mercoledì, giugno 07, 2006

LuogoComune ha mentito o si è "solo" sbagliato?

Dicono che io sia cattivo, che ce l'abbia con Mazzucca il titolare di LuogoComune...
Vi assicuro che tutto ciò non è vero (anche perché 'sto Mazzucca, ma chi lo conosce?), ma per DIMOSTRARVELO, vi porto le PROVE e lascerò giudicare a voi se Mazzucca è uno "attendibile".

Una delle cose che più sconcerta di LuogoComune è che, a differenza di altri siti web (aggiungerei "seri", ma non vorrei offendere la sensibilità dei "luogocomunanti"), non c'è traccia di analisi, ma solo illazioni ed ipotesi che poi molte volte cozzano fra di loro.
Una delle pochissime volte che Mazzucca (o chi per lui) si cimenta nel debunking delle tesi della PURDUE, l'università americana incaricata di fare maggior chiarezza sull'aereo precipitato sul Pentagono, esce fuori quello che potete leggere qui sotto e che vi chiedo di commentare voi stessi.
Riporto alcuni screenshot presi dal sito di LuogoComune (spero che fare degli screenshot a LC e mostrarli altrove non sia reato, altrimenti basta che me lo dicano e li tolgo subito) e la GIF ORIGINALE della PURDUE.
I link all'analisi di LuogoComune lo trovate qui se la volete leggere tutta.
Mentre il link alla PURDUE con TUTTI i filmati è questo.
Cliccando sulle immagini qua sotto le potete ingrandire per leggere meglio il testo.

QUESTO E' IL FILMATO ORIGINALE (dategli tempo di caricarsi!)

Questa qui sotto è l'analisi di LuogoComune sul filmato originale (CLICCARE PER INGRANDIRE!)




Vediamo quante discrepanze trovate tra le parole usate da LC (LuogoComune) per descrivere il filmato della PURDUE ed il filmato stesso.
Bisogna dire che per fortuna l'analisi di LC è molto breve altrimenti chissà quanto ci sarebbe stato ancora da dire.

Mi domando il perché di questa distorsione (ali che si sfilacciano all'INTERNO e non al contatto col primo pilone, la cabina di pilotaggio che EVITA i piloni, il filmato che non va oltre... etc)?
A che pro?

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho capito che fine hanno fatto i due motori da 4 tonnellate l'uno attacati alle ali.

Le ali vengono fatte scomparire ... ok ... ma i motori a piena potenza che fine fanno ? :-)
una "piccola" dimenticanza ?

Non è chiaro come abbia fatto l'FBI a trovare cadaveri di passeggeri alla fine del terzo anello se l'aereo inanella un pilastro di cemento uno dietro l'altro.

Come fa la cabina, non più resistente di una vettura, a passare attravero tutti i piloni di cemento ?

Secondo la Purdue è stata la cabina a bucare il muro facendo il buco di uscita dall'altra parte ?

Per capire di cosa si sta parlando : Pentagon Research

Se invece il video della Purdue ( il peggiore mai realizzato ) vi convince ... beati voi !

Anonimo ha detto...

a me pare che i commenti non facciano una piega, piuttosto. delle due l'una: O il filmato è un falso, oppure, se è con questo filmato che si vuole dimostrare qualcosa, beh, non hanno dimostrato proprio un cavolo. Restano i dubbi. Molti. e non è denigrando i dubbi che si può giungere a una conclusione. semmai diradandoli. come dovrebbe essere un blogger libero, ma libero veramente...

Anonimo ha detto...

a me pare che i commenti non facciano una piega, piuttosto. delle due l'una: O il filmato è un falso, oppure, se è con questo filmato che si vuole dimostrare qualcosa, beh, non hanno dimostrato proprio un cavolo. Restano i dubbi. Molti. e non è denigrando i dubbi che si può giungere a una conclusione. semmai diradandoli. come dovrebbe essere un blogger libero, ma libero veramente...

Anonimo ha detto...

Maddai MAx, il video della PURDUE in questo caso non c'entra niente: c'è solo che la descrizione ed il commento di LUOGOCOMUNE sono... come dire... TAROCCHI?
TRa l'altro quella è un'analisi strutturale che tiene conto solo dei PILASTRI di cemento armato all'impatto con le ali.

