martedì, marzo 28, 2006
Lost in Capezzone
In molti oggi si staranno chiedendo chi fosse Ethan, quel canadese sconosciuto che non era sull'aereo e che ieri sera è sbucato chissà da dove nell'isola di Lost. Io ve lo posso dire!
Dovete sapere che prima di mandare in onda qualsiasi programma della televisione italiana, l'on. Gentiloni della Margherita lo fa passare in rassegna dagli alleati per giudicare se è "idoneo" oppure è un programma "sovversivo" di mera campagna berlusconiana per il controllo delle coscienze. Poiché la Rosa nel Pugno è un alleato di Gentiloni, ha goduto di questo privilegio.
Cosa mai accaduta prima d'ora, i vertici rosapugnanti si sono accorti che nel telefilm la presenza "radicale" è ridotta ai minimi termini ed hanno immediatamente accusato i produttori di Hollywood di voler operare una censura nei loro confronti. Aiutati anche dalla legge sulla par condicio, quelli con la rosa nel pugno hanno ottenuto di poter inserire almeno un loro rappresentante politico in ogni puntata del serial per riequilibrare l'ingombrante presenza clericale che soffoca ogni libertà. Così per levarseli di torno, i produttori sono stati costretti ad inserire un rappresentante del partito in ogni puntata della serie, adattando il copione alle esigenze della rosa nel pugno.
Sveliamo il primo mistero: dietro la donna di scienza francese che uccide i suoi compagni ed è costretta a far fuori anche suo figlio, si cela proprio lei, Emma Bonino. Una presenza che serve a far risaltare il ruolo della donna, ma soprattutto a far capire come ci si possa liberare dalla schiavitù degli uomini... uccidendoli tutti. E se questo non bastasse e tra lei e la Libertà si mettesse pure suo figlio? beh, allora si fa fuori pure lui.
Ma il bello arriva nella puntata succesiva: i radicali nauseati dalla visione di una ragazza madre incinta che dura da diverse puntate, mandano sul campo direttamente Daniele Capezzone a rapirla.
Quello che li ha fatti davvero arrabbiare è che la povera ragazza voleva tanto abortire, ma poi ci ripensa e su consiglio di un "mago" (ricordate le sue parole "devi proteggere TU questo bambino... affidalo bambino ad una coppia di brave persone di New York"? tale e quale a Ruini) decide di farlo nascere ugualmente e magari darlo in adozione. Ma ecco che entra in scena Ethan-Capezzone a sequestrarla.
La ragazza avrà il suo aborto alla faccia dei maghi da strapazzo che la vogliono aiutare. Per non parlare poi del cantante, questo reietto della società che rifiuta di "farsi", che esce dal tunnel... in pratica uno spottone negativo per le droghe. Anche lui non merita di vivere perché non è un vero liberale.
Ma Jack-Silvio (osservatelo bene di profilo e ditemi se non è lui!) si mette alla caccia del Capezzone malvagio per salvare la partoriente. E non si limita solo a lei, ma osa addirittura salvare la vita all'ex-drogato...
Pare che durante la scena della resurrezione del biondo rockettaro, i vertici del partito rosapugnettaro siano sobbalzati ed abbiano riconosciuto subito che quello era accanimento terapeutico. E non poteva essere null'altro, visto come Jack-Silvio riempiva di violenti cazzotti il petto del cantante per farlo tornare in vita: insomma una scena disdicevole, che avrebbe potuto indurre gli spettatori a guardare sotto un'altra luce quei medici che ti fanno il massaggio cardiaco solo una volta.
Ma come ha osato Jack riportare in vita il cantante?
Ma come osa Jack salvare una partoriente ed il suo bambino?
Ma soprattutto come osa Jack salvare la vita a delle persone ormai condannate dal destino?
E se un giorno l'isola non bastasse più per tutti? considerando il boom demografico, fra qualche annetto sull'isola non ci sarebbe più posto per nessuno... perché i produttori del film non fanno trovare una scatola di preservativi agli isolani? Potrebbe essere di grande insegnamento per tutti i ragazzi che a quell'ora seguono LOST.
Ora non si sa quello che succederà nella prossima puntata e c'è grande grandissima attesa.
In questo momento i rosapugnanti sono in riunione per decidere se Capezzone debba rimanere nella serie. Secondo le voci che corrono qui a Roma, pare che i vertici del Partito Socialista e Liberale, abbiano deciso di inviare un "kamikaze giapponese" sull'isola per controbilanciare lo strapotere mediatico dell'Opus Dei che con LOST vuole controllare le menti della gente. Pare che questo kamikaze giapponese (di Prodi) sia uno molto allenato a digiunare e a non bere, quindi adatto all'isola. Inoltre avrebbe chiesto di introdurre nel telefilm lo strumento del referendum per decidere chi deve rimanere e chi no "perché sono i cittadini che debbono decidere"!Purtroppo qui non siamo in grado di indovinare il nome dell'uomo prescelto ad andare sull'isola di LOST... dateci una mano!
Il partito neo-liberale
Non ci credete? Andate a leggere Jinzo del partito dei Neo-Liberali . Io l'ho trovata una proposta molto stimolante soprattutto perché dopo la fusione di FI+AN+UDC lo scenario nel centrodestra potrebbe davvero aprirsi a prospettive moooolto promettenti per questi partiti che fanno della Libertà una bandiera da sventolare anche quando non ci sono "seggiole" in ballo (come nel caso dei rosapugnettari che nel giro di 6 mesi sono diventati contro la televisione privata, contro i buoni scuola e che dall'esilio nel caso di vittoria di Prodi sono diventati i suoi "kamikaze").
PS: finalmente il cambio blog è vicinissimo... forse domani ?
domenica, marzo 26, 2006
Nanni, nudo, scivola tra la folla
Stavolta è diverso... stavolta la puzza del fallimento la sentono pure loro.
Perché li vedi imbarazzati, perché li senti dire frasi di circostanza, perché...
