domenica, gennaio 29, 2006

Scusate tutti!

Questo post serve a ringraziare tutti quelli che ancora continuano a visitarmi, nonostante in questi giorni io sia così poco presente!
Purtroppo il lavoro su B4CdL è tanto e fino a quando non si arriverà ad una versione definitiva del portale, preferisco mettere da parte il mio blog (o scriverci un giorno sì ed uno no), pur di avere un nuovo punto di riferimento per la CdL funzionante a pienissimo regime e bello graficamente, ma soprattutto vero e proprio centro informativo a 360 gradi...
Insomma io ed altri stiamo lavorando per voi (e per la CdL).
A proposito : ricordatevi di iscrivervi anche alla Mailing
list di B4CdL
e se volete essere REDATTORI di B4CdL... beh fatevi
avanti perché ogni contributo è davvero gradito !
Ma soprattutto iscrivetevi alla Mailing List!

mercoledì, gennaio 25, 2006

L. e M. : ma chi ci crede ?

Le agenzie di PR da sempre utilizzano il trucchetto del finto fidanzamento tra due persone famose per aumentare la loro visibilità (delle due persone famose intendo).
Cos'è cambiato però ? Che ormai il pubblico è smaliziato (anzi, più che altro sono stati gli stessi addetti ai lavori, rozzi da far paura, a far saltare questo espediente pur di diventare loro stessi oggetto di attenzioni) e non ci crede più.

Fatto sta che in ogni caso le agenzie continuano ad avvalersi di questo mezzo... ed ora lo fanno senza pudore. Basta guardare alla vicenda di L.E.
Che prima o poi L. sarebbe dovuto rientrare in società era ovvio : quello che non era così scontato è la strategia così pacchiana adottata.
1) Prima le foto da Miami con B.V. e gli amici di "sempre" (sinceramente a me il cognome A. porterebbe a pensare a ben altre frequentazioni che non B.V., ma forse sono io che ragiono da "vecchio"...)
E già qui, uno poco poco smaliziato avrebbe capito...
2) Poi la foto del bacio (?) con M.G.
A quel punto anche il più rimbambito dei pettegoli non avrebbe potuto sottrarsi al 2+2...
Insomma ti beccano che "pippi" in una casa di 2 trans e dopo qualche mese torni alla ribalta come il "cuccadores" della situazione ? E andiamo... ma davvero pensano che c'abbiamo l'anello al naso ? Boh

Ma non finisce qui perché M. bella è bella, però quanto a cervello... se è vero che dietro ogni grande uomo c'è una donna speciale, allora iniziate a vendere le azioni della F.
La poverina una volta dice che stanno insieme, un'altra nega, poi afferma che invece si piacciono... ora le cose sono due : o è rincoglionita lei oppure l'agenzia di PR ancora non ha deciso su quello che M. deve dire in pubblico.
Fatto sta che nell'indecisione bisogna almeno capire se quei titoli della F. li dobbiamo vendere oppure no, quindi cerchiamo di analizzare quello che M. racconta ai giornalisti.
In particolare :
A) "Gli ho regalato la mia catenina. L. mi ha dato il nuovo numero di cellulare"
I membri della dinastia A. non si smentiscono mai...

B) "Tutti i miei uomini hanno gli occhi chiari". E, a quanto pare, visto da molto vicino L. ha dei bellissimi occhi, "con delle ciglia chiarissime"...
Mmmmh, chissà perché qualcosa mi dice che due mesi in un centro di disintossicamento non son bastati a L. per uscire dal giro ?

C) "Abbiamo conversato in portoghese visto che lui da piccolo ha vissuto in Brasile"
Ah ecco, il Brasile: ora si spiegano tante cose...
(Per chi non avesse capito nulla, oltre a fargli i miei complimenti, segnalo questo link)

Io Prodi lo vedo male

Io Prodi lo vedo male ovunque: non fa le cose per passione, ma perché le deve fare e questa è una differenza sostanziale con Berlusconi che "ci mette del suo" nel lavoro.

Io Prodi lo vedo male nel confronto televisivo: non sta andando in nessuna trasmissione "neutra" (nemmeno da Vespa) e per lui che già è una pippa di comunicatore quando va da Floris o nelle trasmissioni tarocche, figuriamoci quando si presenterà nello studio di Vespa.

Io Prodi lo vedo male: fino ad aprile ci vogliono ancora due mesi. Due mesi in cui può succedere di tutto, dagli avvisi di garanzia a Fassino e D'Alema fino ad una scissione tra Mastella ed il centrosinistra.

Io Prodi lo vedo male: ieri sera Berlusconi da Bonolis ha voluto ficcare in mezzo la politica (avrebbe fatto meglio a parlare solo delle sue cose personali e non dei decreti), ma nella parte restante della trasmissione ha fatto capire a tutti una cosa... che non c'è proprio paragone con ominicchi da una vita mediocre (come Prodi).

Io Prodi lo vedo male: la sua formazione è un'armata brancaleone basata solo sul desiderio di potere. E non è solo Rifondazione: lo stesso Prodi ha parlato contro la finanza rossa e non credo che stesse parlando a nome degli italiani o per guadagnare consensi politici. Piuttosto lo faceva per far capire che se qualcuno ha in testa di creare un monopolio rosso deve tener conto anche degli amici industriali e banchieri di Prodi per spartirsi la torta...
Glielo faranno fare ?

Io Prodi lo vedo male: i giornali sono tutti impegnati a smentire le voci del recupero della CdL, ma sono davvero poco credibili. In Italia gli elettori dei comunisti sono quelli da una vita: il vero problema è mandare i votanti di destra al voto. E la tattica di Berlusconi punta esattamente a questo. Tra l'atro nessuno tiene a mente che anche partitini con percentuali ridicole concorrono a dare il risultato alla maggioranza (anche seppoi il partitino non entra in Parlamento).

Io Prodi lo vedo male: i comunisti inaciditi dalla vicenda Consorte potrebbero giocare brutti scherzi e farla finita con un candidato ex-democristiano... vedremo.

Io Prodi lo vedo male... e a Berlusconi lo rivedo STIMATISSIMO PRES. DEL CONSIGLIO!

martedì, gennaio 24, 2006

1.. 2.. 3.. prova!

Ieri sera, tra Matrix e Porta a Porta io ho scelto... Andrea Pezzi.
Partivo prevenuto : so che Pezzi è un pupilo di Marcello Dell'Utri e che dovrebbe essere iscritto anche ad uno dei circoli dellutriani ergo Andrea Pezzi è di destra.
E viste le precedenti esperienze della destra in tv ho iniziato a vederlo per spirito di solidarietà "politico" (sù sù non facciamo gli schizzinosi... critichiamo la sinistra per il suo fare branco, ma anche isolarsi sempre come "cani sciolti" non è che sia il massimo!).

Invece man mano che la trasmissione andava avanti non riuscivo a scollarmi e a passare al duello D'Alema-Casini : non perché la trasmissione di Pezzi fosse chissà cosa di eccezionale, ma perché si stava "bene".
Debbo dire che mi ha ricordato un po' un "blog"... sì proprio un blog : perché era "intima", tra pochi addetti ai lavori, ma niente frasi banali.
Oddio... il luogo comune c'era, ma ci stava di tutto a partire dagli ospiti : dalla giornalista del Riformista a quella del Giornale (banditi i soliti giornali dominanti), da Adinolfi ad un giornalista di Libero, dall'imprenditore di destra allo scrittore arrabbiato di sinistra.
E parlavano sapendo che non sarebbero stati applauditi da nessuno (oltretutto molto volte era difficile capire cosa stessero dicendo visto che noi giovani d'oggi parliamo veramente male e comunichiamo pure peggio, purtroppo).
Anche perché di solito si applaude colui nel quale si tende ad identificarsi, mentre quei partecipanti... beh, forse erano messi pure peggio di noi.

Però, ripeto, si stava "bene" : discussione animata, confusa e senza filo logico, ma tranquilla e scevra di "indottrinamento" della massa. Inframezzi di canzoni di Tenco e Guccini. Dante finale se lo potevano risparmiare, ma alla fin fine perché no ? pure Dante ci stava tutto, come quelli che mentre si sparano un cannone si leggono Kundera.

La folgorazione c'è stata quando ho preso atto di una cosa : la generazione Veneziani-Mughini sa parlare e comunicare, ma non sa dare risposte (anche se lo fa davvero bene).
Viceversa la generazione di oggi "sente" più cose, "fiuta" di più gli errori dei genitori, ma non ha quella capacità dialettica TELEVISIVA che distingue la generazione Veneziani-Mughini.
Forse anche perché non hanno abbastanza spazi dove esprimersi, non hanno luoghi dove esercitarsi (al contrario dei "padri" che tra parrocchia e centri sociali ci passavano quasi tutti!).
Ma soprattutto non ha trasmissioni dove "crescere", perché sono tutte OKKUPATE (se capite cosa intendo!).
La sinistra ad es. avendo a disposizione molti palcoscenici, ogni tanto piazza qualche "volto nuovo" (per es. Floris), ma sono casi isolati perché cmq sono sempre i soliti a volere la ribalta (si pensi a Santoro).
La destra che di spazi non ce n'ha (e nemmeno se li procura), non ha nemmeno la possibilità di fare il ricambio di ciò che non c'è.
Ed invece Pezzi ha proposto una trasmissione che sembrava tanto una visita in un centro sociale, dove il messaggio non era assolutamente all'altezza (parlavano più per testare i microfoni che altro... il classico 1.. 2.. 3.. prova), ma alla fin fine è riuscito a comunicare qualcosa di ancora più importante : un clima di dialogo possibile e non la solita guerra ideologica come a qualcuno piace da 50 anni a questa parte.
Forse il "nuovo" non è così terribile come i "vecchi"(comunisti okkupatori) lo disegnano.
Forse un cambio generazionale non sarebbe male... forse...
Tanto per dirne una : non avevo mai sentito una canzone di Guccini e alla fin fine la canzone non era malaccio... se Pezzi è riuscito a farmelo apprezzare questo vorrà pure dire qualcosa o no ?

lunedì, gennaio 23, 2006

Cosa servirebbe a B4CdL ?

A gennaio le trasmissioni su B4CdL sono riprese in maniera continuata (o almeno). Ogni giorno un nuovo post in pieno stile bloggereccio. Ma è febbraio il mese in cui B4CdL dovrebbe avere una vera e propria svolta, non solo come "template" : e si sta lavorando alacremente per riuscirci.
Solo che come ogni "svolta" ci sono diversi pareri su ciò che dovrà essere B4CdL...
B4CdL è un blog un po' particolare perché il suo scopo non è rivolto ad essere un punto di rferimento per i soli blog aderenti che ovviamente un'opinione già ce l'hanno, ma deve assolutamente cercare di guardare altrove per raccogliere attorno a sé un altro tipo di "pubblico".
In teoria ciò che va bene per Tocque-ville, molto probabilmente andrà male per B4CdL.
Tocque-ville è l'eccellenza dei blog, è il luogo dove si possono trovare ogni giorno post che fanno mangiare la polvere anche ad articoli scritti dai migliori giornalisti.
Tutto ciò però non è da "grande" pubblico. Ma TV non ha assolutamente bisogno del grende pubblico, anzi...
Su B4CdL invece ci vuole un'idea "diversa" da quella di aggregatore dei migliori post del mondo.

In particolare B4CdL dovrebbe secondo me soddisfare le richieste di :
1) essere il centro di ritrovo per i blog che sono "addetti ai lavori"
2) essere il centro attorno a cui raccogliere chi di solito non va nei blog, ma cerca notizie dell'ultima ora senza scendere in troppi particolari (mentre invece i blog fanno tutt'altro!)

Tutto questo lo si realizza creando un portale di NEWS brevi, superando la logica del singolo post quotidiano : in America vanno molto di moda i siti specializzati dove oltre ad ottimi articoli e reportage, ci sono anche le "chiacchiere". Lo so che in Italia (e non solo) tutto ciò viene scambiato per basso pettegolezzo alla DAGOSPIA (che tra l'altro tante volte ci piglia pure), ma se l'80% degli italiani trova che internet sia utilissima per cercare l'ultimissima notizia o tutto ciò che non appare in tv e nei giornali chi siamo noi per non darglielo ?

Insomma a me piacerebbe che B4CdL fosse un giusto mix di tanti piccoli post quotidiani in grado di permettere a tutti di avere una PANORAMICA della giornata politica (della CdL) inframezzati da post-segnalazioni delle cose migliori apparse sui siti iscritti al blogroll.
Solo in questo modo B4CdL potrebbe davvero essere di aiuto a tutti sia blogger che non...
Unendo due generi di audience internettiana che altrimenti non si incontrerebbero mai.
In teoria è un'occasione da non perdere sia per aiutare la CdL, sia per far conoscere il proprio blog o ancora di più un certo mondo di blog che ragiona in un certo modo.

Purtroppo tutto questo ha un prezzo ed è la partecipazione ATTIVA degli iscritti al blogroll al progetto B4CdL : sono loro gli occhi di B4CdL.
Fortunatamente con più di 130 blog iscritti non dovrebbe essere una cosa impossibile creare una sorta di redazione virtuale in grado di postare 3 righe sull'ultima notizia degna di nota...
Io credo che con un po' di buona volontà ed anche "poco tempo individuale" non sarebbe una cosa impossibile, anzi... : alla fin fine si tratta di fare delle segnalazioni DI POCHE RIGHE su un blog ... niente roba kilometrica.
Riassumendo mi piacerebbe una sorta di ex-Legnostorto ( che un po' tutti conoscete!), ma con l'aggiunta anche di post meno "aulici"...
Poi si qualcuno ha altre idee...

Riguardo al modello io propongo il modello Engadget .. pochi fronzoli, qualche rubrica + segnalazioni varie, sulla colonna di destra.

venerdì, gennaio 20, 2006

Cosa ho capito dalla vicenda Consorte

In pratica, a destra, non ci dobbiamo fidare di nessuno.
- dei comunisti manco a parlarne.
- degli industriali basta ricordare che branco di serpi sono.
- dei magistrati che ora sembrano "buoni alla causa" ne sapremo riparlare.