E' strano che voi sempre così PRECISISINI con gli altri non vi siate accorti che la descrizione fatta da Massimo MAzzucco non fosse molto corrispondente al "vero".
E questo è solo una delle tante cose...


Claudio MAssi purtroppo io non ci posso fare niente: se lei nel filmato della PURDUE vede una CABINA CHE EVITA I PILONI DI CEMENTO, più che un oculista non le so consigliare.

Riguardo ai motori alcuni resti sono stati trovati e sono stati usati anche nel processo a MASSOUI, però per chi vuole per forza credere alla tesi complottista, è chiaro che pensi che quei resti ce li abbia messi la CIA durante l'incendio...

Cmq per chi è scettico consiglio VIVAMENTE il sito SULTERRORISMO di Aribandus...

Max, mi sarei aspettato almeno una presa d'atto delle CAZZATE scritte da MAssimo Mazzucco: ma se nemmeno l'evidenza ti convince.

Sui cadaveri mi devi dire dove hai letto che sono stati recuperati INTERI: io ho letto solo che tramite DNA, ossa e altro si è riusciti a risalire a quasi tutti i passeggeri.
Però ieri nella mia ricerca ho letto che SOLO 3 cadaveri erano stati ritrovati quasi integri, il resto era bruciato.

La cabina non è passata attraverso il CEMENTO: guarda BENE il video.
Solo le ali (PIENE DI CARBURANTE) riescono a tranciare qualche pilone: la cabina NO! La fusoliera è vuota, ma una volta sfondato il primo muro gli unici ostacoli sono i pilastri che infatti la TAGLIANO come un coltello...



E cmq si può ragionare anche per esclusione: può essere stato un missile? ma allora come avrebbe fatto a PASSARE ATTRAVERSO o A EVITARE TUTTI I PILONI?
Può essere stato un CACCIA? Ma allora se voi dite che NESSUN BOEING sarebbe potuto arrivare al terzo anello, mi spiegate come avrebbe fatto un caccia che in teoria è molto più piccolo?

Anonimo ha detto...

PS: BLOGGER con i commenti sta dando i NUMERI !!
Come al solito vi consiglio di salvare il vostro commento sul NOTEPAD, postarlo sul blog e se dopo 5-10 minuti non è APPARSO, ripostarlo.

Se appaiono commenti doppi non vi preoccupate perché tanto a me non me ne frega niente: l'importante è che il commento non vada perso. Meglio doppio che nullo!
(NON FATE SPAM PLEASE!)

CIAO

Anonimo ha detto...

Ancora con la solita zolfa : perchè devi sempre tirare in ballo mazzucco ? il quale non ha mai imposto alcuna teoria ma ha solo messo in luce i dubbi leciti che ha avuto ?
Missile ? Può darsi tutto ma nessuno ha mai detto che fosse vero. Al tempo stesso : perchè scartarlo ?
Non potrebbe Bin Laden aver dirottato anche un missile ?
Fra l'altro è anche quello che se dovessi tirare a indovinare si vede dal filmato : altro che Boeing con il timone a oltre 20 metri si altezza !

io dico solo che quello che hanno raccontato è pieno di omertà e coperture e il fatto che abbiano taciuto fatti di primaria importanza è già gravissimo !

>>E' strano che voi sempre così PRECISISINI

se far notare che mancano quasi 10 tonnellate di motori vuol dire essere precisini ... che vuoi che ti dica ... saremo precisini come dici te !

Anonimo ha detto...

