Oggi non ho imparato niente di nuovo.
Ho fatto poco, anzi pochissimo.
Non ho nemmeno tanta voglia di attaccare i comunisti (e questo è più preoccupante: sarò malato?).
Soffro di sbadiglio ricorrente.
La Parodi al Tg5 aveva il raffreddore e tirava sù con il naso: in effetti a Roma fa freddo in questi giorni.
Enzo Biagi ha scritto l'ennesima cagata sul Corriere e cede il passo allo strepitoso pezzo di Michele Serra di qualche giorno fa sul perché i ricchi di sinistra sia buoni e quelli di destra no.
Rossi (Valentino) è un mito: da grande vorrei essere come lui!
La parata del 2 giugno ha fatto il 50% di share: forse con la Parodi che si tirava sù il naso l'avrebbero pure mandata in replica per l'altro 50%.
Ieri al supermercato ho visto un mendicante chiedere la carità: con Berlusca non era mai successo.
Mara Venier ha chiesto asilo politico all'Ulivo: ha detto che Del Noce l'avrebbe licenziata da Raiuno solo perché giovedì ha condotto a Roma uno spettacolo per Walter Veltroni. Meglio tardi che mai, eh Del Noce?
Pare che su Luogocomune si discuta in queste ore se Colombo sia stato il primo a scoprire l'America: da fonti attendibili (per LuogoComune eh!) sembrerebbe di no.
Anche perché sennò chi avrebbe ucciso Gesù, se non degli agenti della CIA in incognito?
Mamma mia quant'è carina la protagonista di Sweet November: ma quando la cloniamo?
36 commenti:
ignorante, è certo che colombo non fu il primo ad arrivare in america ma è il primo di cui abbiamo documento. poichè la storia si fa con i documenti.
Maria non ho ben capito dove voglia arrivare.
Se non ha i documenti (diciamo meglio: la PROVE) che non fu Colombo il primo ad arrivare l'altra UNICA condizione è che lei MAria fosse presente all'arrivo di ALTRI...
Esattamente quello che ho detto io: i comunisti senza PROVE hanno sempre teorie alternative. Chissà perché!
Caro Kagliostro,
che Colombo non fu il primo, è un fatto reale e visibile come la luce del sole di stamattina. Tant'è vero che il caro Genovese quando giunse sulle spiagge di San Salvador vi trovò della gente.
E così come vivevano persone in centro-america, anche le praterie degli usa e i boschi del canada ospitavano già numerose popolazioni. Questi erano arrivati per primi.
La scienza poi ci insegna che le caratteristiche somatico-antropologiche di tutte le tribù native dell'america possiedono collegamenti con le fisionomie mongole-asiatiche onde la deduzione che essi giunsero per via migratoria attraverso lo stretto di bering, che, guarda caso (se la memoria non mi frega) circa 20.000 anni fa era ghiacciato e transitabile.
Colombo? era un italiano. E si sa cosa fanno gli italiani per campare. Questo era un genio! si è fatto pagare una bella crociera da sua maestà la regina.
Wow!
Machemminchiaeminchia vai dicendo ???
Primo c'erano i nativi americani : e questo è un punto ovvio altrimenti Colombo chi avrebbe potuto schiavizzare ?
Secondo non è neppure così ovvio che siano stati popoli asiatici a colonizzare PER PRIMI l'america : pare infatti dagli ultimi studi che siano stati trovati reperti riconducibili a popoli europei antecedenti di 7000 anni all'arrivo degli asiatici ( ca 10000 anni fa ).
La prova sarebbe anche in marcatori genetici trovati in molte tribù.
Come è stato possibile ?
Per la stessa via degli asiatici : gruppi di cacciatori europei, costeggiando la banchisa artica (arrivava fino alla Spagna !) sono arrivati fino alle coste del canada e del labrador.
Il viaggio non doveva essere facile e forse neppure voluto ma in migliaia d'anni si sono formate le prime colonie.
I due popoli devono essersi mischiati insieme nel corso dei millenni successivi ( ma i marcatori genetici specie nelle tribù orientali ) sono rimasti.
E' appurato che gli stessi vikinghi siano giunti ( ma siamo già nel 500 dc ) sulle coste americane, pur senza lasciare tracce o sviluppare colonie stabili.