Perché il re è nudo e mai paragone è stato più azzeccato: Nanni ha provato a fare il colpaccio della sua vita. Queste sono le elezioni del "ventennio"... per Berlusconi è l'ultimo appello, poi in caso di sconfitta (GRAT GRAT), abbandonerà le scene della politica "attiva", facendo uscire di scena la vera DROGA di questo centrosinistra, l'unico uomo che sia mai riuscito a rendere VIVO un qualsiasi comunista.
(Io sono sicuro che quando Berlusconi annuncerà l'uscita di scena, nei circoli comunisti si spenderanno molte più lacrime che non nei circoli di Forza Italia... per Berlusconi invece della regola del ventennio, varrà quella dei 20 minuti... lo rivaluteranno subito, sperando che la destra gliene regali uno "nuovo di zecca"... e dove lo troviamo un altro come lui?).
Il problema è Nanni, che voleva fare un film così bello, ma così bello... che gli è venuto esattamente come lui.
Perché cosa c'è di più bello di Nanni Moretti visto da Nanni Moretti?
Infatti si è guardato intorno e le uniche cose che ha visto sono se stesso e Berlusconi, con l'Italia di Berlusconi, quella che alla fine vorrebbe far fuori la Boccassini con un colpo di stato (speriamo che il Signore, avendo privato Nanni di ogni qualità, gli abbia dato almeno quella della preveggenza... almeno quella!) .
La sinistra, a Nanni, fa talmente schifo che nemmeno la cita (stavolta ricambiato).
Forse perché la sinistra non esiste davvero: vivono solo per contraddire gli altri.
Ma torniamo al nostro film: io, ovviamente non l''ho visto (e molto probabilmente non lo vedrò!), ma ne ho sentito parlare ed ho letto la trama.
Direte che è brutto parlare di una cosa che uno non ha mai visto?
Ed io vi rispondo: ma l'avete mai visto un Nanni Moretti? a me è capitato di vedere "La stanza del figlio" e MAI, dico MAI, avrei pensato di vedere un film più CAZZONE di quello.
A parte la scadentissima recitazione di Nanni (c'è un pezzo di lui in cucina che maneggia una baguette... beh quella baguette ha un'anima, lui no!) e degli altri protagonisti (è qualcosa di allucinante!), quello che sconvolge è l'insignificanza della storia tutta... a livelli di un editoriale di Enzo Biagi!
Ecco perché lo critico senza vederlo: perché se lo vedessi già so che sarei preso a compassione da questo regista "fallito" che gira filmini da prima elementare, con l'unica fortuna che i suoi "compagni" certe volte siano addirittura più "pistola" di lui (Lidia Ravera da Ferrara ha detto che l'uscita del film non centra nulla con le elezioni politiche... e allora perché non l'ha rimandata di 2 settimane? che aveva? perdeva il treno?).
Cmq volenti e nolenti questo film segna la fine di un'epoca, quella in cui la sinistra pensava di riuscire a nascondere la sua incapacità di produrre cultura. Anche se il dramma di questo film è che, incosapevolelmente, dice alla sinistra quello che la sinistra stessa ha sempre sospettato: Berlusconi è più grande di loro e qualsiasi cosa fa lui, loro ci si devono confrontare... e non è facile.
Cmq il vero dramma, per Moretti, è che gli unici consumatori di questi film sono i giovani e a loro difficilmente puoi nascondere la verità. E se ogni giorno vieni a contatto con i film americani (pensiamo solo a produzioni come LOST, Desperate, Friends...) il divario è abissale.
In realtà non è che prima nessuno se ne fosse accorto, ma i film "de sinistra" erano così pallosi e così di nicchia (fatti apposa di "nicchia" per far vedere che solo loro erano gli eletti), che spesso non li guardavano nemmeno i "sinistri", mentre ora... mentre ora Nanni passa in mezzo a noi vestito del suo film e... sorpresa!!!!!! è tutto NUDO e NON lotta e vive insieme a LORO!
PS: credo che la scena clou del film sia quella finale. Anche perché io ho provato un senso di disgusto che un "uomo buono" come Silvio sia impersonato da un comunista come Nanni... mi sembra un sacrilegio.
D'altra parte a quale comunista non piacerebbe essere come lui?
PS2: un consiglio? andatevi a vedere un bell' AEON FLUX o affittate L'ISOLA in dvd... tutto un altro mondo!
PS3: un consiglio musicale? L'AURA... una grande artista italiana che canta meravigliosamente in inglese ed il cui pezzo a Sanremo stracciava tutti (vabbè io ho sentito solo lei e Povia!)... decisamente meglio anche di Dolcenera (che pure non scherza!)
venerdì, marzo 24, 2006
Tu non chiamarli, se vuoi, nazisti...
[...] è mai stato dato del nazista ad un radicale quando voleva introdurre la liberalizzazione delle droghe? o sull'aborto?
Qualche cosa che non torna ci dovrà pur essere, non è che tutti siano impazziti tutto ad un tratto né la spiegazione può essere che la Chiesa cattolica, che già 30 anni fa non riusciva a vincere un referendum nemmeno potendo contare su un partito col 40% dei voti, oggi abbia un potere così diverso da allora... E allora proviamo a vedere se nelle ultime lotte dei radicali c'è qualcosa che giustifichi queste accuse.
Se facciamo quel gioco in cui si uniscono i puntini ed i puntini sono, rispettivamente, aborto, selezione embrionale, clonazione per creare pezzi di ricambio, eutanasia senile, eutanasia infantile etc etc etc secondo voi cosa viene fuori?
Insomma è nell'insieme delle vostre proposte che c'è qualcosa di "tragicamente disumano". Perché in tutte la conclusione è sempre la stessa ed in nessuna di esse c'è un limite o un argine: ed anche quando ci sarebbero numerose altre possibilità, come nel caso degli embrioni e delle numerose scoperte fatte negli ultimi due anni che parlano di creazione di cellule pluripotenti che di fatto renderebbero inutile la distruzione di moltissimi embrioni, i radicali nascondono la notizia. Eppure voi radicali che vi informate sempre su tutto, queste notizie non le avete mai date... mai!