Kaglio', a conferma dell'inutilità della discussione ti volevo portare una notizia uscita nei giorni scorsi sul caso Eichmann. Ovviamente oggi nessuno si sbraccia, nessun post e nessuna diatriba. Adolf Eichmann è uno dei nazisti più ricercati del dopoguerra, famoso per i rastrellamenti organizzati e sistematici degli ebrei; fu beccato con una super azione dal Mossad nel 1960. Fu processato e condannato a morte.
Oggi e solo oggi si viene a sapere che la CIA lo aveva localizzato ma non lo aveva catturato per non mettere in imbarazzo la dirigenza tedesca di allora.
Ecco, questo è solo un caso. Ma gioco, doppogioco e gioco di sponda, sono porcate tipiche dei servizi segreti. E, al momento in cui i fatti avvengono, le dinamiche non sono MAI note.
Ti ripeto, oggi non ha alcun senso parlare di un fatto così enorme come l'11 settembre. Ne potremo parlare a occhio e croce nel 2040, sperando di esserci.
PS: qui alcune info su Eichmann
http://en.wikipedia.org/wiki/Adolf_Eichmann

Anonimo ha detto...

Max... che palleeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Dite che non porto le prove degli errori di Mazzucco e vi arrabbiate.
Io vi dò qualche chicca su quell'analisi e vi arrabbiate lo stesso...
EKEKAZZO!
Ma mi puoi dire come mai Mazzucca abbia messo 4 frame piccolini e descritto una cosa NON VERA nella sua analisi? Almeno su questo siamo d'accordo? Mazzucca ha sbagliato sì o no?
E DRIZZATE LA SCHIENA OGNI TANTO!!

Ciao Fabrì!
sì sì io l'avevo letta questa notizia... anche se può essere che io mi sbagli, mi sembra addirittura che la CIA abbia detto che si sia servita di Eicheman... o sbaglio?
Ecco perché non mi aveva fatto impressione.

Cmq hai ragione: i servezi segreti certe volte fanno davvero schifo, ma purtroppo non credo che sia possibile avere servizi segreti che non ragionino "in certo modo".
Quello che per noi sembra "lineare", va poi inserito in un contesto.
D'altra parte la morale è semrpe quella: il nemico del mio nemico è mio amico e da qui REALISTICAMENTE non si scappa...
Ciao

Anonimo ha detto...

Fabrizio, qui si parla in gran parte di questioni tecniche ed ingegneristiche che non sono alterabili dai servizi segreti. Hanno i raggi per il controllo della mente, ma non sono ancora riusciti a violare la conservazione dell'energia, per esempio.

Il problema della simulazione della Purdue é che considera un sistema estremamente semplificato - solo colonne disposte in una griglia regolare, senza muri perimetrali né divisori né solai. Non mi pare la simulazione sia sbagliata in sé, ma l'evento reale é stato diverso.

Peró l'analisi di Luogocomune... o chi l'ha fatta non ha capito nulla della simulazione, o é in malafede. E poi gli aerei in America bruciano Jet A, non gasolio!

Anonimo ha detto...

kagliostro:
L'unico che scrive cose assurde sei proprio te ... travisi quello che scrivono gli altri e lo rigiri come vuoi.
Metti in bocca agli altri quello che non hanno mai detto.
Francamente non so cosa non vada in quello che ha detto Mazzucco : credo che qualunque persona con un minimo di cervello troverebbe ridicolo il filmato che tu hai avuto coraggio di postare.
E certamente ha ragione Mazzucco a dire che il filmato finisce lì : ci piacerebbe sapere cosa abbia provocato il buco dall'altra parte. Non può essere stata ne la cabina ne i motori, visto che se li sono scordati !

Allora : che vai cianciando ?

Anonimo ha detto...

@ FABRIZIO

sta sparata sul gerarca nazista potevi risparmiartela .

Compito della cia è RACCOGLIERE INFORMAZIONI E PROTEGGERE GLI INTERESSI DEGLI USA ......ALL'ESTERO.
all'interno della nazione lo fa la FBI

se anche fosse vera sta cosa che puzza di sciocchezza , non ci sarebbe nulla di strano .

tra l'altro non fu undividuato dal MOSSAD ma da un privato che , sopravvissuto ai campi di sterminio ha speso la vita per ritrovarli tutti .

ps IL CARBURANTE DEGLI AEREI è jp4.................IN BUONA SOSTANZA KEROSENE

Anonimo ha detto...

Max Piano

vedo che sei scarso in fisica

secondo te , QUANDO ESPOLDE UNA BOMBOLA DI GAS cosa butta giu' le pareti?