Questo dimostra due cose :
1) la storia non è mai scritta definitivamente
2) colombo non ha "scoperto" l'america più di quanto gli inglesi abbiano "scoperto" l'australia ( o gli americani abbiano conquistato l'iraq ) : colombo è stato solo l'ultimo di una lunga serie e più che scoprire qualcosa ha solo piantato una bandiera su una spiaggia.
senza nulla togliere al valore del genovese ... non italiano : genovese !
che poi manco è sicuro fosse genovese : vallo a dire agli spagnoli che colombo è genovese !
Vabbè... in parte non mi avete capito ed in parte mi sono spiegato male.
La mia correzione era a Maria che afferma che Colombo fu SOLO il primo di cui si hanno le prove.
Ma se è il primo di cui si hanno le PROVE, lei da cosa ha dedotto che ce ne siano stati altri?
Poi che Colombo non fu il primo mi sa tanto che noi Italiani prima o poi ce ne dovremo fare una ragione, anche se in ogni caso l'impresa di Colombo fu ECCEZIONALE perché non ci arrivò a piedi camminando sul ghiaccio (altra IMPRESA INCREDIBILE!), ma attraversò l'ATLANTICO e diede inizio ad una nuova ERA.
E cmq al tempo di Gesù non c'era la CIA!
kagliostro : sei per caso un sofista ?
si hanno le prove che colombo arrivò in america e colombo portò le prove che l'america fosse già abitata ... ergo ...
al tempo di gesù non c'era la CIA : se mi posti il link a chi dice questa fregnaccia ...
Ataualpa ma perché non leggete il post invece di scassare?
Eppoi che c'entra l'America abitata? nel post si parlava di Colombo come di colui che per primo aprì il PASSAGGIO. Prima di lui non c'erano stati scambi fra le popolazioni americane e quelle europee.
>>Prima di lui non c'erano stati scambi fra le popolazioni americane e quelle europee.
dopo di lui gli europei cominciarono a scambiare manodopera indigena in cambio di sberle. :-)
Allora kag, adesso ti spiego in sintesi tutta la faccenda
Colombo, in realtà , non era genovese. Il suo vero nome era Baruch Rosenbaum, e nella vita faceva il macellaio kosher nel ghetto di Velletri. Entrato in contatto per vie traverse con i castigliani - i quali erano cattolici solo in apparenza ma in reltà ebrei al soldo della grande sion imperialista assetata del sangue dei nostri figli - colombo fu iniziato ai misteri di una temibile setta segreta ebreissima, la confraternita dell'illuminazione savia, che puntava al dominio del mondo. Messo a parte della colossale cospirazione ordita dai neo-cast (esportare la monarchia ereditaria in america, via per le indie un paio di palle), Colombo si armò, partì ed esportò - con le conseguenze che ancora oggi sono sotto i nostri occhi.
>> Ieri al supermercato ho visto un mendicante chiedere la carità: con Berlusca non era mai successo.
hihi vero kaiostro ... eh certo ... se Berusconi li vedeva li facea arestare perche i mendicanti sono puveri e anche un po cumunisti e poi hano fame ( perche non magnano ) e cosi si mangiano i bambini ( come tutti i cumunisti )... e berlusconi ci ha paura dei comunisti perche anche se non è un mambino ( è vechio berlusconi : ci ha piu di setantani ) è basso che sembra davero un mambino e cosi rischia di venire mangiato da qualche cumunista afamato (magari prima lo mangia eppoi lo ruba anche )!
Marco mi sa tanto che hai ragione: dovremo rivedere TUTTE le nostre conoscenze storiche e adattarle ai bisogni del COMUNISTA di turno!
Atualpa e allora? li ha deportati Colombo? è colpa sua? o ma è roba da matti: se dici che MArx è UNO STRONZO ti dicono che la colpa è di chi ha SBAGLIATO a mettere in pratica le SUE IDEE.
Se dici che Colombo ha SOLO scoperto l'America ti dicono che da quella scoperta è iniziato il COMMERCIO di SCHIAVI... BAH
Buongiorno Simplicius!!!!
Quella sul mendicante era la FRASE PIU' BELLA DEL POST, ma i COSPIRAZIONISTI si sono soffermati solo su Colombo.
Tra l'altro non era una CAZZATA, perché io qui nella mia zona non li avevo mai visti i MENDICANTi, invece non appena eletto Frodi subito 2 nuovi mendincanti!
Simplicius cmq quelle cose che DICI SONO VERISSIME: i MENDICANTI VENIVANO ARRESTATI!!!!
E' vero, ma questo accadeva in UNIONE SOVIETICA (ed in generale in tutti gli stati dittatoriali, anche quelli nazisti o fascisti) proprio per NON far vedere la REALTA'!
Ciao Simple!!!
