo fastidioso problema non se ne parla. Venerdì io e un mio amico (non Starsailor con il quale al massimo si può aprire un sexi-shop !) il tentativo l'abbiamo fatto sul serio : sapete che l'impiegato comunale ci ha riso in faccia ? 'St'imbecille...

Eppure io sono sicuro che tutti hanno la loro vicenda fantasmatica da raccontare.
Magari non si azzardano a parlarne, magari lo fanno solo quando l'argomento viene messo alla fine di una serata in cui non si sa più che dire, però... però tutti hanno la loro esperienza.
Guardate che non sto scherzando : la maggior parte della gente ha visto o sentito qualcosa, ma non ci crede... anzi peggio, ci crede, ma si VERGOGNA a dirlo per non passare per matta o chissà che. La cosa bella è che quando vengono a sapere che pure ad altri è capitata la stessa cosa, sono tutti contenti perché sanno di non essere pazzi, ma a quel punto se gli domandi "ma tu ci credi ai fantasmi ?", ti rispondono di NO.

E' incredibile, ma è così : ti dicono di NO e sono tutti convinti.
Ma porcaccia miseria : se TUTTI hanno visto i fantasmi allora questi esistono SI' o NO ?
No.
Non esistono perché non sappiamo come catalogarli (né riprodurli scientificamente direbbe qualcuno).
Ed allora si ignorano e basta.
Una volta hai sentito una mano su una spalla, ma vicino a te non c'era nessuno a distanza di metri...
Senti dei rumori strani o delle voci, ma ... silenzio con tutti.
Trovi le cose spostate e DEVI pensare sempre e solo ad una tua distrazione.
Insomma il mondo è pieno di queste cose, ma le uniche spiegazioni sono quelle in cui è il nostro subconscio a giocarci brutti scherzi.

Ora, ad esempio, il mio amico tornando a casa ha fatto il botto con la macchina : lui dice che è stato uno spiritello dispettoso a girargli il volante e a farlo andare a sbattere, ma all'assicurazione dicono che questo non è un caso previsto e lui dovrà pagare un sacco di soldi.
Io, invece, gli credo.

Come credo a Prodi.


SEGNALAZIONI : innanzitutto in Tocque-ville e in B4CdL abbiamo un altro graditissimo membro che già si era messo in evidenza come co-blogger di Lontana (VI STRACONSIGLIO di leggervi il suo post su Partito Liberale e ORGOGLIO CONSERVATORE : Otimaster c'ha addirittura cambiato il motto del suo blog dopo avelo fatto!): esatto, Perla ora ha un blog tutto suo grazie a Pseudo-sauro. I miei auguri e i miei complimenti!
Poi c'è da segnalare il post di Calimero sui finanziamenti di Prodi a politiche di CONTROLLO DELLE CINESI : da leggere tutto d'un fiato.
Infine questo post si è fantasmaticamente traccabbaccato a The Right Nation : vi assicuro che io non ho fatto nulla. Boh...

sabato, dicembre 03, 2005

Anticipare, dribblare, vincere !

Su B4CdL è iniziato un dibattito che dovrebbe interessare tutti quanti quelli il cui cuore batta per la CdL (e che ovviamente si siano già iscritti!).
Daverik ha posto un problema fondamentale : i nostri blog molte volte servono solo a scambiarci complimenti fra noi, ma quanto influiscono realmente nello spostare voti o quantomeno convincere gli indecisi ?
B4CdL era nata e partita benissimo (più di cento blog iscritti !), ma ora
non basta più avere il bannerino, bisogna DARE UNA SVOLTA, RITAGLIARSI UN
RUOLO nella campagna elettorale.
B4CdL era nata guardando ai blog del GOP, ma non è che uno possa sempre
aspettare che gli altri INVENTINO QUALCOSA : bisogna qualche volta
ANTICIPARLI.