Nulla di solido caro mio ......................semplicemente l'onda d'urto .........
E IN UN MURO non portante ma di riempimento ,come quello dell'anello interno di sicuro bast apoco per buttarlo giu' ..........ed invece i pilastri restano sempre in piedi

Anonimo ha detto...

Vedete MaurizioSat ?

Anche Voi avete capito come stanno le cose :

>> Compito della cia è RACCOGLIERE INFORMAZIONI E PROTEGGERE GLI INTERESSI DEGLI USA ......ALL'ESTERO.

non certo dell'Italia che Voi dovreste difendere.

Certo potremmo anche perdonare alla CIA di aver nascosto il potente Aldolf Eichmann ma questo non fu aiuto disinteressato : la motivazione ufficiale era di non far saltare la coperture delle viscide spie americane ( spesso arruolate tra gli stessi gerarchi : disonore !!! ). Ma ci scommetto gli stivali che c'era dell'altro : scuse false come al solito !

Aldolf Eichmann, accusato da spie sionistiche di essere uno che mandava la gente ai campi di concentramento, fu poi processato.

Fandonie ? Magari Signor Maurizio, magari ...

Coprirono il nascondiglio di Eichmann ( la Repubblica )

Documents: CIA Hid Nazis' Locations ( CBS )

CIA papers: U.S. failed to pursue Nazi ( CNN )

Anonimo ha detto...

OK

STO AL VORSTRO GOIOCO

Se possiamo additare la CIA come manipolo di criminali perchè se ne sono sbattuti le palle di un 80 enne nazista

ALLORA ADDITIAMO ROMANO PRODI COME TERRORISTA DI MERDA visto che sono 20 anni che copre la fonte brigatista che gli indico' ol covo delle brigate rosse che tenevano in ostaggio ALDO MORO

o CREDETE davvero alla storiellina della SEDUTA SPIRITICA?????????????????????

come vedete a dire stronzate ci si perde il becco quindi evitate , che qui' c'è gent epreparata e non zombi .

PREGO ......TORNARE IN TEMA

Anonimo ha detto...

Max , ma almeno Mazzucco te lo paga il busto ortopedico?
Cmq ripeto: al di là che il filmato della PURDUE sia ATTINENTE o meno, quello che si vede nel filmato NON E' quello che descrive MAZZUCCO.
Visto che tu l'altra volta mi hai detto che ci sono MIGLIAIA di PERSONE che passano in rassegna le cose pubblicate da MAzzucco io sto solo facendo vedere come MAZZUCCA abbia FALSIFICATO la REALTA' (magari involontariamente, più probabilmente PER FAR COINCIDERE I SUOI DESIDERI ANTIAMERICANI con quello che voleva vedere!).
Tutto qui!

Che poi continui a genufletterti e a rispondere che il filmato non è attendibile è un problema tuo: fatto sta che MAzzucca io l'ho conosciuto perché ha dato un VIDEO TAROCCATO al TG LA7 e vedo che continua a pubblicare ROBA FLASIFICATA sul suo sito.
Poi voi nel forum continuate pure a sostenere che NON CAMBIA NULLA, ma questo non è un mio problema.
IO DEVO SOLO SCOPRIRE LE MINCHIATE del DOCUMENTO DI LUOGOCOMUNE e PUBBLICARLE!
Saranno i lettori a giudicare se MAZZUCCO FA PROPAGANDA FLASIFICANDO le COSE, OPPURE DICE LA VERITA'...
(Purtroppo per vostra sfortuna mi sa tanto che la prima!)

Anonimo ha detto...

MaurizioSat :

Giovanotto : avete le idee davvero confuse !

>>Se possiamo additare la CIA come manipolo di criminali perchè se ne sono sbattuti le palle di un 80 enne nazista

Vi risulta che nel 1950 Eichmann avesse 80 anni ?

>> ALLORA ADDITIAMO ROMANO PRODI COME TERRORISTA DI MERDA visto che sono 20 anni che copre la fonte brigatista che gli indico' ol covo delle brigate rosse che tenevano in ostaggio ALDO MORO

Mi piacerebbe leggere un link a riguardo tuttavia si dice che tale notizia berlusconi l'avesse appresa durante una delle sue sedute alla P2 ( altra associazione terroristica sicuramente in combutta con sionisti e comunsiti )
Notizia che sarebbe certo da approfondire : su quali basi si fonda questa notizia ?