Purtroppo la visione "mortifera" e leggi che regolino chi ci deve stare e chi no, richiamano brutalmente al terribile passato dei regimi totalitari: nessuno può permettersi di dire che i radicali sono vicini a quelle brutture, ma la visione, l'origine e la conclusione delle vostre tesi non è molto lontana ed è tutt'altro che una visione liberale.
Eppoi io più che preoccuparmi che qualcuno sporchi la vostra immagine, mi preoccuperei di vedere se davvero non siete sulla "border line" (e secondo me SI').
E' cambiato un po' il motto ed il modo: quelli della croce uncinata giocavano a carte scoperte perché il clima di quell'epoca era quello della rivalsa contro le religioni "oppio dei popoli".
Mentre voi dovete lottare in un mondo dove l'occhio vuole la sua parte e quindi "eutanasia" suona male meglio dire "dolce morte" perchè "Io valgo... e tu?"
La bestialità, secondo me, è sempre e soltanto nel decidere IN PEGGIO per gli altri: una volta c'erano i barboni e gli zingari che erano un peso per la società, ora ci sono i bambini con la spina bifida per i quali la sentenza è già pronta da genitori "compassionevoli". Possibile che non vi accorgiate che è "nel voler decidere per gli altri, ELIMINANDOLI" che sta tutto il succo della questione?
Possibile che l'unico motivo, per quanto valido, per giustificare una soppressione di bimbo malato sia quello della compassione?
Nessuno vuole l'accanimento terapeutico però IO VORREI CHE SI TENTASSE IL TUTTO PER TUTTO CON ME, anche tenermi ARTIFICIALMENTE IN VITA in uno stato di incoscienza con la MORFINA finché qualcuno non trovi la cura.IO VORREI QUESTO PER ME!VORREI LA SPERANZA DI VIVERE, non qualcuno che mi avesse condannato a morte. Il tutto ovviamente compatibile con la contrarietà all'accanimento terapeutico. Credo che il DOVERE di un UOMO sia quello di dover cercare di SALVARE SEMPRE un altro uomo o di arrivare ad uno stato IRREVERSIBILE come la morte. Quella dovrebbe essere l'ultima scelta.
Invece piano piano si stanno creando una serie di leggi che separate potrebbero anche non far gridare allo scandalo (per me SI!), ma tutte insieme puzzano di "zolfo". Di gente che decide cosa è giusto e CHI deve vivere. Di gente senza speranza. Di vite che devono essere vissute in un certo modo. Che la vita sia solo e soltanto una. La cosa scandalosa è che poi a me sembra naturalissimo che l'uomo inizi con l'unione di un ovulo e dello sperma, con la fecondazione, mentre voi vaneggiate di persone umane che arrivano DOPO da non si sa dove... così si perdono le basi scientifiche e logiche della nostra vivere comune.
Non è possibile che si usi la scienza solo quando fa comodo: non si può nascondere una evidente REALTA' come che dalla fecondazione nasca una VITA ed un ESSERE UMANA perché altrimenti le donne si dispiacciono nel caso decidano di abortire...
Ah già, dimenticavo l'ultima cosa: ad aggravare il tutto il fatto che vogliate togliere i contributi al Vaticano perché i preti non la pensano come voi. E vi chiamate pure forza SOCIALISTA... e vi definite pure LIBERALI...BOH.
PS: la più bella obiezione alla legge olandese è questo post sul blog di Barbara!
giovedì, marzo 23, 2006
Pensiero debole rosapugnante
Ed inoltre oggi un cattolico si sente molto più rapprensentato a sinistra da Prodi e Rutelli che a destra da Casini e ancor di meno da Berlusconi o Fini.
Già questo basterebbe a dire che per la Chiesa comunque vada sarà un successo e che se c'è una coalizione che non si dovrebbe lamentare degli interventi "vescovili" questa è l'Unione...
Ed invece no.
Perché anche con una dichiarazione così "banale" e scontata come quella di Ruini, i rosapugnanti hanno trovato l'occasione di ribadire che i vescovi ed i preti devono tacere ed i fedeli devono scegliere ad occhi chiusi.
Basterebbe questo a parlare di squadrismo.
Ed invece no.
Perché il tutto viene condito dal solito ricatto secondo cui la Chiesa fa appelli elettorali usufruendo dei finanziamenti statali... quindi o sta zitta... o peggio per lei.
"Niente finanziamenti statali, nessuna libertà di parola."
Il bello poi che queste parole vengono da una forza politica che si definisce SOCIALISTA...
Il bello poi che queste parole vengono da una forza politica che si definisce LIBERALE...
Però guai a dir loro che sono ANTICLERICALI: per la miseria non sia mai. Loro lo fanno per la laicità dello stato.
Ecco, bravi, allora visto che a me il vostro partito sembra una specie di setta religiosa dedita a sparare cazzate, iniziamo con l'ABOLIRE il finanziamento PUBBLICO di RADIO RADICALE che a me proprio non va di sganciare i soldini per chi fa campagna elettorale contro le mie idee, soprattutto visto che non c'è nemmeno la possibilità di indirizzare parte di quei soldi altrove come invece avviene con l'8*1000 e la Chiesa Cattolica.
Come dite ? ah, già vi siete azzittiti... bravi bravi...
mercoledì, marzo 22, 2006
Esistono ancora? sì, i comunisti veraci esistono ancora!
proviamo a spostare il problema sull’ideologia in genrale del comunismo.Cosa c’èLa novità è che non è un elettore che dice di votare la sinistra "turandosi il naso", ma qualcuno che porta la discussione sul piano delle ideologie e non si vergogna di affermare che quella di sinistra di ideologia è superiore a quella berlusconiana basata solo sui soldi!
che non va?!Forza,spiegatelo.un punto a favore comincio ad assegnarlo io: il
comunismo è un ideologia,a differenza del “forzismo”,o meglio,il comunismo si
basa su valori come la libertà dalle oppressioni,l’eguaglianza ecc;forza italia
si basa sui soldi,poi sui soldi e ancora sui soldi.
ah…io sarei molto cauto a
chiamare gli Usa un paese libero (vedi Abu Ghraib e le varie guerre in giro x il
mondo…)….certo,forse x qualche sporadico individuo,si,ma nn per tutti i
cittadini statunitense…C’è SEMPRE QUALCUNO PIù UGUALE DEGLI ALTRI!
Che dire? Rimango basito.
A parte che questa storia del comunismo che è stato mal praticato è p-a-t-e-t-i-c-a, ma questo dimostra come i giovani di oggi confondano di brutto l'ideologia comunista con le lotte del '68.
Il comunismo è COLLETTIZZAZIONE, E' MASSA, E' PENSIERO UNICO.
NON c'è Libertà, perché se ci fosse ognuno potrebbe andare per la sua strada e costruirsi un FUTURO migliore allontanandosi dalla massa e inducendo altri a fare altrettanto invogliati dalle condizioni di vita migliori.
La Libertà si coniuga con la Meritocrazia, non con l'uguaglianza forzata.
Purtroppo però il comunismo ha avuto gioco facile nello sfruttare la POVERTA' della gente per indurla a cadere nel pregiudizio contro i RICCHI.
Oddio, questi ultimi non è che fossero stinchi di santo, anzi... gran parte delle lotte per rivendicare condizione di vita migliore erano sacrosante, però se la battaglia contro disuguaglianza era giusta nel merito, il fine che molti comunisti era ben diverso ed era quello della dittatura del proletariato.
A questo puntavano e per fortuna non l'hanno ottenuto!
Dall'altra parte invece in capitalismo godeva (e gode) di una pessima pubblicità: è associato ai soldi e al ricco sfruttatore.
Ma l'idea che è dietro al concetto di proprietà privata è riconducibile direttamente al concetto di Libertà venuto fuori dalla Rivoluzione francese (forse l'unica cosa buona venuta fuori dai francesi!): la mia Libertà finisce dove inizia la Libertà dell'altro.
Ma se non esistono aree dove io sono l'unico padrone come faccio ad essere Libero?
Se il 99,999999999% del terreno dove mi trovo, come faccio a fare quello che mi pare visto che gli altri me lo potranno sempre impedire dato che la loro quota, il loro diritto è nettamente superiore al mio?
Ecco perché al comunismo non può essere associata nessuna forma di Libertà.
E' impossibile prorpio a causa dell'ideologia.
Al contrario invece di quanto avviene con il capitalismo (quello buono e non quello STATALISTA dei Montezemolo) che stabilisce zone in cui ognuno è PROPRIETARIO e gestisce LIBERAMENTE le sue quote...
L'ideologia di Berlusconi è fondata sui soldi? no , è fondata sulla Libertà di possederne e di lavorare per averne degli altri, per estendere la propria Libertà in base a parametri MERITOCRATICI.
martedì, marzo 21, 2006
Messenger 8 Beta... lo avevamo tanto atteso (ma ne valeva la pena!)
------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggi la politica mettiamola da parte per un attimo (anzi no, andate su B4CdL e leggetevi il mio pezzo sulle ennesime "bravate" compiute dai comunisti contro Berlusconi) e parliamo di due software che totalmente rinnovati.
Ieri Micorosoft ha messo a disposizione della comunità (degli smanettoni) addirittura due BETA: quella del nuovo Internet Explorer 7 (Beta 2 Preview) e quella di MSN Messenger 8.
Per i più impazienti, potete scaricarle da qui:
- Internet Explorer 7 (poiché è una beta in inglese può darsi che giri solo su Windows Xp in lingua inglese.)
- MSN Messenger 8 ENG (versione inglese)
- MSN Messenger 8 ITA (versione italiana)
- MSN Messenger nelle altre lingue supportate in questa demo
La beta di Internet Explorer non l'ho ancora potuta provare, ma il Messenger l'ho installato (tra l'altro non richiede nemmeno di reimmettere la password perché la cerca lui in automatico, sempre se sia presente un account Passport.net sul computer) e va una bomba (non ditelo ai comunisti).
Oltre ad alcune pregevoli migliorie nell'estetica (ma ancora non si sa se sono quelle definitive!), è da segnalare FINALMENTE, l'introduzione della possibilità di inviare messaggi anche agli utenti OFFLINE (una roba che c'era già 10 anni fa, dico 10 anni fa, su ICQ).
Ed il sistema funziona anche se l'altro utente dispone di una vecchissima versione di Messenger...
Altra novità è la possibilità di avere una cartella condivisa con altri utenti in cui scambiarsi i file al volo: c'è qualche piccola difficoltà nel setup di questa opzione, ma il dover inviare ogni volta un file ad ogni utente singolarmente aveva un che di drammatico che pare proprio stia per essere superato.
Insomma questo Messenger ha tutte le carte in regole per aspirare al secondo posto di questo tipo di software e se la conferenza vocale sarà ad alti livelli potrebbe scalzare i due blasonati ICQ (ottimo per la messaggeria) e Skype (ottimo per le chat vocali) dal trono!
Installatelo subito !!!!!!!!!!
E domani ... Explorer 7!
lunedì, marzo 20, 2006
No Tocque-ville, No Party!
I due eventi sono collegati solo marginalmente, ma entrambi hanno suscitato (a posteriori!) una scarica di adrenalina i cui effetti ancora si fanno sentire.
Basta guardare come i miei contatti sul Messenger siano raddoppiati in soli due giorni, perché tutti vogliamo risentirci e rivederci.
Soprattutto vogliamo toglierci un dubbio: ma è possibile che siamo stati così bene?
Sì, è possibilissimo, anzi è stato proprio così!
L'unico guaio è che mancava LUI... SILVIO, intendo!
Ma lui aveva un buon motivo: andare a Vicenza, andare a riprendersi chi era stato imbavagliato da 2 anni di presidenza "montezemolina&sinistra".
La piazza applaude il suo Leader, i "miserabili" invece lo attaccano, perché loro da quel dì che si sono organizzati per spartirsi la sua eredità con la complicità dei post-comunisti.
Diciamo che la salita stessa di Montezemolo a presidente della Confintustria (come la chiama Robinik su B4CDL) era il primo segno dell'agguato che avrebbero teso a Berlusconi.
Infatti non tanto Montezemelo quanto TUTTO il resto dei vertici confindustriali salito a potere sotto l'ala protettiva di Luca-Luca, era legato alla sinistra, a partire dagli economisti chiamati a relazionare sullo stato di salute dell'economia italiana!
Ed invece.. ancora una volta uno scatto, ancora una volta una sorpresa...
Al diavolo la sciatalgia, c'è l'Italia che lo aspettava, l'Italia che fa tutti i giorni i conti con le tasse, l'Italia che non ha la possibilità di farsi cancellare i debiti con le banche (certe volte nemmeno di contrarli!), l'Italia che non riceve ingenti finanziamenti dallo Stato... l'Italia come noi tocque-villers!
Per questo la vicenda di Vicenza mi ricordava così tanto quei tocque-villers radunati a Roma da tutte le parti della Penisola: eravamo uniti tutti per lo stesso motivo...
Grazie Silvio!
sabato, marzo 18, 2006
Quando c'è la crème de la crème di Tocque-ville... (Update 2)
UPDATE 2 : da the Right Nation ed anche dai 2Twins trovate delle splendide foto ! E questo pomeriggio scriverò finalmente la terza parte della serata... vi dico solo che oggi non l'ho potuto fare perché ho passato il pomeriggio incollato al Messenger a chattare con i partecipanti di venerdì sera.... il fatto che la festa sia finita così presto, non ci è proprio andato giù... VOGLIAMO UN ALTRO PARTY E LO VOGLIAMO SUBITO !
A proposito alcuni blogger li avrei dovuti citare nella terza parte che oggi è zompata: tra questi Silvioconvincimi (ma ormai mi ha detto di essersi convinto quindi è OK!), il Barone nero, il grandissimo Zigurrat, il Signore degli Anelli, Semplicemente Liberale, il Mattinale, Cantor, l'Anarca e Daisy, Calamity e Babs... come le avevo già citate? vabbè, ma loro "merita" e dunque... doppia menzione d'onore!
Prometto che oggi pomeriggio metterò tutti i link... abbiate pazienza!
PRIMA PARTE
... non ce n'è per nessuno!
Ebbene sì, io sono uno dei fortunati che hanno partecipato all'incontro di ieri sera che ha visto riuniti a Roma moltissimi dei blogger che ogni giorno danno vita a quel meraviglioso progetto di nome Tocque-ville, di fatto Città dei Liberi.
Come è andata? Beh, oltre ogni più rosea aspettativa: ieri sera il fusionismo l'abbiamo vissuto ed è stato... un bel vivere! Sì, vabbè, la maggior parte di noi "moralmente inferiori" adesso è concentrata sulle elezioni ed il legame alla CdL è un collante più forte della divisione fra guelfi e ghibellini che spesso creano "burrasca" nei mari della libertà, ma ieri sera molti dei blogger fra cui di solito scorrono litri di inchiostro rosso-sangue, sedevano uno davanti all'altro intenti in amabili conversazioni... DUNQUE UN SUCCESSO !!!
Io poi era particolarmente a mio agio perché, essendo uno degli aggregatori di TV e dovendo visitare tutti i blog almeno una volta a settimana, potevo dire di conoscere tutti loro già da tempo. E cosa che mi ha fatto ancora più piacere, molti di loro conoscevano me (anche se più per B4CdL che per il mio blogghettino!).
Ma prima di darvi un commento sulla serata voi vorrete sapere COSA abbiamo fatto in particolare.
Quindi cercherò di essere il più dettagliato possibile: l'incontro era previsto in un ristorante nelle vicinanze di di Fontana di Trevi, dove, in una saletta collocata nelle "catacombe" (giusto per rimarcare la realtà dei "veri" liberali costretti a nascondersi come i primi cristiani), c'è stato il primo "approccio" con la "Città".
Ed ovviamente non poteva essere che il sindaco a fare gli onori di casa (è identico a come lo avevamo visto nelle foto della manifestazione di novembre per Israele). Sindaco accompagnato dalla sua "first-lady"!
L'altro incontro più atteso per me, era quello con il mio gemello Starsailor (gemelli di blog ovviamente!). Poi Freedomland, Daisy Miller, Bisquì con la moglie, Simonetta di Liberali per Israele, Domenico.
A questo punto, con la catacomba... ops, la saletta piena di "bravi ragazzi liberali", si sono succeduti gli interventi del sindaco, che ha voluto salutare tutti i partecipanti e portare il saluto di tutti quelli che non erano potuti venire, di Mario Sechi, che ci ha raccontato la sua esperienza nel mondo della comunicazione online, di Pierluigi Mennitti (titolare del blog Walking class e direttore di Ideazione), di Marco Taradash, di Arturo Diaconale, del presidente di Rainet, di Calamity Jane, di Jimmomo ed anche del mitico Gianca che ogni tanto fa capolino da Liberali per Israele, che ci ha spronato a "occupare" anche altri settori strategici della cultura italiana (il tutto condito da un accento toscano irresistibile).
Ovviamente questa parte della serata è stata interessantissima ed utilissima e per questo non ve ne parlo, perché chi non c'era è giusto che venga "punito". Che vi devo dire? POTEVATE VENIRE!
Finiti gli interventi, mentre ci trasferivamo dalla saletta alla zona ristorante, sono riprese le presentazioni: ed in questa seconda ripresa ho finalmente potuto conoscere altri "mitici" blogger a partire dai 2Twins, l'Eretico, Calamity Jane e soprattutto Jinzo (in pratica un altro gemello, visto che io, lui e Starsailor abbiamo aperto il blog nello stesso periodo) e Astrolabio.
Eppoi c'era anche chi non mi sarei aspettato ovvero Inyqua!!!!!! GRANDE!!
A questo punto voi (assenti) vi starete domandando come sono i blogger di TV dal vivo: vi posso dire con certezza che sono esattamente come appaiono nei loro blog... simpaticissimi, aperti, disponibili, gentil.... "MORALMENTE INFERIORI AL 100%".
Insomma non sapete che vi siete persi non venendo (questi continui riferimenti a chi non è venuto è indirizzato in particolare a 3 persone!).
SECONDA PARTE
Attovagliato con uno dei 2gemelli (anzi con tutti e due visto che a metà serata si sono scambiati di posto), con il gemello Starsailor (poteva mancare?) e il CUGGGINO Freedom, la "mangiata" è trascorsa tranquilla (fino al rito delle foto, dalle quali ormai è impossibile salvarsi visto che ultimamente alle macchinette canoniche si sono aggiunti i cellulari!).
Si è parlato del più e del meno (almeno da noi, perché in altre zone del ristorante c'erano addirittura conversazioni intrecciate in cui si passava dalla presa di distanze di Fukuyama dai neocon classici, alle liberalizzazione delle droghe perché "i fenomeni chimici-fisici derivanti dall'assunzione delle stesse non tradiscono il carattere liberale della scelta che ti porta a comportamenti che danneggerebbero la libertà altrui" (BOH!).
Purtroppo la cena è trascorsa troppo velocemente : d'altra parte stavamo davvero bene ed il tempo in questi casi VOLA (a proposito il menù comprendeva un antipasto di arancini e pizzette, un primo piatto di pasta al sugo di melanzane e mozzarella, un secondo di affettati, vino della "casa"(?) ed il caffè per chiudere in bellezza, il tutto alla modica cifra di 22 euro!).
Ma potevamo andarcene a casa così presto dopo che c'erano ancora tante cose da dirsi? la risposta la sapete: è iniziata un'affannosa ricerca di un pub per gustarsi una birretta (la fortuna ha voluto che trovassimo ristoro a poca distanza dal ristorante).
Durante la passeggiata dal ristorante al pub ho anche avuto la fortuna di conoscere di persona John Christian Falkemberg, titolare del blog The Mote in God's Eye, (che chissà perché il nome mi aveva sempre portato a credere fosse una specie di "mormone" a dispetto di quello che scrive sul blog) ed invece è veramente un "taglio" (come diciamo noi romani per indicare una persona supersimpatica!).
Nella fretta ho dimenticato di citare che alla cena ha partecipato anche ABR (ed è una dimenticanza GRAVISSIMA visto che la sua presenza era molto sentita da tanti blogger. Sì, lui c'era e sì, è un MITO... e non lo dico perché mi avrà fatto due o tre volte i complimenti ;))) ).
Birretta, chiacchierata con il cugggino, il gemello, il megafono ed anche Barbara Mennitti (il suo essere laziale è una macchia sul passaporto dove in segni particolari c'è scritto "E' una grande, ma purtroppo è laziale!"), saluti vari a questo e quello eppoi ritorno a casa insieme a Jinzo (scherzando e ridendo si erano fatte le 3 del mattino!).
(continua)
giovedì, marzo 16, 2006
B4CdL è tornata!
Giudicate voi stessi...
Cmq è stato un lavoraccio di cui si deve ringraziare in gran parte Robinik che ha buttato via praticamente tutto il giorno dietro a codici e template, però può andare a dormire soddisfatto: ora è davvero B4CdL è un blog coi fiocchi !!!
Purtroppo passare da una piattaforma ad un'altra ha comportato alcuni svantaggi, tra cui database non compatibili che sommati ai post cancellati dall'hacker figlio di p..........a danno come risultato che ci vorrà un po' di tempo per ripristinare l'archivio...
Ma vedrete che riusciremo a farlo... cioè Rob riuscirà a farlo!
Qualche notizia di politica?
Beh Prodi e Fassino non vanno alla manifestazione di Milano a causa di striscioni non osannanti verso di loro: beh è molto strano, visto che Fassino rimproverava sempre a Berlusconi di evitare alcune manifestazioni popolari in cui avrebbe potuto ricevere fischi (tra l'altro organizzate APPOSITAMENTE dai sinistri e non rappresentanti di un vero dissenso popolare visto che i comunisti dissentono pure da loro stessi!).
Ora è proprio lo stesso Fassino che diceva quelle cose? Che bella persona che è!
Considerazione personale: ma se Fassino è costretto a stare a casa per uno striscione contro di lui, cosa dovrebbero dire i milanesi che puntualmente ricevono bombe carta, violenze ed insulti da no-global dei centri sociali ALLEATI dello stesso Fassino?
Auguri e complimenti
I complimenti vanno invece fatti a quegli stronzissimi che ieri hanno messo KO B4CDL cancellando anche una decina di messaggi... eccoli gli elettori di Prodi, ma che spettacolo indecente!
VERGOGNATEVI!
mercoledì, marzo 15, 2006
Un sostanziale pareggio
In realtà è andata molto meglio a Prodi perché prima ha costretto Berlusconi a rinunciare al dibattito finale, poi l'ha ingabbiato in una trasmissione nella quale Berlusconi si è trovato palesemente a disagio...
A livello di contenuti non c'è stato però paragone: Prodi è un populista, uno che non sa davvero di cosa sta parlando a differenza di Berlusconi che è davvero capace di snocciolare numeri e riforme concrete (basti pensare alle opere pubbliche 51 miliardi contro i soli 7 del csx o la riforma della Bossi-Fini mentre prima vigeva l'anarchia).
Andrebbe fatto un discorso a parte sui giornalisti che non sono certo stati dalla parte di Berlusconi, anzi alcune domande ricalcavano quelle dell'Annunziata.
Solo due cose sono sicure: la prima è che questo dibattito non ha purtroppo spostato voti a destra.
La seconda è che Prodi è davvero INVOTABILE da qualsiasi essere umano che abbia più di un neurone funzionante nel cervello.
Certo seppoi avete un'azienda in difficoltà e vi servono sovvenzionamenti STATALI per continuare a comprarvi case e piscine fingendo di essere ricchi, allora è chiaro che il vostro voto a Prodi è più che giustificato...
martedì, marzo 14, 2006
MEGA CHAT su B4CDL
Non c'è bisogno di registrarsi, basta inserire il proprio nick ed iniziare a CHATTARE CON NOI !!
lunedì, marzo 13, 2006
Duel
Sinceramente anche sapendo che tra i due non c'è paragone, sono un po' preoccupato perché le attese su Berlusca sono molto più alte rispetto al mortazza e quindi un eventuale pareggio sarebbe una sconfitta.
Purtroppo le regole ferree per evitare che l'"insaccato" possa mostrarsi per quello che è (cioè un pappone!) sfavoriscono nettamente Silvio: era addirittura meglio avere come moderatore Santoro, ma permettere ai due candidati di dibattere in modo più "libero"...
D'altra parte quando si ha alle spalle l'ex partito sovietico che fa lui le regole, pure un sacco di patate diventa uno statista.
Vabbè: cmq stasera sarà meglio di una partita di Champions!!
FORZA SILVIO!
UPDATE: ma secondo voi, quanti quotidiani di oggi riporteranno la notizia che le intercettazioni non furono ordinate da Storace, anzi furono proprio quelli del comitato PRO-Storace a stopparle?
Grazie Annunziata!
Quello che non dice Circo è che i giornali sono tutti in mano alla sinistra e dunque il modo di danneggiare Silvio lo trovano lo stesso.
Cmq tra lei e la Armeni è una bella lotta: quella di ieri non era un'intervista, ma un interrogatorio stalinista.. a quale fine? a far vedere che lei è di sinistra? a mettersi in mostra con un futuro governo Prodi? e perché le stesse cose non avvengono al contrario quando è Berlusconi che è predestinato a vincere?
Beh ve lo dico io: perché a destra NON SI FANNO LE EPURAZIONI che invece la sinistra compie come primo passo politico (basta vedere Marrazzo!).
A destra si cerca molto più il dialogo offrendo poltrone a questo o a quell'altro esponente politico, quando invece bisognerebbe fare il contrario.
Certo poi si cacciano quei tre coglioni di Biagi, Santoro, Luttazzi che hanno fatto DAVVERO un uso CRIMINOSO della tv pubblica (vorrei vedere se Mimun o Vespa si comportassero così con il CSX... li caccerebbero un minuto dopo essere entrati a viale Mazzini).
Ma la verità è che se l'Annunziata si permette di comportarsi come la "capoccia" di un Gulag è perché sa che la destra non la caccerebbe mai via a differenza della sinistra...
E questa è un'amara verità da mandar giù: a destra NON SI SA AMMINISTRARE IL POTERE!
AMEN
sabato, marzo 11, 2006
Neanche i bambini
Non li voterei perché non si fermano di fronte a nulla, perché la loro missione è far trionfare la religione comunista.
Sono esattamente come gli integralisti musulmani (ecco perché ci si trovano così a loro agio!): l'importante è far trionfare il signore dio loro, la sacra scrittura del comunismo a discapito di tutto e di tutti.
Per farlo usano ogni mezzo e se ci scappa il morto tanto meglio così gli "sporchi capitalisti" capiscono che con loro non si scherza.
Ma oggi di fronte alla violenza così manifesta, i milanesi non ce l'hanno fatta più e sono esplosi!
Purtroppo se il 9 aprile dovessero vincere allora sì che dovremo emigrare in montagna, perché se a Milano non si sta bene, a Roma si sta pure peggio.
Qui nelle università quest'anno gli atti di aggressione da parte degli ultras comunisti, sono aumentati notevolemente ed un ragazzo è stato ridotto in FIN DI VITA a calci e pugni NEL SILENZIO GENERALE!
Cmq per ora oggi non ci resta che dire:
GRAZIE MILANO PER AVER REAGITO!
Perché loro sono solo dei vigliacchi!! Sono solo dei vigliacchi!!
PS: vi chiedo solo un favore quando commenterete questi episodi con i vostri amici e colleghi... non li chiamate fascisti, chiamateli con l'unico aggettivo che si meritano... COMUNISTI!
giovedì, marzo 09, 2006
L'editoriale? no, il comunicato di redazione
In realtà il Corriere è sempre stato così Korriere e come si potrebbe dargli torto: l'Italia non sono certo gli USA e le forze che hanno in mano la testata non sono "capitalisti", ma semplici arricchiti mantenuti in vita da uno pseudo-socialismo che invece di garantire davvero i bisognosi si affretta a ripianare le casse di tutte le aziende più fallimentari d'Italia, a cominciare dalla FIAT, purché proprietarie di qualche giornale.
D'altra parte possedere oltre ai sindacati, alla scuola, alla magistratura, etc. etc. anche i giornali sarebbe un po' troppo pure per i catto-comunisti: così si è pensato bene di mantenere in vita una sottospecie di capitalismo di carta che desse l'impressione che in Italia i comunisti fossero solo un'entità astratta, ma che allo stesso tempo permettesse a gente inutile come i Montezemelo di fare le vacanze a Cortina...
Cmq se l'editoriale di ieri ha fatto gridare molti al golpe, la botta grossa è arrivata questa mattina con il comunicato di redazione pubblicato a metà giornale.
Tra l'altro il fatto che oggi la cosa fosse più pesante di ieri lo si deduce dal silenzio odierno che deve aver steso gli sventurati avventori che hanno rinnovato pure oggi il rito di versare il loro euro nelle casse del Korriere. Prima di farvene leggere uno stralcio vi dico che oggi ho anche io preso in mano il Korriere e mi aspettavo proprio di leggervi qualche comunicato di redazione che prendesse le distanze da Mieli. Quindi trovandone uno addirittura a metà giornale e non relegato in fondo, le speranze che non tutto era perduto si sono rafforzate (finché non sono andato oltre nella lettura!). Ma cosa dice questo comunicato? In pratica si accetta la decisione di Mieli di schierare il Corriere con la sinistra, ma bisogna fare di più: non è possibile che un giornale schierato dia spazio anche alle opinioni contrarie al giornale... in pratica SIAMO ALLA FOLLIA !!! Non ci credete? Leggete, leggete...
La scelta del direttore del Corriere della sera, Paolo Mieli di schierare
il quotidiano milanese a favore del centrosinistra e' una posizione di ''totale legittimita''' in cui la rappresentanza sindacale della redazione giornalistica non ''intende entrare nel merito'', perche' qualsiasi fosse stata la scelta di parte ''sarebbe stata rispettata''. Il cdr pero' pone una questione di metodo, in quanto ''e' tradizione acclarata di tutti gli importanti organi di informazione delle grandi democrazie occidentali da Le Monde al New Yok Times al Washington Post che la linea del direttore si esprima e venga portata avanti con coerenza e con continuita' negli editoriali, ferma restando la massima apertura
di opinioni e di interventi'', mentre nel fondo pubblicato ieri dal direttore questi sottolineava che la sua ''scelta di campo potra' essere contraddetta e criticata formulando anche opzioni opposte''.
Insomma siamo davvero al limite massimo di sopportazione...
D'altra parte molti invitano al boicottaggio del Korriere: ma a che serve? tanto i fondi gli arrivano comunque...
L'unico modo? VINCERE LE ELEZIONI !
mercoledì, marzo 08, 2006
Bentornato!
D'altra parte ogni tanto c'è bisogno di fermarsi, prendere il respiro eppoi ripartire più veloci di prima. Purtroppo prima di lunedì non potrò tornare online in modo definitivo e stabile, però gli ultimi avvenimenti meritavano almeno un commentino-ino-ino.
E non parlo solo di Prodi e di Mieli che in due giorni ci hanno fatto sbellicare dalle risate (Prodi che avrebbe voluto incontrare tutte e 3 le punte della CdL ? ma dove ? il Korriere "imparziale" ? ma quando ?), ma anche di eventi molto meno marginali (a livello internezionale ovviamente!) come la prima BETA completa di Windows Vista pubblicata un paio di settimane fa e che io ho avuto il piacere di provare per un paio di ore...
Ma prima permettetemi di segnalare il motivo principale che mi porta oggi a postare e che forse apparirà anche "eccentrico" (e controproducente) visto che le acrobazie della premiata ditta post-comunista gridano tremendamente vendetta: sono molto a disagio per il boicottaggio che i "salmoni" hanno ricevuto dalla CdL.
Io non credo che in vita mia mai avrei preso in considerazione l'eventualità di votare radicale, ma se c'era davvero una bella novità nel panorama politico italiano non era certo "il laicismo temperato" del trio Medusa Pannella-Bonino-Capezzone, bensì la presa di distanze da essi da parte di un gruppetto di "coraggiosi" capitanati da Della Vedova.
I Salmoni dovevano rappresentare quella parte laica dell'elettorato italiano che non si riconosce nella politica anti-clericale e clownesca di Pannella.
Invece si è scelto di metterli in un angolino, sono stati trattati peggio degli impresentabili.
E questa è una vergogna!
E' una vergogna perché la destra è l'unico posto dove cattolici e laici non hanno mai dovuto fare a botte per discutere, perché le discriminazioni patite per l'essere cattolici trovavano sempre ascolto tra i laici di destra. Invece oggi quella parte di laici con cui si può essere anche totalmente in disaccordo, invece di essere premiata per uno strappo che a loro sarà costato tantissimo, è stata penalizzata dopo essere stata emarginata dalla scena politica di questi mesi.
Insomma sono molto molto dispiaciuto e credo proprio che pur non condividendo alcuni dei loro temi, il mio piccolo contributo alla causa dei Salmoni lo darò alle elezioni votandoli ad una delle due Camere.
Se Berlusconi e la CdL non riesce a cogliere l'importanza del passo fatto da persone come Della Vedova, Taradash e Calderisi è giusto che sia l'elettorato della CdL stessa a ricordarglielo!
Ecco, mi sono dilungato troppo come al solito, quindi di Mieli, Prodi e di Windows Vista parleremo meglio domani.
Oggi solo qualche accenno:
1) Prodi ha ragione, ci vogliono pari condizioni per affrontare il dibattito con uno tosto come Silvio: per questo propongo di togliere l'antidoping alla fine del confronto tv così che nessuno sappia come mai Prodi è riuscito a reggere i primi dieci minuti!
2) Mieli ed il Korriere: non c'è niente da dire se non un semplice SMETTETELA DI COMPRARE IL KORRIERE!
3) Windows Vista: il primo commento è che la Microsoft con Vista abbia risolto il complesso di inferiorità rispetto al Mac OS (sempre che ne abbia mai avuto uno). Infatti Vista sempre il parente ricco dei cugini della Apple, la qual cosa a qualcuno potrà anche sembrare un pregio, ma a me invece ha lasciato basito visto che per ottenere un Esplora Risorse classico ho impiegato 30 minuti e non ci sono nemmeno riuscito in via definitiva. Purtroppo la BETA 2 è TROPPO COMPLETA, nel senso che dentro c'è TUTTO, ma in uno stato ancora non ottimizzato cosa che la rende pesantissima non solo dal punto di Vista della ram (Xp appena installato brucia 90 MEGA di RAM, Vista Beta 2 ne brucia 600!!!), ma anche da quello che sarà l'ambiente di defult che speriamo sia riportato il più possibile vicino a XP che non a Mac OS. Altrimenti metà di quelli che oggi usano Microsoft non so proprio come faranno a ritrovarsi dentro a quel groviglio di novità.
(Mi sovvien or ora un pensiero cattivo: poiché da un po' di tempo si dice che il passaggio di Apple ai processori Intel potrebbe favorire anche il porting di Windows sugli stessi, vuoi vedere che la MS zitta zitta sta facendo sì che questo possa essere il meno indolore possibile per i clienti di Steve Jobs?).
Cmq dopo aver letto anche questa analisi, la conclusione è che Vista è sicuramente il sistema operativo più BELLO che io abbia mai visto (vi assicuro che il MAC OS sembra vecchio di dieci anni rispetto a Vista). Il problema è che è troppo differente da Xp il che lascia spaesati almeno le prime due ore di utilizzo. Ma le novità sono davvero tante a partire dal Media Center integrato, dai Gadgets e dal motore grafico che dovrebbero compensare il primo brutale impatto (sia per l'utente, ma ancor di più per il Mac OS)!
Chi vivrà vedrà.