Leggendo i commenti presenti al mio post su B4CdL vengono fuori due linee principali su cui muoversi :
1) MODIFICARE completamente il blog di B4CdL in modo che sia in grado di diventare una raccolta giornaliera degli articoli migliori dei 100 e passa blog associati. (Ovviamente servirebbero volontari per gestirlo e sarebbe gradita la disponibilità di qualcuno!)
2) INVENTARSI qualcosa per AGGREDIRE l'ESTERNO : oltre la parte strettamente relativa al blog, cosa si può fare per CONTARE nella CAMPAGNA ELETTORALE ? Capisco che è difficile, ma per non essere AUTOREFERENZIALI, l'unica cosa PRATICA è sapere di aver spostato qualche voto o almeno tentare di farlo.
Dunque chi avesse qualche idea è davvero pregato di esporla e farsi avanti.
Per quelli che non si sono ancora iscritti, consiglio di farlo,
segnalandosi anche fra questi commenti : ovviamente se aveste qualche difficoltà
nell'inserire quelle due righe di codice nel template non avete che da domandare
(e sarete aiutati !).

venerdì, dicembre 02, 2005

Lista Fini-Prestigiacomo...

Oggi c'era un gran bel post di Watergate sulla nuova strategia della CDL per le politiche : la proposta di utilizzare le elezioni del 2006 anche come stumento per chi vorrà finalmente cambiare gli equilibri di coalizione è molto allettante (perché garantirà il voto al centro-destra e allo stesso tempo potrà esprimere il suo parere su questi 5 anni!).
Insomma una trovata molto astuta che Watergate sintetizza con l'ironia definindolo in gergo calcistico "modulo a 3 punte" (per dirne una anche Europa è spaventata da questa nuova strategia della CdL, ma Europa che cacchio conta nel mondo ?).
Invece pare che una delle punte più autorevoli alla successione di Silvio (forse
l'unico con qualche chance) stia per fare il gran salto : una lista lui e la
Prestigiacomo insieme mollando i "vecchi arnesi" di AN
. Che dire ? Sicuramente
attrarrà consensi e porterà acqua al mulino della CdL, ma penso pure che sarà
l'ennesima trovata stile "elefantino" con Mario Segni. Più che alla successione
a Berlusconi, Fini ha puntato alla successione in AN.

Nel frattempo Libero ha analizzato un po' di sondaggi che la PRAVDA italiana (intesa come stampa in generale!) ci propina : si dice a mezza bocca che la CDL recupera terreno, ma si continua cmq a far credere che siamo sotto di 7 o 8 punti, mentre invece analizzando per bene i sondaggi si scopre addirittura che ...

giovedì, dicembre 01, 2005

Sto seriamente meditando...

L'aria che si respira in questi giorni nella Blogsfera non è affatto delle migliori.
A renderla ancora più velenosa la deprecabile uscita di Rocca su alcuni cittadini di TV.
Ed è anche ripreso il dibattito se fusionismo sì o no, dentro TV : segno che un qualche "disagio" nei cittadini c'è.

Tutti questi eventi non sono slegati tra loro, ma hanno un comune denominatore : non abbiamo tutti lo stesso concetto di liberalismo (e questo ci può stare!), ma sarebbe auspicabile che almeno, chi viaggia sotto le stesse insegne, ed in teoria appoggia la nascita di una cultura liberale anche in Italia, non tirasse fuori la pistola quando le cose non gli stanno bene.

Quello che vorrei far umilmente notare (e spero entro domani di postare qualcosa di serio!) sul dibattito fusionismo e/o Rocca, è che ragionare per schemi politici mi sembra un tantinello superato e fuorviante : come ricorda bene CJ, se venne scelto il nome Tocque-ville invece di Right nation era per un motivo preciso (che allora non condividevo tanto...).

Quel motivo va tenuto in grande considerazione oggi, ma bisognerebbe aggiungere dei paletti "chiari" e non solo di carattere politico (o almeno ciò dovrebbe avvenire in modo limitato) : bisognerebbe introdurre delle specie di linea guida del "liberale moderno" (chiamiamole così!) oltre le quali sapere che si sta andando "oltre".
Così non ci sarebbe bisogno di selezionare i blog : ognuno dovrebbe capirlo da solo dove e quando la "border line" viene attraversata.