Per il resto, le cose da tenere a mente sono :
- viviamo con la mafia rossa che ci alita sul collo. In continua espansione e dunque sempre più pericolosi
- viviamo con industriali "papponi" . Continuano a macinare fallimenti a valanga e dunque sempre più pericolosi (perché disposti a vendere la loro madre pur di non perdere il circolo di leccapiedi di cui si sono circondati!).
- viviamo in un sistema giudiziaro "impazzito". E dunque sempre più pericoloso perché prima o poi i nodi verranno al pettine e saranno più grossi di quelli dei capelli di Ilda.

Le previsioni per il futuro sono :
- i comunisti continueranno ad espandersi con il "chiagni e fotti". L'espansione comunista però segue una curva esponenziale crescente. Quindi preparatevi a vedervi arrivare le lettere della banca direttamente dal Botteghino di via Nazionale.
- gli industriali continueranno a fallire. Quindi preparatevi ad assistere ad altre campagne stampa stile Corriere della Sera versus Ricucci, ma dove i vari Ricucci pian pianino arriveranno a prendere il Corriere (ops.. il Korriere!)
- i magistrati si trasferiranno direttamente nelle sedi dei giornali per stare più comodi e regolare l'attività democratica

E il centrodestra in tutto questo ?
- Il cdx sarà sempre il 50% d'Italia che non conta un c...o

Speranze per il futuro ?
- i comunisti diventando ricchi abbasseranno le tasse ai ricchi
- gli industriali diventati poveri non conteranno più nulla (finalmente!)
- i magistrati non dovranno più nemmeno andare a lavorare : condanneranno direttamente su base tessera di partito stile carte dei Pokemon, chi ce l'ha più alta vince (quella di FI vale -100, funzionario DS vale 1000, senatore MARGHERITA 10000... il massimo sarà la tessera del PRESIDENTE OPERAIO D'ITALIA che varrà 1 milione!)

Salut

giovedì, gennaio 19, 2006

Nome in codice : "Washington"


Avete ragione, almeno qualche piccola anticipazione sul nuovo blog ve la devo dare : allora innanzitutto segnatevi il nuovo indirizzo (dove ieri ho traslocato tutti i post presenti su questo account Blogger) WWW.KAGLIOSTRO.NET.

Il Blog è basato sulla vecchia versione del k2, cioè il template Kubrick.

Qui sotto alcune immagini della nuova testata del blog con i numerosi tentativi che sto facendo (CLICCANDO SULLE IMMAGINI POTRETE INGRANDIRLE E CONSIGLIARMI !)

A proposito come tutti i progetti che si rispettino pure questo ha un nome in codice : la scelta è caduta su Washington !

PS: chi indovina da quale foto ho preso quelle due striscette grige in alto a destra nella prima foto (quelle sopra l'acqua per intenderci) vince una decina di inviti GMAIL...

RINGRAZIO DAW PER LA PAZIENZA E L'AIUTO CHE MI
STA DANDO (altrimenti 'sto blog chissà quando sarebbe andato
online!)

mercoledì, gennaio 18, 2006

Blog nuovo e relativi problemi !

A causa del passaggio a nuova piattaforma blogghereccia, il blog risulta in alcuni momenti irraggiungibile perché sto tentanto di trasportare tutti i post dal vecchio al nuovo.
Purtroppo non tutte le ciambelle riescono col buco e figuriamoci se qualcosa poteva funzionare a dovere...
Scusate i disagi !

domenica, gennaio 15, 2006

Sentito con le mie orecchie...

UPDATE : mi ero dimenticato di RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE BRAINWASH per la splendida bandierina che ha realizzato per me
e che devo cercare al più presto di inserire nel mio template ! GRAZIE BRAIWASH !!!!
Oggi al TG3 c'è stato un servizio sull'uccisione di madre e figlio palestinesi da parte dell'esercito israeliano : la cosa incredibile è come il giornalista è riuscito a raccontare l'accaduto.
Dapprima ha detto che l'uccisione del ragazzo era stato del tutto accidentale.
Poi ha continuato facendo un panegirico del povero palestinese ucciso per chissà quale crudele destino : il tapino infatti non era iscritto ad Hamas e non risultava in nessuna delle liste dei ricercati stilate dall'esercito israeliano.
Purtroppo però, il destino cinico e bastardo ha voluto che durante i "soliti" rastrellamenti dell'esercito israeliano nei territori palestinesi, il ragazzo fosse affacciato alla finestra con un fucile in mano a sparare qualche colpo.
Chissà come mai i militari israeliani lo hanno scambiato per un "nemico" uccidendolo! Boh ? Chissà perchè ?
E tra l'altro ora che ci penso, non ci ha detto perché è stata uccisa la madre... ma se non l'ha fatto vuol dire che evidentemente la donna stava come minimo pulendo un bazooka sul terrazzino proprio in quello sfortunato frangente (che sfiga eh ?).

Giuro che queste cose sarebbe belle conservarle in una videoteca e tenerle sempre a mente : primo perché la follia dei comunisti è troppo divertente, secondo perché sono VERGOGNOSI ! Ed il tutto su una rete pubblica e all'ora di pranzo !

1) Passiamo ora a cose più serie : B4CdL si aggiorna e passa su una piattaforma più grande. Molti diranno (ed io con loro!) che "era proprio ora!". E B4CdL raddoppia perché da oggi ci si potrà iscrivere anche alla MAILING LIST DI B4CdL !
2) Ricordatevi sempre di questi due ottimi nuovi blog, che si propongono di raccogliere tutto il materiale possibile sui crimini rossi e sugli anni del terrorismo rosso.
3) Marchetta doverosa ad IDEAZIONE di cui è uscito un nuovo numero in edicola !
4) Purtroppo questa settimana sono un pochino impegnato quindi il blog andrà un po' a rilento! Abbiate pazienza... (oppure visitate quello del mio gemello che sta inanellando un post più bello dell'altro).

giovedì, gennaio 12, 2006

Non c'è proprio niente da dire...

Zero complimenti a Silvio per ieri sera : è stato certamente bravissimo, ma lo è stato come al solito.
Bertinotti pure (è stato il solito intendo, non che è stato bravissimo!).
De Bortoli (come Mieli del resto) fa sempre il pesce in barile : quello che proprio non mi va giù è questo voler sostenere che la stampa è libera e portare gli attacchi del Korriere contro i DS come esempio di "indipendenza dei giornalisti".
Come se fossimo tutti cretini e nessuno sapesse che il Korriere è partito alla carica perché era sotto attacco : però di "furbetti" non esistono solo nel quartierino...
Poi la battuta finale sulla massoneria non si capiva dove volesse andare a parare : se sa qualcosa parli, altrimenti taccia.

In questo periodo accuso un leggero senso si stanchezza... Boh !
Aggiungete che il sesto libro di Harry Potter mi ha lasciato l'amaro in bocca (bello, ma senza il settimo è come leggere un libro con l'ultima pagina strappata...e senzo poter andare in libreria a comprarne uno nuovo!).
Insomma tanta tanta sonnolenza. Speriamo che passi presto.