Ahiò,
il mio appuntino su Colombo, per altro non correttissimo, era solo una piccola dissertazione sull'argomento. Mica volevo scatenare un putiferio! Chiedo perdono.
Ataualpa, mi inchino alla tua conoscenza storica peccato però che non era il caso di stare a fare la "punta alle merde", come si sul dire dalle mie parti. Se vogliamo proprio parlarne mi documento per bene, prima stavo andando a memoria libera. E poi perchè diavolo dovrei giustificarmi?
Ah, scusa che differenza c'è tra italiano e genovese?
Per kagl, perdonami, e il bello è che siamo solo a Luned' mattina ... si preannuncia settimana intensa.
Kagliostro :
1) la tratta di schiavi andava dall'Africa alle Americhe.
2) E' noto che Colombo si rifutò di convertire al cristianesimo gli indigeni e non certo per rispetto verso altre culture
detto questo non è da mettere in dubbio il valore nè di Cristoforo Colombo nè di Marx perchè entrambi erano stronzi figli del loro tempo : evitiamo allora di santificare questo o quello che i santi sono in paradiso, non su questa terra
(???) DMD : datti una calmata e rileggi il mio post : nessun appunto a te, nessuna richiesta di giustificazione ...
al limite avrai frainteso la mia risposta al post di kagliostro
lol
A minaccia sindacale ho dovuto rispondere facendo lo sforzo di scrivere un post :P
Ciao!
Allora, kagliostro dimmi se io ho capito tutto:
Marx nel 1492 scoprì l'America, e si accorse che erano tutti proletari, allora disse...qui non serve a un cazzo fondare il marxismo, perchè non c'è un'altra classe sociale a cui contrapporsi. Allora tornò in Spagna e disse a Colombo: "Cristoforo vacci tu, che io ho altro da fare!"
Allora Colombo parti' e scopri' l'America.
Nel frattempo Marx si fece ibernare e si fece ripristinare nel 1848, in tempo per scrivere con engels il manifesto del partito comunista. Poi vide come il marxismo venne interpretato e capi' subito che la soluzione migliore fu l'ibernazione, chissà quando si farà scongelare...
Kagliostro sei tra i link castellani del mio blog...a presto, certa gente non comprende nemmeno quandio fai dell'ironia...
Un saluto
Allora, kagliostro dimmi se io ho capito tutto:
Marx nel 1492 scoprì l'America, e si accorse che erano tutti proletari, allora disse...qui non serve a un cazzo fondare il marxismo, perchè non c'è un'altra classe sociale a cui contrapporsi. Allora tornò in Spagna e disse a Colombo: "Cristoforo vacci tu, che io ho altro da fare!"
Allora Colombo parti' e scopri' l'America.
Nel frattempo Marx si fece ibernare e si fece ripristinare nel 1848, in tempo per scrivere con engels il manifesto del partito comunista. Poi vide come il marxismo venne interpretato e capi' subito che la soluzione migliore fu l'ibernazione, chissà quando si farà scongelare...
Kagliostro sei tra i link castellani del mio blog...a presto, certa gente non comprende nemmeno quandio fai dell'ironia...
Un saluto
Scusa il doppio commento ....
Eugenio
>>certa gente non comprende nemmeno quandio fai dell'ironia...
>>Pare che su Luogocomune si discuta in queste ore se Colombo sia stato il primo a scoprire l'America: da fonti attendibili (per LuogoComune eh!) sembrerebbe di no.
no però certa gente capisce quando si dicono stronzate ( scusate l'ironia ) :-)
kajostro : ma quanti ani hai ?
sai che mi ricordi mio bisnonno ? anke lui non facea altro che dire "cumunisti di qui, cumunisti di là" ma lui avea fato la guera (mi sa ke era anche un po fascista ) ... ma te ... ma te che problemi ci hai contro l'unione sovietica che è finita da ventani ?
se dici che da grande vuoi esere come valentino rosi o ti sei fumato un cattus o sei davero giovine, come me che fò la terza media ( ma ci ho il cervelo di uno di prima ) !
me fai davero ride perche a volte me pari
come quel rencojonito di bersuconi ( uh ... parulacia : scusate : ma ho fato solo dela ironia !)
però
un po ci ha ragione berlosconi a dire che bisogna esere anti-cumunisti, anti-asiro-babilonesi e stare all'okio anke dai eskimesi però nun è che diventa mijore degli altri o degi amici suoi
è vero che bersuconi facea il muratore ? nun è una batuta ... davero !
AHAHAH
Ma guarda un po'.. uno si allontana un attimo e subito vi scatenate.