Poiché al di fuori di TV sto osservando una certa deriva che non mi pare sia molto liberale (ormai siamo ai poveri del terzo mondo che si "devono dare una regolata e mettersi il preservativo" altrimenti si mangiano tutti i nostri Pan di stelle del Mulino Bianco), ma che viaggia su binari che fino a poco tempo fa erano quanto meno paralleli a quelli di TV, non vorrei che tutto ad un tratto ci trovassimo certe "cose" pure in casa, spacciate come "pratiche liberiste" o che cmq potrebbero autare la "diffusione della libertà". Essere coraggiosi nel mettere a tacere i "fascisti" è abbastanza facile, ma siamo capaci di farlo anche con chi esprime le stesse idee sotto simboli diversi talvolta spacciandosi per di più come "antifascista" ? Già questa mi sembra una bella sfida...

Ed una riflessione dovrebbe avvenire pure sul caso Rocca : io ancora non ho ben capito perché mi sia beccato del fascistello brufoloso con la playstation (tra l'altro ho solo l'Xbox e il Cube).
Non discuto che si possa anche sbagliare, ma pensavo facessimo tutti parte di una stessa famiglia : e TV non è solo un bel banner da attaccare nel blog, o l'ultima trovata "chicchettosa" in fatto di blogsfera, ma è uno stato d'animo. Tutti uniti verso la meta ognuno con le proprie tradizioni.
E' innegabile che Rocca sia uno dei blog aderenti di cui essere più orgogliosi (come moltissimi altri cittadini!), ma quand'anche avesse avuto tutte le ragioni di questo mondo, invece di sparare a zero, poteva usare quel pulsantino in basso ad ogni post con scritto "commenti".
Sinceramente mi sono sentito abbastanza offeso da questa "manifesta" superiorità che io gli riconosco, ma che sarebbe educato non prendersi da soli (e non ho nemmeno ben capito perché della lista dei rei sia stato assolto "solo" il primo cittadino e non tutti! senza nulla togliere al bellissimo post del sindaco che condivido in toto).
Rocca mica doveva chattare con noi "pischelli" notte e dì : si trattava solo di uno scambio di opinioni che poteva essere fatto in altro modo che con i proclami. Sono sicuro che se mandassi una mail a Britney Spears raccatterei almeno una foto con dedica. Qui non siamo sugli altri blog che ormai minacciano il bannaggio se non sei d'accordo con loro!
Oltretutto il termine "fascistelli" in un aggregatore di destra è quantomeno equivoco : fascista è un insulto grave. Le cose che Rocca rinfaccia (e che non sono vere!) le dicono tutti i giorni i comunisti a Berlusconi. Perché quel termine ? Perché continuare a reiterare certi luoghi comuni che alcune delle principali persone insultate hanno anche cercato di estirpare da TV ricevendo pesanti insulti ? Le parole vanno soppesate con più giudizio.
(E non mi soffermo nemmeno sull'oggetto della disputa la cui "infamia" francamente rimane un mistero e mi rifiuto di credere che si possa essere così poco onesti intellettualmente dal pensare davvero che io voglia tenere i vecchi malati in carcere a dispetto della loro condizione!).

Insomma il confine del liberalismo, proprio in virtù del fatto che parliamo di qualcosa che serve a garantire un campo d'azione più "esteso" possibile per tutti, dovrebbe però essere definito "meglio" dopo un'attenta riflessione. Se non riusciamo ad essere liberali nemmeno tra noi è un macello.
Si possono avere tutte le opinioni differenti possibili (certo non comuniste!), ma sui punti di "contatto" tra la tradizione laico-liberale, quella cattolico-liberale e quella conservatrice alcune cosette andrebbero dette. E al più presto, prima che il prossimo tsunami-referendum faccia altri dispersi liberali.

PS : visto che creare un blogroll non è una cosa "onerosa" né economicamte né temporalmente, sarebbe utile farne uno che venga OBBLIGATORIAMENTE esposto su ogni blog. Visto che alcuni blog hanno il problema di inserire un piccolo bannerino, risolviamo così che mi sembra anche più giusto. TV ormai è una community molto importante, chi si iscrive è giusto che riceva pubblicità, ma che dia anche del suo....
UPDATE : ho scritto un pezzo su B4CdL che è cmq molto "legato" ad alcuni dei "problemi" di TV !

lunedì, novembre 28, 2005

Vi siete stancati di Windows ?