Una notizia abbastanza fuori dall'ordinario arriva dal MacWorld : i nuovi MacsIntel non potranno far girare Windows Xp (e ci mancherebbe pure), ma non è assolutamente escluso che chi volesse potrebbe installare sul suo nuovo Mac una bella copia di Windows Vista. Insomma anche la Apple ha finalmente deciso di passare ad un OS "serio".

martedì, gennaio 10, 2006

I guasti del sistema social-comunista

Le cooperative sono un po' la metafora del social-comunismo : un'idea grandiosa di "bontà sociale" fatta coi soldi altrui.
Anche stasera, sentendo la Armeni parlare delle Cooperative, l'idea era quella : le Cooperative sono "differenti", loro sono il commercio "buono", i prodotti sono di qualità et cetera et ceterae et cetera.
Sì, è vero, le cooperative sono differenti : PERCHE' NON PAGANO LE TASSE CHE INVECE GLI ALTRI CITTADINI E LE AZIENDE CAPITALISTE PAGANO !!! Per questo sono "differenti".
Insomma è la solita storia : i "social-comunisti" si battono per il bene del mondo, però gli oneri sono a capo dei "cattivi".
Quindi le tasse più alte (anzi, le tasse e basta) le devono pagare i capitalisti, l'articolo 18 deve valere solo per le aziende e non per le cooperative o i sindacati.
E tutto questo perché glielo abbiamo permesso NOI : quelli ti dicono che loro sono buoni e che hanno "grandi progetti per il bene del mondo" e via con le sovvenzioni.
Non mi voglio nemmeno soffermare sul fatto che oggi ci siano banche e assicurazioni che "tifino" per l'ex partito comunista e nei cui ruoli manageriali finiscano persone che orbitino intorno ad un certo "mondo".
Quello che però è importante far notare è che nonostante le AGEVOLAZIONE FISCALI di cui le COOP godono, nelle tasche dei clienti non rientra proprio nulla : almeno quando io vado alla COOP pago gli stessi prezzi che alla GS...
Capito il trucco ?

Ed allora BASTA CON IL BUONISMO ED IL PIETISMO VERSO QUESTI MILLANTATORI.
Si stabilisca un regime unico di fiscalità verso qualsiasi organizzazione (anche religiosa) e si inizino a stabilire dei confini oltre i quali non si possono chiedere esenzioni o privilegi : un conto è una cooperativa messa su per costruire un palazzo, un'altra è un'organizzazione che prende appalti pubblici per costruire ponti e autostrade.
Eppoi perché ci deve essere qualcuno che paga la sua casa meno di quanto la paghi un altro ? Come si vede queste sono le vere ingiustizie.
A me questa cosa della cooperative sa tanto di "mafia legale".

Se i social-comunisti vogliono davvero dimostrare al mondo quanto sono "BUONI", lo facciano con i loro soldi, non con i nostri : si impegnino per una fiscalità COMUNE a tutti, all'interno della quale sono LIBERISSIMI di dare a Consorte e ai manager lo STESSO stipendio che danno ai loro operai o ai loro impiegati... sono o no DIVERSI da noi ? sono o no PIU' BUONI ?
Ed allora lo dimostrino nei fatti !

PS : volevo ricordarvi che B4CdL ha ripreso a lavorare a pieno ritmo.
PS2 : ho appreso solo questa settimana che esistono due iniziative moooooolto interessanti alle queli tutti possono partecipare. Io ho sempre sostenuto che sarebbe molto utile se esistesse una banca dati dove raccogliere tutte le informazioni sui crimini del comunismo e le "malefatte" del partito comunista ed ora di quello diessino. Insomma una specie di Wikipedia che tenga traccia dei fatti più importanti, senza dover andare ogni volta a spulciare google per cercare una notizia. Ed invece qualcosa (di meno sofisticato) esiste già e sono due blog che raccolgono i post riguardanti le malefatte delle Brigate Rosse ( ANNI DI SANGUE ) e dei morti a causa del comunismo (I Morti Dimenticati ). Sono agli inizi e già possono vantare dei post di tutto rispetto.
Il consiglio è di visitarli e cmq d spargere la voce.
PS3 : Segnalo due iniziative del Master. La prima è una lettera al Nazifesto per far vedere loro l video di Quattrocchi (altro che quel mentecatto di Casarini), l'altra riguarda sempre Quattrocchi consigliando l'ascolto di una canzone molto bella a lui dedicata.

lunedì, gennaio 09, 2006

Comunisti ? il più pulito è socialista

1) Sto leggendo HArry Potter 6 ed è strepitoso : specialmente dopo il volume 5 che faceva pena.

2) La mia pigrizia mi porta ad inventare : poiché visito 100 e passa blog al giorno e commentare tutti è davvero impossibile, perché qualche anima pia non inventa i commenti pre-postati del tipo "sono assolutamente d'accordo con te" oppure "non condivido moltissimo, ma ti mando lo stesso un saluto" e roba simile ? Così cliccando solo un paio di bottoni si potrebbe risparmiare un sacco di tempo.
Addirittura l'autore del blog potrebbe "personalizzarli" di post in post, inserendo ad esempio fatti o persone che col post non c'entrano per nulla al solo scopo di individuare chi sta mentendo !
Io la trovo un'idea formidabile ed ora torno a Potter.

Aspettando Latorre + conflitto d'interessi + X360 hack + rincoglionimento senile

Update : nelle risposte al giochino minchione, ho notato che la maggior parte dei blogger maschi ha scritto che sente il bisogno di lavarsi le mani ogni 15 minuti... io almeno ho avuto la decenza di non dirlo !

1) Ma secondo voi queste famose conversazioni di Nicola Latorre con Consorte le sentiremo mai ?

2) Da quando Berlusconi è sceso in campo non si è fatto altro che parlare del suo conflitto d'interessi. Perché, nonostante la commistione tra affari e politica che è venuta fuori oggi (ma da quel dì che si sapeva!), NESSUNO degli elettori "SUPERIORI" parla di una legge sul conflitto d'interessi tra le COOP, i sindacati, le assicurazioni, le banche ED IL POTERE DEL PCI ?

3) Nel post precedente vi avevo accennato del famoso chippetto che renderebbe possibile l'esecuzione di giochi copiati sulla X360 : ebbene in rete infuria la solita battaglia inutile del tipo "è un fake o no ?". Bene è una battaglia inutile perché tanto il 31 gennaio è prevista la vendita,, qualcuno lo comprerà e ci farà sapere (dicevate che è inutile perché a Roma non si trova una X360 nemmeno pagandola 5 euro in più ? beh pure per quello...)

4) Alcuni avranno notato che i miei ultimi post sono "leggermente" più confusionari del solito... è a causa di un rincoglionimento precoce. Spero che passi.

5) La Roma ha vinto e l'Inter pareggiato, Cassano fa il burino a MAdrid e si è finalmente tolto dalle balle e ieri sera mi sono goduto "Terra" di Capuozzo. Le cose iniziano a girare.

6) Voglio pure io un commento da Lucarelli come il mio gemello...... SIGH SIGH SIGH !!!!!!!

7) Robinik ha ripreso a postare sia sul suo blog che in B4CdL : visitatelo !

domenica, gennaio 08, 2006

Chiaritemi

1) Quando un' OPA non è una vera OPA, perché le quote azionarie da quel dì che sono nelle mani dei (finti) proponenti dell' OPA, stiamo parlando di un imbroglio oppure no (soprattutto visto che nel caso di società quotate è mooooolto rilevante conoscere in anticipo se saranno acquisite da questo o quel soggetto) ?

2) Se la 1) è vera (quindi organizzare una finta OPA è reato), venirne a conoscenza con settimane di anticipo e non dire niente alle autorità è REATO oppure no (per non parlare del frase "prima prendiamo tutto eppoi decidiamo") ?

