martedì, giugno 06, 2006

Mi fermo di fronte al "maestro"

La domanda più giusta è chi glielo fa fare.
La risposta corretta è che chi può fare cose del genere certe domande nemmeno se le pone.

Ovviamente sto parlando del gradissimo Aribandus, l'uomo che ogni volta che scrive un post tira in testa a Mazzucca e a Luogo comune 4 Boeing 757: d'altra parte Mazzucca se le cerca visto come non riesce a mettere due parole in fila... poveraccio.

Come abbiamo sempre detto, su Luogocomune non troverete un'analisi dettagliata, completa e in cui i pezzi combacino: il più delle volte le prove contro l'amministrazione Bush cozzano fra di loro (pensate al POD pieno di dinamite sul muso dei Boeing e all'ipotesi della demolizione controllata). Questo succede perché il vero interesse dell'autore non è nei fatti attinenti all'11 settembre, ma al "quadro generale" in cui Bush deve risultare colpevole.
Ed infatti la mole di lavoro di Mazzucca riguarda proprio la parte "accessoria": partendo dai precedenti storici (Pearl Harbour su tutti), passando per gli interessi petroliferi, fino a dover dar sfoggio della sua "potenza creativa" (chiamiamola così...) pian piano che ci avviciniamo agli eventi dei nostri giorni (perché ci sono stati gli attentati spagnoli e inglesi?) o addirittura nel tentativo di dimostrare che Al Qaeda non esiste.

Eh sì, perché la tecnica è sempre quella: far fuori l'idea sbagliata, ma fornire una valida alternativa. Mazzucca fa di tutto per fornire l'alternativa (BUSH), ma deve pure far fuori Al Qaeda altrimenti non si capirebbe più nulla.
Bisogna dire che il Mazzucca ha una tecnica molto rudimentale: lui fa una selezione a monte delle fonti, cita solo le cose che piacciono a lui, eppoi le assembla come farebbe qualunque regista.
Il guaio di MAzzucca, però, è che, nei film, i finali più sono assurdi più sono belli, ma la realtà è diversa.

Al Qaeda è un'invenzione di Bush e dei neocon? Mazzucca dice di sì.
Ma lo fa in un modo che...
Beh, Aribandus l'ha ripreso un'altra volta in castagna: leggete il suo pezzo e capirete.
Da PREMIO PULITZER questo Aribandus!!

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Leggiti e poi rileggiti, sei solo un gregario che passa la borraccia vuota.
Pedali sull'invidia con la forza dell'ignoranza, tu hai solo nemici mai avversari.

Buona vita,

Anonimo ha detto...

C'era bisogno di Mazzucco per capire che Bin Laden era agente CIA ?

Non lo nega nessuno : semplicemente è storia !

Se tanto mi da tanto Bin Laden agente CIA lo è ancora ... ad ogni modo si vede che ha imparato bene il mestiere !

Mi viene da ridere a pensare alle minchiate che scrivete tu e il tuo amico : bisogna davvero essere ignoranti per credere a quello che dite! Vi squalificate da soli !

Anche che la famiglia Bin Laden è amica intima dei Bush è un altro "complotto" di Mazzucco ?

Guarda quali canali mainstream credono al complotto di Mazzucco, zuccone che non sei altro !!!

Bin Laden è un boomerang ( bowback )

MSNBC

incredibile : Bin Laden si è incontrato con agenti CIA in Luglio ( 2001 )

Guardian

per i dettagli

Global Research

documentati prima di scrivere castronerie o elogiare quelle di altri ignoranti !

Anonimo ha detto...

Ad ogni modo state esagerando : va bene che ognuno può dire la sua ma il livello degli insulti ad personam potrebbe cominciare ad avere ripercussioni anche di tipo legale.
Ti piacerebbe se altri dicessero queste cose di te in pubblico usando il tuo vero nome e cognome ?
Credo di no !

Consiglio : datti una calmata.

Anonimo ha detto...

Mazzucco è un personaggio dalle scarse capacità intellettive, la sua maniera di riportare le cose è da regime. La sua teoria complottistica fa acqua da tutte le parti.

Non so se hai avuto il piacere di partecipare da biaqui al confronto sulla demolizione guidata....molto interessante!
a presto!

Anonimo ha detto...

Eugenio, ma tu sei uno di quelli che afferma che Prodi è una spia del KGB?

Forse ho letto male sul tuo blog...., ma visto che Mazzucco è un personaggio dalle scarse capacità intellettive, e che la sua maniera di riportare le cose è da regime, non oso pensare a che definizioni dare a chi crede a cose così risibili.

Se la teoria Mazzucchiana fà acqua da tutte le parte, come fermi la cascata di un Prodi, Komunista agente dei servizi segreti ex Unione Sovietica ed ora Commissario del Popolo Italiano.

E' facile parlare di questo e quello, ma guardiamo anche cosa si predica, per avere un pò di credibilità.

Anonimo ha detto...

citare il guardian come fonte indipendente è come distribuire eva tremila in chiesa, al posto di Famiglia Cristiana.

Anonimo ha detto...

Eugenio :

Allora Prodi ( il campione della privatizzazione ) per te sarebbe addirittura una spia comunista del KGB ?!?
Magari si scopre che anche lui, come Putin (altro vero ex-KGB), è amico di Berlusconi ( quest'utlimo non era nel KGB ma nella società eversiva e terroristica P2 come del resto le carte dimostrano )
Gli altri politici invece sono delle verginelle impaurite ...

Watergate :

perchè ? il guardian è forse un giornale talebano ? è un giornale comunista ? è a libro paga di Fidel Castro ?
consiglio : rivediti allora la storia dell'afghanistan e dell'occupazione sovietica !

Anonimo ha detto...

Kaglio (e un po' anche tutti gli altri che vi state dilettando da settimane), forse ti sfugge che spesso la verità sta nel mezzo. Che possa esserci una spiegazione che non sia nè l'una nè l'altra delle tesi.
Potrebbero esserci scenari, e nel passato ci sono stati, in cui spezzoni di servizi segreti si sono alleati con componenti terroristiche per fare certi lavori sporchi. Lavori che a volte non erano stati portati a conoscenza del potere politico.
Di esempi di questo genere la storia degli ultimi 70 anni ne è strapiena.
Per cui, lo dico in via teorica, non mi stupirebbe se venisse fuori un certo coinvogimento di servizi segreti occidentali (non per forza US) nel casino del 11.9. Ovviamente sono tesi da provare, e purtroppo non si possono provare a 5 anni di distanza. Bisogna aspettare che vengano declassificati gli archivi. Oggi e solo oggi, a distanza di decenni, possiamo provare il coinvolgimento della CIA in porcate come il Cile è documentato. E non abbiamo ancora la soluzione della questione Ustica o di Moro. E possiamo provare tutti i giri fatti dal KGB.
Ecco, un consiglio da lupetto. Vedila più sul lungo termine, e non ti aspettare una soluzione oggi. Così come non ha senso tutto il discorso complottista, non ha senso neanche quello filo-US. Perchè mancano completamente le fonti storiche. E in fondo, così come la tesi complottistica non è provabile, non lo è neanche quella filo-US.
Perchè potrebbe esserci stato benissimo un coinvolgimento di qualche spezzone dei servizi. Ma non lo verremmo certo a sapere.

Anonimo ha detto...

Max Piano leggo solo ora LE TUE MINACCE!
Non ho ben capito se tu sei lo SGHERRO di Mazzucca, ma spero proprio di no.

Qui si fa una discussione LIBERA ED APERTA AL CONFRONTO: le minacce tiettele per te, per favore.

Oltretutto a parte che il GUARDIAN per tua informazione è il corrispodente della nostra UNITA' (oserei dire che è pure peggio, ma evito!), ma quello che hai riportato NON CONTA NULLA ai fini della dimostrazione che sia stato BUSH.
E' un po' come dire che poiché alcuni poliziotti hanno informatori nella malavita, quando i malavitosi fanno un colpo allora è OPERA DEI POLIZIOTTI!
Insomma non DIMOSTRI NULLA con le tue fonti, soprattutto perché parlaimo di un servizio di spionaggio che quello fa di mestiere.
Sei stupito che la CIA operi così? problemi tuoi.


