lunedì, settembre 26, 2005

Arrogantemente 'de sinistra'

Giorni fa c'è stata la contestazione a Ruini : io ho visto le immagini alle tele (lo spezzone in cui c'erano pochi contestatori e un Ruini sorridente), ma sinceramente non mi ha fatto nè caldo nè freddo.
Di solito quando vedo attaccare i sacerdoti o sento le solite banalità sui preti pedofili mi incazzo a morte : per motivi che non sto qui a dirvi, mi è capitato di assistere a telefonate disperate dall'India in Italia di missionari che facevano letteralmente la fame e chiedevano aiuto, ma soprattutto piangevano.
Purtroppo in Italia queste cose non sono belle da far vedere alla tv : molto meglio le 2 Simone che prendevano 10.000 euro al mese protette da Saddam Hussein o la storia della pedofilia perchè se lo fanno pure i preti siamo tutti "giustificati".
Ma torniamo a Ruini e ai suoi contestatori : non so perchè, ma a parte un leggero moto di disprezzo per quei 4 'arnesi' rincoglioniti dal comunismo e dalle canne, non ho provato niente altro.
Anzi sì, un pò di pena, quella che avrà sentito pure Ruini per quei miserabili, sconfitti dalla storia : eravamo a Siena, città dove pure il caffè lo fanno rosso invece che nero, e nel 2005 è tutto qui quello che i vecchi comunisti riescono a mettere in atto ?
Ed infatti rideva pure Ruini : fossero queste le tragedie a cui va incontro la Chiesa ogni anno, la missione di evangelizzazione sarebbe una passeggiata.
Le contestazioni ci sono e ci saranno sempre : sarebbe meglio che non ci fossero e ci si riunisse attorno ad un tavolino a discutere, ma siamo uomini (e loro sono comunisti) e non ci si riuscirà mai. Comunque Harry esprime molto meglio di me questo concetto.

Quello che,invece, ho trovato davvero arrogante è questo fatto : per me il tizio, tale Mario Tozzi, è un miserabile della peggior specie (per non dire di peggio!).
Fa il geologo per salvare il pianeta, dice lui : cerca le tracce del comunismo morto e sepolto per riportarlo alla luce del sole, dico io.
Oltretutto sta in tv più di Maria De Filippi ed ovviamente non per sparare solo cazzate sul ponte di Messina o sul Mediterraneo che in 3 o 4 anni coprirà tutta l'Italia per colpa di Berlusconi, ma anche in trasmissioni di 'satira' (comunista) e varietà assortiti : zompetta cazzeggiando da Raitre (Gaia) a Raidue (domenica in famiglia o roba del genere) e cazzeggia zompettando da SuperQuark (Raiuno) ad un programma di satira con la Dandini.
Insomma c'è sempre lui : pure da Fabio Fazio mi pare di averlo intravisto ed ora so che va anche alla radio ed è direttore di Rai International. Quando l'omino lavori al CNR non è dato saperlo ! Però secondo me sarebbe capace di dire che "odia" la TV, o, come Moretti, non ne possiede nemmeno una poichè la TV è brutta, sporca e cattiva come Berlusconi.
A parte che chiamare "Gaia" il suo programma è un controsenso : sarebbe stato meglio "Disperata". Qualcuno dice che è pure bello (e ci posso pure credere visto che Curzi racconta di essere stato uno sciupafemmine e se lo stesso termine, talvolta, viene associato anche a salamandra-Diliberto).
Di certo c'è che ha gli occhi da persona falsa e viscida, di una persona cattiva.
Basta ? No.
Perchè Tozzi è un vendicativo, è uno che odia veramente : per questo fa carriera tra i sovietici "de' noantri", tra quelli che ancora ce l'hanno con gli americani perchè li hanno battuti e umiliati.
E lui , il Tozzi, ce l'ha con la Chiesa, con i preti che non si devono immischiare nella vita pubblica perchè tanto ci sono loro, "i geni-incompresi", a risolvere i problemi del mondo.
"Purgato" a Giugno con un 25-75, aspetta la vittoria di Prodi chissà con quale ansia : evidentemente gli hanno promesso un bel posto da "gerarca" geologico da qualche parte.
E' un comunista vecchio stampo, uscito direttamente dalla terra durante uno scavo archeologico, uno di quelli a cui sarebbe piaciuto andare con i fascisti e i nazisti a bruciare le chiese : da piccolo gli hanno detto che "la religione è l'oppio dei popoli" e lui è lì che si affanna a seppellirla e a fare in modo che nessuno la trovi, ripetendosi il "mantra" marxiano mentre compie la SUA missione "salvifica". D'altra parte anche io ce lo vedrei bene con la vanga in mano.
Per fortuna tutti i nodi vengono al pettine e così, come fu per il comunismo, anche il nodo del geologo comunista Mario pare che stia per raggiungere i "denti": un ascoltatore lo ha denunciato per delle frasi pronunciate alla radio l'altra mattina. Evidentemente la sua arroganza gli ha giocato un brutto scherzo e pensava che Prodi avesse già vinto le elezioni e lui fosse già stato nominato gerarca.
Riporto solo alcune "IPOTETICHE FRASI" che geo-Mario avrebbe pronunciato alla radio e che sono riportate nell'articolo del Giornale


Il cardinale Camillo Ruini è «il più pericoloso dei rifiuti tossici, da eliminare
con qualsiasi mezzo», che deve morire «con un limone in bocca come
la porchetta» e, casualmente, visti i tempi, inneggia al«la Spagna della guerra
civile», perché «i bacarozzi neri (i sacerdoti) venivano inseguiti nelle Chiese
e crocifissi sulle croci al posto di Gesù Cristo, cosa che aveva prodotto in
Spagna un periodo di benessere sociale».

Da Harry : Ricordiamo che la Chiesa conta più di mille martiri spagnoli, assassinati negli anni trenta per motivi religiosi.

«Io conosco qualcuno della camorra che per 500 euro potrebbe far sparire il
cardinale Ruini e anche il Tabernacolo»... «in Italia si continuano a costruire
le Chiese, mentre bisognerebbe
radere al suolo quelle esistenti con le ruspe o magari con la dinamite».

Aggiungere commenti a queste frasi è superfluo : aspettiamo che la magistratura faccia il suo corso e speriamo che porti giustizia. Vorrei tanto chiedere a Fassino e compagnia, che hanno in mano Raitre, che ci facessero sapere cosa ne pensano del geocomunista-Mario : altro che 4 contestatorelli pisciasotto !

Update : Fabio Fazio arruola un altro 'gerarca' cioè Paolo Rossi . Non c'è che dire : si sono scatenati !

Nessun commento: