venerdì, agosto 25, 2006

Aggiornamento sulla Free Energy

Ieri sera, chattando un po' con Fabrizio e spulciando contemporaneamente la rete, abbiamo scoperto un po' di cose interessanti sulla Steorn (in realtà gran parte le ha scoperte lui, poche altre io).

Innanzitutto:

1) La Steorn non porta i libri in tribunale dal 2004

2) L'annuncio della scoperta era già stato pubblicato dal Guardian il 1 APRILE (la Steorn ha provato a cancellarlo, ma Google cache batte Steorn 1-0)

3) La Steorn è una società DOT COM, che è in perdita, ma ha un "piano".

4) La Steorn ha presentato 7 brevetti di cui 2 pubblici, ma nessun brevetto di "macchina di moto perpetuo" (almeno da quello che sappiamo). Vi chiederete cosa c'entra questo? Beh, l'ufficio brevetti degli USA non rilascia brevetti per macchine di moto perpetuo se oltre al foglio del brevetto non viene presentata anche una macchina FUNZIONANTE. (questo vale anche per tutte le altre invenzioni di FREE ENERGY: presentare brevetti su singoli parti di una macchina di moto perpetuo non vuol dire niente: se la macchina esiste, basta portarla all'ufficio brevetti e farla convalidare).

5) Interessanti queste due affermazioni del fondatore della Steorn che sono al momento le uniche per capire su cosa si basi il progetto degli ingegneri della STEORN:

"What we have developed is a way to construct magnetic fields so that when you travel round the magnetic fields, starting and stopping at the same position, you have gained energy," he told Ireland's RTE radio.

"The energy isn't being converted from any other source such as the energy within the magnet. It's literally created. Once the technology operates, it provides a constant stream of clean energy."


Queste sono 2 interviste al fondatore della Steorn: sono la cosa migliore per cercare di capire se è davvero un novello Leonardo Da Vinci oppure è solo un cazzaro.
Intervista di THEPOST.IE

Intervista di THE AGE

In ogni caso alla Steorn continuano a ribadire di avere in mano qualcosa: speriamo che non sia ... altrimenti si capirebbe benissimo perché si fanno tante pippe... mentali

7 commenti:

Anonimo ha detto...

non porta i libri in tribunale dal 2004 = non presenta i bilanci dal 2004 e, secondo la legge Irlandese, dovrà portare i libri in tribunale nel 2004.

Anonimo ha detto...

non porta i libri in tribunale dal 2004 = non presenta i bilanci dal 2004 e, secondo la legge Irlandese, dovrà portare i libri in tribunale nel 2006.

Anonimo ha detto...

Eh eh, ma perchè invece di fare annunci, se è così sicuro di avere ragione, non comincia a vendere porta a porta? In fondo se funzionasse... tutti la vorrebbero. no? ;-)

Anonimo ha detto...

Uè, ciccioscarso, leggevo il precedente post e pensavo di consigliarti due libri, anche se non sai leggere:

Thomas Kuhn, La struttura delle rivoluzioni scientifiche, Einaudi, 18,50 EURO
Steven Shapin, La rivoluzione scientifica, Einaudi, 18 EURO

Il primo lo preferisco a (ed è più noto del) secondo. Anche se poi non sono d'accordo con nessuno dei due. :-)

Anonimo ha detto...

La loro situazione societaria non dovrebbe pregiudicare la loro "buona fede" e la loro scoperta dichiarata. ;-)

Anonimo ha detto...

FREE WATER AND ENERGY FOR EVERYONE BY 2010 AS PROMISED!!!
As a world preview, here is Schietti’s Serpentine and Schietti’s Engine
http://domenico-schietti.blogspot.com/2006/12/il-primo-esemplare-di-motore-di.html

Anonimo ha detto...

FREE WATER AND ENERGY FOR EVERYONE BY 2010 AS PROMISED!!!
As a world preview, here is Schietti’s Serpentine and Schietti’s Engine
http://domenico-schietti.blogspot.com/2006/12/il-primo-esemplare-di-motore-di.html