>> come vedete a dire stronzate ci si perde il becco

Appunto giovanotto : non se lo rompa

Anonimo ha detto...

Maurizio:

>> vedo che sei scarso in fisica

se lo dici te

>>secondo te , QUANDO ESPOLDE UNA BOMBOLA DI GAS cosa butta giu' le pareti?
Nulla di solido caro mio ......................semplicemente l'onda d'urto .........
E IN UN MURO non portante ma di riempimento ,come quello dell'anello interno di sicuro bast apoco per buttarlo giu' ..........ed invece i pilastri restano sempre in piedi


ma le hai viste le foto del foro di uscita o parli solo per sentito dire ?
lo sai almeno che il foro di uscita è stato causato dall'aereo e non dall'esplosione ?
sai a quale distanza si trova il muro perimetrale dell'anello interno ( AE ) dal punto di impatto ?

Kaglio
>>Max , ma almeno Mazzucco te lo paga il busto ortopedico?

Non uso il busto ortopedico ma se vuoi possiamo fare una colletta e fartene avere uno, visto che ti serve

>>Cmq ripeto: al di là che il filmato della PURDUE sia ATTINENTE o meno, quello che si vede nel filmato NON E' quello che descrive MAZZUCCO.

A me sembra proprio di sì : forse non sei capace a leggere ?

>>IO DEVO SOLO SCOPRIRE LE MINCHIATE del DOCUMENTO DI LUOGOCOMUNE e PUBBLICARLE!

perchè non eviti di pubblicarne altre ( ben peggiori ) tu stesso ?

Anonimo ha detto...

MA SEI PROPRIO PESSIMO

prima delle elezioni la annunziata gli ha chiesto di sapere la verità su come era venuto a conoscenza del covo brigatista e sul perchè lo avesse riferito in circostanze così paradossali ad amici .......e solo dopo 11 giorni .....QUANDO MORO ERA ORMAI MORTO ..........ALLA POLIZIA

e lui HA RISPOSTO CH ELA SEDUTA SPIRITICA ERA L'UNICA VERITA'

MA NEGLI ULTIMI 20 ANNI IN CHE MONDO SEI VISSUTO ...............IN QUELLO DI BEPPE GRILLO?

IL FOGLIO
WIKIPEDIA
LA SINISTRISSIMA .....MACCHIANERA
IL GIORNALE
RAGION POLITICA

ma cosa parli a fare se non sei al corrente di nulla .............almeno prima fatti una cultura

Anonimo ha detto...

per MAXPIANO invece

un'onda d'urto non deriva sempre da una esplosione ............sciocco

un impatto a 600Km/h provoca uno spostamento d'aria capace di fare quei danni , seguendo uno sfogo naturale veso le strutture piu' deboli

SENTI INVECE DI MENARCELA BASTA CHE TI LEGGI QUESTA BELLA RICERCA

Anonimo ha detto...

Io non capisco secondo quale logica questa simulazione, che si riferisce ad un sistema modello ben specificato ma diverso dal caso reale, sia prova del complotto.

Ci penso e ripenso, ma proprio non ci riesco. Prova forse che la Purdue ha fatto un lavoro parziale? Si.

C'é qualcuno fra i complottisti che ha i mezzi e le competenze per fare di meglio? Allora ci presenti i suoi risultati.

Anonimo ha detto...

Fabio quello che mi domando io è:
SE questa simulazione FA PARTE DEL COMPLOTTO, PERCHE' MAZZUCCA non l'ha descritta in MODO CORRETTO ed ha dovuto FALSARLA dicendo che il muso dell'AEREO EVITA MIRACOLOSAMENTE I PILONI?
Dove li ha visti i piloni EVITATI, quando nel filmato si vede PERFETTAMENTE che il MUSO viene SVENTRATO nell'impatto?

Tra l'altro farei notare la PRECISIONE della simulazione: le ali PIENE di carburante SONO LOGICAMENTE più COMPATTE della fusoliera ed infatti riescono anche a trasportare via qualche pilone.
Viceversa la fusoliera viene tagliata come il burro dai pilastri in cemento armato...