Voglio solo soffermarmi sulle tue MINACCE (ricordo che l'altro giorno ARIBANDUS ha SUBITO ATTACCHI HACKER...): voi complottisti non potete pensare di FARE PROPAGANDA ed infangare SENZA PROVE le persone sulla base della LIBERTA' INTERNET eppoi LAMENTARVI se venite presi di MIRA.
Non è colpa mia se il documentario di MAZZUCCA si basa su quello di LOOSE CHANGE e Mazzucca non si è informato (a dir poco...).
Se poi citare MAzzucca nei post o luogocomune nel titolo dei post mi porta più VISITE questo è un altro guaio di INTERNET che a dei complottisti da 4 soldi come voi garantisce visibilità, ma DEMOCRATICAMENTE ne da anche a me che vi sputtano!
FATEVENE UNA RAGIONE e quando venite qui portate le PROVE, non gli INDIZI!

Kria piantala che non sei spiritosa!

Anonimo ha detto...

Krya è la contrazione di un nome maschile... a parte questo, colpa mia che lo dò per scontato.

Kagliostro wrote "che vi sputtano!"

Dove, quando e come lo hai fatto?

non mi risulta di aver visto nulla del genere, se bastasse dirlo per crederci, ogni mistero sarebbe svelato.
Pensa che pure Attivissimo ha tirato i remi in barca, e scelta la giusta logica del confronto e non dello scontro.
ma tu, naaaahhhhhh ti diverti troppo.

In attesa degli sputtanamenti annunciati giorni fà, ti auguro una buona giornata.

Kryapos

Anonimo ha detto...

Fabrizio quando ho commentato non c'era ancora il tuo commento.
Spezziamolo in 2 tronconi: la prima parte sui servizi segreti e sulla politica è accettabilissima. Negli anni della guerra fredda ognuno si difendeva come poteva e pur di non far cadere i territori in mani nemiche ci si intrometteva pesantemente e scorrettamente negli affari di stati esteri.
(Sul Cile però bisognerà aspettare: gli USA mandarono un dittatore SANGUINARIO al potere, ma l'altra soluzione non era certo meglio... aspettiamo anche lì prima di giudicare)
Dopo la caduta del Muro di Berlino, la fine della guerra fredda è ovvio che siano cambiate molte cose: con l'11 settembre se ne è preso soltanto atto.
Tant'è che la dottrina dell'appoggiare i dittatori contro l'URSS è stata soppiantata in toto dalle teorie DEMOCRATICHE dei NEOCON.
In Iraq chiunque non sia fuori di cervello non può sostenere che gli Americani stiano creando una dittatura o mettendo su un altro regime.
In Kosovo lo stesso.
Che i servizi facciano uno SPORCO LAVORO mi pare più che naturale... è il loro LAVORO!

Piuttosto mi farei delle domande sulla CIA: è un servizio segreto o una manica di BUFFONI? dicono di avere le PROVE che in IRAQ ci sono le armi di distruzione di massa, ma guarda un po' queste non si trovano.
Ma una CIA che ha organizzato gli attentati dell'11 settembre perché NON HA MESSO DEI FUSTI DI PRODOTTI CHIMICI per non far fare figure di merda a se stessa e al presidente BUSH?
Io credo che quest'aura dei servizi segreti alla TOM CRUISE sia solo nei film: i servizi segreti REALI sono molto più fessi del normale.



