sabato, luglio 29, 2006

Indovinello del sabato

Siamo al 29 luglio, è sabato, siamo tutti stanchissimi.
E allora cosa c'è di meglio di un po' di sano relax?
E cosa c'è di meglio per rilassarsi se non gli indovinelli?
Vediamo se indovinate questo:

Come si chiama il ministro dell'ambiente che ha regalato 13 auto nuove alle capitanerie di porto?
Vi dò alcuni indizi:
- sono dei SUV
- sono di produzione giapponese e non italiana
- costano un occhio della testa
- consumano ed inquinano il doppio delle Panda 4x4
- il ministro ed il suo "compagno" di partito sono dei noti ecologisti
- il ministro ed il suo "compagno" di partito possedevano dei SUV (W l'esperienza al governo!)

Se ancora non avete indovinato andate qui a leggere la soluzione...
BUON SABATO A TUTTI VOI!!!

PS: mi si è rotto il computer ed ho ritirato fuori il vecchissimo pentium 133Mhz. Purtroppo la tastiera ha alcuni tasti rotti tra cui la barra spaziatrice (ebbene sì, gli spazi mi tocca inserirli col copia-incolla uno ad uno). Cercherò di riparare il computer il prima possibile, ma nel frattempo mi scuso se non troverete risposta a tutti i commenti. Scusate i disagi!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

La so, la so!

Anonimo ha detto...

Kaglio', i commenti li metto da mauriziosat. Vi state sbagliando di grosso...

Anonimo ha detto...

Ok.
Due cose:
1) ricordati che Maurizio ha lafunzione controllo dei commenti attivata quindi se non li vedi subito non è perché ti sta censurando
2) scommettiamo che l'obiezione sarà che erano stati ordinati dal precedente governo?
;)))))))))))))))))))))

Anonimo ha detto...

No, ha cannato la storia dei consumi. E penso anche quella dei costi.
PS: anche se mi censurasse, non avrei problemi. è lui che si sbaja.
PS2: F12006 è f-a-n-t-a-s-t-i-c-o!!!

Anonimo ha detto...

Cioè mi vuoi venire a dire che quelle auto le ha date PROPRIO pecoraro?
MADDAI...

Anonimo ha detto...

Sono ibride Kaglio...

Anonimo ha detto...

Ah, ho letto solo ora.
Beh sì, le macchine ibride in effetti sono il futuro.
Eppoi le macchine giapponesi si sa che come QUALITA' surclassano le italiane.

Ma la LEXUs non era americana? io su 'ste cose mi confondo sempre.Ho sempre pensato che la Citroen fosse spagnola, la adidas americana etc etc. Potrebbero pure usare delle bandierine per glistronzicomeme, 'sti stronzoni!

Solo un paio di critiche:
1)molti paesi stanno già avviando le sperimentazioni a idrogeno.
2) Non era meglio alimentarle a metano?
3) Non era meglio tentare ancora con la FIAT?

Mah, credo che PEGORARO abbia sbagliato alla grande.
Speriamo almeno che le macchine gliele abbiano regalate!

Anonimo ha detto...

certo sono IBRIDE ed il consumo di benzina , nel ciclo combinato , è di 12 Km/l

UN SANTA FE diesel fa 13,7 Km/l e costa quasi la metà
Un mastodontica BMW X5 con un diesel V6 fa 11.6 Km/l
LA FIAT PANDA 4X4 1.3diesel ...........19 Km/l
non è esattamente il doppio ............ma non starei a gridarlo orgoglioso

la valenza politica del gesto ARROGANTE di spapolarci le palle per 5 anni per le AUDI ministeriali e poi andare a comprare dei SUPER SUV di lusso ha un peso non indifferente

Anonimo ha detto...

IL CONSUMO combinato è sempre quello nelle migliori condizioni di utilizzo , nel circuito teorico , AL BANCO, di omologazione europea.

Non fatevi coglionare dalle parole . UN BENZINA 3300 cc consuma per 7Km/l e l'intervento dell'elettrico porta a 12 nella migliore delle ipotesi al banco prova.

Anonimo ha detto...

A Fabrì, mi sa che con Maurizio hai trovato un osso troppo duro... ;))))))
Maurizio ho scritto il commento 1 minuto prima di accorgermi che avevi risposto a Fabrizio...
Adesso aspettiamo la risposta di Fabrizio.

Io metterei in palio un post con link sui propri blog.
E' estate e dobbiamo trovare come divertirci!!!

Fabrì ora tocca a te!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Un post non lo posso fare. Anzi adesso smetto anche di commentare. Tu sai perchè..

Anonimo ha detto...

Come sei sospettoso :)

Anonimo ha detto...

@