Atualpa datti una calmata tu: MArx era MEGATESTA DI CAZZO AL CUBO... lui e i suoi lettori-fedeli che non capiscono un cazzo.
Cristoforo Colombo era solo uno che aveva sbagliato direzione quindi non capisco quale sia la sua colpa e perché mettere il padre della PIU' GRANDE DITTATURA DEL MONDO e DELL'ERA PIU' BUIA della STORIA dell'UOMO sullo stesso piano di chi ha solo scoperto l'America?
Capisco che poi gli Americani ve l'hanno buttato al culo e quindi vi roda, ma ciònondimeno non capisco perché prendersela con Colombo...
Boh chi vi capisce è bravo!
Simplicius questo è un blog ANTICOMUNISTA per definizione: e poiché i comunisti in Italia controllano STAMPA, BANCHE, MAGISTRATURA, SCUOLA, UNIVERSITA', POLITICA, KULTURA e nel tempo libero organizzano SPETTACOLI mi pare ovvio che il 99% dei post siano contro di loro.
Seppoi l'unica volta che non posto sui comunisti, la discussione va a parare lì mica è colpa mia!
Simplicius davvero fai la terza media? naaaaaaaaaaaa...
Eugenio grazie della visita!! E non ti preoccupare del dopppio commento! Ora passo da te!
Rob a te manco te lo dico.. ora arrivo!
Marx ha scritto cosa doveva scrivere : puoi essere d'accordo o non d'accordo ma non ha certo detto lui a Stalin di fare le deportazioni nei campi di lavoro esattamente come non puoi incolpare ( più di tanto ) Einstein se gli americani hanno nuclearizzato mezzo milione di persone in pochi secondi.
Colombo avrà anche scoperto l'america ma non penserai che si accontentò della medaglietta di legno, vero ?
Questo per dire che la storia è più complicata della tua visione in bianco e nero
>>Capisco che poi gli Americani ve l'hanno buttato al culo e quindi vi roda, ma ciònondimeno non capisco perché prendersela con Colombo...
mah ... non so cosa stai dicendo ... rodermi cosa ?
Ciao, scusa la nota un po’ campata in aria. Come ben sai la tornata elettorale sulla riforma costituzionale è alle porte. Credo che i blog, in questa circostanza, possano e debbano svolgere un ruolo di primo piano, poiché dall’esito del voto dipende il nuovo volto del nostro Paese. Per questo ho preso l’iniziativa. Visita il mio blog per capire i dettagli. Un affettuoso saluto.
G.L., http://www.neoconitaliani.it
Ciao GL!! grande campagna!
Atualpa certo che la storia è più complicata, ma MARX ed i suoi DISCEPOLI l'hanno resa TRAGICA!
Fattene una ragione.
bravo kagliò ... un blog anticumunista ... figurati se pensavo che tu riuscivi a fare una roba senza anti- .... l'importante è anti- : anti-aerea, anti-gelo, anti-svivolo, anti-panico, ... io invece sono anti-anti ... in prattica me va bene tuto
così i cumunisti contrullano la stampa, le banche, la magistratura, la squola, lunivverisita, la polittica, la culotura, ... embhe ... controlano tuto !
ma se dici che in itaglia (che è ocidente) si vive bene di che ti lamenti ?
non mi avevi imparato che in italia ci è la demmocrazia ? ci è o nun ci è sta democarzia ...
nun mi hai insegnato che chi ci ha i soldi è capitalista ? perche le banche sun cumuniste ? dividono i soldi ?
sei forte kajò !!!
La democrazia c'è, ma è IN PERICOLO COSTANTE!
Eppoi bisogna vedere come ci si arriva al potere... se si tengono in OSTAGGIO TUTTE le altre ISTITUZIONI come magistratura, scuola e STAMPA allora qualche problema c'è.
Non faccio roba ANTI: non dire stupidaggini per piacere!
NOn c'è bisogno che ti inventi niente.
Dov'è che vedi che sono anti tutto?
Eppoi da chi vota gente che è anti-TAV , anti potne, anti modernità , anti ... anti tutto non posso prorpio prender lezioni..
CIAO
Colombo è arrivato per primo, questo è ormai assodato, ma la novità sorprendente è che all'arrivo sulle coste del nuovo mondo c'erano ad attenderlo la sorella di Fox Mulder e l'uomo che fuma, che già all'epoca fumava Marlboro Rosse...quanti luoghi-comuni...
Simplicio anche nella scrittura...ma l'è ciuc???