3) quando parliamo di estraneità di Fassino e soprattutto della superiorità degli elettori di un certo partito, qualcuno tiene bene a mente che parliamo dello stesso partito che sono più di 50 anni che governa localmente molte realtà comunali in cui le cooperative rosse non fanno che vincere appalti su appalti (e senza pagare una lira di tasse) eppoi rinfaccia il conflitto di interessi a Berlusconi ?

4) UPDATE : PERLA SPIEGA COME FUNZIONA LA MAFIA ROSSA DELLE ASSICURAZIONI UNIPOL AVENDOLA VISSUTA DIRETTAMENTE SULLA PROPRIA PELLE ! DA LEGGERE E SPEDIRE AL GIORNALE (COME CONSIGLIATOLE DA WATERGATE).

Grazie a chi su certi argomenti è più ferrato di me (se non ne sapete nulla astenetevi dal rispondere!) e volesse chiarirmi se Fassino qualcosa l'ha commessa oppure no.

sabato, gennaio 07, 2006

CES + MODCHIP X360 + CPU OPEN SOURCE + GIOCHINO MINCHIONE

Lo so, è con colpevolissimo ritardo che vi dò questa notizia : questa settimana si è svolto il CES 2006 ovvero un grandissimo raduno dove tutte le più grandi aziende del settore elettronico portano le novità per l'anno nuovo. In realtà a parte la Microsoft poca roba o meglio tanta roba ma tutta uguale.
Occhi puntati sulla guerra tra Blu-ray e HD-DVD (i prezzi del primo sembrano esorbitanti... ma dice che caleranno col tempo), il primo DISK DRIVE con i dischi OLOGRAFICI (by Inphase), i soliti televisori al plasma da 100 (e passa) pollici, la PS3 di cui si è notata l'assenza del joypad (il che fa supporre che quello presentato al E3 2005 non sia più quello ufficiale!), la Microsoft ha annunciato Windows Vista, si è fatta notare per aver offerto 80 miliardi di dollari per Yahoo ed anche per aver tirato fuori le unghie sulla battaglia che infuria nell'ambito della guerra su citata tra Blu-Ray (Sony) e HD-DVD (appunto Microsoft) annunciando un drive HD-DVD per X360 (ma è stato detto che assolutamente non verrà mai utilizzato per i giochi X360 ... con grande fortuna dei piratoni che in questi giorni, brutti ladri che non sono altro, stanno scaricando le primo ISO, variabili dai 4 ai 7 GB, della X).

Questo vuol dire che la X360 è stata craccata ?
La risposta non solo è OVVIAMENTE SI', ma è il come : il classico Modchip è già in produzione e sarà disponibile nei negozi dal 31 gennaio al prezzo di 70 dollari (e 30 minuti di installazione).
La speranza (degli "hacker") è che prima di questa data si riesca a far partire le ISO SENZA MODCHIP (anche grazie alla scoperta che il DVD DEMO inserito nelle X360 date ai negozianti, il classico "chiosco" attorno al quale nei negozi si raduna un boato di gente per testare le capacità della macchina, è un DVD copiato al cui interno sono presenti file eseguibili SENZA LA FIRMA DI SICUREZZA che normalmente impedirebbe l'esecuzione di normali DVD copiati... insomma una falla incredibile nel sistema Microsoft !) .

Prima di passare al giochino MINCHIONE che vorrei proprio non fare (e che grazie alla mia INTELLIGENZA ho trovato il modo di far finire !) vi dò alcuni preziosissimi link dove andare ad attingere NEWS sul CES 2006 :
1) Engadget (praticamente trasmette solo quello in questi giorni con ampi reportage fotografici delle diverse Keynote : di rilievo quella Microsof con Bill G, Yahoo con Robin Williams e Tom Cruise , quella Intel con il solito Paul Otellini, Sony).
2) I4U altro sito specializzato (anche se la bibbia del settore rimane sempre Engadget
3) Gizmodo tante altre curiosità dal CES.

CURIOSITA' : tra gli altri siti dove documentarsi di tecnologia (e quindi anche del CES) c'è pure l'ottimo (ma senza foto!) Geek.com che ha appena lanciato una proposta per la creazione di un una CPU opensource in grado di far girare almeno Windows 95. Io non sono stato lì a leggermi tutta la (curiosa) iniziativa, ma è richiesto il contributo di tutti quelli che volessero partecipare, anche se non capisco come si possa riuscire in un'impresa del genere (già è difficile farlo per il software... ma per le CPU l'impresa è a dir poco disperata!). Cmq quelli che volessero saperne di più (e spiegarlo bene pure a me che mi son limitato solo alle prime righe) il link è questo.

Passiamo al giochino MINCHIONE : le mie cinque strani abitudini
1) con la luna piena ululu
2) mi lavo pochissimo
3) so' pigroooooooo, ma così pigro che non riesco nemmeno a farla un'abitudine perché vorrebbe dire fare qualcosa
4) senso dell'orientamento pari a zero (per trovare il cesso a casa mia c'ho la cordicella da seguire come Pollicino)
5) sbaglio sempre tutte le previsioni
6) so' taccagno (forse per questo mi lavo pure poco)
7) mi drogo di Coca Cola
8) punto 5 identico a Calimero
9) mi piacciono più i comunisti diventati fascisti che i fascisti diventati comunisti
10) odio le riunioni familiari o qualunque assembramento che possa superare le 2 unità fisiche, però poi se mi ci trovo sono abbastanza "compagnone" e mi diverto.
11) ho paura di tutto dal terrorismo, ai fantasmi, ai ladri, agli animali, ai comunisti, alle corse in macchina, alle seggiovie, alle funivie, agli aerei, ai dottori, alle lettere postali (non si sa mai quache tremendo avviso).
12) non mi drogo, non bevo alcolici, non fumo
13) cerco di farmi i cazzi miei anche se sono ipercurioso di tutto
14) adoro il mondo ipertecnologico, ma mi piacerebbe vivere in un paese con tutte quelle vecchie e bellissime tradizioni delle grandi famiglie : mi piace sentire parlare del passato.
15) sono abbastanza codardo, ma se poi c'è da farsi avanti... offro Starsailor al posto mio.

Beh ho finito e passo la palla a Robinik,Otimaster, Starasailor, Calimero e Daverick. Poichè questi ne hanno già scritto, se tutti rinominassero gente che l'ha già fatto, il gioco si interromperebbe. Speriamo!
Ciao a tutti e guardatevi il live coverage Microsoft al CES (e se avete tempo, ADSL e spazio hard disk scaricatevi i video relativi allo sviluppo di Windows Vista : c'è quello sul kernel che è molto interessante, pesa 185 mega, ma ieri andava a 210 KB).

Ci risentiamo lunedì !!!
Ciao a tutti.

venerdì, gennaio 06, 2006

Forse non tutti sanno che...

UPDATE : è scritto di fretta e male ... domani lo aggiusto e lo completo !

Quando uno pensa alla Microsoft automaticamente pensa a Windows (i più vecchi al DOS).
Quando uno pensa al mondo Microsoft automaticamente pensa che sia la cosa più lontana che esista dal mondo Unix e Linux in generale.
Quando uno pensa alla IBM, alla Sun o a Novell non può che pensare ai loro sforzi di portare Linux su ogni server ed in futuro anche su ogni pc desktop.
Quando uno pensa ai computer delle università, automaticamente il pensiero corre ad un OS Unix installato sopra.
Bene : tutte queste cose non sono vere (o cmq sono molto, ma mooooolto inesatte).

La prima, unica, vera grande azienda che vide in Unix il sistema operativo del futuro fu la Microsoft.
La prima, vera, unica, grande azienda che ne capì le potenzialità e ne favorì in modo capillare la diffusione nelle università fu sempre la Microsoft.
La prima, vera, grande azienda che creò una forte base di sviluppatori di Unix su pc domestico e soprattutto permise uno sviluppo hardware dei computer domestici tale che oggi Unix potesse approdare anche su un desktop è sempre la Microsoft.
Invece queste altre sono vere (magari solo leggermente "forzate", ma nemmeno troppo).

La Microsoft è famosa per aver comprato nel 1980 il QDOS (Quick and Dirty Operating System)da Tim Paterson, allora geniale dipendente della Seattle Computer Products ( in realtà la vendita definitiva è di un anno dopo e solo grazie ad un grossissimo colpo di fortuna, visto che il presidente di un'altra software house stava per metterci le mani sopra, ma prima di recarsi da "Tim" passò a trovare l'amico Bill e gli raccontò di quello che stava per fare offrendo 250.000 dollari per i diritti esclusivi del QDOS : Bill lo ringraziò della visita e si sbrigò ad offrire 50.000 dollari + forniture di software per gli anni successivi alla SCP. La botta di "c..o" fu doppia visto che Paterson accettò quest'ultima offerta).
Ma la Microsoft nel 1980 era già licenziataria di un altro sistema operativo perchè nel 1979 aveva comprato i diritti di Unix dalla AT&T e grazie ai suoi capitali i due fratelli Doug and Larry Michels poterono fondare la Santa Cruz Operation (SCO). All'inizio Xenix (questo il nome del sistema operativo della Unix) non era altro che un port per Intel 8086 dello Unix della AT&T (versione 7) con alcune migliorie prese da BSD (Berkeley Standard Distribution 4.1).
Nel 1980 si ebbe già la versione 3 e nel 1983 la versione 5 fu aggiornata alla AT&T UNIX System V Release 0 (SVR0).
Xenix SCO, ma soprattutto Xenix Microsoft. Perché dietro a tutto c'era la Microsoft.
Leggere certe cose oggi fa impressione, ma questo comunicato stampa è da togliere il respiro :
"Microsoft announces Microsoft Xenix OS, a portable operating system for 16-bit microprocessors. It is an interactive, multiuser, multitasking system that will run on Intel 8086, Zilog Z8000, Motorola M68000, and DEC PDP-11 series. All of Microsoft's existing system software (Cobol, Pascal, Basic, and DBMS) will be adapted to run under the Xenix system, and all existing software written for
Unix OS will be compatible as well. "
--from a Microsoft press release, 1980
Qualcuno penserà che fosse uno dei classici giochi di Bill G fatti per confondere le acque : ed invece no, perché fino all'inizio degli anni '90 la Microsoft prese molto da Unix per il suo DOS, ma diede anche parecchio pensando a Xenix come al sistema operativo del futuro.
D'altra parte come darle torto visto che il DOS non godeva certo della complessità di Unix.
Una complessità tale che ne rendeva però arduo la possibilità che questo potesse diffondersi in modo efficace sul territorio. Storicamente fu proprio lo Xenix il primo Unix user friendly e fu soprattutto la Microsoft a trasformarlo in un OS per computer a basso costo permettendone l'adozione nelle università e realizzando i primi pc Unix al costo di soli 5000 dollari (prezzo d'occasione per quell'epoca).
Insomma un OS talmente buono che la Milan (la Microsoft's Local Area Network), completata nel luglio 1982 e tramite la quale viaggiavano tutte le mail fra i dipendenti di Bill era formata e linkava numerosissimi pc Xenix, tanto che anche "l'ultima delle segretarie aveva un accesso Xenix e come editor doveva per forza usare l'editor vi (altrimenti niente richieste per le ferie)".
E cmq lo Xenix fu la versione di Unix più diffusa in assoluto per sistemi 80286.
E seppoi si pensa che addirittura giravano voci per il suo utilizzo per il celeberrimo Apple Lisa ... leggete qui ed in caso fate pure una ricerca nello stesso gruppo inserendo le parole Xenix e Lisa (controllate le date ... the original from 1983).

Ma la Storia non si ferma qui : perché la Microsoft aveva il fermo proposito di incoronare Xenix come il sistema operativo per eccellenza tant'è che nel DOS vennero incluse moltissime caratteristiche di Unix (hierarchical file system, pipes, redirections).
E addirittura fu lo stesso Bill Gates a tentare di vendere ad IBM lo Xenix al posto del DOS.
Ma qui arrivò il primo grosso STOP a tutta la faccenda e che poi cambiò il corso della storia visto che tale NO si prolungò fino al 1987 : infatti lo Xenix, pur essendo proprietà Microsoft, era sempre un derivato dello Unix della AT&T e per la IBM questo era un grosso problema perché la AT&T era una grossa incognita. Insomma la IBM si impuntò (d'altra parte chi avrebbe fatto diversamente, introducendo una potenziale "backdoor" che avrebbe permesso alla AT&T di condizionare gli affari ?).
Ma la Microsoft non si fermò di certo, tant'è che a metà degli anni '80 divenne la principale distributrice di un sistema Unix che superava grandemente come diffusione quella di tutti gli altri sistemi Unix messi insieme (anche per via dei bassissimi prezzi !).

-Fine prima parte -
Riadattamento e traduzione di questo splendido articolo
XENIX -- Microsoft Short-lived Love Affair with Unix

Vogliono solo il lavoro nero

In Sicilia c'è una ditta di autotrasporti che sta per fallire per mancanza di personale.
Sembra incredibile, ma in una regione del sud in cui la disoccupazione è abbastanza alta (certo non come in Calabria), non si riescono a trovare 7 autisti 7, perché tutti quelli contattati vogliono lavorare solo in nero per non perdere l'assegno di disoccupazione di oltre 1000 euro al mese.
Quindi rifiutano il contratto di 1850 euro mensile "regolare", proponendo la rinuncia a tredicesima e pensione purchè il lavoro sia "clandestino".
E così 20 autoarticolati sono bloccati nella rimessa e molto probabilmente la ditta si dovrà spostare altrove fuori dall'Italia.
Ma dimmi tu che cacchio di gente...

giovedì, gennaio 05, 2006

12 Aprile 2006

NOTIZIA STRAORDINARIA
Il premier Silvio Berlusconi è stato arrestato questa mattina e condotto nel carcere di Milano.
Come tutti saprete visto che ieri 11 aprile 2006 la notizia era stata pubblicata in anticipo sul Corriere della Sera (il giornalista ha ricevuto subito l'onorificenza di Cavaliere di Gran Croce da Cimpi nel corso della notte per il suo coraggio), il pres. del Cons. è accusato di bancarotta fraudalenta (grazie ad un editoriale di Sartori la magistratura ha fatto delle verifiche sull'introduzione della foto sulla carta di credito della banca Mediolanum riuscendo a dimostrare che questa comporterebbe delle spese tali da portare al fallimento tutta la banca : ovviamente i test sono avvenuti in condizioni normali considerando 10 crisi finanziarie mondiali in un mese ed ovviamente nel caso di 12 tsunami consecutivi sull'Italia).
Ma Berlusconi è risultato anche colpevole di pedofilia aggravata avendo occhieggiato alla Melandri, di reato per illecito sportivo (è lui che avrebbe fatto dopare i giocatori della Juve per gettare discredito sulla gloriosa squadra della magnifica famiglia Agnelli... per invidia, solo per invidia), di sfruttamento della prostituzione (Pannella è un'idea sua).
Anche gli omicidi di Falcone e Borsellino sono imputati a BErlusconi, cosa che ha permesso finalmente di scarcerare il "pentito" Totò Riina a cui è stata restituita la reggia di Caserta guadagnata con i soldi "sudati" del lavoro nei campi (leggere l'articolo di Gianantonio Stella su quel bravo padre di famiglia di Totò e su come ha educato bene i figli Totò).
Dubbi anche sull'entrata in guerra dell'Italia nel 1915 e soprattutto tante tante certezze su chi ci sia dietro la CIA e il MOSSAD (l'idea dei magistrati è che siano due accomandite al servizio di Silvio).

Per arrestare il premier è stata inviata una squadra composta da 10 macchine della polizia e 10 dei carabinieri che hanno fatto irruzione ad Arcore : infatti in base alle testimonianze di 350 no-global Berlusconi è anche accusato di violenza di massa perché pochi giorni prima avrebbe fatto irruzione da solo nel centro sociale Leoncavallo malmenando tutti gli okkupanti e ferendo gravemente Casarini e Caruso riuniti lì per un cineforum sulla corazzata Potemkin.


PS : se il Korriere ha fatto quello che ha fatto vedrete se ad aprile non tireranno fuori roba del genere contro Berlusconi. Ne sapremo riparlare...

mercoledì, gennaio 04, 2006

La colpa è di Silvio...

Harry si domanda come sia possibile che i DS si siano fatti infinocchiare da Prodi (più che altro dai suoi "protettori" che Prodi ha difficoltà pure a fregare un koala rimbambito!) ...
Valeforn si chiede cosa faranno i DS ora che non hanno più il giocattolo della "superiorità morale"...

Unendo le due cose ve lo dico che faranno : daranno la colpa a Berlusconi di aver fatto l' "esca" per permettere ai poteri forti di fotterli.

Ps : cmq sì, se qualcuno pensa che i magistrati o il Corriere stiano facendo il gioco del cdx si sbaglia di grosso. Cercano solo di mercanteggiare uno spazio più ampio per i capitalisti margheritini (che sono i poteri "forti" dell'economia italiana).

martedì, gennaio 03, 2006

La vera superiorità morale !

Mentre c'è ancora gente a sinistra che parla di Stalin minimizzando 30 milioni di morti (sul blog di Inyqua), sperando di non dire stupidaggini sulla cifra altrimenti il nostro massimo esperto (Watergate) sicuramente ci darà un cartellino giallo, il ministro Castelli non guardando in faccia a nessuno manda gli espettori a Milano per sapere come mai per l'ennesima volta, si sia verificato il fatto che delle intercettazioni telefoniche, coperte da segreto istruttorio, siano state divulgate su un giornale (quello di Belpietro e di proprietà del presidente del Consiglio Berlusconi).

Ecco questo non vul dire che il governo sia "serio" o sia il migliore del mondo, però è un piccolo segno della vera "superiorità" : altro che la sinistra...
Ed in ogni caso le stesse cose che il Corriere a luglio rinfacciava a Berlusconi, oggi sono scomparse : Fassino non ha commesso nulla di penalmente rivelante...
Caro Corriere, ma a luglio Fassino diceva pure di non sapere chi ci fosse dietro la scalata e accusava Berlusconi di sapere e di non dire ... almeno su questo si può dire o no che Fassino è un bugiardello vigliacchetto della peggior specie ?

Il cronista del GIORNALE indagato dai magistrati

GRAZIE AD SGS PER LA SEGNALAZIONE !
I magistrati non finiranno mai per stupirci : indovinate un po' qual'è l'unico giornalista ad essere indagato in Italia per aver scritto un articolo contenente intercettazioni telefoniche ?
Gianluigi Nuzzi.

E' da luglio che il Corriere piazza intercettazioni telefoniche a tutto spiano e niente e nessuno li ha fermati : oggi, invece, quando le intercettazioni riguardano Fassino e Consorte e sono pubblicate dal Giornale, scatta la magistratura, forse per la prima volta in Italia. Incredibile e paradossale.
C'è qualcosa di grosso, ma molto grosso che non funziona in Italia.

Tra l'altro su segnalazione di Mariniello mi sono andato a prendere una copia del Korriere : in effetti il titolo principale del giornale riguarda le intercettazioni a Fassino.
Però la notizia non è che Fassino sapesse tutto, bensì la polemica tra Fassino ed il Giornale reo di aver pubblicato le intercettazioni : e sul Corriere la teoria ricorrente è che quelle intercetazioni non devono essere usate per fare processi sommari.
Bene.
Giusto.
Ed allora perché da luglio ad oggi le intercettazioni pubblicate sul Corriere sono servite ai suoi giornalisti a fare di tutto per cacciare Fazio ? C'è stato forse un processo ? Boh...
In ogni caso il Corriere PER LA PRIMA VOLTA DA LUGLIO non pubblica le intercettazioni, ma ne fa solo un breve sunto : le prime pagine sono dedicate infatti alla polemica Giornale (di Berlusconi)-Fassino.
Certo zitti zitti non sono stati : infatti tramite la penna di Battista se a luglio Berlusconi avendo parlato una volta con Fiorani per interposta persona, era a conoscenza del piano per la scalata al Corriere e ne era l'ispiratore, oggi Battista ci spiega che il fatto che Fassino fosse messo al corrente delle operazioni Unipol vuol solo dire che prima ne fosse all'oscuro....

Vai Battista che sei tutti... loro. Complimenti !
PS: per la schiena usa Momendol, vedrai che quel dolore prima o poi ti passa.

lunedì, gennaio 02, 2006

Aderisci anche tu ad una campagna informativa !

UPDATE : leggendo un po' i commenti qui e altrove a qualcuno potrebbe sorgere il dubbio che la destra sia diventata forcaiola. In effetti "Fassino e D'Alema non hanno fatto nulla di male, il colpevole è solo Consorte", vanno ripetendo sui giornali .. ehm sugli organi di regime della sinistra : in realtà non è così. Le intercettazioni di oggi vanno lette insieme alle dichiarazioni rilasciate questa estate dai vertici del PDS e soprattutto dagli editoriali dei giornalisti specie quelli del Corriere della Sera. Per paura di finire in qualche gulag, ogni volta che il Korriere pubblicava 10 su Consorte, si sentiva in dovere di ricordare 100 su Berlusconi che non compariva tra l'altro in nessuna intercettazione. E non basta : perchè dimenticandosi per un attimo del Korriere, anche il Fassino non è uno stinco di santo. Questa estate oltre al tormentone Ricucci-furbetti del quartierino, il vero scandalo era che dietro ci fosse Berlusconi che grazie al genero di Aznar, al socio Livolsi e addirittura a Briatore voleva far suo il Korriere.
Mentre invece i poveri DS erano all'oscuro di tutto. Poveretti che pena.
Ora dalle intercettazioni (che sono METODI SCHIFOSI!) emerge che Fassino si informava pure dei peli sul culo di Consorte : SAPEVA TUTTO E SAPEVA CHI AVREBBE DOVUTO CEDERE LE QUOTE AD UNIPOL. SAPEVA CHE L'OPA ERA UNA FINTA OPA. Però diceva che dietro c'era Berlusconi tramite Livolsi. Ora il teorema del "NON POTEVA NON SAPERE" non può essere usato, ma possibile che avendo relazioni giornaliere con Consorte e domandandogli anche i più piccoli particolari sulle operazioni che stava compiendo, non gli ha MAI DOMANDATO MAI chi ci fosse DIETRO LA SCALATA AL CORRIERE ? Possibile che Consorte così AMICO DI RICUCCI E FIORANI non abbia mai domandato loro se Aznar fosse coinvolto sul serio e Fassino a sua volta non glielo abbia mai chiesto ? MA PER PIACERE.
Quindi Fassino è doppiamente scorretto : primo perché accusava Berlusconi di una cosa che stava facendo proprio LUI (al posto di Livolsi c'era Consorte) e secondo perché finché si trattava di pubblicare le cose su Berlusconi allora giù col tam tam mediatico, quando si tratta di lui...
Che belle persone che sono...

Stasera sono andato a farmi un giro da Watergate : trovando un nuovo post, sia perché siamo "sotto feste" sia perché Watergate ultimamente si dedica molto alla satira (cosa che gli riesce benissimo!) ho pensato subito all'ennesimo scherzo.
Solo che non capivo : non era scritto nel solito "umorismo" watergatiano : c'era qualcosa di strano... finché non sono arrivato ad un link che rimandava al Giornale.
Ed allora lì ho avuto l'illuminazione : Water non stava scherzando e quelle frasi erano vere.

Purtroppo però roba del genere non passa nemmeno da Emilio Fede dunque vi sfido a non cadere nello stesso errore.
FASSINO SAPEVA MOLTISSIMO DELL'OPERAZIONE UNIPOL.
Altro che "non so, non rispondo".
Il bello è che leggere 'sta roba fa prendere i crampi allo stomaco : perché il Corriere non la pubblica ? Perché mettono Berlusconi e Fassino sullo stesso piano ? L'altro giornoc'era un titolo sul Corriere in cui sembrava che fosse Berlusconi a capo delle COOP... Ma come è possibile ?

Ecco alcuni pezzi che Watergate2000 ha preso dal GIORNALE.

[…] Fassino: «Uno per cento per quattro».
Consorte: «Proprio così».
Fassino: «Queste cooperative che poi sono Adriatica, Liguria, Piemonte e Modena».
Consorte: «Poi ci sono quattro istituti di credito italiani che sono al 12%. Infine banche estere come Nomura, Credit Suisse e Deutsche Bank che hanno l'un per cento, l'altra circa il 14,5».
Fassino: «14 e mezzo».
Consorte: «Sì, poi c'è anche Gnutti e Hopa. .. il 4,99%. Marcellino Gavio e Pascotto... all'1 e mezzo».
Fassino: «Insieme?».
Consorte: «Certo, e poi Unipol chiude al 15%...


Consorte: «Gli immobiliaristi sono totalmente fuori».
Fassino: «Tu ora che operazione fai dopo questo?».
Consorte annuncia il lancio dell'Opa, all'epoca previsto per settembre.
Fassino: «Hai già lanciato l'Opa obbligatoria?».
Consorte: «Già, proprio al medesimo prezzo delle cessioni delle azioni degli immobiliaristi».
Fassino: «2,7 euro?».
Consorte: «Via ogni speculazione, sono trattati tutti uguali. Per legge potevamo fare a 2,55».
Fassino: «Bbva cosa offre?»
Consorte. «2,52 in azioni, noi offriamo in instant cash».
Fassino: «Cazzo».
Consorte: «In realtà noi abbiamo già in mano il 51%» []
(questi pezzi sono copia-incollati da WATERGATE2000)

POICHE' IL CORRIERE DELLA SERA TACE ( O PUBBLICA SOLO I "TI AMO AMORE" DI RICUCCI ALLA FALCHI), ADERISCI ANCHE TU ALLA CAMPAGNA INFORMATIVA PER FAR SAPERE COSA SI DICEVANO FASSINO E CONSORTE AL CELLULARE, SCRIVENDO UN POST SUL TUO BLOG SU QUESTA VICENDA, LINKANDO IL PEZZO DEL GIORNALE. GRAZIE !

domenica, gennaio 01, 2006

BUON ANNO BUON ANNO BUON ANNO BUON ANNO...

Ragazzi auguro a tutti uno SPLENDIDO ANNO NUOVO (a voi e famiglie si intende!). Speriamo che sia ancora più scintillante di quello vecchio (in realtà non ci vuole tantissimo!).

In particolare un abbraccio particolare va al mio gemellone messinese e a quello indiano, a Robinik e Otimaster (i nostri due "padrini"), alle cinque splendide blogger (Lontana, da cui oggi non riesco a commentare a causa di splinder, Perla, Elena che ci veglia dal Giappone, Calamity Jane ed ad Inyqua). Poi come posso dimenticare Jinzo o Watergate e Daw ? Per non parlare dello Pseudosauro, ma anche di Monsoreau o Bisquì (con il quale un giorno forse ci si vedrà anche di persona visto che è di Roma pure lui), eppoi Valeforn e Calimero.
Un saluto un po' più particolare al grande Facci e ad Astrolabio (un grande pure lui!) e ad i gemelli e pure a Domenico. E Daverick ? Ovviamente pure a lui un BUON ANNO!
Un doveroso BUON ANNO al sindaco di Tocque-ville e a tutti i compagni (ops..) redattori della città e soprattutto un saluto proprio a Tocque-ville e a tutti i suoi cittadini.
Mi stavo forse dimenticando di B4CdL ? Assolutamente no (a proposito guardate che B4CdL è viva e vegeta ed ogni giorno pubblica un post tra i migliori di quelli pubblicati dai blog aderenti!).
Vabbè un saluto pure a quelli del guinness dei primati che mi vorranno premiare per aver scritto il post con più link nella storia dei blog.

UPDATE : ecco mi ero scordato proprio di due recenti acquisti : SGS e Silvioconvincimi. Auguri DOVEROSI pure a loro !
PS : a proposito di Tocque-ville il sindaco ha scritto un magnifico articolo che è DOVEROSO LEGGERE ! Dal 9 gennaio cambieranno molte cose quindi "stay tuned" e tenetevi pronti per le grandiosi novità.
PS2 : sicuramente mi sarò scordato di qualcuno e siccome la sfiga ci vede benissimo questo qualcuno sarà pure uno di quelli che visito più spesso.. Speriamo bene, cmq un BUON ANNO pure a lui!

Cacchiarola perdindirindina : mi stavo dimenticando di fare gli auguri di BUON ANNO pure a lui che ora starà combattendo contro un clan di comunisti malvagi sulle montagne della Patagonia meridionale a bordo della sua slitta azzurra.
BUON ANNO SILVIO !