Passiamo alla seconda parte del tuo commento: per i documenti ufficiali BISOGNA ASPETTARE (poi perché lo dici a me? è Mazzucca quello che fa ipotesi su ipotesi SENZA PROVE).
Però su quello che tutti abbiamo visto si possono spendere due parole.
Dire che Al Qaeda è un'invenzione id BUSH.. beh cazzo ce ne passa: non venirmi a dire che la VERITA' sta nel MEZZO!
Se Mazzucca o LUOGOCOMUNE hanno le prove che Al Qaeda è complice deve DIMOSTRARLO e per farlo no nabsta MONTARE a casaccio i frame presi dai giornali. Quelle di Mazzucca sono accuse GRAVISSIME.
Ma ARIBANDUS (Dio lo benedca) ha semplicemente preso la paginetta di MAZZUCCA ed ha sottolineato a penna ROSSA tutte le MANCANZE o i SALTI LOGICI: basta andare da ARIBANDUS e vedere con i propri occhi quanti SALTI LOGICI MAzzucca abbia fatto.
Dopodiché MAx Piano viene qui e minaccia...
Ma perché invec non ci spiega perché MAZZUCCA ha saltato TUTTE quelle cose?
(e tra l'altro MAzzucca ce l'ha sto vizio... poche fonti, poche foto, pochi filmati, pochi link... così si può ipotizzare praticamente tutto.. pure che Stalin fosse un agente della CIA!)

Ciao Fabrizio!

Anonimo ha detto...

Kria continua a seguirci!

Ti dico solo una cosa: con ATTIVISSIMO potevate fare i prepotenti perché lui era SOLO contro tutti.
Qui le cose cambiano: siete voi contro il RESTO DEL MONDO...

FATTENE UNA RAGIONE ed ogni tanto chiedeti perché nell'analisi di MAZZUCCA manchino così tante foto e PROVE...

Anonimo ha detto...

Attivissimo wrote
"Proprio per prevenire questo rischio di contrapposizione e di spettacolarizzazione, proseguirò le mie ricerche fuori da questo blog, riportandolo al suo tema informatico originale, e trasferendole nel mio sito-archivio (Attivissimo.net) e nella tana del lupo, ossia su Luogocomune.net. Quello è il posto giusto per esaminare e smontare (se del caso) le ipotesi di complotto, come sta già facendo con ottimi risultati uno degli esperti interpellati dalla Rai per lo speciale sul Boeing fantasma al Pentagono. Quando salta fuori qualcosa di interessante, lo segnalerò con un semplice link in questo blog."

Mi sembra un modo corretto di operare, tanto per chiarirti, io non sono antiamericano, mia moglie è nata a Boston ed ha ancora la cittadinanza, le mie figlie hanno la doppia, ho un sacco di parenti negli USA, figurati se sono anti qualcosa, ma questo non deve impedire alle intelligenze di essere azzerate.


Kryapos

Anonimo ha detto...

Krya adesso ti spiego UNA COSA visto CHE NON SAI DI COSA PARLI!
Io su LUOGOCOMUNE mi ero ISCRITTO ed avevo iniziato a SPIEGARE là le mie tesi INSERENDO molti LINK ESTERNI (come fa MAX PIANO QUI DA ME).

Il titolare del blog, MASSIMO MAZZUCCA, il pomeriggio stesso che io avevo iniziato a SEGNALARE le FOTO e le PROVE che quello che lui diceva ERA FALSO, prima HA TOLTO TUTTI I LINK ESTERNI PER PAURA che la gente i DISPERDESSE, poi dopo che io ho risposto in modo adeguato AD UN IDIOTA che CONTINUAVA AD INSULTARMI, MI HA BANNATO.

Dunque il confronto LO CONTINUO QUI DA ME!
Non devo dare SPIEGAZIONI A TE di DOVE DEVO POSTARE o COSA DEVO SCRIVERE!
Se hai le PROVE VERE di quello che dici farai meglio a PORTARLE, perché al momento sento solo tanto ODIO verso chi si fa un mazzo per cercare OVUNQUE su internet e non chi come MAzzucca non fa un minimo di ricerca e SOPRATTUTTO PENSA che CENSURANDO gli ALTRI possa andare avanti con le sue CAZZATE ANTIAMERICANE!

SVEGLIA SVEGLIA KRIA!

Anonimo ha detto...

Krya adesso ti spiego UNA COSA visto CHE NON SAI DI COSA PARLI!
SVEGLIA SVEGLIA KRIA!


Io sono sveglio da quasi 50nni, tu a che ora hai rimesso la sveglia?