Passate a Linux in 12 passi !
(Eppoi leggetevi il post poco più sotto a questo sullo scolapasta in testa)

Quelli dello scolapasta in testa !

PREMESSA : questo post non è ovviamente rivolto a tutti quelli che in modo
"moderato" cercano di affrontare determinate questioni cercando il più possibile
di togliersi i paraocchi. Si può benissimo dissentire dalle cose dette nel post.
Invece chi purtroppo viaggia con lo scolapasta in testa finisce addirittura per
dire che l'esplosione demografica è colpa del divieto della Chiesa all'uso dei
preservativi anche in quei paesi dove la Chiesa è perseguitata. Ed il problema è
che chi è ideologicamente indottrinato non ha nemmeno la capacità di rendersi
conto delle fesserie dette, quando con DATI ALLA MANO, gli si dimostra che
questo non è vero.Quindi chiunque legga questa (lungo) post non si senta offeso. Le sue idee sono rispettabilissime e vanno trattate con la massima attenzione!


Dlin Dlon.
"Chi è ?"
"Siamo la Nuova Associazione Zero Incidenti di STato Interessante"
"E cosa volete ?"
"Innanzitutto apra la porta"
"Io apro solo a chi dico io, eppoi adesso ho da fare"
"Noi siamo venuti proprio perché dobbiamo consigliarla su quel suo "da fare", e per piacere apra la porta, altrimenti sappia che noi siamo autorizzati a buttarla giù con la forza"
"D'accordo, apro a patto che sappiate che io non compro niente: vi do 5 minuti di tempo"
"Va bene"
"Ehi, ma perché portate uno scolapasta in testa ?"
"E' il simbolo della nostra associazione e serve per proteggerci"
"Da cosa ?"
"Mi sembra ovvio : dalle intercettazioni dei nostri pensieri da parte di una potente lobby giudaco-cristiana-ateo-credente"
"Vabbé... e cosa fate, di cosa vi occupate ?"
"Siamo pagati dallo stato italiano per vigilare"
"Vigilare su cosa ?"
"Vede, esiste una certa legge scientifica : sa ogni quanto raddoppia la popolazione di un paese ? Glielo diciamo noi : raddoppia ogni generazione !"
"Addirittura ?"
"Lasci stare, si fidi : sa che se non ci fosse stato l'aborto, oggi sul pianeta saremmo addirittura 7 miliardi e mezzo di persone ?"
"E la miseria... ne è sicura?"
"Certo : gli aborti nel mondo, fino ad oggi, sono stati calcolati in circa 1 miliardo"
"Terribile..."
"Ma quale terribile : provi a pensare se non ci fosse stato l'aborto cosa sarebbe successo per via di quella legge esponenziale di crescita demografica che le ho appena parlato.(*)Un miliardo in più di essere umani che avrebbero contribuito a loro volta a produrne degli altri. Andando avanti di questo passo le risorse del pianeta si esaurirebbero in pochissimo tempo e non rimarrebbe più da mangiare per nessuno. Saremmo tutti spacciati. Lei vorrebbe rimanere senza pagnotta signore mio ?"
"No, mi pare ovvio... però ragionando così anche Hitler, Mussolini e Stalin hanno fatto un favore all'umanità"
"Ma lasci stare Hitler : che le sembriamo nazisti noi ? Il nazismo è morto e sepolto"
"Oddio, l'aria strana ce l'avete"
"Ecco, tutti a rinfacciarci le stesse cose e a dire che i cattivi siamo noi... Ed invece voi non capite quale grave pericolo corra oggi la Terra ed i suoi abitanti : se non fermiamo subito la potente lobby giudaico-cristiana-ateo-credente ci troveremmo in un mare di guai. Anzi saremmo talmente tanti che il mare potrebbe prosciugarsi in un sol giorno per dar da bere a tutti quanti"
"Mi pare che ora lei stia esagerando : sono decenni che i movimenti ecologisti rinfacciano catastrofi a tutto spiano e non si è mai verificato nulla. A parte la crescita del loro conto in banca ovviamente!"
"ECCOLO LI' UN ALTRO SERVO DELLA LOBBY CHE VUOL TOGLIERCI TUTTI I DIRITTI MATURATI IN QUESTI DECENNI DI DURE BATTAGLIE !"
"Ma scusi lei come si permette di dire queste cose ? Eppoi non alzi la voce"
"Mi permetto perché noi siamo i nuovi difensori dell'UMANITA' ! Dobbiamo salvarvi da voi stessi quindi ora si prende questo preservativo e va di là ad usarlo con sua moglie invece di fare come stava facendo poco prima che arrivassimo noi !"
"Ma come fa a sapere ? Ma dico.. Ma come è possibile che... Ma insomma uscite da casa mia !!!"
"No : noi siamo addetti a vigilare affinché tutti i rapporti sessuali avvengano in modo protetto"
"Ma ... e la mia privacy ? la mia libertà ?"
" Si rende conto che fra 3 settimane di crescita demografica esponenziale potremmo essere 50 miliardi ? Vedrà che ci ringrazierà"
"Ma quale ringraziarvi, ma voi siete pazzi ! Ma vi rendete conto che state parlando di CONTROLLO DELLE NASCITE ? Roba che nemmeno Hitler..."
"Ancora con Hitler ? Ma la pianta ? noi non siamo come lui. Però il Controllo delle nascite è cosa buona e giusta altrimenti nasceranno miliardi di essere umani e le risorse non basteranno... E cmq questo è solo il primo passo. Fra breve useremo il Papa per una potente campagna pubblicitaria per l'utilizzo dei preservativi"
