sabato, giugno 17, 2006

Forza Italiaaaaaaaa!!

Ragazzi Forzaaaaaaaaaaaa!!!
E' andata come è andata: male.
Ma non facciamo come al solito, nel senso che subito iniziamo a piangere.
Gli USA non erano la squadra barzelletta dipinta dal TG3: sono ormai 12 anni che gli Stati Uniti crescono ad ogni prova mondiale. Nel 2002 io seguii tutte le loro partite ed erano bravissimi. Mi divertii più con loro che con l'Italia. Altro che squadretta.
Quest'anno non ho potuto vedere la loro prima partita e sono rimasto abbastanza sconcertato da quel 3-0 sonoro.
Però è anche normale: gli USA si giocano sempre il tutto per tutto (un po' come Zeman!) e ci sta che con la Rep.Ceca abbiano tentato il colpaccio.

Viceversa ieri sera erano motivatissimi e messi benissimo in campo: in più avevano la disperazione dalla loro parte. Se avessero perso sarebbero andati a casa.
Gli italiani invece... come la Rometta!
Giocano una partita bene e l'altra si addormentano.
In ogni caso, ieri non erano assolutamente a livello degli americani (che però hanno dato il tutto per tutto per ben 85 minuti... mmmhhh steroidi? dopamina? non è mica tanto normale tutto quel fiato, ma lasciamo stare...).

Totti ormai è l'ombra di se stesso: l'unica vera utilità è che lo marcano sempre 2 uomini e quindi, pur non facendo niente, ci fa giocare in superiorità numerica.
Però, appunto, non fa niente a parte qualche tacchetto e riempire trafiletti di giornale con qualche sua bambocciata: il parrucchiere de Ostiaaaaaaa...
Il taglio approvato da Ilary in videochiamata (Vodafone) mi fa temere che questi siano usciti direttamente da qualche film di Verdone tipo "Viaggi di nozze"... (ma la colpa non è loro, è dei giornalisti che su queste cose ci campano: una volta c'era una cosa chiamata "dignità", ma quando si deve portare a casa la pagnotta ci si deve accontentare).

De Rossi ha fatto una cazzata, ma coninuare a sostenere che la colpa di tutto è sua è RIDICOLO: nel secondo tempo gli USA che erano in inferiorità numerica, sembravano quelli con l'uomo in più. L'Italia non sapeva nemmeno dov'era la porta avversaria...
Zaccardo poi... cmq il mister ha fatto bene a non farlo uscire nel secondo tempo: magari poteva segnare pure qualche altro gol!

Ma non piangiamoci addosso: c'è un'altra partita da giocare e non è detto che siamo messi così male. Certo le premesse non sono buone perché gli italiani hanno a disposizione sia la vittoria che il pareggio e conoscendoli... direi che opteranno per la seconda (che ho detto!)
Ma ce la possiamo fare.
A patto di dimenticarci che siamo l'Italia: e questo è davvero difficile... oltre che umiliante.

Moggiiiiii, ci sei?????

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sulla nazionale italiana: che banda di indecenti!
Sempre a cadere, a fingere di subire falli, ‘sti cornuti merdosi!
Dignità dici? Già, vogliamo parlare della dignità di questi undici finocchi miliardari?
Perché ti devo dire una cosa Kagliostro: quando vedo giocare l’Italia viene sempre fuori la “comunista” nascosta che c’è in me! Ma tu guarda se degli idioti simili senza dignità devono avere una Ferrari e una Porche a testa! E poi fare quelle sceneggiate in campo stile “commedia napoletana”! ma non li vedi come frignano? Come si mettono le mani sui capelli, disperati, come se dovessero segnare ogni volta che tirano in porta! E le smorfie che fanno, ‘sti pezzi di merda!
Ma non lo vedi che ogni volta che vengono sfiorati si accasciano per terra? Non lo vedi che chiedono sempre la punizione, alzano le braccia ogni mezzo secondo, e quando segnano, 99 su 100 è un goal di rapina!!!
La nazionale italiana fa schifo da un bel po’ di anni, non hai visto che differenza con il Brasile? Hai visto come si gioca a calcio???
Cazzo, in certi momenti mi sembra di essere Metafisico! :P
Ciao!

Anonimo ha detto...

Elena, allora meno male che le elezioni le abbiamo tenute a maggio e non durante i mondiali, altrimenti Silvio perdeva 2 voti...
;)))))))))

Anonimo ha detto...

NON CAPISCI UNA MAZZA NE DI PALLONE TU! E NEMMENO DI ALTRO!!! L'ITALIA E' UNA SQUADRA DI PIPPE E DI DOPATI..GLI UNICI BUONI SONO PIRLO, TOTTI (PURE CON UNA GAMBA SOLA) E DE ROSSI (CHE PERO' PORTANO AI MONDIALI X DARGLI LEZIONI DI VITA, STESSA STORIA DI TOTTI NN CAMBIANO NEMMENO IL COPIONE...CHE SCHIFO! E' PIU FACILE STACCARSI UN PIPISTRELLO DAI CAPELLI CHE QUEI 4 CAGNACCI DAL POTERE)

Anonimo ha detto...

Aho'...ma questa chi l'ha fatta uscire dalla gabbia? :)