Non è urlando che si ha ragione, certamente non devi dare spiegazioni a me di dove o cosa postare ci mancherebbe, io mi riferivo solo a questo:

Kagliostro wrote 30:05:2006

"Update2: errori a manetta. D'altra parte la realtà la dovevano forzare il più possibile altrimenti chi gli poteva credere. Scovata una'altra cazzata durante il salvataggio... e quindi non la possono far sparire!

UPDATE: ho fatto un altro round-up sulla loro analisi ed ho già trovato ERRORI A RAFFICA. A tutti quelli che volessero partecipare al primo DEBUNKING DI MASSA chiedo solo di salvare PRIMA sul loro PC, TUTTO il DOCUMENTO di LuogoComune perché ho tanta paura che domani lo facciano sparire (avete visto in URSS? da un giorno all'altro gli aguzzini sono diventati petrolieri e le prove sono sparite in un batter d'occhio). Per il momento vi dico solo che ho visto un paio di ERRORI GROSSI come un MURO in una sezione, forse la "più importante" per loro!
Non so se stasera già metto in rete il primo... : "

Aspetto fiducioso che la sveglia inizi a suonare.

Buona vita, l'ora è tarda ci sentiamo domani spero.



Kryapos

Anonimo ha detto...

Hai letto anche i post dopo ?
Hai letto che moltissime persone hanno trovato l'analisi di LUOGOCOMUNE come un DELIRIO e stiamo mettendo insieme persone diverse per diffondere una CONTROANALISI?
Hai letto TUTTO CIO'?

Cmq visto che tanto era previsto per domani e mi sembra di vedere degli AGGIORNAMENTI dell'analisi di LUOGOCOMUNE (chissà come mai?) se aspetti 1 oretta pubblico un nuovo post così mi dirai se sono io o è MAZZUCCA che DISTORCE la REALTA'!

CIAO

Anonimo ha detto...

Quello che volevo dirti (dirvi, non era solo per te il commento di prima) è che ti stai accalorando per nulla.
A cinque anni di distanza da un evento non si scrivono tesi storiche, ma neanche si instaura un battibbecco di questo genere. State, secondo il mio parere, tutt'e due in errore e avete in parte ragione entrambi; da una parte si cede esageratamente per la tesi complottistica, ma si cerca anche la verità fra le righe (metodo ottimo). Dall'altra si difende a spada tratta Bush (Kaglio', e mica si può fare a scarica barile quando un organismo governativo fa cazzate e gonfiarsi il petto quando invece funziona), e si cercano tesi uguali e contrarie.
Di questa questione dell'11 settembre, delle consequenze per la politica mondiale e financo per la sicurezza e la difesa dei valori occidentali, se ne potrà discutere serenamente quando noi saremo vecchi.
Oggi non sappiamo ancora tutta la verità su JFK, immagina te se possiamo discutere in questo modo dell'11.09...

Anonimo ha detto...

Pensa che sia Attivissimo che Henry62 sul sito di luogocomune sono stati insultati ripetutamente da sua Maesta Mazzucco perchè le loro obiezioni lo stavano mettendo alle strette in casa sua.

Attivissimo come tanti altri che collaborno su undicisettembre.blogspot.com hanno sempre sostenuto il dialogo....ricevendo insulti e sberleffi.
Abbiamo dovuto disattivare i commenti e non postiamo mail di riferimento.
Abbiamo fatto una prova...un unico topic di dialogo su quanto scritto nel blog, poichè si faceva notare che non eravamo disponibili a discutere.
Il risultato sono stati sempre insulti o discorsi deleteri sui soliti argomenti (vedi POD...ci son video che mostrano di traverso la pancia dell'aereo....e ancora c'è gente che parla del POD, solo perchè non ha voglia di leggere quanto finora sbufalato), ringraziamo i soliti anonimous per aver sostenuto quanto diciamo da anni.

Ma fra la bontà di Blondet che dice di non querelarci ma ci fa passare per deficienti, fra Chiesa che dice che siamo giornalisti di regime e altri che dicono che Paolo è un agente CIA (o forse ha smesso di dirlo), noi continuiamo sempre a sostenere il dialogo "interreligioso" ma semplicemente non crediamo e non crederemo a ciò che non ci viene dimostrato sensatamente, logicamente e scientificamente.