"Il Papa ? Il Papa che sponsorizza i preservativi ? Ma dice sul serio ? E il Papa avrebbe accettato di sponsorizzare i preservativi ?"
"No, non l'ha ancora fatto, ma lo farà. Oppure lo prenderemo, gli toglieremo tutto e lo sbatteremo in prigione! D'altra parte il suo "Papa" pretende ANCHE di parlare. Ma come si permette ? Lo sa quanto sborsiamo di 8*1000 ? Lo sa quanto ci costa il Concordato ? "
"No scusi, ma questo cosa c'entra ? i soldi delle tasse sono ridistribuiti a tutti quegli enti che operano nel sociale o così dovrebbero fare. Anche io sono per il sovvenzionamento privato di tante cose, compresa la Chiesa, ma da qui a dire che non possano parlare o che adirittura debbano dire e fare prendendo ordini come degli schiavi, ce ne passa! Sarebbe una cosa che nemmeno nelle dittature più illiberali"
"Ma lei sa che a causa del veto del Papa, la gente non usa i preservativi ed in Africa milioni di africani muiono giornalmente ?"
"Ancora con questa storia ? Ma scusi, ora che mi ci fa pensare in Africa , in molti stati c'è la dittatura ed i cattolici o sono minoranza oppure sono perseguitati. Eppure mi sembra che la crescita demografica lì sia enorme."
"I PRETI SONO TUTTI PEDOFILI! E LA CHIESA VUOLE METTERLI IN TUTTE LE SCUOLE PER SODDISFARE I BASSI ISTINTI SESSUALI DEI SUOI ADEPTI"
" Ma come si permette ? Io sono andato alle scuola cattoliche piene di preti e nessuno mi ha mai fatto del male. Ma la pianti con i suoi luoghi comuni. Eppoi smettetela di dire cazzate. In Italia dove dite che la Chiesa comanda c'è una crescita demografica più bassa che mai. Sono vent'anni che siamo al palo e se non fosse per gli stranieri a quest'ora saremmo pure diminuiti. Idem per la Francia dove di sovvenzionamenti alla Chiesa non ce n'è nemmeno l'ombra""I PRETI SONO PEDOFILI ! E le sue storielle sono carine, ma non hanno nulla di scientifico !Evidentemente lei non conosce le funzioni esponenziali. Evidentemente se lasciasse la Bibbia per un momento e prendesse su un bel libro di matematica..."
"Ma quali storielle. Scusi ma se fosse come dice lei in Italia ci dovrebbero essere 112 milioni di persone. E dove sono ? E' normale che nei paesi sviluppati la crescita demografica si riduca. Anzi è fisiologico. A prescindere che ci sai la Chiesa oppure no. E' una regola della natura : dove c'è più alta mortalità, la specie produce più "figli" per non scomparire. Sono fenomeni notissimi. Basta non essere degli indottrinati come lei. In Africa bisognerebbe portare più sviluppo e magari aiutarli a liberarsi dei dittatori che succhiano tutti i ricavi del paese riducendo la gente in miseria ed aumentando il tasso di mortalità. Altro che preservativi. Sai che ci fanno .. i palloncini per le feste a scuole""Io non prendo ordini da chi è andato a scuola dai preti che sono tutti pedofili."
"Guardi : forse non mi sono spiegato bene. Forse il preservativo potrà essere utile per evitare il contagio dell'AIDS. Ma lei è davvero sicuro che lo userebbero sempre ? Ed è davvero sicuro che con un tasso di mortalità così elevato non si potrebbe creare un effetto contrario ? E' sicuro che quelli non andrebbero incontro ad un effetto di estinzione ?""Incredibile come lei voglia rigirare la frittata. Cmq se anche dovessero aggirare il divieto li faremmo abortire. Dov'è il problema ? Mica vorrete impedire alle popolazioni già martoriate del terzo mondo di abortire, vero ? O forse sì, lei sta dicendo delle cose che l'accomunano con quei criminali dei preti pedofili. Lei costringerebbe le donne del terzo mondo a partorire solo per il gusto di veder soffrire i loro piccoli di fame e di sete. Il suo pensiero E' CRIMINALE. Il suo e di quel teppista lobbista massone di Giuliano Ferrara. Dica la verità : la pagano ? perché se non la pagano è pure peggio..."
"Ma chi paga chi... eppoi sì leggo Ferrara e mi piace. Dov'è il problema ?""Il problema è che Ferrara non ha figli dunque non dovrebbe impicciarsi di questioni che non lo riguardano. Cosa ne può sapere lui di figli e compagnia ? Ne faccia, poi gli daremo il permesso di parlare"
"Ma si può sapere chi dà il permesso a voi di dire certe cose ? Eppoi scusate, ma invece Pannella, Capezzone, Bonino e compagnia hanno figli ? Loro possono parlare ?""Lei è davvero in malafede. Possono parlare eccome perché loro la pensano come noi"
"Ah ecco. Perché la pensa come lei... invece chi non la pensa come lei..."
"Chi non la pensa come noi è un bifolco e retrogrado. Ed ora andiamo di là. Voglio assicurarmi che lei non tolga il preservativo durante il rapporto"