Si si simplicio l'è ciuc!!!
Super-ciuc!!!
La mattina alle sette e mezza figurati a quest'ora...
haha Kagliostro, il tuo blog da Troll è molto carino.L'ultimo post è spettacolare. Una delle cose più stupide che abbia mai letto. La parte sui mendiacanti che spuntano dal nulla a turbare la povera borghesia minacciata dal comunismo. Stupenda. Pure la gaffe su Colombo e l'arrampicamento sui vetri nei commenti... spettacolare!!
Il consiglio che ti posso dare è di evitare il sarcasmo se non sei capace altrimenti diventi ridicolo.
Kagliostro ma quanti hanni ha lei?
mi scuso per l'h di troppo...
Nicolò spero quelli giusti per vedere il COMUNISMO MORTO E SEPOLTO!
Me lo auguro veramente perché non ne posso più di vedere questo mondo ridotto alla POVERTA' PIU' ATROCE a causa di REGIMI SOCIAL-COMUNISTI che NEGANO i diritti di LIBERTA' al popolo!
NONNO >>Colombo è arrivato per primo, questo è ormai assodato, ma la novità sorprendente è che all'arrivo sulle coste del nuovo mondo c'erano ad attenderlo la sorella di Fox Mulder e l'uomo che fuma, che già all'epoca fumava Marlboro Rosse...quanti luoghi-comuni...
io non so se in merica ci era l'uomo che fuma le Marblbroro Rosse ma son sicuro che te invece ti sei fumato la foresta amazonica ... hihi batuta !!! ... fo le batute ironiche come birLosconi ( anche se ora nun le fa piu ! cosi imparate a non votarmi ... tiè ! )
nonno : alla tua eta non dovresti drugarti però ! mica sarai cumunista ?
Kagliostro :
potresti farmi un nome di un paise cumunista ?
anche a me piacerebe che il rest du mundu diventase meno puvero cosi almeno te la smeteresti di smenartelo di esere rico !
nun credo ti piacerebe quel mondo pero ...
ma quanto siete ignoranti e ottusi voi fascisti!!!!!
certo che la storia va sempre rivista e riscritta. se le giustificazioni molto precise che ti ha fornito DMD non ti bastano ti dirò che secondo gli studiosi intorno all'anno 1000 giunsero i vichinghi. a riprova di queto è stato rinvenuto un insediamento precolombiano e una mappa geografica. spesso nella storia, per comodità vengono fissate delle date spartiacque che non sempre corrispondono alla realtà poichè i cambiamenti sono sempre molto lenti e graduali. l'importanza dell'arrivo di colombo si riferisce piuttosto alla conseguenze che portò nel mondo e all'opera di evangelizzazione e di integrazione razziale degli indigeni che in realtà furono 500 anni di genocidio.
se non sapete neanche leggere la storia che parlate a fare di politica????
Credo che se ti togliessero la paghetta settimanale, diverresti un simpatizzante dei Komunisti, hai mai provato a fare qualcosa di diverso, oltre cazzeggiare?
Che sò Lavorare, parlare con la gente, che la pensa diversamente, non divertirti con la caccia al mendicante-zingaro-extracomunitario etc.
Fammi indovinare, studente universitario non in pari con gli esami, papà che guadagna bene, macchina aggratis, discoteca tutte le settimane, fighetta tirata, un pò di roba ogni tanto spesso (almeno quando scrivi), vacanza non nel cortile di casa.
Nulla di male, se non fosse che questo è lo stereotipo delle persone che non conoscono la parola UMILTA', ho viosto i link del tuo blog, alla faccia del non politico anticomunista, vai dal fronte della gioventù a leftkiller.
Ti svelo un segreto, io faccio il medico, in rianimazione, mi capitano tanti ragazzi o meno, neri bianchi ed arancioni, poveri e ricchi, e sai che ho scoperto?
Dentro sono tutti uguali, ma proprio tutti uguali.... pensaci, sei giovani puoi ancora capire, se vuoi puoi rimandarmi ad andare in quel posto come hai già fatto, ma è una cosina effimera che porta poca soddisfazione, non argomenta nulla se non solo arroganza ed ignoranza, mi avevi illuso che avresti debunkato LC, aspettavo trepidante, ma sei rimasto fermo a giocare solo con le parole, forse gli ultimi eventi ti hanno leggermente turbato, beh capita, le critiche si combattono con i fatti, a parole siamo bravi tutti.
Un abbraccio da chi potrebbe essere (meno male no) tuo padre.
R.P.
Posta un commento