Lo so, è con colpevolissimo ritardo che vi dò questa notizia : questa settimana si è svolto il CES 2006 ovvero un grandissimo raduno dove tutte le più grandi aziende del settore elettronico portano le novità per l'anno nuovo. In realtà a parte la Microsoft poca roba o meglio tanta roba ma tutta uguale.
Occhi puntati sulla guerra tra Blu-ray e HD-DVD (i prezzi del primo sembrano esorbitanti... ma dice che caleranno col tempo),
il primo DISK DRIVE con i dischi OLOGRAFICI (by Inphase), i soliti televisori al
plasma da 100 (e passa) pollici, la PS3 di cui si è notata l'assenza del joypad (il che fa supporre che quello presentato al E3 2005 non sia più quello ufficiale!), la Microsoft ha annunciato Windows Vista, si è fatta notare per aver offerto 80 miliardi di dollari per Yahoo ed anche per aver tirato fuori le unghie sulla battaglia che infuria nell'ambito della guerra su citata tra Blu-Ray (Sony) e HD-DVD (appunto Microsoft) annunciando un drive HD-DVD per X360 (ma è stato detto che assolutamente non verrà mai utilizzato per i giochi X360 ... con grande fortuna dei piratoni che in questi giorni, brutti ladri che non sono altro, stanno scaricando le primo ISO, variabili dai 4 ai 7 GB, della X).
Questo vuol dire che la X360 è stata craccata ?
La risposta non solo è OVVIAMENTE SI', ma è il come :
il classico Modchip è già in produzione e sarà disponibile nei negozi dal 31 gennaio al prezzo di 70 dollari (e 30 minuti di installazione).
La speranza (degli "hacker") è che prima di questa data si riesca a far partire le ISO SENZA MODCHIP (anche grazie alla scoperta che il DVD DEMO inserito nelle X360 date ai negozianti, il classico "chiosco" attorno al quale nei negozi si raduna un boato di gente per testare le capacità della macchina, è un DVD copiato al cui interno sono presenti file eseguibili SENZA LA FIRMA DI SICUREZZA che normalmente impedirebbe l'esecuzione di normali DVD copiati... insomma una falla incredibile nel sistema Microsoft !) .
Prima di passare al giochino MINCHIONE che vorrei proprio non fare (e che grazie alla mia INTELLIGENZA ho trovato il modo di far finire !) vi dò alcuni preziosissimi link dove andare ad attingere NEWS sul CES 2006 :
1)
Engadget (praticamente trasmette solo quello in questi giorni con ampi reportage fotografici delle diverse Keynote : di rilievo quella
Microsof con Bill G,
Yahoo con Robin Williams e
Tom Cruise , quella Intel con il
solito Paul Otellini,
Sony).
2)
I4U altro sito specializzato (anche se la bibbia del settore rimane sempre Engadget
3)
Gizmodo tante altre curiosità dal CES.
CURIOSITA' : tra gli altri siti dove documentarsi di tecnologia (e quindi anche del CES) c'è pure l'ottimo (ma senza foto!)
Geek.com che ha appena lanciato una proposta per la creazione di un una CPU opensource in grado di far girare almeno Windows 95. Io non sono stato lì a leggermi tutta la (curiosa) iniziativa, ma è richiesto il contributo di tutti quelli che volessero partecipare, anche se non capisco come si possa riuscire in un'impresa del genere (già è difficile farlo per il software... ma per le CPU l'impresa è a dir poco disperata!). Cmq quelli che volessero saperne di più (e spiegarlo bene pure a me che mi son limitato solo alle prime righe)
il link è questo.
Passiamo al giochino MINCHIONE : le mie cinque strani abitudini
1) con la luna piena ululu
2) mi lavo pochissimo
3) so' pigroooooooo, ma così pigro che non riesco nemmeno a farla un'abitudine perché vorrebbe dire fare qualcosa
4) senso dell'orientamento pari a zero (per trovare il cesso a casa mia c'ho la cordicella da seguire come Pollicino)
5) sbaglio sempre tutte le previsioni
6) so' taccagno (forse per questo mi lavo pure poco)
7) mi drogo di Coca Cola
8) punto 5 identico a Calimero
9) mi piacciono più i comunisti diventati fascisti che i fascisti diventati comunisti
10) odio le riunioni familiari o qualunque assembramento che possa superare le 2 unità fisiche, però poi se mi ci trovo sono abbastanza "compagnone" e mi diverto.
11) ho paura di tutto dal terrorismo, ai fantasmi, ai ladri, agli animali, ai comunisti, alle corse in macchina, alle seggiovie, alle funivie, agli aerei, ai dottori, alle lettere postali (non si sa mai quache tremendo avviso).
12) non mi drogo, non bevo alcolici, non fumo
13) cerco di farmi i cazzi miei anche se sono ipercurioso di tutto
14) adoro il mondo ipertecnologico, ma mi piacerebbe vivere in un paese con tutte quelle vecchie e bellissime tradizioni delle grandi famiglie : mi piace sentire parlare del passato.
15) sono abbastanza codardo, ma se poi c'è da farsi avanti... offro Starsailor al posto mio.
Beh ho finito e passo la palla a Robinik,Otimaster, Starasailor, Calimero e Daverick. Poichè questi ne hanno già scritto, se tutti rinominassero gente che l'ha già fatto, il gioco si interromperebbe. Speriamo!
Ciao a tutti e guardatevi il live coverage Microsoft al CES (e se avete tempo, ADSL e spazio hard disk scaricatevi i video relativi allo sviluppo di Windows Vista : c'è quello sul kernel che è molto interessante, pesa 185 mega, ma ieri andava a 210 KB).
Ci risentiamo lunedì !!!
Ciao a tutti.