"Ma io non le permetto. Eppoi scusi, ma come farete ? andrete a controllare tutti gli italiani ? Mi sembra un tantino impossibile"
"Ovviamente no. Avvieremo in tutte le scuole dei corsi di indottrinamento dei giovani. Li bombarderemo dalla prima elementare in poi spiegando come si deve fare sesso. I giovani ci ringrazieranno. Li salveremo da morte sicura!"
"Incredibile quanto siate cretini. Io non permetterò mai a mio figlio di essere indottrinato da voi. Piuttosto lo tengo a casa. Su certe cose ho il pieno diritto di educare mio figlio senza che nessun altro interferisca. Eppoi cosa c'è da dire ? Che il preservativo serve a proteggersi dalle malattie ? Quello glielo posso dire pure io, non serve mica un corso di 15 anni con 12 professoresse. Eppoi ognuno educa i figli con ciò che ritiene più giusto. Benissimo i corsi di storia o di italiano, ma perché mio figlio su argomenti tanto delicati..."
"Guardi, lei non potrà opporsi : tutti i giovani devono essere avvisati dei reali pericoli che corrono..."
" Sì sì su questo potrei essere anche d'accordo, ma io ho scoperto tutto da solo a tempo debito senza l'aiuto di nessuno : eppoi non vorrei che per mio figlio il sesso diventasse una cosa meccanica su cui si danno i voti. Certe cose sono belle proprio perché "segrete". E deve essere nella piena sensibilità della famiglia trattarle in privato e secondo coscienza!"
"Ma lei è proprio fuori allora. Cmq i corsi li faremo ed i ragazzi devono sapere prima ciò che vanno ad affrontare!"
"Ma io non voglio"
"Non spetta a lei decidere. Né al suo capobanda Ferrara!"
"Ma dico..."
"Zitto, si metta questo preservativo : fili in camera da letto...."