Ma il punto è sempre lì: perché MAZZUCCA DESCRIVE UNA COSA che nella SIMULAZIONE non c'è?
Ma quanti errori FA questo MAzzucca?
Perché MAx Piano lo difende SEMPRE?

Anonimo ha detto...

per MAXPIANO invece

>>un'onda d'urto non deriva sempre da una esplosione ............sciocco

l'onda durto sarebbe stata unidirezionale ... pirla

>>un impatto a 600Km/h provoca uno spostamento d'aria capace di fare quei danni , seguendo uno sfogo naturale veso le strutture piu' deboli

io ti ho chiesto : come ha fatto l'aereo a uscire per quel buco se il filmato si interrompe all'inizio ?


>> SENTI INVECE DI MENARCELA BASTA CHE TI LEGGI QUESTA BELLA RICERCA

come no : arcibaldo e l'aereo al pentagono ? l'unico al mondo ad averlo visto : manco la CIA ha avuto il coraggio di indicare un aereo nel filmato ... ma va là !!!

kagliostro :

>>Tra l'altro farei notare la PRECISIONE della simulazione: le ali PIENE di carburante SONO LOGICAMENTE più COMPATTE della fusoliera

ma se si sono sbriciolate pure in questo insulso filmato ?!?

ne ho la certezza : sei davvero un demente

Anonimo ha detto...

MAX perché non cresci? ho capito che il tappetino di Mazzucca, ma fino all'altro giorno eri tutto contento perché DA ANNI studiavate il caso 11 settembre.

Le ali e la fusoliera si sono comportate in modo diverso e dal filmato si vede benissimo: certo se tu ti sei basato sui 4 frames e la descrizione di Mazzucca allora mi sa che hai visto davvero poco.

cmq ogni tanto DRIZZA LA SCHIENA e continua a seguirci che forse impari qualche cosa di nuovo!

Anonimo ha detto...

MAX perché non cresci? ho capito che il tappetino di Mazzucca, ma fino all'altro giorno eri tutto contento perché DA ANNI studiavate il caso 11 settembre.

Le ali e la fusoliera si sono comportate in modo diverso e dal filmato si vede benissimo: certo se tu ti sei basato sui 4 frames e la descrizione di Mazzucca allora mi sa che hai visto davvero poco.

cmq ogni tanto DRIZZA LA SCHIENA e continua a seguirci che forse impari qualche cosa di nuovo!

Anonimo ha detto...

MA LASCIALO PERDERE non ha nemmeno avuto voglia di vedersi le FOTO DEL PENTAGONO DOVE PEZZI DI FUSOLIERA SONO SPARSI OVUNQUE .

E DIRE CHE IL LINK SONO OVUNQUE SU QUESTO POST.

puoi ragionare con un sinistrato complottista ?..............no è una battaglia persa .

lasciamoli ai loro miti ed alle loro leggende

Anonimo ha detto...

puoi ragionare con un sinistrato complottista ?..............no è una battaglia persa .

lasciamoli ai loro miti ed alle loro leggende


Anche con un destro che vuol creare miti e leggende è una battaglia persa.

Solo che così andiamo poco lontano, forse indietro........

R.P.

Anonimo ha detto...

Ma nuuuu, non sei cattivo!

Anonimo ha detto...

Che blog di merda, ma veramente....triste, molto triste.

Anonimo ha detto...

Il video non è una prova della tesi complottista! sono ben altre le prove... ti fa solo vedere come i geniacci che ci hanno lavorato abbiano dovuto giostrarsi per addattarsi alla versione ufficiale...
Farei notare anche la coda dell'aereo che come la pinna di uno squalo rimane fuori dall'edificio fendendo il cemento e senza staccarsi dall'aereo stesso!
Gran bel lavoro!

Fatto solo perchè una persona normale neanche con l'immaginazione arriva ad associare realtà e versione ufficiale... SVEGLIAAAA!!!!

Anonimo ha detto...

è del tutto superfluo che ti metti a fare le pulci ad un errore. Si vede che sei invidioso di quando fatto da Massimo.

Sei come il tuo blog, inutile.