Ritardo

Sono in ritardo con il post di oggi....
Perché è talmente bello ed esplosivo che va corretto e ricorretto.
Spero di riuscire a postarlo entro le 14.
Abbiate pazienza.

PS : so che oggi avrei dovuto aggiornare il template, ma (dopo il post delle 14) capirete che, ieri, cose più "urgenti" hanno distratto la mia attenzione.

PS2 : Mi scuso con tutti quelli che hanno commentato in questi giorni. Specie con Fabrizio che si è anche offerto di aiutarmi con Photoshop. Purtroppo, per i motivi di PS1, non ho potuto replicare.
Promesso che dopo il post vi scrivo personalmente.
Now I'm working!
Alle 14!

PS3 : il post sta venendo "bene", ma ritarderà almeno di 2 ore! Alle 16 però è sicuro... che sarà online ! Che io possa non votare più Silvio per i prossimi 5 anni!

sabato, novembre 26, 2005

Richiesta aiuto

Se c'è qualcuno che sa come si ritagliano i bordi di una foto con Photoshop (creando dei rettangoli con gli angoli smussati, per intenderci) è pregato di dirmelo che io sto impazzendo per farlo.

Per quelli che superano il primo livello, c'è l'esame in "Master of Photoshop" : prendendo la foto di una bandiera (americana) è possibile scriverci sopra del testo facendo sembrare che sia stato cucito sulla bandiera stessa ? si deve fare cercando i fonts appositi o esiste un effetto apposito ?

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi anche fornendomi qualche link.

venerdì, novembre 25, 2005

Le cose che mi fanno arrabbiare...

Eravamo partiti con Mario Monti che prometteva il suo voto a Prodi supplicandolo, però, non solo di lasciare intatte le 102 riforme fatte da questo governo, ma arrivando a chiedere a Prodinotti di fare come Berlusconi.
Ed in questo blog avevamo avuto un mal di pancia nel leggere quell'editoriale...
Oggi si replica con l'estero : il corrispondente della Frankfurter Allgemeine Zeitung, Hans-Joachim Fischer, ha scritto in un editoriale («Italienischer Reformeifer», 18 novembre) che alcuni problemi dell’Italia «non si sono affievoliti ma sono migliorati i presupposti per superarli». In caso di successo alle elezioni, la sinistra «potrebbe essere grata ai parlamentari del centrodestra per il loro ardore riformista». Attenti alla voglia di cancellare, aggiunge : sulla qualità di molte leggi approvate si possono avere idee diverse, ma «è innegabile la realizzazione di riforme strutturali». (dal sito DAGOSPIA)

Eppure da quello che ci dicevano sembrava che in Italia ci fosse una repubblica delle banane, che i cittadini italiani erano un branco di pensionati rincoglioniti dalle tv di Berlusca : invece, guarda un po', mancano 4 mesi alle elezioni ed i giornalisti iniziano a cacarsi sotto. Sanno perfettamente che l'armata brancaleone di Prodinotti trasformerà questo paese in un trogolo. E sanno pure che in questi cinque anni si è fatto tanto, come mai prima d'ora. Inutile fare i "belli", anche nel centrodestra, e dire che si poteva fare di più! si è fatto e pure parecchio : che poi uno voglia l'America questo è un altro discorso.
E la libertà di stampa, se arriverà Prodi, questi giornalisti se la possono scordare : sappiamo tutti come le epurazioni sotto il centrosinistra funzionino alla grande nell'indifferenza di tutti. Basta essere sgraditi a Prodi e subito arriva il calcio in culo e si torna nel paese di provenienza.

Un'ultima annotazione : leggo da più parti frasi del tipo "spero che vinciate così la smetterete di rompere i coglioni!".
Due cose : 1) i bolscevichi i coglioni li rompono pure quando vincono (so' peggio dei testimoni di Geova, che questi ultimi mi perdonino!)
2) queste frasi mi fanno orrore ! Perché la politica dei bolscevichi è proprio basata sul martellamento pubblicitario ossessivo. Se uno cede, è finita ! Dunque bisogna ribattere colpo per colpo.